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MajorCavax

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MC CAVAX
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Anno fondazione: 2007

Sede: Redmond (US)

Persone Chiave: Bonnie Ross (fondatrice), Frank O'Connor (Franchise Director), Chris Lee (Studio Head)

Dipendenti: >550

Franchise trattati: Halo

Produzioni passate: Halo: Spartan Assault, Halo 4, Halo: The Master Chief Collection, Halo 5: Guardians, Halo Wars Definitive Edition, Halo Wars 2 (con Creative Assembly)

Produzioni attuali: Halo Infinite





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Anno fondazione: 2014

Sede: Vancouver (CA)

Persone chiave: Bonnie Jean Mah (Franchise narrative director), Tyler Bielman (Design Director)

Dipendenti: >350

Franchise trattati: Gears of War

Produzioni passate: Gears of War: Ultimate Edition, Gears of War 4, Gears 5

Produzioni attuali: Gears Tactics (con Splash Damage)





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Anno fondazione: 2001

Sede: Redmond (US)

Persone chiave: Alan Hartman (Studio lead), Dan Greenawalt (creative director)

Dipendenti: >130

Franchise trattati: Forza Motorsport

Produzioni passate: Forza Motorsport, Forza Motorsport 2, Forza Motorsport 3, Forza Motorsport 4, Forza Motorsport 5, Forza Motorsport 6, Forza Motorsport 7

Produzioni attuali: Forza Motorsport





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Anno fondazione: 1985 - Dal 2002 sotto Xbox.

Sede: Twycross (UK)

Persone chiave: Craig Duncan (Studio Head), Gregg Mayles (Creative Director), Louise O'Connor (Executive Producer)

Dipendenti: >250

Franchise principali trattati: Battletoads, Banjo-Kazooie, Killer Instinct, Conker, Perfect Dark, Kameo, Viva Piñata, Kinect Sports, Sea of Thieves

Produzioni passate: Grabbed by the Ghoulies, Conker Live & Reloaded, Kameo: Elements of Power, Perfect Dark Zero, Viva Piñata, Jetpac Refuelled, Viva Piñata: Trouble in Paradise, Banjo-Kazooie: Viti e Bulloni, Kinect Sports, Kinect Sports Rivals, Rare Replay, Sea of Thieves, Battletoads (con Dlala Studios)

Produzioni attuali: Everwild





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Anno fondazione: 2009 - dal 2014 sotto Xbox

Sede: Stoccolma (SWE)

Persone chiave: Jens Bergensten (Lead Creative Designer), Lydia Winters (Brand Director)

Dipendenti: >70

Franchise trattati: Minecraft

Progetti passati: Minecraft, Cobalt, Minecraft Dungeons

Progetti attuali: ///





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Anno fondazione: 2010 - dal 2018 sotto Xbox

Sede: Leamington Spa, St. Alban. (UK)

Persone chiave: Gavin Raeburn e Trevor Williams (Studio Head), Ralph Fulton (Creative Director Forza Horizon)

Dipendenti: >220

Franchise trattati: Forza Horizon

Progetti passati: Forza Horizon, Forza Horizon 2, Forza Horizon 3, Forza Horizon 4

Progetti attuali: Fable, Forza Horizon next gen





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Anno fondazione: 2000 - dal 2018 sotto Xbox

Sede: Cambridge (UK)

Persone chiave: Nina Kristensen (Fondatrice), Tameem Antoniades (Founder, Creative Director, Writer), Joe Nelson (Game designer), Rahni Tucker (director)

Dipendenti: circa 150

Franchise principali trattati: Devil May Cry, Hellblade, Enslaved

Progetti passati: Kung Fu Chaos, Enslaved: Odyssey to the West, DmC: Devil May Cry, Hellblade: Senua's Sacrifice, Bleeding Edge

Progetti attuali: Senua's Saga: Hellblade II, Project Mara, Project Insight





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Anno fondazione: 2018

Sede: Santa Monica (US)

Persone chiave: Darrell Gallagher (Studio head), Drew Murray (Design director), Brian Wastergaard (director of production), Eric Persson (lead concept artist)

Dipendenti: circa 50 - in crescita

Franchise trattati: ///

Progetti passati: ///

Progetti attuali: Perfect Dark spinoff next-gen





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Anno fondazione: 2009 - dal 2018 sotto Xbox

Sede: Seattle, New Orleans (US)

Persone chiave: Jeff Strain (Fondatore/Studio Head)

Dipendenti: Circa 90

Franchise trattati: State of Decay

Produzioni passate: State of Decay, State of Decay 2

Produzioni attuali: State of Decay 3





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Data fondazione: 2009 - dal 2018 sotto Xbox

Sede: Montreal (CAN)

Persone chiave: Guillaume Provost (Studio Head)

Dipendenti: circa 50

Franchise trattati:

Produzioni passate: Contrast, We Happy Few

Produzioni attuali: ///





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Anno fondazione: 2003 - dal 2018 sotto Xbox

Sede: Irvine (US)

Persone chiave: Feargus Urquhart (CEO), Chris Parker (Senior Producer), Darren Monahan, Chris Jones, Josh Sawyer (Game Director), Tim Cain, Leonard Boyarsky

Dipendenti: > 200

Franchise principali trattati: Star Wars, Fallout, South Park, Pillars of Eternity, The Outer Worlds

Progetti passati: Star Wars KOTR II: The Sith Lords, Alpha Protocol, Fallout: New Vegas, Dungeon Siege III, South Park: Il Bastone della Verità, Pillars of Eternity, Skyforge, Pillars of Eternity II: Deadfire, The Outer Worlds.

Progetti attuali: Grounded, Avowed, Josh Sawyer's Project Missouri




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Anno fondazione: 2002 - dal 2018 sotto Xbox

Sede: Newport Beach (US)

Persone chiave: Brian Fargo (Studio Head Newport), Matt Findley (Studio Head New Orleans)

Dipendenti: circa 100

Franchise trattati: Wasteland, The Bard's Tale, Torment

Produzioni passate: The Bard's Tale, Hunted: The Demon's Forge, Choplifter HD, Wasteland 2, Torment: Tides of Numenera, The Bard's Tale IV: Barrow's Deep, Wasteland Remastered, Wasteland 3

Produzioni attuali: Next gen RPG





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Anno fondazione: 2000 - dal 2019 sotto Xbox

Sede: San Francisco (US)

Persone chiave: Tim Schafer

Dipendenti: Circa 70

Franchise trattati: Psychonauts, Brütal Legend, Broken Age, Grim Fandango

Produzioni passate: Psychonauts, Brütal Legend, Costume Quest, Stacking, Iron Brigade, Sesame Street: Once Upon a Monster, The Cave, Broken Age, Costume Quest 2, Grim Fandango Remastered, Massive Chalice, RAD

Produzioni attuali: Psychonauts 2





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Anno fondazione: 2019

Sede: Redmond (US)

Persone chiave: Shannon Loftis (Studio Head)

Dipendenti: ///

Franchise trattati: Age of Empires

Produzioni passate: Age of Empires II: Definitive Edition

Produzioni attuali: Age of Empires III: Definitive Edition, Age of Empires IV (con Relic Entertainment)





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Anno fondazione: 2001 - Dal 2021 sotto Xbox

Sede: Rockville (US)

Persone chiave: Todd Howard (Executive Producer), Ashley Cheng (Studio Director)

Dipendenti: >500

Franchise principali trattati: The Elder Scrolls, Fallout

Produzioni passate: The Elder Scrolls III: Morrowind, IHRA Professional Drag Racing 2005, The Elder Scrolls IV: Oblivion, Fallout 3, The Elder Scrolls V: Skyrim, Fallout Shelter, Fallout 4, Fallout 76

Produzioni attuali: Starfield, The Elder Scrolls VI





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Anno fondazione: 2007 - Dal 2021 sotto Xbox

Sede: Hunt Valley (US)

Persone chiave: Matt Firor (President)

Dipendenti: 383

Franchise principali trattati: The Elder Scrolls

Produzioni passate: The Elder Scrolls Online

Produzioni attuali: ///





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Anno fondazione: 1991 - Dal 2021 sotto Xbox

Sede: Richardson (US)

Persone chiave: Robert Duffy (CTO), Marty Stratton (Studio Director), Kevin Cloud (Executive Producer), Donna Jackson (Office Manager), Hugo Martin (Creative Director)

Dipendenti: >250

Franchise principali trattati: Doom, Quake, Wolfenstein, Rage

Produzioni passate: Wolfenstein 3D, Doom, Doom II, Doom 3, Quake II, Quake III Arena, Rage, Doom (2016), Rage 2 (con Avalanche Studios), Doom Eternal

Produzioni attuali: ///





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Anno fondazione: 2009 - Dal 2021 sotto Xbox

Sede: Uppsala (SWE)

Persone chiave: Lars Johansson (Managing Director), Jim Kjellin (CTO)

Dipendenti: >500

Franchise principali trattati: Wolfenstein

Produzioni passate: Wolfenstein: The New Order, Wolfenstein: The Old Blood, Wolfenstein II: The New Colossus, Wolfenstein: Youngblood (con Arkane Studios)

Produzioni attuali: ///





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Anno fondazione: 1999 - Dal 2021 sotto Xbox

Sede: Lyon (FRA)

Persone chiave: Romuald Capron (Studio Director e COO)

Dipendenti: 150

Franchise principali trattati: Might and Magic, Dishonored, Prey, Wolfenstein

Produzioni passate: Arx Fatalis, Dark Messiah of Might and Magic, Dishonored, Dishonored 2, Prey, Dishonored: La morte dell'Esterno, Wolfenstein: Youngblood (con MachineGames)

Produzioni attuali: Deathloop





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Anno fondazione: 2010 - Dal 2021 sotto Xbox

Sede: Tokyo (JPN)

Persone chiave: Shinji Mikami (Executive Producer), Hidetoshi Yokota (Studio Manager)

Dipendenti: >70

Franchise principali trattati: The Evil Within

Produzioni passate: The Evil Within, The Evil Within II

Produzioni attuali: Ghostwire: Tokyo





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Anno fondazione: 2012 - Dal 2021 sotto Xbox

Sede: Halifax (CAN)

Persone chiave: Shawn Woods (Studio Director), Jeff Cameron (Studio Director)

Dipendenti: >50

Franchise principali trattati: ///

Produzioni passate: Wraithborne, MonstroCity: Rampage!

Produzioni attuali: ///





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Anno fondazione: 1997 - Dal 2021 sotto Xbox

Sede: Madison (US)

Persone chiave: Chris Rhinehart (Creative Director)

Dipendenti: >70

Franchise principali trattati: Prey

Produzioni passate: Dead Man's Hand, Prey

Produzioni attuali: ///







Si ringrazia Nick Stone aka @Shpeshal_Ed (XboxEra.com) per la gentile concessione degli artwork
 
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LordDanyx

Pratico
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11 Feb 2012
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Fiducia sul progetto a medio-lungo termine, nel breve ovviamente non si vedrà nulla.

L'importante a mio avviso è che oltre le ottime acquisizioni la microsoft crei un intelaiatura capace di far comunicare gli stessi, passarsi tecnologie ed informazioni, per ottimizare tempi e costi dei giochi in programma.

 
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7 Gen 2007
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Stanno gettando delle basi solide per la next-gen, ovviamente per i team più blasonati come Playground, Initiative e Obsidian ci vorranno minimo un paio d'anni prima di sapere a cosa stiano lavorando.

NT, Compulsion, Undead Labs e Inxile per ora li vedo su progetti doppia A per garantire un flusso continuo sul gamepass, comunque tanto di cappello a Spencer che in 6 mesi ha cambiato totalmente marcia alla divisione Xbox.

 

HOMER83

LET'S COOK!
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11 Dic 2008
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sono contentissimo di questi nuovi team che Microsoft ha acquistato, le  nuove IP posso portare tanto per il mercato dei videogiochi per la prossima gen e ovviamente per la nuova xbox, però ,  io spero veramente con tutto il cuore che halo torni ad un livello che gli compete, ci conto. Anche rare spero che tiri fuori qualcosa di bello. L'unico appunto e che sarebbe perfetto se Microsoft, acquistasse o creasse, un bel team giapponese che lavori a qualche bel jrpg,  Scalebound è una ferita ancora aperta per me  :dsax:

 
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Oretel

Signore
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Oretel
Sono assolutamente fiducioso, Microsoft sta dimostrando di volersi riprendere alla grande facendo tanti investimenti e anche di qualità. Bisogna essere ottimisti, penso che abbiano capito gli sbagli.

 
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22 Giu 2009
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sono contentissimo di questi nuovi team che Microsoft ha acquistato, le  nuove IP posso portare tanto per il mercato dei videogiochi per la prossima gen e ovviamente per la nuova xbox, però ,  io spero veramente con tutto il cuore che halo torni ad un livello che gli compete, ci conto. Anche rare spero che tiri fuori qualcosa di bello. L'unico appunto e che sarebbe perfetto se Microsoft, acquistasse o creasse, un bel team giapponese che lavori a qualche bel jrpg,  Scalebound è una ferita ancora aperta per me  :dsax:
Vade retro, ciascuno tenga i suoi ruoli, anche scavando più indietro di Scalebound con il periodo 360 hanno avuto Lost Odyssey / Blue Dragon / Eternal Sonata / Vesperia / SO4 / Infinite Undiscovery / The Last Remnant / Magna Charta 2 e nessuno di questi è riuscito ad avere un sequel o altri titoli del genere su Xbox.

E comunque sarebbe una console in più da comprare per due titoli in croce

 
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28 Giu 2010
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finalmente qualcosa di interessante. Peccato non aver acquisito pure i remedy, ma ora con i ninja theory e obsidian possono tirare fuori IP in grado di vendere la console. Motivo per preferire una xbox alla ps in questa gen non c'erano assolutamente, nella prossima possono far insinuare dei dubbi
Già, ora come ora sarei più propenso ad optare per Microsoft la prossima gen, anche perché ho scoperto ieri sera del Game Pass ed è una figata. Se mi mettono anche la retrocompatibilità ho già scelto (dando per scontato che non ci sarà su PS5).

 
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finalmente qualcosa di interessante. Peccato non aver acquisito pure i remedy, ma ora con i ninja theory e obsidian possono tirare fuori IP in grado di vendere la console. Motivo per preferire una xbox alla ps in questa gen non c'erano assolutamente, nella prossima possono far insinuare dei dubbi
Già. Avessero comprato ai tempi qualcuno tra Epic (almeno la parte che produce giochi, non tecnologia), Bungie, Team Ninja o Remedy e a quest'ora qualcosa in più di invidiabile ce l'avrebbero di sicuro.

Ora come ora credo rimpiangerei solo NT, e probabilmente Playground, ma è una questione di gusti. Raddoppiare l'organico sicuramente era la cosa migliore che potevano fare per smetterla di fare da sorella brutta della PS.

Già, ora come ora sarei più propenso ad optare per Microsoft la prossima gen, anche perché ho scoperto ieri sera del Game Pass ed è una figata. Se mi mettono anche la retrocompatibilità ho già scelto (dando per scontato che non ci sarà su PS5).
Proprio il fatto che sia da tempo scontata su Xbox 4 sicuramente ha lasciato a Sony l'obbligo morale di inserirla. Imho almeno in un modello la mettono di sicuro per evitare mal di pancia della prim'ora.

 

HOMER83

LET'S COOK!
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Vade retro, ciascuno tenga i suoi ruoli, anche scavando più indietro di Scalebound con il periodo 360 hanno avuto Lost Odyssey / Blue Dragon / Eternal Sonata / Vesperia / SO4 / Infinite Undiscovery / The Last Remnant / Magna Charta 2 e nessuno di questi è riuscito ad avere un sequel o altri titoli del genere su Xbox.

E comunque sarebbe una console in più da comprare per due titoli in croce
quanto ben di Dio che hai citato, lo avevo la 360 per quelli e halo,  so benissimo che non è la console per questo generi di giochi, ma sarebbe bello che Microsoft continuasse a  buttare qualche "soldo" anche in questi progetti, tanto per far comprare a qualche sonaro l'xbox :asd:   scherzo ovviamente  

 
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22 Nov 2009
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Shukakussj2
Shukakussj
Ci sarà al 100% anche su PS5...Nonostante non sia servita a Microsoft per recuperare si sono accorti che è stata accolta molto bene quindi figuriamoci se su PS5 non la mettono direttamente...stessa cosa si potrebbe dire per questi abbonamenti extra :\

Comunque speriamo che con questi team facciano qualcosa con la prossima gen perché la situazione esclusive ora come ora è abbastanza un disastro.

 
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Auron307

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25 Mar 2009
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Eternauta307
Auron307
Io l'unica critica che mi viene da fare a Ms  a questo punto per quanto riguarda il Game Pass è il doverlo abbinare al Gold.

Per quanto MI riguarda avrei preferito anche qualche gioco in meno, ma che fosse compreso il  gold.

Oppure reimpostare il tutto come unica tipologia di abbonamento tipo:

- Silver: gratuito senza nulla

- Gold: promozioni, sconti e gioco online

- Platinum: l'attuale game pass che comprende anche il gold.

 
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22 Nov 2009
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Shukakussj2
Shukakussj
Io l'unica critica che mi viene da fare a Ms  a questo punto per quanto riguarda il Game Pass è il doverlo abbinare al Gold.

Per quanto MI riguarda avrei preferito anche qualche gioco in meno, ma che fosse compreso il  gold.

Oppure reimpostare il tutto come unica tipologia di abbonamento tipo:

- Silver: gratuito senza nulla 

- Gold: promozioni, sconti e gioco online

- Platinum: l'attuale game pass che comprende anche il gold.
Sarebbe bello se rendessero gratuito il gioco online com'era su PS3 visto che è una scemenza pagare per poter giocare e poi tutto sul Gold, che siano sconti, Game Pass o altro :asd:

 

l Lai l

Apprendista
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Ms per diventare la migliore deve fare molto di più di sony, ecco perchè non si può fermare a queste acquisizioni.

Credo e spero che annunceranno entro la fine della gen altri 4 studi ma che non facciano generi di nicchia per il mercato console (con tutti il rispetto per inxile ed i suoi rpg isometrici che su console temo venderanno 4 copie in croce).

Capire se gli obsidian svilupperanno tripla a o saranno come gli inxile sarà molto importante.

Per le prossime 4 ipotetiche acquisizioni vorrei i moon studios (lo so che vorrebbero rimanere indipendenti ma ai soldi non si comanda),studio mdhr (per fare con i moon studios una bella coppia di giochi platform in esclusiva), gli iron galaxy (un altro sequel di killer instinct ma bello aaa, abbiamo visto con mortal kombat x e injustice 2 che il genere non è assolutamente morto) e il tanto discussso grande studio giapponese, sega temo sia utopistico, e non conoscendo studi grossi disponibili in sol levante, direi che ci starebbe costruire uno studio da 0 come fatto con the initiative.

 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
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The Rare Man
Mi pare comunque di aver capito che i Ninja hanno più progetti in sviluppo contemporaneamente, sono suddivisi in più team.

InXile invece è suddiviso in 2 studi, quindi oltre Wastland 3 forse hanno qualcos'altro in produzione.

Non so, gli Obsidian li vedo più sui tripla A come Fallout NV, hanno comunque la massima libertà quindi sarà una sopresa

Ci sarà al 100% anche su PS5...Nonostante non sia servita a Microsoft per recuperare si sono accorti che è stata accolta molto bene quindi figuriamoci se su PS5 non la mettono direttamente...stessa cosa si potrebbe dire per questi abbonamenti extra :\

Comunque speriamo che con questi team facciano qualcosa con la prossima gen perché la situazione esclusive ora come ora è abbastanza un disastro.
Ci sarà sicuramente, anche perché altrimenti PS5 sarà una console morta già fin dalla nascita. Scarlett sarà pienamente retrocompatibile con la libreria Xbox one, oltre a 360 e Xbox.

Sarebbe un errore gravissimo non poter giocare su PS5 al day one a Fortnite, a Overwatch, Red Dead 2 etc etc mentre sulla concorrenza sì

 
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7 Giu 2010
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XmakinoX
XmakinoX
Hydrox ha detto:
Già, ora come ora sarei più propenso ad optare per Microsoft la prossima gen, anche perché ho scoperto ieri sera del Game Pass ed è una figata. Se mi mettono anche la retrocompatibilità ho già scelto (dando per scontato che non ci sarà su PS5).
Non c'è un SE, ci sarà sicuramente come c'è già adesso per i titoli della 360 e della prima Xbox. La retro per MS è una prassi ormai.
 

Robo@nte

Divinità
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Spero si riprendano con la prossima gen, le premesse sono buone :sisi:

 
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Proprio il fatto che sia da tempo scontata su Xbox 4 sicuramente ha lasciato a Sony l'obbligo morale di inserirla. Imho almeno in un modello la mettono di sicuro per evitare mal di pancia della prim'ora.
Speriamo, capisco voler mantenere il business dei remastered ma non avere la retrocompatibilità vorrebbe dire cominciare male.

Non c'è un SE, ci sarà sicuramente come c'è già adesso per i titoli della 360 e della prima Xbox. La retro per MS è una prassi ormai.
Allora bisognerà vedere se Sony si degnerà di metterla su PS5, nel mio caso influenzerebbe parecchio la scelta della console next gen.

 
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Floxy93
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La situazione si evolverà che nella prossima gen spaccheranno i culi e finalmente il marchio Xbox tornerà alla ribalta.  :ahsisi:

 
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