Le visualizzazioni come ospite sono limitate

Ufficiale Xbox Game Studios | Sondaggio Inside | Xbox acquista Bethesda Softworks! |

ufficiale

Quali progetti per Series X volete vedere con più interesse?


  • Votatori totali
    100

MajorCavax

Moderatore
sezione xbox
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
3,420
Medaglie
4
LV
0
 


Anno fondazione: 2007
Sede: Redmond (US)
Persone Chiave: Bonnie Ross (fondatrice), Frank O'Connor (Franchise Director), Chris Lee (Studio Head)
Dipendenti: 550
Franchise trattati: Halo
Produzioni passate: Halo: Spartan Assault, Halo 4, Halo: The Master Chief Collection, Halo 5: Guardians, Halo Wars Definitive Edition, Halo Wars 2 (con Creative Assembly)
Produzioni attuali: Halo Infinite






Anno fondazione: 2014
Sede: Vancouver (CA)
Persone chiave: Bonnie Jean Mah (Franchise Narrative Director), Tyler Bielman (Design Director)
Dipendenti: 350
Franchise trattati: Gears of War
Produzioni passate: Gears of War: Ultimate Edition, Gears of War 4, Gears 5
Produzioni attuali: Gears Tactics (con Splash Damage)






Anno fondazione: 2001
Sede: Redmond (US)
Persone chiave: Alan Hartman (Studio lead), Dan Greenawalt (creative director)
Dipendenti: 130
Franchise trattati: Forza Motorsport
Produzioni passate: Forza Motorsport, Forza Motorsport 2, Forza Motorsport 3, Forza Motorsport 4, Forza Motorsport 5, Forza Motorsport 6, Forza Motorsport 7
Produzioni attuali: Forza Motorsport






Anno fondazione: 1985 - Dal 2002 sotto Xbox
Sede: Twycross (UK)
Persone chiave: Craig Duncan (Studio Head), Gregg Mayles (Creative Director), Louise O'Connor (Executive Producer)
Dipendenti: 250
Franchise principali trattati: Battletoads, Banjo-Kazooie, Killer Instinct, Conker, Perfect Dark, Kameo, Viva Piñata, Kinect Sports, Sea of Thieves
Produzioni passate: Grabbed by the Ghoulies, Conker Live & Reloaded, Kameo: Elements of Power, Perfect Dark Zero, Viva Piñata, Jetpac Refuelled, Viva Piñata: Trouble in Paradise, Banjo-Kazooie: Viti e Bulloni, Kinect Sports, Kinect Sports Rivals, Rare Replay, Sea of Thieves, Battletoads (con Dlala Studios)
Produzioni attuali: Everwild






Anno fondazione: 2009 - dal 2014 sotto Xbox
Sede: Stoccolma (SWE)
Persone chiave: Jens Bergensten (Lead Creative Designer), Lydia Winters (Brand Director)
Dipendenti: 70
Franchise trattati: Minecraft
Progetti passati: Minecraft, Cobalt, Minecraft Dungeons
Progetti attuali: ///






Anno fondazione: 2010 - dal 2018 sotto Xbox
Sede: Leamington Spa, St. Alban. (UK)
Persone chiave: Gavin Raeburn e Trevor Williams (Studio Head), Ralph Fulton (Creative Director Forza Horizon)
Dipendenti: 220
Franchise trattati: Forza Horizon
Progetti passati: Forza Horizon, Forza Horizon 2, Forza Horizon 3, Forza Horizon 4
Progetti attuali: Fable, Forza Horizon next gen






Anno fondazione: 2000 - dal 2018 sotto Xbox
Sede: Cambridge (UK)
Persone chiave: Nina Kristensen (Fondatrice), Tameem Antoniades (Founder, Creative Director, Writer), Joe Nelson (Game designer), Rahni Tucker (director)
Dipendenti: circa 150
Franchise principali trattati: Devil May Cry, Hellblade, Enslaved
Progetti passati: Kung Fu Chaos, Enslaved: Odyssey to the West, DmC: Devil May Cry, Hellblade: Senua's Sacrifice, Bleeding Edge
Progetti attuali: Senua's Saga: Hellblade II, Project Mara, Project Insight






Anno fondazione: 2018
Sede: Santa Monica (US)
Persone chiave: Darrell Gallagher (Studio head), Drew Murray (Design director), Brian Wastergaard (director of production), Eric Persson (lead concept artist)
Dipendenti: circa 50 - in crescita
Franchise trattati: ///
Progetti passati: ///
Progetti attuali: Perfect Dark spinoff next-gen






Anno fondazione: 2009 - dal 2018 sotto Xbox
Sede: Seattle, New Orleans (US)
Persone chiave: Jeff Strain (Fondatore/Studio Head)
Dipendenti: Circa 90
Franchise trattati: State of Decay
Produzioni passate: State of Decay, State of Decay 2
Produzioni attuali: State of Decay 3






Data fondazione: 2009 - dal 2018 sotto Xbox
Sede: Montreal (CAN)
Persone chiave: Guillaume Provost (Studio Head)
Dipendenti: circa 50
Franchise trattati:
Produzioni passate: Contrast, We Happy Few
Produzioni attuali: ///






Anno fondazione: 2003 - dal 2018 sotto Xbox
Sede: Irvine (US)
Persone chiave: Feargus Urquhart (CEO), Chris Parker (Senior Producer), Darren Monahan, Chris Jones, Josh Sawyer (Game Director), Tim Cain, Leonard Boyarsky
Dipendenti: 200
Franchise principali trattati: Star Wars, Fallout, South Park, Pillars of Eternity, The Outer Worlds
Progetti passati: Star Wars KOTR II: The Sith Lords, Alpha Protocol, Fallout: New Vegas, Dungeon Siege III, South Park: Il Bastone della Verità, Pillars of Eternity, Skyforge, Pillars of Eternity II: Deadfire, The Outer Worlds.
Progetti attuali: Grounded, Avowed, Josh Sawyer's Project Missouri





Anno fondazione: 2002 - dal 2018 sotto Xbox
Sede: Newport Beach (US)
Persone chiave: Brian Fargo (Studio Head Newport), Matt Findley (Studio Head New Orleans)
Dipendenti: circa 100
Franchise trattati: Wasteland, The Bard's Tale, Torment
Produzioni passate: The Bard's Tale, Hunted: The Demon's Forge, Choplifter HD, Wasteland 2, Torment: Tides of Numenera, The Bard's Tale IV: Barrow's Deep, Wasteland Remastered, Wasteland 3
Produzioni attuali: Next gen RPG






Anno fondazione: 2000 - dal 2019 sotto Xbox
Sede: San Francisco (US)
Persone chiave: Tim Schafer
Dipendenti: Circa 70
Franchise trattati: Psychonauts, Brütal Legend, Broken Age, Grim Fandango
Produzioni passate: Psychonauts, Brütal Legend, Costume Quest, Stacking, Iron Brigade, Sesame Street: Once Upon a Monster, The Cave, Broken Age, Costume Quest 2, Grim Fandango Remastered, Massive Chalice, RAD
Produzioni attuali: Psychonauts 2






Anno fondazione: 2019
Sede: Redmond (US)
Persone chiave: Shannon Loftis (Studio Head)
Dipendenti: ///
Franchise trattati: Age of Empires
Produzioni passate: Age of Empires II: Definitive Edition
Produzioni attuali: Age of Empires III: Definitive Edition, Age of Empires IV (con Relic Entertainment)






Anno fondazione: 2001 - Dal 2021 sotto Xbox
Sede: Rockville (US)
Persone chiave: Todd Howard (Executive Producer), Ashley Cheng (Studio Director)
Dipendenti: 500
Franchise principali trattati: The Elder Scrolls, Fallout
Produzioni passate: The Elder Scrolls III: Morrowind, IHRA Professional Drag Racing 2005, The Elder Scrolls IV: Oblivion, Fallout 3, The Elder Scrolls V: Skyrim, Fallout Shelter, Fallout 4, Fallout 76
Produzioni attuali: Starfield, The Elder Scrolls VI






Anno fondazione: 2007 - Dal 2021 sotto Xbox
Sede: Hunt Valley (US)
Persone chiave: Matt Firor (President)
Dipendenti: 383
Franchise principali trattati: The Elder Scrolls
Produzioni passate: The Elder Scrolls Online
Produzioni attuali: ///






Anno fondazione: 1991 - Dal 2021 sotto Xbox
Sede: Richardson (US)
Persone chiave: Robert Duffy (CTO), Marty Stratton (Studio Director), Kevin Cloud (Executive Producer), Donna Jackson (Office Manager), Hugo Martin (Creative Director)
Dipendenti: 250
Franchise principali trattati: Doom, Quake, Wolfenstein, Rage
Produzioni passate: Wolfenstein 3D, Doom, Doom II, Doom 3, Quake II, Quake III Arena, Rage, Doom (2016), Rage 2 (con Avalanche Studios), Doom Eternal
Produzioni attuali: ///






Anno fondazione: 2009 - Dal 2021 sotto Xbox
Sede: Uppsala (SWE)
Persone chiave: Lars Johansson (Managing Director), Jim Kjellin (CTO)
Dipendenti: 500
Franchise principali trattati: Wolfenstein
Produzioni passate: Wolfenstein: The New Order, Wolfenstein: The Old Blood, Wolfenstein II: The New Colossus, Wolfenstein: Youngblood (con Arkane Studios)
Produzioni attuali: ///






Anno fondazione: 1999 - Dal 2021 sotto Xbox
Sede: Lyon (FRA)
Persone chiave: Romuald Capron (Studio Director e COO)
Dipendenti: 150
Franchise principali trattati: Might and Magic, Dishonored, Prey, Wolfenstein
Produzioni passate: Arx Fatalis, Dark Messiah of Might and Magic, Dishonored, Dishonored 2, Prey, Dishonored: La morte dell'Esterno, Wolfenstein: Youngblood (con MachineGames)
Produzioni attuali: Deathloop






Anno fondazione: 2010 - Dal 2021 sotto Xbox
Sede: Tokyo (JPN)
Persone chiave: Shinji Mikami (Executive Producer), Hidetoshi Yokota (Studio Manager)
Dipendenti: 70
Franchise principali trattati: The Evil Within
Produzioni passate: The Evil Within, The Evil Within II
Produzioni attuali: Ghostwire: Tokyo






Anno fondazione: 2012 - Dal 2021 sotto Xbox
Sede: Halifax (CAN)
Persone chiave: Shawn Woods (Studio Director), Jeff Cameron (Studio Director)
Dipendenti: 50
Franchise principali trattati: ///
Produzioni passate: Wraithborne, MonstroCity: Rampage!
Produzioni attuali: ///






Anno fondazione: 1997 - Dal 2021 sotto Xbox
Sede: Madison (US)
Persone chiave: Chris Rhinehart (Creative Director)
Dipendenti: 70
Franchise principali trattati: Prey
Produzioni passate: Dead Man's Hand, Prey
Produzioni attuali: ///







Si ringrazia Nick Stone aka @Shpeshal_Ed (XboxEra.com) per la gentile concessione degli artwork
 
Ultima modifica:

LordDanyx

Pratico
Iscritto dal
11 Feb 2012
Messaggi
506
Medaglie
1
LV
0
 
Fiducia sul progetto a medio-lungo termine, nel breve ovviamente non si vedrà nulla.

L'importante a mio avviso è che oltre le ottime acquisizioni la microsoft crei un intelaiatura capace di far comunicare gli stessi, passarsi tecnologie ed informazioni, per ottimizare tempi e costi dei giochi in programma.

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
60,992
Medaglie
8
LV
2
 
Stanno gettando delle basi solide per la next-gen, ovviamente per i team più blasonati come Playground, Initiative e Obsidian ci vorranno minimo un paio d'anni prima di sapere a cosa stiano lavorando.

NT, Compulsion, Undead Labs e Inxile per ora li vedo su progetti doppia A per garantire un flusso continuo sul gamepass, comunque tanto di cappello a Spencer che in 6 mesi ha cambiato totalmente marcia alla divisione Xbox.

 

HOMER83

LET'S COOK!
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,780
Medaglie
3
LV
0
 
sono contentissimo di questi nuovi team che Microsoft ha acquistato, le  nuove IP posso portare tanto per il mercato dei videogiochi per la prossima gen e ovviamente per la nuova xbox, però ,  io spero veramente con tutto il cuore che halo torni ad un livello che gli compete, ci conto. Anche rare spero che tiri fuori qualcosa di bello. L'unico appunto e che sarebbe perfetto se Microsoft, acquistasse o creasse, un bel team giapponese che lavori a qualche bel jrpg,  Scalebound è una ferita ancora aperta per me  :dsax:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Oretel

Signore
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,777
Medaglie
2
LV
0
 
Sono assolutamente fiducioso, Microsoft sta dimostrando di volersi riprendere alla grande facendo tanti investimenti e anche di qualità. Bisogna essere ottimisti, penso che abbiano capito gli sbagli.

 

Iron Vince

Legend of forum
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
3,689
Medaglie
3
LV
0
 
finalmente qualcosa di interessante. Peccato non aver acquisito pure i remedy, ma ora con i ninja theory e obsidian possono tirare fuori IP in grado di vendere la console. Motivo per preferire una xbox alla ps in questa gen non c'erano assolutamente, nella prossima possono far insinuare dei dubbi

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
30,992
Medaglie
5
LV
1
 
sono contentissimo di questi nuovi team che Microsoft ha acquistato, le  nuove IP posso portare tanto per il mercato dei videogiochi per la prossima gen e ovviamente per la nuova xbox, però ,  io spero veramente con tutto il cuore che halo torni ad un livello che gli compete, ci conto. Anche rare spero che tiri fuori qualcosa di bello. L'unico appunto e che sarebbe perfetto se Microsoft, acquistasse o creasse, un bel team giapponese che lavori a qualche bel jrpg,  Scalebound è una ferita ancora aperta per me  :dsax:
Vade retro, ciascuno tenga i suoi ruoli, anche scavando più indietro di Scalebound con il periodo 360 hanno avuto Lost Odyssey / Blue Dragon / Eternal Sonata / Vesperia / SO4 / Infinite Undiscovery / The Last Remnant / Magna Charta 2 e nessuno di questi è riuscito ad avere un sequel o altri titoli del genere su Xbox.

E comunque sarebbe una console in più da comprare per due titoli in croce

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,603
LV
0
 
finalmente qualcosa di interessante. Peccato non aver acquisito pure i remedy, ma ora con i ninja theory e obsidian possono tirare fuori IP in grado di vendere la console. Motivo per preferire una xbox alla ps in questa gen non c'erano assolutamente, nella prossima possono far insinuare dei dubbi
Già, ora come ora sarei più propenso ad optare per Microsoft la prossima gen, anche perché ho scoperto ieri sera del Game Pass ed è una figata. Se mi mettono anche la retrocompatibilità ho già scelto (dando per scontato che non ci sarà su PS5).

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
30,992
Medaglie
5
LV
1
 
finalmente qualcosa di interessante. Peccato non aver acquisito pure i remedy, ma ora con i ninja theory e obsidian possono tirare fuori IP in grado di vendere la console. Motivo per preferire una xbox alla ps in questa gen non c'erano assolutamente, nella prossima possono far insinuare dei dubbi
Già. Avessero comprato ai tempi qualcuno tra Epic (almeno la parte che produce giochi, non tecnologia), Bungie, Team Ninja o Remedy e a quest'ora qualcosa in più di invidiabile ce l'avrebbero di sicuro.

Ora come ora credo rimpiangerei solo NT, e probabilmente Playground, ma è una questione di gusti. Raddoppiare l'organico sicuramente era la cosa migliore che potevano fare per smetterla di fare da sorella brutta della PS.

Già, ora come ora sarei più propenso ad optare per Microsoft la prossima gen, anche perché ho scoperto ieri sera del Game Pass ed è una figata. Se mi mettono anche la retrocompatibilità ho già scelto (dando per scontato che non ci sarà su PS5).
Proprio il fatto che sia da tempo scontata su Xbox 4 sicuramente ha lasciato a Sony l'obbligo morale di inserirla. Imho almeno in un modello la mettono di sicuro per evitare mal di pancia della prim'ora.

 

HOMER83

LET'S COOK!
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,780
Medaglie
3
LV
0
 
Vade retro, ciascuno tenga i suoi ruoli, anche scavando più indietro di Scalebound con il periodo 360 hanno avuto Lost Odyssey / Blue Dragon / Eternal Sonata / Vesperia / SO4 / Infinite Undiscovery / The Last Remnant / Magna Charta 2 e nessuno di questi è riuscito ad avere un sequel o altri titoli del genere su Xbox.

E comunque sarebbe una console in più da comprare per due titoli in croce
quanto ben di Dio che hai citato, lo avevo la 360 per quelli e halo,  so benissimo che non è la console per questo generi di giochi, ma sarebbe bello che Microsoft continuasse a  buttare qualche "soldo" anche in questi progetti, tanto per far comprare a qualche sonaro l'xbox :asd:   scherzo ovviamente  

 

Shukakussj

Capomoderatore
sezione xbox
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
16,813
Medaglie
7
LV
1
 
Ci sarà al 100% anche su PS5...Nonostante non sia servita a Microsoft per recuperare si sono accorti che è stata accolta molto bene quindi figuriamoci se su PS5 non la mettono direttamente...stessa cosa si potrebbe dire per questi abbonamenti extra :\

Comunque speriamo che con questi team facciano qualcosa con la prossima gen perché la situazione esclusive ora come ora è abbastanza un disastro.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Auron307

Legend of forum
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
6,742
Medaglie
6
LV
1
 
Io l'unica critica che mi viene da fare a Ms  a questo punto per quanto riguarda il Game Pass è il doverlo abbinare al Gold.

Per quanto MI riguarda avrei preferito anche qualche gioco in meno, ma che fosse compreso il  gold.

Oppure reimpostare il tutto come unica tipologia di abbonamento tipo:

- Silver: gratuito senza nulla

- Gold: promozioni, sconti e gioco online

- Platinum: l'attuale game pass che comprende anche il gold.

 

Shukakussj

Capomoderatore
sezione xbox
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
16,813
Medaglie
7
LV
1
 
Io l'unica critica che mi viene da fare a Ms  a questo punto per quanto riguarda il Game Pass è il doverlo abbinare al Gold.

Per quanto MI riguarda avrei preferito anche qualche gioco in meno, ma che fosse compreso il  gold.

Oppure reimpostare il tutto come unica tipologia di abbonamento tipo:

- Silver: gratuito senza nulla 

- Gold: promozioni, sconti e gioco online

- Platinum: l'attuale game pass che comprende anche il gold.
Sarebbe bello se rendessero gratuito il gioco online com'era su PS3 visto che è una scemenza pagare per poter giocare e poi tutto sul Gold, che siano sconti, Game Pass o altro :asd:

 

l Lai l

Apprendista
Iscritto dal
1 Mag 2018
Messaggi
225
LV
0
 
Ms per diventare la migliore deve fare molto di più di sony, ecco perchè non si può fermare a queste acquisizioni.

Credo e spero che annunceranno entro la fine della gen altri 4 studi ma che non facciano generi di nicchia per il mercato console (con tutti il rispetto per inxile ed i suoi rpg isometrici che su console temo venderanno 4 copie in croce).

Capire se gli obsidian svilupperanno tripla a o saranno come gli inxile sarà molto importante.

Per le prossime 4 ipotetiche acquisizioni vorrei i moon studios (lo so che vorrebbero rimanere indipendenti ma ai soldi non si comanda),studio mdhr (per fare con i moon studios una bella coppia di giochi platform in esclusiva), gli iron galaxy (un altro sequel di killer instinct ma bello aaa, abbiamo visto con mortal kombat x e injustice 2 che il genere non è assolutamente morto) e il tanto discussso grande studio giapponese, sega temo sia utopistico, e non conoscendo studi grossi disponibili in sol levante, direi che ci starebbe costruire uno studio da 0 come fatto con the initiative.

 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,213
Medaglie
4
LV
0
 
Mi pare comunque di aver capito che i Ninja hanno più progetti in sviluppo contemporaneamente, sono suddivisi in più team.

InXile invece è suddiviso in 2 studi, quindi oltre Wastland 3 forse hanno qualcos'altro in produzione.

Non so, gli Obsidian li vedo più sui tripla A come Fallout NV, hanno comunque la massima libertà quindi sarà una sopresa

Ci sarà al 100% anche su PS5...Nonostante non sia servita a Microsoft per recuperare si sono accorti che è stata accolta molto bene quindi figuriamoci se su PS5 non la mettono direttamente...stessa cosa si potrebbe dire per questi abbonamenti extra :\

Comunque speriamo che con questi team facciano qualcosa con la prossima gen perché la situazione esclusive ora come ora è abbastanza un disastro.
Ci sarà sicuramente, anche perché altrimenti PS5 sarà una console morta già fin dalla nascita. Scarlett sarà pienamente retrocompatibile con la libreria Xbox one, oltre a 360 e Xbox.

Sarebbe un errore gravissimo non poter giocare su PS5 al day one a Fortnite, a Overwatch, Red Dead 2 etc etc mentre sulla concorrenza sì

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,649
Medaglie
5
LV
1
 
Hydrox ha detto:
Già, ora come ora sarei più propenso ad optare per Microsoft la prossima gen, anche perché ho scoperto ieri sera del Game Pass ed è una figata. Se mi mettono anche la retrocompatibilità ho già scelto (dando per scontato che non ci sarà su PS5).
Non c'è un SE, ci sarà sicuramente come c'è già adesso per i titoli della 360 e della prima Xbox. La retro per MS è una prassi ormai.
 

Robo@nte

Divinità
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
10,246
Medaglie
5
LV
1
 
Spero si riprendano con la prossima gen, le premesse sono buone :sisi:

 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,603
LV
0
 
Proprio il fatto che sia da tempo scontata su Xbox 4 sicuramente ha lasciato a Sony l'obbligo morale di inserirla. Imho almeno in un modello la mettono di sicuro per evitare mal di pancia della prim'ora.
Speriamo, capisco voler mantenere il business dei remastered ma non avere la retrocompatibilità vorrebbe dire cominciare male.

Non c'è un SE, ci sarà sicuramente come c'è già adesso per i titoli della 360 e della prima Xbox. La retro per MS è una prassi ormai.
Allora bisognerà vedere se Sony si degnerà di metterla su PS5, nel mio caso influenzerebbe parecchio la scelta della console next gen.

 

Floxy

Moderatore
sezione cinema
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
22,458
Medaglie
8
1571-1269-7609
LV
2
 
La situazione si evolverà che nella prossima gen spaccheranno i culi e finalmente il marchio Xbox tornerà alla ribalta.  :ahsisi:

 
Top
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock