Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,428
Reazioni
56,269
Medaglie
15




 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ma quella non sarebbe una news perché essendo first party é scontato che quando uscirà arriverà sul pass. Si parla di qualcos'altro ma non credo sia Battlefield.
Non è che ci siano tutti questi FPS a fine anno e un BF è sicuramente più probabile di un COD, considerando il flop del V.

Tornando al Publishing, si occupano solo di esclusive totali o anche di temporali? Magari qualcosa di temporaneo potrebbe esserci, sebbene Ms non sembri più propensa a questo tipo di accordi
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Si si, intendo cosa è più probabile vedere a fine anno. Anche perché col Covid di mezzo, insomma credo poco a giochi annunciati a stretto giro e in uscita a fine anno.

L'fps big per me resta sempre Wolfenstein 3 :asd: Poi se droppano Battlefield, ciaone proprio
Luca, si parla di un fps third party
Post unito automaticamente:

Non è che ci siano tutti questi FPS a fine anno e un BF è sicuramente più probabile di un COD, considerando il flop del V.

Tornando al Publishing, si occupano solo di esclusive totali o anche di temporali? Magari qualcosa di temporaneo potrebbe esserci, sebbene Ms non sembri più propensa a questo tipo di accordi
teoricamente i second party sono esclusive totali.

tipo Ryse, Recore, Quantum Break

però con Ori sono andati pure su switch dopo un pò
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,058
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Luca, si parla di un fps third party
Post unito automaticamente:


teoricamente i second party sono esclusive totali.

tipo Ryse, Recore, Quantum Break

però con Ori sono andati pure su switch dopo un pò
Io ricordavo un generico fps in esclusiva per fine anno, e chiaramente W3 è quello più plausibile :sisi: Mentre per i publishing uscì fuori il rumor dell'open world AAA.

Di certo, non uscirà solo Halo a fine anno (si spera)
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Io ricordavo un generico fps in esclusiva per fine anno, e chiaramente W3 è quello più plausibile :sisi: Mentre per i publishing uscì fuori il rumor dell'open world AAA.

Di certo, non uscirà solo Halo a fine anno (si spera)
c'è una voce degli ultimissimi giorni su questo fps sul pass al D1, in inverno. Roba third party

ma chiaramente non c'è da dargli grosso credito per ora
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,058
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Ma quella non sarebbe una news perché essendo first party é scontato che quando uscirà arriverà sul pass. Si parla di qualcos'altro ma non credo sia Battlefield.
Beh la news sarebbe W3 in uscita a fine anno e in esclusiva :sisi: Chiaro che uscirà prima o poi, e io penso sempre che uscirà quest'anno visto che è passato un bel po' dal 2 :sisi:
Post unito automaticamente:

c'è una voce degli ultimissimi giorni su questo fps sul pass al D1, in inverno. Roba third party

ma chiaramente non c'è da dargli grosso credito per ora
Si appunto si parlava di Battlefield. Come ti dicevo, per me è abbastanza probabile un third party al D1 sul Pass :sisi: Dopo Outriders ormai ci si può attendere di tutto
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
Penso sia più probabile Call of Duty di un Battlefield al Day One su Game Pass. Ricordo che per essere su Game Pass deve essere anche (per gli Ultimate) su EA Play. Non si è mai visto un gioco EA al Day One sul loro servizio streaming; questo non vuol dire che la strategia non possa cambiare, ma boh, ci andrei con i piedi di piombo.

Comunque, salvo rinvii, di giochi Xbox Game Studios Publishing quest'anno son già previsti CrossfireX (mi pare), As Dusk Falls e The Gunk. Se ci sarà dell'altro, penso che le taglie dei titoli saranno simili/comparabili.
 
Ultima modifica:

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Call of duty è impossibile (ma pure Battlefield eh). Activision dorme con Sony e poi non ha portato praticamente nulla sul pass
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
Call of duty è impossibile (ma pure Battlefield eh). Activision dorme con Sony e poi non ha portato praticamente nulla sul pass
Sì sì, io ho detto "Call of Duty più probabile di Battlefield" sottointendendo che in realtà sono abbastanza impossibili entrambi.

Un FPS terze parti può essere tranquillamente un nome non grosso comunque, bisognerebbe leggere il rumor, adesso non lo ricordo bene.
 

Hellrizer

LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2019
Messaggi
1,024
Reazioni
346
Medaglie
2
Battlefield é impossibile che lo mettano al dayone su EA Play normale quando su pc c'é EA play pro che da solo costa 15 euro al mese.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Luca, si parla di un fps third party
Post unito automaticamente:


teoricamente i second party sono esclusive totali.

tipo Ryse, Recore, Quantum Break

però con Ori sono andati pure su switch dopo un pò

Comunque, salvo rinvii, di giochi Xbox Game Studios Publishing quest'anno son già previsti CrossfireX (mi pare), As Dusk Falls e The Gunk. Se ci sarà dell'altro, penso che le taglie dei titoli saranno simili/comparabili.
Penso che quei titoli siano legati ad accordi temporali per il Pass ed hanno il loro publisher, mentre il Publishing produca esclusive come dice K. Il caso di Ori è particolare, un'eccezione
Quindi, secondo me, ancora è da svelare a cosa lavorano, altrimenti Corden avrebbe nominato qualche titolo già annunciato.

Penso sia più probabile Call of Duty di un Battlefield al Day One su Game Pass. Ricordo che per essere su Game Pass deve essere anche (per gli Ultimate) su EA Play. Non si è mai visto un gioco EA al Day One sul loro servizio streaming; questo non vuol dire che la strategia non possa cambiare, ma boh, ci andrei con i piedi di piombo.
Call of duty è impossibile (ma pure Battlefield eh). Activision dorme con Sony e poi non ha portato praticamente nulla sul pass
Sì CoD è impossibile, Activision vende ancora i CoD 360 a 20€... in sconto :morris2:
E per rimarcare la partnership con Sony, solo sul Plus hanno messo i CoD, se non erro.

Beh nulla vieta che inseriscano BF a parte sul Pass come gli altri giochi, cioè esce nel Pass, ma non nel Vault però la vedo dura.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,809
Reazioni
1,811
Medaglie
12
Ma magari Battafield diretto sul Game Pass, sarebbe un ottimo modo per spingere su entrambi i servizi separatamente :sisi:
Poi essendo già BFV un mezzo F2P sarebbe anche giusto fare così, forse giusto così mi spingerebbero a giocarlo.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,428
Reazioni
56,269
Medaglie
15


Anche Matt (insider di ERA, molto affidabile) conferma
Yeah, heard the same.
About talks, to be clear. Don’t know if a deal has been signed. Think it’s the game they were talking to Google about.

Pare sia il progetto di Stadia: l'horror episodico. Quadrerebbe alla perfezione con il format del GP, e con l'uso del Cloud probabilmente.

E NO non sono le collaborazioni di cui parlava order. C'è dell'altro all'orizzonte.
 
Ultima modifica:

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Stavo per postarlo io di kojima.

Vediamo, potrebbe essere una generazione scoppiettante
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
Per me il formato episodico, a livello grosse produzioni (e Kojima Productions è un team che comunque fa grosse produzioni), dovrebbe essere "morto" con la generazione appena trascorsa; è vero che DONTNOD l'ha nuovamente utilizzato con Tell Me Why, ma rilasciando gli episodi a sviluppo terminato. Ecco, se anche per un ipotetico titolo Xbox di Kojima si facesse così, penso sarebbe digeribile.
In caso contrario, non la trovo sulla carta una buona idea (da parte di Kojima).
 
Top