Cosa c'è di nuovo?

Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,573
Reazioni
56,392
Medaglie
15
 
Ultima modifica:

Alask

LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2020
Messaggi
2
Reazioni
0
La mia ultima console è stata la xbox360 nel 2010 e ora il 10 novembre volevo prendere la Series X (secondo voi conviene prenotarla o il 10 mattina posso andare tranquillamente al mediaworld a comprarla?).
Comunque avevo letto di questa offerta del pass ultimate che converte i mesi di gold ecc... Avevo quindi intenzione di comprare x3 12 mesi di live gold, attivarli nel mio vecchio account che usavo sulla 360 e poi usare la promozione di un mese di ultimate pass a 1€ per convertire il tutto in 3 anni di ultimate pass, è effettivamente così? qualcuno di voi lo ha già fatto? grazie mille
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,541
Reazioni
583
Medaglie
5
La mia ultima console è stata la xbox360 nel 2010 e ora il 10 novembre volevo prendere la Series X (secondo voi conviene prenotarla o il 10 mattina posso andare tranquillamente al mediaworld a comprarla?).
Comunque avevo letto di questa offerta del pass ultimate che converte i mesi di gold ecc... Avevo quindi intenzione di comprare x3 12 mesi di live gold, attivarli nel mio vecchio account che usavo sulla 360 e poi usare la promozione di un mese di ultimate pass a 1€ per convertire il tutto in 3 anni di ultimate pass, è effettivamente così? qualcuno di voi lo ha già fatto? grazie mille
Prenotarla ora non so se conviene, dicono che la prima mandata e' stata esaurita e bisogna attendere dicembre.. pero' dipende anche dove la prenoti prova a farti un giro e vedi.. trovarla al dayone da mediaworld e' un azzardo ma tieni conto che potresti tornare a mani vuote
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
ad esempio non ho capito se l'EA play è solo nell'ultimate o anche in quello normale, e se ne vale la pena.. mi pare sia solo per le demo giusto?

per il gold.. non ho capito se li convertono i 7 mesi e come..

La mia ultima console è stata la xbox360 nel 2010 e ora il 10 novembre volevo prendere la Series X (secondo voi conviene prenotarla o il 10 mattina posso andare tranquillamente al mediaworld a comprarla?).
Comunque avevo letto di questa offerta del pass ultimate che converte i mesi di gold ecc... Avevo quindi intenzione di comprare x3 12 mesi di live gold, attivarli nel mio vecchio account che usavo sulla 360 e poi usare la promozione di un mese di ultimate pass a 1€ per convertire il tutto in 3 anni di ultimate pass, è effettivamente così? qualcuno di voi lo ha già fatto? grazie mille
In breve: se avete o riscattate tot mesi di Gold e/o Pass e dopo fate un mese di Ultimate, tutti i mesi vengono convertiti. Qualsiasi abbonamento ha un limite di 36 mesi quindi massimo 3 annuali Gold si possono riscattare.
Per essere sicuri che si possa fare ancora bisogna andare xbox.com/gamepass e leggere sul fondo la parte in nero
 

Alask

LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2020
Messaggi
2
Reazioni
0
In breve: se avete o riscattate tot mesi di Gold e/o Pass e dopo fate un mese di Ultimate, tutti i mesi vengono convertiti. Qualsiasi abbonamento ha un limite di 36 mesi quindi massimo 3 annuali Gold si possono riscattare.
Per essere sicuri che si possa fare ancora bisogna andare xbox.com/gamepass e leggere sul fondo la parte in nero
Okay grazie mille, un'altra cosa che non mi è ben chiara è se sulla XSX servirà l'abbonamento live gold (o il pass ultimate) per giocare online oppure se questa cosa è stata tolta. Ad esempio per giocare online a Fifa ultimate team servirà l'abbonamento o diverrà gratuito? grazie ancora
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
911
Medaglie
10
Ma il DLC di doom eternal esce sul pass?
Eh bella domanda, non so questa benedetta acquisizione di Zenimax cosa prevede ma, a parte Destiny, non ricordo di altri giochi sul pass che hanno beneficiato di DLC gratuiti.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,480
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Eh bella domanda, non so questa benedetta acquisizione di Zenimax cosa prevede ma, a parte Destiny, non ricordo di altri giochi sul pass che hanno beneficiato di DLC gratuiti.
e comunque ieri volevo continuar ela campagna...
già che ho pochissimo tempo per giocare...
accendo e...12gb di patch!!!
Ma bafangul :(
quindi almeno scaricare lo fa....poi se funziona o tocca comprarlo non so...che poi che riguarda questo dlc? multiplayer o campagna?
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
911
Medaglie
10
e comunque ieri volevo continuar ela campagna...
già che ho pochissimo tempo per giocare...
accendo e...12gb di patch!!!
Ma bafangul :(
quindi almeno scaricare lo fa....poi se funziona o tocca comprarlo non so...che poi che riguarda questo dlc? multiplayer o campagna?
Campagna. Io lo riprendo su Series X.
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,894
Reazioni
471
Medaglie
5
Si, puoi. Ovviamente se il gioco esce dal pass ti attacchi e te lo devi comprare
Come sospettavo.
Questo apre anche a una prospettiva a cui non avevo pensato: una casa che vuole spingere un nuovo dlc - e magari il gioco base vende ormai molto poco - mette il gioco su GP invogliando gli utenti a comprarsi i contenuti a parte
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,074
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Ma il DLC di doom eternal esce sul pass?
No, al momento non è stato annunciato nulla. Sicuramente in futuro uscirà sul Pass, quando l'acquisizione sarà ultimata (ricordo che tecnicamente non sono ancora sotto Microsoft)
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
No, al momento non è stato annunciato nulla. Sicuramente in futuro uscirà sul Pass, quando l'acquisizione sarà ultimata (ricordo che tecnicamente non sono ancora sotto Microsoft)
Non ne sarei così certo
Come sospettavo.
Questo apre anche a una prospettiva a cui non avevo pensato: una casa che vuole spingere un nuovo dlc - e magari il gioco base vende ormai molto poco - mette il gioco su GP invogliando gli utenti a comprarsi i contenuti a parte
Cosa che accade da anni col plus e il gold
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,818
Reazioni
1,816
Medaglie
12
Come sospettavo.
Questo apre anche a una prospettiva a cui non avevo pensato: una casa che vuole spingere un nuovo dlc - e magari il gioco base vende ormai molto poco - mette il gioco su GP invogliando gli utenti a comprarsi i contenuti a parte
Beh ma è normale no? Sia il Gold che in generale gli sconti funzionano così :asd:
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,894
Reazioni
471
Medaglie
5
Beh ma è normale no? Sia il Gold che in generale gli sconti funzionano così :asd:
Questo è un tipo di servizio molto diverso dal gold come filosofia e pure dagli sconti, quindi niente è ovvio.
E questo aspetto secondario non mi era mai venuto in mente (sempre pensato a pubblicità per seguiti, passaparola ecc, ma in effetti pure i DLC sono importanti)
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Come sospettavo.
Questo apre anche a una prospettiva a cui non avevo pensato: una casa che vuole spingere un nuovo dlc - e magari il gioco base vende ormai molto poco - mette il gioco su GP invogliando gli utenti a comprarsi i contenuti a parte
Davvero non ci avevi mai pensato? È abbastanza evidente che quello sia uno dei metodi di guadagno di chi finisce sul Pass e per i membri c'è pure uno sconto del 10% sui DLC, non molto, ma vale anche sui DLC nuovi.

A parte certi titoli di terze parti, è una strategia che dovrebbe funzionare bene per i Gaas di Xbox
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,894
Reazioni
471
Medaglie
5
Davvero non ci avevi mai pensato? È abbastanza evidente che quello sia uno dei metodi di guadagno di chi finisce sul Pass e per i membri c'è pure uno sconto del 10% sui DLC, non molto, ma vale anche sui DLC nuovi.

A parte certi titoli di terze parti, è una strategia che dovrebbe funzionare bene per i Gaas di Xbox
Yep, non prendendo praticamente mai DLC non mi era saltata all'occhio la cosa :asd:
 
Top