Cosa c'è di nuovo?

Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
60,736
Medaglie
15
  • Soon, Xbox Game Pass for console will be shuttered for new users only. Those already using Game Pass console with existing subscriptions will not be required to cancel.
  • Users currently on Xbox Game Pass for console will be allowed to maintain their subscription, as well as day one games.
  • New users on Xbox Game Pass in the near future will be greeted by a new Xbox Game Pass "Standard." This is more like EA Access, which includes Xbox's back catalogue, and doesn't include day one games. This will be priced at $14.99 per month, and will also include Xbox Live Gold for multiplayer (now known as Game Pass Core, confusingly). It doesn't include Xbox Cloud gaming. Game Pass Standard is launching in September.
  • Xbox Game Pass Ultimate will not be changed, but it will get a price increase. It will still include PC Game Pass, day one games, and hundreds of back catalogue titles, as well as cloud gaming. But, it is getting a price increase. The new price will be $19.99 per month.
  • PC Game Pass is also getting a price increase, from $9.99 per month to $11.99.
  • Xbox Game Pass Core (Xbox Live Gold multiplayer) gets an annual price increase to $55.99 from $49.99, but it will remain $9.99 per month.

Ultima modifica:

Ken76

LV
0

Iscritto dal
24 Giu 2022
Reazioni
711
Medaglie
3
Io son abbonato per altri 2 anni, sinceramente non credo di prolungare ancora, ora decido, ma al massimo lo faccio con i Rewards, altri soldi non ne spendo, valuterò se varrà la pena di fare dei mesi quando mi scadrà ( in oltre adesso avendo anche il plus non riesco a sfruttare bene nessuno dei 2 e sto accumulando roba).

Master Chief x

Divinità
LV
2

Iscritto dal
1 Feb 2008
Reazioni
24
Medaglie
10
No ragazzi fate attenzione. Ad OGGI il limite è solo il rinnovo per gli utenti ATTUALMENTE CONSOLE che possono rinnovare fino a 13 mesi.
Gli altri abbonamenti il limite è il solito.
quindi se ho ultimate e voglio continuare ad aggiungere mesi, seppur con una conversione sfavorevole, posso continuare a farlo fino a un massimo di 36 mesi anche se sono da console?

Indaaaclub

Divinità
LV
2

Iscritto dal
14 Giu 2013
Reazioni
527
Medaglie
7
Vabbè è catastrofismo però.
Non è catastrofismo.
Ti ricordo che esattamente un anno fa, hanno provato a togliere il Game Pass a un euro per evitare che la gente poi lurkasse Starfield. Poi aumenti abbonamenti, aumenti a rewards, hanno rimesso l'abbonamento a un euro, dicono una cosa, fanno una cosa, dicono un'altra cosa e due mesi dopo ne fanno altre.
Non mi sembra che ci sia una vision o una progettualità su quello che fanno.
Post unito automaticamente:

quindi se ho ultimate e voglio continuare ad aggiungere mesi, seppur con una conversione sfavorevole, posso continuare a farlo fino a un massimo di 36 mesi anche se sono da console?
Se sei Ultimate, non ti cambia nulla. Cambierà solo che, se hai la fatturazione ricorrente (cioè nessuno? :asd:) pagherai di più nel momento del rinnovo. Puoi comunque allungare il tuo abbonamento ultimate come sempre fino a ulteriori sviluppi.

Shukakussj

LV
2

Iscritto dal
22 Nov 2009
Reazioni
1,920
Medaglie
12
Quindi se non ho capito male, in sostanza:
  • Game Pass Console muore oggi e non è più disponibile per i nuovi utenti, solo chi ce l'ha già e tiene la fatturazione attivata può continuare ad averlo per un massimo di 13 mesi;
  • Xbox Game Pass Standard è un nuovo livello a 14,99 € al mese che al contrario del vecchio Console ha dentro l'Online oltre al catalogo dei giochi ma niente D1, PC, Cloud, EA ecc;
  • Game Pass Ultimate rimane uguale ma subisce un aumento di prezzo da 14,99 al mese a 17,99;
  • Game Pass Core (il vecchio Gold) rimane uguale ma subisce un aumento di prezzo solo per l'annuale che passa da 59,99 a 69,99;
  • PC Game Pass rimane uguale ma subisce un aumento di prezzo da 9,99 al mese a 11,99.

L'aumento di prezzo era certo sarebbe arrivato per colpa di COD ma per il resto non mi sembra di vedere chissà quale catastrofe o ho capito male?
Anche la cosa dei 13 mesi esiste solo per il Game Pass Console che sostanzialmente è stato ucciso, quindi non tocca a noi tutti che abbiamo il GPU sempre attivo.

Ferdi88

LV
0

Iscritto dal
23 Ago 2023
Reazioni
252
Medaglie
2
Non è catastrofismo.
Ti ricordo che esattamente un anno fa, hanno provato a togliere il Game Pass a un euro per evitare che la gente poi lurkasse Starfield. Poi aumenti abbonamenti, aumenti a rewards, hanno rimesso l'abbonamento a un euro, dicono una cosa, fanno una cosa, dicono un'altra cosa e due mesi dopo ne fanno altre.

Se sei Ultimate, non ti cambia nulla. Cambierà solo che, se hai la fatturazione ricorrente (cioè nessuno? :asd:) pagherai di più nel momento del rinnovo. Puoi comunque allungare il tuo abbonamento ultimate come sempre fino a ulteriori sviluppi.
Si ma che c’entra mica ti tolgono l’ultimate

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
17 Dic 2016
Reazioni
2,904
Medaglie
7
Azz. Vabbuo' fino a febbraio ho l'ultimate, poi ciaone. Ma già pensavo di non rinnovare, ho provato a entrare nell'ottica dell'abbonamento ma non fa proprio per me, non mi godo i titoli. Comprerò le esclusive più interessanti digital e bona li, il resto lo si gioca su play o switch 2.

Catania13

LV
2

Iscritto dal
3 Dic 2009
Reazioni
839
Medaglie
10
Ma sto pass Game pass console che abbonamento è? Da quello che so non ci sta il core e ultimate? Mai sentito se devo essere sincero. Comunque credo che il giochino che si prende il core e poi si trasforma in ultimate con il mese credo si può fare, perciò sinceramente non credo sia così tragica la situazione, cambia ovviamente che i prezzi saranno più alti e costa di più di fare il tutto.

Ultima modifica:

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1

Iscritto dal
19 Nov 2021
Reazioni
2,230
Medaglie
6
Ma sto pass Game pass console che abbonamento è? Da quello che so non ci sta il core e ultimate? Mai sentito se devo essere sincero. Comunque credo che il giochino che si prende il core e poi si trasforma in ultimate con il mese credo si può fare, perciò sinceramente non credo sia così tragica la situazione, cambia ovviamente che i prezzi saranno più alti e costa di più di fare il tutto.
Un abbonamento che a 9.99 dava tutti i giochi del catalogo ma senza l' online

Sh@rit87

Hif-1
LV
2

Iscritto dal
10 Giu 2009
Reazioni
481
Medaglie
6
Sì, al momento è così. Considerando che il 12 settembre il prezzo aumenta ufficialmente per tutti, le cose su cui si potrebbe ragionare secondo me sono:
  • Valutare se usare eventuali punti Rewards per estendere l'abbonamento prima di quella data (ipotizzando un adeguamento del numero di punti necessari per acquistare il trimestrale)
  • Valutare di acquistare eventuali key finché si trovano ai soliti prezzi e prima che queste vengano a costare di più in ragione degli aumenti

Catania13

LV
2

Iscritto dal
3 Dic 2009
Reazioni
839
Medaglie
10
Sì, al momento è così. Considerando che il 12 settembre il prezzo aumenta ufficialmente per tutti, le cose su cui si potrebbe ragionare secondo me sono:
  • Valutare se usare eventuali punti Rewards per estendere l'abbonamento prima di quella data (ipotizzando un adeguamento del numero di punti necessari per acquistare il trimestrale)
  • Valutare di acquistare eventuali key finché si trovano ai soliti prezzi e prima che queste vengano a costare di più in ragione degli aumenti
Già i prezzi sono aumentati sopratutto per i core.

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,106
Medaglie
9
All'abbonamento Ultimate non cambia nulla, ad OGGI cambia SOLO il prezzo. Quindi tutti i lacchezzi che potevi fare prima, li puoi fare ora.
ma non puoi aggiungere un massimo di 13 mesi?

Non è catastrofismo.

esattamente come nell'esempio che ho fatto con now tv potrebbero togliere le esclusive dall'oggi al domani...o iniziare a dare giochini di merda come fecero col playstation plus nel passaggio da ps3 a ps4

Shukakussj

LV
2

Iscritto dal
22 Nov 2009
Reazioni
1,920
Medaglie
12
ma non puoi aggiungere un massimo di 13 mesi?
Dovrebbe valere solo per il Game Pass Console che era un livello quasi inutile che hanno deciso di eliminare, infatti nel sito rimane scritto che il GPU può essere esteso per un massimo di 36 mesi nonostante abbiano aggiornato tutto con le nuove cose.
In ogni caso credo abbiano tutti uno di questi 3: Core, PC o Ultimate, quindi a parte il prezzo non è cambiato nulla :asd:

Azz. Vabbuo' fino a febbraio ho l'ultimate, poi ciaone. Ma già pensavo di non rinnovare, ho provato a entrare nell'ottica dell'abbonamento ma non fa proprio per me, non mi godo i titoli. Comprerò le esclusive più interessanti digital e bona li, il resto lo si gioca su play o switch 2.
Se le esclusive che ti interessano sono più di una all'anno allora l'abbonamento dovrebbe continuare ad aver senso anche per te, alla fine l'aumento non sarà più di quei 2-3 euro a codice trimestrale.