Cosa c'è di nuovo?

Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15
 
Ultima modifica:

Snake84ita

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2010
Messaggi
2,092
Reazioni
47
Medaglie
5
Buongiorno ragazzi, ho visto che FIFA 21 è in sconto all'appetibilissimo prezzo di 41 euro e 99 per chi è abbonato a EA PLAY....
Visto e considerato che dal 10 novembre EA PLAY entrerà a far parte dell'Ultimate GamePass, se io aspetto quella data posso pagarlo così giusto?
Tanto lo sconto vale ancora 19 giorni circa ho visto.......e se riesco me lo becco gratis con i punti Rewards! :predicatore:
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
1,986
Reazioni
228
Medaglie
5
Phil Spencer ha confermato nessun aumento di prezzo per il servizio e che per MS è perfettamente sostenibile.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Phil Spencer ha confermato nessun aumento di prezzo per il servizio e che per MS è perfettamente sostenibile.
Il servizio è chiaramente sostenibile....da un certo numero di abbonati in poi.

Se il numero di abbonati continua a crescere come ha fatto nei mesi scorsi raggiungerà presto la soglia necessaria
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Il servizio è chiaramente sostenibile....da un certo numero di abbonati in poi.

Se il numero di abbonati continua a crescere come ha fatto nei mesi scorsi raggiungerà presto la soglia necessaria

Bisogna sempre vedere quanti soldi entrano nelle tasche di Microsoft con il Game Pass rispetto al modello di vendita tradizionale. Chiaramente arrivando ad un numero enorme di abbonati, i soldi arrivano a palate.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Bisogna sempre vedere quanti soldi entrano nelle tasche di Microsoft con il Game Pass rispetto al modello di vendita tradizionale. Chiaramente arrivando ad un numero enorme di abbonati, i soldi arrivano a palate.
Secondo me, considerando nel complesso un servizio in abbonamento non è meno remunerativo della vendita del singolo gioco.

Cioè, mi spiego. Metti halo 3 che ti fa fare al lancio 1 mld di ricavo. Nello stesso anno esce alan wake e fa 200mln di ricavi. A tutto devi togliere i costi e considerare che di halo 3 non ne fai uno l'anno.

Queste cifre le fai con 50-60mln di abbonati al pass. E le fai tutti gli anni. Questi sono i Numeri che sono nella testa di spencer
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,855
Reazioni
444
Medaglie
5
Secondo me, considerando nel complesso un servizio in abbonamento non è meno remunerativo della vendita del singolo gioco.

Cioè, mi spiego. Metti halo 3 che ti fa fare al lancio 1 mld di ricavo. Nello stesso anno esce alan wake e fa 200mln di ricavi. A tutto devi togliere i costi e considerare che di halo 3 non ne fai uno l'anno.

Queste cifre le fai con 50-60mln di abbonati al pass. E le fai tutti gli anni. Questi sono i Numeri che sono nella testa di spencer
Yep, è importantissima la fidelizzazione, che con i servizi hai
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Che poi ho parlato di 50-60 mln di abbonati. Sbagliando visto che con quel numero fai i miliardi in un anno, non il miliardo
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,936
Reazioni
3,196
Medaglie
13
Appena arrivano i big dal 2022 in poi faranno abbonamenti e soldi a volontà.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Secondo me, considerando nel complesso un servizio in abbonamento non è meno remunerativo della vendita del singolo gioco.

Cioè, mi spiego. Metti halo 3 che ti fa fare al lancio 1 mld di ricavo. Nello stesso anno esce alan wake e fa 200mln di ricavi. A tutto devi togliere i costi e considerare che di halo 3 non ne fai uno l'anno.

Queste cifre le fai con 50-60mln di abbonati al pass. E le fai tutti gli anni. Questi sono i Numeri che sono nella testa di spencer
Anche per gli investitori avere un numero stabile di abbonati (o comunque in crescita) è sicuramente un segno di sicurezza. Se all’inizio ero piuttosto scettico nei confronti di questo modello, ora sono sempre più convinto che potrebbe funzionare a lungo termine.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,012
Reazioni
4,269
Medaglie
20
Avrei bisogno di una delucidazione; oggi mi è arrivata un’email da Ms in cui mi dicono che posso fare 1 mese di ultimate a 1€ (strano visto che l’ho già fatto il mese scorso), ma come funziona l’upgrade?
Nel senso, avevo letto che attivando 1 anno / 6 mesi di gold e successivamente l’ultimate, l’abbonamento gold si trasforma automaticamente in Ultimate, giusto?
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Ma skyrim me lo aspetto ste volta dai
 
U

Utente cancellato 22881

Avrei bisogno di una delucidazione; oggi mi è arrivata un’email da Ms in cui mi dicono che posso fare 1 mese di ultimate a 1€ (strano visto che l’ho già fatto il mese scorso), ma come funziona l’upgrade?
Nel senso, avevo letto che attivando 1 anno / 6 mesi di gold e successivamente l’ultimate, l’abbonamento gold si trasforma automaticamente in Ultimate, giusto?
Devi essere senza abbonamento per avere il cambio al 100%dell'abbonamento da gold a ultimate.
Da me ha funzionato così
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,012
Reazioni
4,269
Medaglie
20
Devi essere senza abbonamento per avere il cambio al 100%dell'abbonamento da gold a ultimate.
Da me ha funzionato così
Si sì, attualmente sono senza abbonamento (quello da 1 mese fa mi è scaduto da una settimana), quindi mi basta fare 6 mesi di gold e poi l’ultimate a 1 per avere l’upgrade?
 
U

Utente cancellato 22881

Si sì, attualmente sono senza abbonamento (quello da 1 mese fa mi è scaduto da una settimana), quindi mi basta fare 6 mesi di gold e poi l’ultimate a 1 per avere l’upgrade?
Io ho fatto così e mi ha convertito tutti i mesi di gold in ultimate e sono apposto per 2 anni e 9 mesi :asd:
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,230
Reazioni
794
Medaglie
10
Si sì, attualmente sono senza abbonamento (quello da 1 mese fa mi è scaduto da una settimana), quindi mi basta fare 6 mesi di gold e poi l’ultimate a 1 per avere l’upgrade?
Esatto proprio così io ti consiglio se giochi molto almeno fatti un'anno e poi dopo l'ultimate, sennò se giochi poco ance se mesi non è male visto che ti converte il tutto per 7 mesi
 
Top