Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
E infatti si giudicava la prima metà del mese, dare tutti quegli sportivi insieme senza altri generi è stato stupido, anche guardando il mese per intero :asd:
Quelle sono critiche più randomiche e buttate lì tanto per lamentarsi lol
Considerando la mole di roba che c'è da giocare sul Pass, due settimane di sportivi io non le vedo come una cosa grave o stupida, ma solo un evento isolato.. Per me pure meglio perché sono state aggiunte che non mi interessano :asd:

beh considera che devono mettere titoli che possano abbracciare una varietà di gusti

magari mettono 10 giochi e a te ne piace uno solo
A me capita che ne mettono 10 e me ne piacciono/attirano / interessano 12 o 13 .
Lo so è impossibile, ma ho sempre più quest'impressione :ahsisi:
Post automatically merged:

Anch'io!

Anch'io!

L'hanno presa bene nella fan base Sony l'arrivo di Octopath sul Pass....
Nel senso che l'hanno presa male male?
Scusate l'ignoranza e correggetemi se sbaglio: non è ancora arrivato su PS ma c'è solo per Switch e PC oltre che per Xbox giusto?

Ah bè, se è per questo c'è gente qui dentro che definì l'acquisto di Minecraft come uno spreco di soldi

cioè rendiamoci conto del livello :asd:
Cavolo, a ripensarci col senno di poi, credo sia stata una delle acquisizione meglio riuscite di sempre nel settore mi vien da dire.
Poi ovvio a posteriori facile dirlo.

Considerando la mole di roba che c'è da giocare sul Pass, due settimane di sportivi io non le vedo come una cosa grave o stupida, ma solo un evento isolato.. Per me pure meglio perché sono state aggiunte che non mi interessano :asd:
Ma sai che, seriamente, anche io ormai sono più contento quando aggiungono cose nuovo che non mi interessano così sto tranquillo.

Ultima modifica:
A me capita che ne mettono 10 e me ne piacciono/attirano / interessano 12 o 13 .
Lo so è impossibile, ma ho sempre più quest'impressione :ahsisi:

Anch'io!

Anch'io!

Nel senso che l'hanno presa male male?
Scusate l'ignoranza e correggetemi se sbaglio: non è ancora arrivato su PS ma c'è solo per Switch e PC oltre che per Xbox giusto?

Cavolo, a ripensarci col senno di poi, credo sia stata una delle acquisizione meglio riuscite di sempre nel settore mi vien da dire.
Poi ovvio a posteriori facile dirlo.

Ma sai che, seriamente, anche io ormai sono più contento quando aggiungono cose nuovo che non mi interessano così sto tranquillo.
Appena, naturalmente è diventato d'improvviso un gioco mediocre sopravvalutato

Quoto un post dalla sezione PC.
Dai dai dai

Non per dire ma il tizio non è affidabile :asd:

La data di smt3 era leakata già da tempo e le news su smt5 domani sono date quasi per certe da tutti, è un non rumour a cui ha aggiunto qualcosa di suo :asd:

Ultima modifica:
Ho iniziato la campagna di Star Wars Squadrons, ho giocato 3 missioni e sto giocando a modalità difficile e con HUD disattivato, ma quanto è godereccio? Lo trovo davvero solido al momento. Certo che tra questo e Fallen Order non ricordo un periodo così Star Wars godereccio nella mia carriera videoludica, forse un periodo simile fu quando uscirono Star Wars Pit Droids e Star Wars Ep I Racer, ma qui il livello ludico è decisamente superiore.
Ce l'ho a morte con Disney per come ha portato avanti la saga cinematografica, ma almeno una piccola gioia c'è: con Star Wars di nuovo attuale finalmente abbiamo alcuni videogiochi che sfruttano bene la licenza e non vedo l'ora di avere un open world di Star Wars, anche se non amo affatto Ubisoft e i suoi titoli OW e questi mi abbiano stancato da anni (infatti non ne gioco) devo dire che le potenzialità di un OW + messa in scena di Star Wars mi eccita non poco.

Poi Fallen Order continua a sorprendermi, ma quanto sono ben fatti gli inquisitori imperiali? Non ricordo come si chiamano le unità, sono quelle unità segrete che danno la caccia ai jedi
Poi lo scontro con uno at-st e soprattutto guidare un at-at :eee: son cose che ti meravigliano e ti fan tornare bambino!

Ho iniziato la campagna di Star Wars Squadrons, ho giocato 3 missioni e sto giocando a modalità difficile e con HUD disattivato, ma quanto è godereccio? Lo trovo davvero solido al momento. Certo che tra questo e Fallen Order non ricordo un periodo così Star Wars godereccio nella mia carriera videoludica, forse un periodo simile fu quando uscirono Star Wars Pit Droids e Star Wars Ep I Racer, ma qui il livello ludico è decisamente superiore.
Ce l'ho a morte con Disney per come ha portato avanti la saga cinematografica, ma almeno una piccola gioia c'è: con Star Wars di nuovo attuale finalmente abbiamo alcuni videogiochi che sfruttano bene la licenza e non vedo l'ora di avere un open world di Star Wars, anche se non amo affatto Ubisoft e i suoi titoli OW e questi mi abbiano stancato da anni (infatti non ne gioco) devo dire che le potenzialità di un OW + messa in scena di Star Wars mi eccita non poco.

Poi Fallen Order continua a sorprendermi, ma quanto sono ben fatti gli inquisitori imperiali? Non ricordo come si chiamano le unità, sono quelle unità segrete che danno la caccia ai jedi
Poi lo scontro con uno at-st e soprattutto guidare un at-at :eee: son cose che ti meravigliano e ti fan tornare bambino!
Fallen Order è un signor gioco, goditelo, ne vale la pena :banagol::banagol::predicatore::predicatore:

Non per dire ma il tizio non è affidabile :asd:

La data di smt3 era leakata già da tempo e le news su smt5 domani sono date quasi per certe da tutti, è un non rumour a cui ha aggiunto qualcosa di suo :asd:
E quindi? Non può essere postata qua? Fosse vero si gode per il Gamepass.

E quindi? Non può essere postata qua? Fosse vero si gode per il Gamepass.

Ah si, per carità, più persone ci giocano meglio è.
Ma considerato che a distanza di 24 ore ha già cannato una previsione (al concerto non c'è stata alcuna news), capisci che non è affidabile :asd:

Ah si, per carità, più persone ci giocano meglio è.
Ma considerato che a distanza di 24 ore ha già cannato una previsione (al concerto non c'è stata alcuna news), capisci che non è affidabile :asd:
Va beh, ma in generale vedo postata ogni porcheria. Non vedo perché non postarle anche qua per avere di che parlare.

Leggendovi mi è venuta una riflessione, adoro il gamepass ma mi chiedo cosa accadrà in futuro.
Mi spiego meglio: sappiamo che MS viene da anni di esclusive di basso profilo/ esclusive first party che non tiran più come un tempo a livello commerciale (almeno rispetto alla concorrenza), esclusive first party che rispetto alla concorrenza non hanno convinto del tutto, esclusive first party oggettivamente quantitativamente inferiori alla concorrenza.
Quindi MS si è trovata, si trova, si troverà, nella condizione di dover rimpolpare il gamepass e per farlo mette e metterà dentro tanti giochi third party.

Ora, negli ultimi anni MS con aperture di nuovi studi e acquisizioni mi pareva avesse raggiunto 23 studi first party, con Bethesda penso siamo intorno ai 30 studi first, dicevano che faranno altre acquisizioni quindi verosimilmente MS arriverà entro i prossimi 12 mesi ad avere almeno 35 studi interni first party.
Con questa potenza di fuoco credo che da qui a 24 mesi (ma in modo massiccio da qui a 36 mesi) il gamepass potrà sostenersi quasi totalmente con gli studi first party, quindi mi chiedo se quando vedremo i first party MS entrare a rotazione in campo ben riscaldati e prestanti ci possa essere una conseguente riduzione a livello quantitativo degli ingressi third-party del gamepass rispetto ad oggi.

Leggendovi mi è venuta una riflessione, adoro il gamepass ma mi chiedo cosa accadrà in futuro.
Mi spiego meglio: sappiamo che MS viene da anni di esclusive di basso profilo/ esclusive first party che non tiran più come un tempo a livello commerciale (almeno rispetto alla concorrenza), esclusive first party che rispetto alla concorrenza non hanno convinto del tutto, esclusive first party oggettivamente quantitativamente inferiori alla concorrenza.
Quindi MS si è trovata, si trova, si troverà, nella condizione di dover rimpolpare il gamepass e per farlo mette e metterà dentro tanti giochi third party.

Ora, negli ultimi anni MS con aperture di nuovi studi e acquisizioni mi pareva avesse raggiunto 23 studi first party, con Bethesda penso siamo intorno ai 30 studi first, dicevano che faranno altre acquisizioni quindi verosimilmente MS arriverà entro i prossimi 12 mesi ad avere almeno 35 studi interni first party.
Con questa potenza di fuoco credo che da qui a 24 mesi (ma in modo massiccio da qui a 36 mesi) il gamepass potrà sostenersi quasi totalmente con gli studi first party, quindi mi chiedo se quando vedremo i first party MS entrare a rotazione in campo ben riscaldati e prestanti ci possa essere una conseguente riduzione a livello quantitativo degli ingressi third-party del gamepass rispetto ad oggi.
Secondo me Xbox punta ad avere una iniezione costante nel gamepass di studi first, sacrificando in futuro l'avvento di produzioni third. Nel senso, queste ultime continueranno ad arrivare ma non al D1, stile Netflix per intenderci.
Gli studi comunque sono 23, con alcuni che hanno più studi al proprio interno a lavoro su più progetti.

Partendo dal presupposto che secondo me a 35 studi first non ci arriverà.....ma secondo me il discorso è "semplice". MS è ovvio che punterà all'autosostentamento del pass, in modo che nei prossimi anni lo riempirà con esclusive. Di conseguenza un calo di prodotti third (ovviamente AAA, perché gli indie continueranno ad esserci) lo vedo quasi scontato. Ma c'è un però...se MS avrà successo e riuscirà a raggiungere una quantità enorme di abbonati, si ritroverà nella situazioni che saranno anche amolti third a voler entrare, perché quale gioco rinuncerebbe a per dire 40/50 milioni abbonati che potenzialmente potrebbero giocare il tuo gioco?? Soprattutto quei giochi online stile appunto Outriders che necessitano di una community per campare. E questo vale potenzialmente anche ai quei giochi single player poco longevi e poco rigiocabili, che sono spessissimo soggetti alla rivendita privata e che quindi calano di prezzo subito, giochi del genere hanno solo vantaggi a stare 6 mesi nel pass per avere potenzialmente sempre quei 40/50 milioni di abbonati che giocano. Insomma MS vorrebbe autosostenersi, ma è ovvio che se il pass sfonda saranno gli stessi Third a volere accordi per entrare nel pass

Ad oggi gli studi sono 23 (poi questo numero andrebbe analizzato più approfonditamente) e sicuramente in futuro il piatto forte del pass saranno i First

Pubblicità
Pubblicità
Indietro