Cosa c'è di nuovo?

Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,478
Reazioni
55,450
Medaglie
15
 
Ultima modifica:

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,230
Reazioni
794
Medaglie
10
Ma scusate, ma la conversione gold vale anche con ancora il pass attivo? Io ai tempi feci la conversione 1:1 con solo un anno di gold (più 6 mesi circa che ancora avevo), e mi scade a maggio 2021. Se faccio ora la conversione a quanto ho capito il gold non sarà convertito 1:1 no? ma tramite quella tabella conversioni postata più volte
Se prendi un abbonamento ultimate cioè gold e pass insieme te lo converte 1:1 in tutti i mesi che prendi, ad esempio prendi 3 mesi di ultimate ti dà tutto è 3 mesi sia di gold e pass, mentre se prendi il gold oppure il pass singolarmente non te lo converte per i mesi che hai speso ma te lo converte a seconda della tabella, spero di essere stato chiaro
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ma scusate, ma la conversione gold vale anche con ancora il pass attivo? Io ai tempi feci la conversione 1:1 con solo un anno di gold (più 6 mesi circa che ancora avevo), e mi scade a maggio 2021. Se faccio ora la conversione a quanto ho capito il gold non sarà convertito 1:1 no? ma tramite quella tabella conversioni postata più volte
Per effettuare nuovamente la conversione 1:1, basta non rinnovare l'Ultimate alla scadenza e poi seguire la "procedura"
Al momento funziona ancora anche se, spesso, bisogna pagare un mensile intero per effettuare la seconda conversione
 

Jonny_0093

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2009
Messaggi
1,582
Reazioni
77
Medaglie
5
Il mio gamepass scade domani, ma essendo il blackfriday il 27 novembre ho deciso di aspettare per vedere se trovo qualche sconto sui codici.
Ho fatto il primo mese ad 1 euro, poi 3 mesi su eneba a 22 euro( ora sta a 27 ) che scadono domani.

Non posso spendere troppo altrimenti so benissimo che 2 anni di gold + 6 mesi di gold + 3 mesi ultimate è la cosa migliore (spesa sui 130-150 euro) , però se riuscissi a spendere massimo 30 e avere più mesi di gamepass, sfruttando gold+pass , sarebbe ottimo.
Se poi trovo 3 mesi ultimate a 20 euro va bene uguale, tanto ho già molti giochi miei che devo ancora finire :asd:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Il mio gamepass scade domani, ma essendo il blackfriday il 27 novembre ho deciso di aspettare per vedere se trovo qualche sconto sui codici.
Ho fatto il primo mese ad 1 euro, poi 3 mesi su eneba a 22 euro( ora sta a 27 ) che scadono domani.

Non posso spendere troppo altrimenti so benissimo che 2 anni di gold + 6 mesi di gold + 3 mesi ultimate è la cosa migliore (spesa sui 130-150 euro) , però se riuscissi a spendere massimo 30 e avere più mesi di gamepass, sfruttando gold+pass , sarebbe ottimo.
Se poi trovo 3 mesi ultimate a 20 euro va bene uguale, tanto ho già molti giochi miei che devo ancora finire :asd:
In realtà ti basta fare 2 annuali Gold + 6 mesi Gold, lasciando i rinnovi automatici ogni volta, ottieni 3 mesi in più + 1 mese di ultimate (2 con il rinnovo) = 35 mesi
Come costo si è intorno ai 110/120€ non molto di meno, ma ottimo se si pensa che dura 3 anni
 

Jonny_0093

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2009
Messaggi
1,582
Reazioni
77
Medaglie
5
In realtà ti basta fare 2 annuali Gold + 6 mesi Gold, lasciando i rinnovi automatici ogni volta, ottieni 3 mesi in più + 1 mese di ultimate (2 con il rinnovo) = 35 mesi
Come costo si è intorno ai 110/120€ non molto di meno, ma ottimo se si pensa che dura 3 anni
Lo so , ma purtroppo non posso spendere così tanto, come dicevo il mio "range" di prezzo è sui 30 euro e penso che col blackfriday qualcosa riesco a combinare. Tanto, per ora ho altri miei giochi :)
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,902
Reazioni
478
Medaglie
7
ma i giochi usciti dal gamepass potrebbero rientrare?
Vorrei prendere la series x per recuperare gran parte dei giochi della gen precedente via game pass ma moltissimi sono usciti da esso oramai.
 

Tars

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2017
Messaggi
210
Reazioni
71
Medaglie
5
Ciao ragazzi, volevo fare il carico di Live per convertirlo in game pass, ma sul sito gioco istantaneo I’ll prezzo e senza iva? Perché nel checkout viene a costare quasi come a listino. Sbaglio qualcosa?
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ciao ragazzi, volevo fare il carico di Live per convertirlo in game pass, ma sul sito gioco istantaneo I’ll prezzo e senza iva? Perché nel checkout viene a costare quasi come a listino. Sbaglio qualcosa?
No su Instant Gaming ora fanno pagare l'iva, prova su Eneba

ma i giochi usciti dal gamepass potrebbero rientrare?
Vorrei prendere la series x per recuperare gran parte dei giochi della gen precedente via game pass ma moltissimi sono usciti da esso oramai.
E' possibile anche se i casi sono pochi. Considera che in futuro saranno i titoli first party a costituire il grosso dell'offerta, ma ci vorrà qualche anno

Lo so , ma purtroppo non posso spendere così tanto, come dicevo il mio "range" di prezzo è sui 30 euro e penso che col blackfriday qualcosa riesco a combinare. Tanto, per ora ho altri miei giochi :)
Se rimettono a metà prezzo il semestrale dell'Ulti, potresti farne due di quello e saresti sui 40€ che è sempre meno di un annuale Gold + mese di Ulti
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,902
Reazioni
478
Medaglie
7
Grazie per la risposta Olorin, allora magari vedo di recuperare prima i third su disco e incrocio un po' le dita per gli altri.
Scusate ma non ho capito leggendo i post precedenti ma mi state dicendo che se io compro un codice annuale per il gold, lo riscatto, attivo il rinnovo automatico (qua credo che debba aggiungere un metodo di pagamento valido? Oppure basta che abbia tipo 20€ di credito xbox?), posso da dashboard trasformare i miei 12 mesi di gold in 12 mesi di ultimate pagando 0€?(poi togliendo il rinnovo automatico).
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ma Forza Horizon 3 e 2 come mai non sono nel Game Pass?
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Grazie per la risposta Olorin, allora magari vedo di recuperare prima i third su disco e incrocio un po' le dita per gli altri.
Scusate ma non ho capito leggendo i post precedenti ma mi state dicendo che se io compro un codice annuale per il gold, lo riscatto, attivo il rinnovo automatico (qua credo che debba aggiungere un metodo di pagamento valido? Oppure basta che abbia tipo 20€ di credito xbox?), posso da dashboard trasformare i miei 12 mesi di gold in 12 mesi di ultimate pagando 0€?(poi togliendo il rinnovo automatico).
Esattamente come hai scritto; ci sono solo due limiti: i 36 mesi massimi che si possono avere per un qualsiasi abbonamento e la reperibilità dei Gold annuali che MS non vende più, ma si trovano ancora sui siti di key


I Forza Horizon vecchi sono stati rimossi per via delle licenze, il 3 è stato rimosso qualche settimana fa. Se li avevate acquistati digitali, potrete sempre scaricarli anche in futuro, ma ora si possono solo acquistare i fisici
 

gicn

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
136
Reazioni
32
Medaglie
2
Io ho dimenticato di disattivare il rinnovo automatico che scadeva oggi e mi sono ritrovato 12 euro in meno sul conto...
Pazienza, faro' il giochino della conversione a Dicembre sperando di trovare qualche buona offerta pre natalizia.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Che ci guadagnano gli sviluppatori dei giochi su Xbox Game Pass?
«Siamo aperti a sperimentare con molti partner diversi, perché non pensiamo che l’abbiamo ancora capito», ha puntualizzato a proposito di un singolo metodo di distribuzione dei compensi.


«Quando abbiamo iniziato, avevamo un modello che era basato sull’uso. Gran parte dei partner diceva, “sì, sì, lo capiamo, ma non ci crediamo, quindi dateci semplicemente i soldi subito».

Alcuni dei metodi sperimentati da Microsoft finora includono:

  • pagamento di una cifra richiesta da uno sviluppatore medio-piccolo a sua discrezione per aggiungere il proprio gioco su Xbox Game Pass al day one
  • pagamento dell’intera cifra richiesta dallo sviluppo di un gioco. In questo caso, lo sviluppatore può comunque andare a «venderlo su PlayStation, su Steam, e su Xbox, e su Switch».
  • pagamento basato sull’uso e sulla monetizzazione, per la quale si può creare un modello personalizzato di tariffazione sullo store Xbox
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,992
Reazioni
495
Medaglie
10
pagamento basato sull’uso e sulla monetizzazione, per la quale si può creare un modello personalizzato di tariffazione sullo store Xbox

Questa riga mi fa venire in mente che forse i tempi sono maturi anche per l'Xbox store di rivedere la tradizionale suddivisione degli introidi che altro stanno provando a cambiare/smontare. Che sia forse questo il modo scelto da Microsoft?
Speriamo renda contenti tutti.
 

Killx88

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Nov 2012
Messaggi
250
Reazioni
5
Medaglie
5
Questa riga mi fa venire in mente che forse i tempi sono maturi anche per l'Xbox store di rivedere la tradizionale suddivisione degli introidi che altro stanno provando a cambiare/smontare. Che sia forse questo il modo scelto da Microsoft?
Speriamo renda contenti tutti.
spero non voglia dire gioco castrato e tutti dlc per compensare XD . ti danno il contentino del gioco base e poi devi spendere soldi per andare avanti, tipo i picchiaduro
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Quella frase vuol dire che gli sviluppatori guadagnano in base ai download e, direi, alla vendita di DLC e microtransioni; probabilmente chi entra nel Pass guadagna di più su quegli elementi rispetto agli altri, dando meno percentuale a Ms.

A noi non dovrebbe cambiare nulla, però conviene ai publisher come Paradox che farciscono di DLC/espansioni i loro titoli o per i picchiaduro che vendono personaggi aggiuntivi o per titoli con valute premium (es Destiny)

Per me è più preoccupante il fatto che paghino l'intero costo di sviluppo, ma credo sia per quei giochi veramente piccoli
 
Ultima modifica:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Quella frase vuol dire che gli sviluppatori guadagnano in base ai download e, direi, alla vendita di DLC e microtransioni; probabilmente chi entra nel Pass guadagna di più su quegli elementi rispetto agli altri, dando meno percentuale a Ms.

A noi non dovrebbe cambiare nulla, però conviene ai publisher come Paradox che farciscono di DLC/espansioni i loro titoli o per i picchiaduro che vendono personaggi aggiuntivi o per titoli con valute premium (es Destiny)

Per me è più preoccupante il fatto che paghino l'intero costo di sviluppo, ma credo sia per quei giochi veramente piccoli
Se gli pagano solo lo sviluppo, secondo me è una cosa buona :sisi: nel senso che gli indipendenti non devono avere l'assillo delle vendite, Microsoft guadagna dagli abbonamenti e loro dalla pubblicità che gli dà il Pass
 
Top