Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Aumento di prezzo (27€ Ultimate), cambi di Tier, e ristrutturazioni!

ufficiale
Pubblicità
XBOX_GamePass_Announcement_16x9_02.03.2026_EN-US-7d6baea5271d1292c1f0-1536x864.jpg

mi è scaduto il game pass, ora metteranno tutti giochi buoni o interessanti che volevo provare che non ho giocato, anche Avatar probabilmente dalle voci di corridioio,

mi è scaduto il game pass, ora metteranno tutti giochi buoni o interessanti che volevo provare che non ho giocato, anche Avatar probabilmente dalle voci di corridioio,
Non è una voce di corridoio, lo hanno appena annunciato.
Io sarei stato indeciso se prolungare ancora ( mi scade a metà 2027 se non erro ), ma se si troverà a prezzi umani, magari ci farò un pensierino, se rimaniamo su queste cifre seppur ancora soddisfatto al termine abbandonerò il pass ed Xbox.

Io lo sto giocando proprio adesso. Nel complesso a me sta piacendo, però se non sei un fan di Avatar lascia perdere. A livello strutturale è il classico ow Ubi con i soliti difetti delle loro produzioni.
ma tocca essere per forza fan?perchè io non impazzisco per i film,però un po' il gioco mi attraeva (non ho il gamepass al momento però)

ma tocca essere per forza fan?perchè io non impazzisco per i film,però un po' il gioco mi attraeva (non ho il gamepass al momento però)
No chiaramente il gioco è godibile anche per chi non è fan della serie. Chiaro che se lo sei te lo godi molto di più. Il gioco comunque presenta idee interessanti, la struttura è molto simile a quella di Far Cry, ci sono le strutture dell'RDA da distruggere (i classici accampamenti da ripulire), si tratta principalmente di siti d'estrazione di combustibile che inquinano l'ambiente. Tu quindi devi infiltrati e sabotare tutto, così da far riofirire la vegetazione circostante. In questo modo oltre a nuove piante nella zona appariranno nuove specie di animali. Inoltre puoi decidere se usare un approccio violento o stealth. Se riesci a sabotare tutto in stealth oltre ad essere molto soddisfacente puoi recuperare tutto il bottino presente nella base. Se invece vai a muso duro alla fine noterai che molte casse d'equip sono vuote perchè gli umani hanno portato via tutto preventivamente. Molto carino. Poi il gameplay è molto divertente, vestendo i panni di un Na'vi il gameplay si differenzia molto rispetto a quando si impersona un umano. La loro grande agilità permette letteralmente di fare parkour nella foresta. Si può sfruttare la vegetazione aliena per salire sugli alberi, sfruttando liane o ancora strani funghi che fanno da jump. E molte altre trovate che sfruttano la loro stazza. C'è la caccia, che serve per ottenere cibo da cucinare e materiali, come ad esempio corni o denti di predatori, che servono per craftare equip. Poi c'è la possibilità di volare sull'Ikran e distruggere gli aerei degli umani in volo o tendere imboscate dall'alto. Un'altra cosa che sto apprezzando, ma qui entra in gioco la questione dell'essere fan o meno, è che essendo il gioco canonico, e quindi collegato direttamente ai film (si colloca subito dopo il primo film), da la possibilità approfondide ulteriormente la lore di Pandora. Quindi scopriamo cose che nei film non vengono menzionate. E poi chiaramente Pandora è bellissima, a mani basse il punto forte del gioco.

Allo stesso tempo però soffre dei classici difetti degli ow Ubi, mappa abnorme e strapiena di segnalini, attività tutte uguali, fetch quest ecc... Gli stessi siti destrazione dopo un po' diventano ripetitivi, visto che sono molto simili fra loro. Ad una certa ripetere le stesse cose comincia a stancare. Poi ho trovato il banco da lavoro quasi inutile, l'equipaggiamento più forte lo trovi nei siti dell'RDA o te lo droppano i protagonisti della storia. Quindi la parte crafting va a farsi benedire. La storia la storia trovando insipida e piuttosto prevedibile. Colonna sonora non pervenuta, difetto imperdonabile visto che i film sono accompagnati da brani incredibili. Manco una canzone di sottofondo quando voli con l'Ikran hanno messo. Ogni tanto ne parte una, pure bella, ma succede 1 volta su 10.

Se hai intenzione di giocarlo un consiglio che ti do è quello di esplorare quanto basta e tirare dritto con la storia. Le attività secondarie come dicevo sono ripetitive e incidono poco sul proseguo della storia. Giocando solo la storia secondo me te lo godi di più.

In definitiva è un buon gioco che vale la pena provare.

Paradossalmente sento dire che il DLC From the Ashes è molto più figo, è praticamente quello che il gioco base sarebbe dovuto essere fin dall'inizio.

Ultima modifica:
Non è una voce di corridoio, lo hanno appena annunciato.
Io sarei stato indeciso se prolungare ancora ( mi scade a metà 2027 se non erro ), ma se si troverà a prezzi umani, magari ci farò un pensierino, se rimaniamo su queste cifre seppur ancora soddisfatto al termine abbandonerò il pass ed Xbox.
si ho visto che lo hanno annunciato, ho letto dopo qui, avevo solo sentito i rumors e dispiace che proprio adesso lo hanno messo siccome lo volevo provare, dopo i miei 3 anni di abbonamento solo negli ultimi tempi noto un qualità più alta del servizio, ma era fisiologico che il servizio doveva espandersi e quindi era palese che sarebbe migliorato secondo me. Io credo che te lo godrai fino alla metà del 2027 perché ora esce il meglio, poi sono gusti soggettivi. Io rifarò l'abbonamneto quando esce Fable. Ricordo che 3 anni fa lo feci proprio per Fable che dicevano "esce a momenti"... poi sparì dalla circolazione ed è ritornato adesso e sembra proprio un bel vedere e quindi ritornerò a farmi l'abbonamento quando esce Fable e vediamo

si ho visto che lo hanno annunciato, ho letto dopo qui, avevo solo sentito i rumors e dispiace che proprio adesso lo hanno messo siccome lo volevo provare, dopo i miei 3 anni di abbonamento solo negli ultimi tempi noto un qualità più alta del servizio, ma era fisiologico che il servizio doveva espandersi e quindi era palese che sarebbe migliorato secondo me. Io credo che te lo godrai fino alla metà del 2027 perché ora esce il meglio, poi sono gusti soggettivi. Io rifarò l'abbonamneto quando esce Fable. Ricordo che 3 anni fa lo feci proprio per Fable che dicevano "esce a momenti"... poi sparì dalla circolazione ed è ritornato adesso e sembra proprio un bel vedere e quindi ritornerò a farmi l'abbonamento quando esce Fable e vediamo
Considera che ora lo trovi a 14€ ancora, per settembre penso che meno di 22/24€ non si troverà, quindi pensa bene a cosa farsi, Fable a quel costo fai prima a comperatelo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro