Cosa c'è di nuovo?

Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,446
Reazioni
56,280
Medaglie
15
 
Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,044
Reazioni
3,258
Medaglie
13
In realtà le condizioni del servizio gamepass non varierebbero. Ora danno la possibilità a chi ha dei mesi residui di Gold di trasformarlo in pass (che poi la gente ne approfitti per accumulare mesi e convertirli é un altro discorso, che viene tollerato ma non sarebbe il motivo per cui é nata la conversione) ma se un giorno di punto in bianco dicessero, da oggi il Gold non esiste più, chi ha tessere residue le può riscattare ma non ne venderemo altre non credo che violerebbero qualche legge o regolamento. Quindi non credo che lo diranno con chissà quale preavviso.
Esattamente.
Comunque la pacchia probabilmente finirà l'anno prossimo (inizio/metà anno) quindi chi vuole usufruire ancora del trick lo faccia al più preso. Io per dormire sonni tranquilli ho sottoscritto un altro anno e mezzo proprio 2 gg fa e sono abbonato fino al 2024, così non devo più preoccuparmi di nulla.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Esattamente.
Comunque la pacchia probabilmente finirà l'anno prossimo (inizio/metà anno) quindi chi vuole usufruire ancora del trick lo faccia al più preso. Io per dormire sonni tranquilli ho sottoscritto un altro anno e mezzo proprio 2 gg fa e sono abbonato fino al 2024, così non devo più preoccuparmi di nulla.
Speriamo. Io sono coperto fino a novembre di quest' anno. Spero per allora di avere la possibilità di fare nuovamente il "trick" :asd:
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ah giusto i trimestrali di Gold che menzionava BinuS li potete riscattare anche se siete già abbonati perché vi estendono l'abbonamento di 50 giorni e le key si trovano ad un prezzo conveniente.
 

blue_blood

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2009
Messaggi
92
Reazioni
2
Medaglie
3
Ah giusto i trimestrali di Gold che menzionava BinuS li potete riscattare anche se siete già abbonati perché vi estendono l'abbonamento di 50 giorni e le key si trovano ad un prezzo conveniente.

Ciao, mi è arrivata da pochi giorni la XBSX (spettacolare!!) e con la conversione che ho fatto, l'ultimate mi scadrà a metà settembre 2023. Dici che posso estendere ulteriormente l'ultimate comprando un trimestrale Gold? Lo farei immediatamente. (su cdkeys costa 7 euro).
Grazie
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ciao, mi è arrivata da pochi giorni la XBSX (spettacolare!!) e con la conversione che ho fatto, l'ultimate mi scadrà a metà settembre 2023. Dici che posso estendere ulteriormente l'ultimate comprando un trimestrale Gold? Lo farei immediatamente. (su cdkeys costa 7 euro).
Grazie
Anche su Eneba il prezzo è simile.
Comunque sì, lo puoi estendere fino a 36 mesi da ora (quindi giugno 2025) oltretutto il trimestrale del Gold è quello che dà più giorni di Ultimate.
Ovviamente c'è da stare attenti che i codici non siano trial.

Quasi quasi un trimestrale lo faccio anch'io :asd:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Ciao, mi è arrivata da pochi giorni la XBSX (spettacolare!!) e con la conversione che ho fatto, l'ultimate mi scadrà a metà settembre 2023. Dici che posso estendere ulteriormente l'ultimate comprando un trimestrale Gold? Lo farei immediatamente. (su cdkeys costa 7 euro).
Grazie

Anche su Eneba il prezzo è simile.
Comunque sì, lo puoi estendere fino a 36 mesi da ora (quindi giugno 2025) oltretutto il trimestrale del Gold è quello che dà più giorni di Ultimate.
Ovviamente c'è da stare attenti che i codici non siano trial.

Quasi quasi un trimestrale lo faccio anch'io :asd:
Credo di non aver capito, nel senso che si può estendere l'ultimate con il gold (purchè non si superi un lasso di tempo di 36 mesi totali) anche se si è già utilizzata la conversione da gold a ultimate già una volta?

Come dicevo qualche post fa il mio abbonamento a ultimate (convertità già dal gold) scade a novembre 2022. Teoricamente potrei acquistare un massimo di 3 anni di gold e convertirlo a ultimate prolungando di fatto l'attuale abbonamento convertito che già ho?
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,942
Reazioni
487
Medaglie
7
No, non devi avere un abbonamento attivo. Lo potrai fare a novembre o col profilo di tuo fratello. :asd:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,044
Reazioni
3,258
Medaglie
13
Ah giusto i trimestrali di Gold che menzionava BinuS li potete riscattare anche se siete già abbonati perché vi estendono l'abbonamento di 50 giorni e le key si trovano ad un prezzo conveniente.
Ah si ? Non lo sapevo. :morristenda:
 

BinuS

Mod in prova
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,838
Reazioni
1,956
Medaglie
6
Ah giusto i trimestrali di Gold che menzionava BinuS li potete riscattare anche se siete già abbonati perché vi estendono l'abbonamento di 50 giorni e le key si trovano ad un prezzo conveniente.
I trimestrali che ho preso fanno risparmiare tantissimo, si trovano ad uno sputo ed ogni volta c'era un mese aggiuntivo per fatturazione riccorrente...
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Credo di non aver capito, nel senso che si può estendere l'ultimate con il gold (purchè non si superi un lasso di tempo di 36 mesi totali) anche se si è già utilizzata la conversione da gold a ultimate già una volta?

Come dicevo qualche post fa il mio abbonamento a ultimate (convertità già dal gold) scade a novembre 2022. Teoricamente potrei acquistare un massimo di 3 anni di gold e convertirlo a ultimate prolungando di fatto l'attuale abbonamento convertito che già ho?
Se hai l'abbonamento attivo, un anno di Gold diventano 4 mesi di Ultimate e non conviene, con questi trimestrali sì invece.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Se hai l'abbonamento attivo, un anno di Gold diventano 4 mesi di Ultimate e non conviene, con questi trimestrali sì invece.
Si, ma anche perchè su eneba, almeno per ora, sono gli unici ad essere scontati. Praticamente si pagano 3 mesi al prezzo di uno. Ma quindi come devo procedere? Acquisto il gold, riscatto il codice nel mio account microsoft e faccio la conversione?
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Si, ma anche perchè su eneba, almeno per ora, sono gli unici ad essere scontati. Praticamente si pagano 3 mesi al prezzo di uno. Ma quindi come devo procedere? Acquisto il gold, riscatto il codice nel mio account microsoft e faccio la conversione?
Sinceramente non ho mai provato, ma sarà automatico e/o ci sarà un avvisto di qualche tipo
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Sinceramente non ho mai provato, ma sarà automatico e/o ci sarà un avvisto di qualche tipo
Se vado nella sezione dell' abbonamento al gold del mio account mi compare questo:


Siccome parla di sottoscrizione già convertita, non saprei come fare :asd:
 

blue_blood

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2009
Messaggi
92
Reazioni
2
Medaglie
3
Anche su Eneba il prezzo è simile.
Comunque sì, lo puoi estendere fino a 36 mesi da ora (quindi giugno 2025) oltretutto il trimestrale del Gold è quello che dà più giorni di Ultimate.
Ovviamente c'è da stare attenti che i codici non siano trial.

Quasi quasi un trimestrale lo faccio anch'io :asd:
fatto! si va con scadenza novembre 2023. mi ritengo più che soddisfatto :sard: Ricapitolando: 44 euro..12 mesi + 1 euro.. altri 3 mesi + 7 euro.. 2 mesi scarsi: Totale 52 euro.. sono 16 mesi e mezzo di Ultimate :docwho:


@HunterKakashi si una volta inserito il codice Gold te lo fa convertire in automatico in ultimate, devi solo accettare e proseguire. ad esempio il trimestrale di Gold sono una cinquantina di giorni in più di Ultimate
 
  • Like
Reactions: VAL

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,466
Reazioni
234
Medaglie
8
Non ho capito se per me che ho l'ultimate che scade il 30/11/2023 questa cosa che state facendo è vantaggiosa o meno :morristenda:
 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
978
Reazioni
152
Medaglie
7
Non ho capito se per me che ho l'ultimate che scade il 30/11/2023 questa cosa che state facendo è vantaggiosa o meno :morristenda:
Credo di aver capito, se aggiungi un trimestrale, con il prezzo scontato e con la conversione, ottieni circa 50 giorni di ultimate in più, facendo due conti non è male, nel tuo caso potresti anche aspettare Novembre ma il mio abbonamento scade a Febbraio e ci sto facendo un pensierino:morristenda:
 
Ultima modifica:

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,466
Reazioni
234
Medaglie
8
Credo di aver capito, se aggiungi un trimestrale, con il prezzo scontato e con la conversione, ottieni circa 50 giorni di ultimate in più, facendo due conti non è male, nel tuo caso potresti anche aspettare Novembre ma il mio abbonamento scade a Febbraio e ci sto facendo un pensierino:morristenda:
50x7=350 giorni.
Costa quanto?, 8€?.
8x7= 56€/anno.
Probabilmente se non sei abbonato e fai il gold per poi trasformarlo in ultimate diventa ancor più conveniente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VAL

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Se vado nella sezione dell' abbonamento al gold del mio account mi compare questo:


Siccome parla di sottoscrizione già convertita, non saprei come fare :asd:
Hai l'Ultimate attivo no? Allora è normale che dica così, tu devi semplicemente comprare uno di questi trimestrali e riscattarlo da xbox.com.
 
Top