Cosa c'è di nuovo?

Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,504
Reazioni
55,462
Medaglie
15
 
Ultima modifica:

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
I prossimi giochi quando li mettono?
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
I prossimi giochi quando li mettono?

Poi ce ne sono altri come l'espansione di Destiny il 10 novembre
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,992
Reazioni
495
Medaglie
10
Hmmm.. avevo fatto un multi-quote di non so quanti post ma sono negato e ho perso tutto.
Comunque anche io volevo ribadire che Titan Fall 2 è un gran gioco e io stesso non mi sono pentito di averlo comprato un annetto fa circa e averlo inziato a gicoare solo 2/3 settimane fa (e non me ne pento perchè vai a sapere un anno fai che poi l'avrebbero aggiunto nel GPU tramite ea Play , per me rimangono 4€ ben spesi, anche se a onor del vero all'epoca avevo il dubbio di giocarlo su PC sfruttando sempre l'abbonamento di EA che all'epoca si chiamava ancora ORigin Access, che comunque avrei dovuto sottoscrivere appositamente) Volevo solo aggiungere che settimana l'altra ho fatto qualche prova e le partite online le trovava subito. E di sicuro qualcuno che lo prova e si prende bene sfruttando l'EA Play ci sarà.


Tornando in Topic: seconda parte di Pass numericamente importante ma in sincerità (nonostante ci siano capolavori storici) nulla che mi interessi davvero; ciò mi rende paradossalmente contento così da permettermi di dedicarmi a qualcosa d'altro visto che negli ultimi mesi sono rimasto indietro :ahsisi: :ahsisi:
 
U

Utente cancellato 141331

Chiamali come vuoi, resta il fatto che hanno voluto comunicare che i giochi giapponesi arrivano anche su One
Dragon quest è un gioco inedito su Xbox pertanto nuovo, ma a parte questo li definerei recenti, vecchio è altro.
Secondo me, il Pass non è un servizio per chi vuole giocare i tripla A in tempi brevi, anzi non lo è mai stato; è successo che qualche titolo arrivasse dopo sei mesi dal D1, ma si contano con una mano i casi.



Ora che ci penso, ma cosa è uscito nel 2018/2019 di AAA che non sia di Ubisoft, Ea o Actvision? Insomma qualcosa che potrebbe arrivare sul Pass? Ho un vuoto di memoria assurdo

Sarebbe bello se arrivasse Star Wars JFO
Be insomma i titoli recenti sul Pass non erano casi isolati, per cosa possa arrivare difficile dirlo senza fare un elenco completo della roba già data, così buttati li Re2, mh world, i vari assassins, fc, Cod ecc di roba ai voglia
Su ea play, sarebbe ora per il gioco di SW, gli altri li han dati dopo 8 mesi, questo dopo un anno ancora non si sa nulla, e non è che han dato altro, in sti 4 mesi han dato nulla.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,481
Reazioni
809
Medaglie
5
E' proprio quello che penso anche io, imho una sorpresa per il game pass al lancio di Series ci sarà

Come sorpresa pensavo che il materiale pubblicitario portasse ad Assassin's Creed. All'inizio pensavo Valhalla, ma se portassero anche solo i primi due del nuovo corso sarebbe già tanto, specie ora che la collaborazione con Ubisoft è stata sdoganata con l'arrivo di R6 Siege.



Arriva anche Celeste sul Game Pass. Altro titolo che avevo in wishlist e che ora va direttamente nel backlog. Curioso di vedere cosa metteranno a novembre con l'arrivo delle nuove console, perchè secondo me almeno una bombetta la sparano.


Se non l'hai giocato, ovviamente, Celeste è superconsigliato. Ottimo passatempo e sa proporre una sfida seria, specie se ti interessa raggiungere certe fragole... Allo stesso tempo resta accessibile se si vuole semplicemente andare avanti, e propone una evoluzione nella trama con una narrativa caruccia.



Per il resto tra questi avete qualche Indie da consigliare? Ovviamente proverò Grim fandango, che mi manca e va provato anche per cultura. Ma mi fa piacere notare che in diversi state rilevando un cambio di trend che lo zio vi aveva suggerito in tempi non sospetti. Il Game Pass è sorto ed ha avuto grande successo grazie alle bombe delle terze parti, l'una dietro l'altra. Ora stiamo superando questa prima fase, portandoci ad una seconda dove microsoft propone dei riempitivi, pensati per intervallarsi con le produzioni prime parti.

Questo ci fa capire alcune cose: microsoft vuole far fruttare i suoi investimenti ed evitare di farne altri più o meno 'inutili', perché i giochi multipiattaforma che mancano possono comunque essere acquistati dall'utente xbox e far fruttare sotto forma di royalty. Ancora, in quest'ottica microsoft potrà non fermarsi e mostrarsi ancora aggressiva nella campagna acquisti degli studios, e resta più facile acquistare che creare da zero. E ancora, nel lunghissimo periodo il game pass potrebbe essere un servizio in grado di fagocitare gli altri, al punto che anche le terze parti potrebbero tornare di prepotenza a proporsi, sino a che gli stessi studi diventeranno obiettivo di acquisto o perlomeno di accordi abitudinari. È esattamente lo sviluppo che ha netflix con le sue tantissime produzioni, da film a serie TV. Microsoft sta facendo la stessa cosa.

Lo scenario affascina, specie per osservare le reazioni degli altri.. Facebook si è praticamente tirata fuori da sola, in maniera furba, proponendo un servizio gratuito che porterà guadagni sulla pubblicità e Ads, ed è un bene perché i free to play della minchia potrebbero proliferare su quella piattaforma e magari restarci relegati (mentre non sarà esclusa la presenza di Facebook gaming in ambito console con qualche sezione apposita, nel futuro).

Patcher? Lo zio se lo mette nel taschino.
 
Ultima modifica:

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,703
Reazioni
319
Medaglie
4
Io gioco molti più indie che AAA, per me il gamepass per come è messo adesso è la cosa migliore che mi potesse capitare in ambito videoludico :asd:
Tra quelli che stanno per uscire, apparte ovviamente Celeste che lo conoscono tutti ormai e che è il miglior platform degli ultimi 10 anni alla pari con l'ultimo Donkey Kong per quanto mi riguarda, consiglio Scourgebringer (un roguelite molto frenetico, mi ha dato parecchie doom vibes in quanto ad adrenalina) e credo che meriti anche Deep Rock Galactic da giocare in coop con amici (ne ho sempre sentito parlare bene).
In generale sennò tra gli indie che sono nel pass mi sono appena giocato Ikenfell, tactical rpg davvero carino che non dura neanche troppo (finito in circa 20h) ma soprattutto Crosscode, action rpg che è entrato di prepotenza tra i miei giochi preferiti in assoluto. Non devo neanche nominare Hollow Knight o Dead Cells spero :azz:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Se vi andate a vedere la lista al primo post, vedrete che di giochi tripla A non ce ne sono mai stati, anzi, semplicemente ci sono state delle volte (Shadow of Tomb Raider, Metro Exodus, DMC V) che hanno portato a sperare che ne arrivassero di più e prima, ma l'offerta è sempre stata molto varia dal piccolo indie all'esclusiva AAA, passando per i vari doppia A, mai focalizzata sul AAA

Di publisher grossi che portavano o portano titoli sul Pass ce ne sono tre: Bethesda, Square Enix e Capcom; di Ubisoft si è visto The Division agli inizi e poi più nulla fino a R6 Siege; EA li portava solo sul suo EA Play; Activision non c'è neanche da considerarla.
Poi ci sono diversi titoli di THQ Nordic o di altri publisher minori, ma parliamo di AA.

Diciamo che, con l'acquisizione di Bethesda, dovrebbero riuscire a garantire un minino di tripla A all'anno
Be insomma i titoli recenti sul Pass non erano casi isolati, per cosa possa arrivare difficile dirlo senza fare un elenco completo della roba già data, così buttati li Re2, mh world, i vari assassins, fc, Cod ecc di roba ai voglia
Su ea play, sarebbe ora per il gioco di SW, gli altri li han dati dopo 8 mesi, questo dopo un anno ancora non si sa nulla, e non è che han dato altro, in sti 4 mesi han dato nulla.
MH World è da più di un anno che è sul Pass; probabilmente RE2 arriverà più in là visto che è da poco arrivato il 7, per il resto vedi sopra.
Non so come sia messo a vendite, ma magari JFO sta vendendo bene ancora oggi e vogliono aspettare fino "all'ultimo" prima di metterlo nel servizio o magari hanno preso accordi con MS e lo rilasciano al lancio delle nuove console
 
U

Utente cancellato 141331

Se vi andate a vedere la lista al primo post, vedrete che di giochi tripla A non ce ne sono mai stati, anzi, semplicemente ci sono state delle volte (Shadow of Tomb Raider, Metro Exodus, DMC V) che hanno portato a sperare che ne arrivassero di più e prima, ma l'offerta è sempre stata molto varia dal piccolo indie all'esclusiva AAA, passando per i vari doppia A, mai focalizzata sul AAA

Di publisher grossi che portavano o portano titoli sul Pass ce ne sono tre: Bethesda, Square Enix e Capcom; di Ubisoft si è visto The Division agli inizi e poi più nulla fino a R6 Siege; EA li portava solo sul suo EA Play; Activision non c'è neanche da considerarla.
Poi ci sono diversi titoli di THQ Nordic o di altri publisher minori, ma parliamo di AA.

Diciamo che, con l'acquisizione di Bethesda, dovrebbero riuscire a garantire un minino di tripla A all'anno

MH World è da più di un anno che è sul Pass; probabilmente RE2 arriverà più in là visto che è da poco arrivato il 7, per il resto vedi sopra.
Non so come sia messo a vendite, ma magari JFO sta vendendo bene ancora oggi e vogliono aspettare fino "all'ultimo" prima di metterlo nel servizio o magari hanno preso accordi con MS e lo rilasciano al lancio delle nuove console
be insomma ci son stati dai, e poi io parlavo in generale dei giochi tp, non solo AAA, come dici , dalla lista, square, capcom, thq ( che non considererei per nulla piccola, anzi, ormai e' un colosso ) , konami, han messo buona parte della loro softeca sul pass e cmq non sono io quello che diceva arriva tutto vicino all'uscita e robe del genere, io mi ci sono avvicinato e quasi l'ho fatto ( intendo prendere one solo per il pass ) proprio per l'offerta dei giochi
mhw non lo sapevo ( quando un titolo mi interessa poco o per nulla al solito mi sfuggono certe cose ) jfo ovvio, han fatto un titolo di successo ( in cui non credevano per nulla ) e cercano di macinarci sopra il piu' possibile, pero' dai dare un servizio e non metterci nulla per 4 mesi e' scandaloso a dir poco
 

Allegretto

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
16 Ott 2010
Messaggi
153
Reazioni
0
Medaglie
4
Buongiorno ragazzi una domanda: io ho ancora 2 mesi di live gold, e volevo passare ad pass ultimate. Leggendo in rete ho letto questa cosa:
Se possedete già 3 mesi di Xbox Game Pass e 6 mesi di Xbox Live Gold, comprando 1 mese di Ultimate a 1 euro otterrete un totale di 10 mesi di Xbox Game Pass Ultimate. Sì, avete capito bene, tutti i mesi di Game Pass e Gold vengono sommati al mese di Ultimate appena acquistato!
Ma è vera questa cosa? cioè se io mi abbono ad ultimate, ricevo tre mesi di abbonamento giusto?
Ovviamente l'offerta di 1€ non è presente sul mio store, ma mi hanno regalato una card di ultimate con un mese da riscattare, volevo sapere se usandola non perdo i due mesi di gold.
Grazie per i chiarimenti.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
be insomma ci son stati dai, e poi io parlavo in generale dei giochi tp, non solo AAA, come dici , dalla lista, square, capcom, thq ( che non considererei per nulla piccola, anzi, ormai e' un colosso ) , konami, han messo buona parte della loro softeca sul pass e cmq non sono io quello che diceva arriva tutto vicino all'uscita e robe del genere, io mi ci sono avvicinato e quasi l'ho fatto ( intendo prendere one solo per il pass ) proprio per l'offerta dei giochi
mhw non lo sapevo ( quando un titolo mi interessa poco o per nulla al solito mi sfuggono certe cose ) jfo ovvio, han fatto un titolo di successo ( in cui non credevano per nulla ) e cercano di macinarci sopra il piu' possibile, pero' dai dare un servizio e non metterci nulla per 4 mesi e' scandaloso a dir poco
Infatti quella sopra è una considerazione generale, non rivolta a te nello specifico.
È vero Thq Nordic non è piccola, ma produce essenzialmente "solo" doppia A, ha proprio un modello di business diverso dai publisher più grossi.
EA Play è abbastanza meh come servizio, ma se non altro non costa troppo; è buono farlo per recuperare le saghe single player

Ecco ora mi sto rendendo conto, tanto per cambiare un po' discorso, che, chi si farà l'ultimate tra un po' di tempo, si ritroverà a poter giocare a quasi tutto il catalogo Ms, Bethesda ed EA in qualsiasi momento... Tutti gli Halo, i Gears, i Mass Effect, i Dragon Age, i TES, etc. assurdo...

Buongiorno ragazzi una domanda: io ho ancora 2 mesi di live gold, e volevo passare ad pass ultimate. Leggendo in rete ho letto questa cosa:

Ma è vera questa cosa? cioè se io mi abbono ad ultimate, ricevo tre mesi di abbonamento giusto?
Ovviamente l'offerta di 1€ non è presente sul mio store, ma mi hanno regalato una card di ultimate con un mese da riscattare, volevo sapere se usandola non perdo i due mesi di gold.
Grazie per i chiarimenti.
Sì è vera e ti conviene prima farti un paio di annuali Gold (o anche di meno/più) così vengono tutti convertiti :asd:
Nota: con l'acquisto di Xbox Game Pass Ultimate, l'abbonamento Xbox Live Gold e/o Xbox Game Pass (per PC o Console) esistente passa a Xbox Game Pass Ultimate con un rapporto di conversione basato sui giorni rimanenti. Scopri come funziona su
www.xbox.com/gamepass
. Anche il futuro riscatto di codici è soggetto a un rapporto di conversione. Rapporto di conversione soggetto a modifiche. Tutte le conversioni a Xbox Game Pass Ultimate sono definitive: una volta effettuata la conversione, non è possibile riconvertire l'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate in un piano precedente. Anche altri abbonamenti esistenti possono essere soggetti a conversione. Per ogni account è possibile riscattare fino a 36 mesi di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate alla volta, incluso l'eventuale tempo rimanente di abbonamenti Xbox Live Gold e/o Xbox Game Pass (per PC o console)
 
U

Utente cancellato 22881

MA una cosa,questa cosa della conversione da gold ad ultimate si può fare una volta sola?
Io che ho già attivato dei mesi di ultimate la posso fare?
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,230
Reazioni
794
Medaglie
10
MA una cosa,questa cosa della conversione da gold ad ultimate si può fare una volta sola?
Io che ho già attivato dei mesi di ultimate la posso fare?
No credo che si possa fare tutt'ora, ma non ti dà la possibilità di fare l'ultimate a 1€ se sei abbonato al gold, per convertire il tutto dovresti prendere prima il gold a secondo di quanto si vuole ad esempio 12 mesi 3 mesi 1 mese ecc e poi successivamente prendere l'ultimate il fatto sta che dovesti prendere un mese a 12.99 cioè il prezzo pieno perchè non ti dà più la possibilità di prendere a 1€ se già lo hai usufruito la prima volta della conversione, questo sempre se hai il gold attivo se non hai il gold e vuoi prendere solo l'ultimate ti dà la possibilità di prenderlo a 1€, questo è quello che ti posso dire visto che ha me mi ha fatto fare questa procedura. Spero di essere stato chiaro
 
U

Utente cancellato 22881

No credo che si possa fare tutt'ora, ma non ti dà la possibilità di fare l'ultimate a 1€ se sei abbonato al gold, per convertire il tutto dovresti prendere prima il gold a secondo di quanto si vuole ad esempio 12 mesi 3 mesi 1 mese ecc e poi successivamente prendere l'ultimate il fatto sta che dovesti prendere un mese a 12.99 cioè il prezzo pieno perchè non ti dà più la possibilità di prendere a 1€ se già lo hai usufruito la prima volta della conversione, questo sempre se hai il gold attivo se non hai il gold e vuoi prendere solo l'ultimate ti dà la possibilità di prenderlo a 1€, questo è quello che ti posso dire visto che ha me mi ha fatto fare questa procedura. Spero di essere stato chiaro
Perfetto,ma io una cosa non ho capito,se già ho fatto l'ultimate una volta lo posso fare paro paro il cambio?
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,230
Reazioni
794
Medaglie
10
Perfetto,ma io una cosa non ho capito,se già ho fatto l'ultimate una volta lo posso fare paro paro il cambio?
No, se gia hai l'ultimate attivo e vuoi successivamente convertire il gold si converte non più 1a1 ma si converte a secondo di questa tabella
Il buono riporta...Otterrai...
1 mese Gold20 giorni Ultimate
3 mesi Gold50 giorni Ultimate (oltre 1 mese)
6 mesi Gold79 giorni Ultimate (oltre 2 mesi)
12 mesi Gold4 mesi Ultimate
24 mesi Gold8 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass20 giorni Ultimate
3 mesi Xbox Game Pass (Console Games)2 mesi Ultimate
6 mesi Xbox Game Pass (Console Games)4 mesi Ultimate
12 mesi Xbox Game Pass (Console Games)5 mesi Ultimate
24 mesi Xbox Game Pass (Console Games)10 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass PC Games20 giorni Ultimate
 
U

Utente cancellato 22881

No, se gia hai l'ultimate attivo e vuoi successivamente convertire il gold si converte non più 1a1 ma si converte a secondo di questa tabella
Il buono riporta...Otterrai...
1 mese Gold20 giorni Ultimate
3 mesi Gold50 giorni Ultimate (oltre 1 mese)
6 mesi Gold79 giorni Ultimate (oltre 2 mesi)
12 mesi Gold4 mesi Ultimate
24 mesi Gold8 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass20 giorni Ultimate
3 mesi Xbox Game Pass (Console Games)2 mesi Ultimate
6 mesi Xbox Game Pass (Console Games)4 mesi Ultimate
12 mesi Xbox Game Pass (Console Games)5 mesi Ultimate
24 mesi Xbox Game Pass (Console Games)10 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass PC Games20 giorni Ultimate
Anche se l'ho attivato in precedenza giusto?
Io al momento non ho il pass attivo
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,230
Reazioni
794
Medaglie
10
Anche se l'ho attivato in precedenza giusto?
Io al momento non ho il pass attivo
Anche se è stato attivato in precedenza l'ultimate e ora attivi il gold quest'ultimo si converte in ultimate però a seconda di quella tabella che ho postato prima, come ho detto bisogna prima prendere il gold e poi solo dopo successivamente prendere l'ultimate per sfruttare la conversione 1:1
L'importante è non avere attivo l'ultimate per poter effettuare la conversione 1:1
esatto
 
Top