Ma dove le hai lette ste cose? Io ero rimasto solo all'annuncio di un nuovo capitolo e stop. Non mi risultava che si erano pronunciati addirittura sulla coop
Sempre pensato che il nemico della serie fosseLa nuova serie è chiusa! Ho rigiocato shadow pure da poco e
il villain della saga, la trinità, viene eliminata (malissimo ma è così), l'amico decide di restare a Paititi con la scopamica per un pó, Lara ritorna in pace con sé stessa per la morte del padre e la scena post credit è palesemente un riferimento a tomb raider 2
Dopo la pioggia di merda che è arrivata per la questione Rise of the Tomb Raider vedo difficile che faccia altri accordi simili.Sarebbe cosa furba per MS fare degli accordi con Embracer per prendersi i nuovi TR e Deus Ex al day one su Game Pass ed esclusive temporali, e ficcarli nello show. Ma non accadrà.
Sarei comunque contento di sapere che almeno esistono.
Ci saranno sempre giochi "minori".Fino ad ora non hanno avuto giochi da sganciare quindi per tappare i buchi negli show si sono appoggiati ai progetti minori a manetta, quest'anno mi aspetto molto più minutaggio per i first.
Non ho memorie di cosa fosse successo, ma anche fosse, perché una cosa del genere dovrebbe ripetersi oggi visto lo stato in cui sono le due IP? Sarebbe un buon segnale.Dopo la pioggia di merda che è arrivata per la questione Rise of the Tomb Raider vedo difficile che faccia altri accordi simili.![]()
Successe che una parte di utenza, quella che non avrebbe avuto il gioco al D1, fece talmente rumore e spalò talmente tanta merda che Square e MS furono obbligate a dire nel dettaglio quanti mesi sarebbe durata l'esclusiva. Nonostante si sapesse fosse temporanea.Non ho memorie di cosa fosse successo, ma anche fosse, perché una cosa del genere dovrebbe ripetersi oggi visto lo stato in cui sono le due IP? Sarebbe un buon segnale.
Successe che una parte di utenza, quella che non avrebbe avuto il gioco al D1, fece talmente rumore e spalò talmente tanta merda che Square e MS furono obbligate a dire nel dettaglio quanti mesi sarebbe durata l'esclusiva. Nonostante si sapesse fosse temporanea.
Da lì altra merda, sempre dall'utenza in questione.
Btw, poco più di due settimane.
E io quello ho detto.Io ricordo ben altro a dire il vero.
Fu presentata e venne annunciata l'esclusiva di tomb raider, I fans legati all'ip su playstation non la presero bene e Square dichiaro subito ( evidentemente non vincolata da un pessimo contratto) che non solo era esclusiva temporale, ma anche che dopo 12 mesi sarebbe uscito su playstation.
L'accordo fece male ad entrambi, MS ci guadagno 2 copie in croce, square si ripago il gioco con i soldi ms, ma distrusse la forza dell'ip.
Hai detto che furono costretti, in realtà fu una mossa scorretta ( ma legale visto come detto il pessimo contratto fattole firmare) di square per salvare la baracca immediatamente ( ma non si resero conto che il danno ormai era fatto).E io quello ho detto.
Il problema non fu il contratto, ma lo schifo che successe dalla fanbase.Hai detto che furono costretti, in realtà fu una mossa scorretta ( ma legale visto come detto il pessimo contratto fattole firmare) di square per salvare la baracca immediatamente ( ma non si resero conto che il danno ormai era fatto).
A me un accordo per il nuovo tomb raider al d1 sul pass farebbe molto piacere visto anche che l'uscita non dovrebbe essere lontana ( mi pare si parlasse del 2023/2024) e sinceramente se confermata, credo che il gioco verrà presentato proprio in questo periodo ( da vedere se da Microsoft, da Geoff, o al loro evento mi pare ad agosto)
Il problema non fu il contratto, ma lo schifo che successe dalla fanbase.
Comunque secondo me non ci sarà alcun TR in questo showcase.
Non vedo nessuno schifo, come sempre successo per giochi legati ad un marchio spostati, polemiche e flop commerciale, di esempi ce ne sono tanti, quindi sia Microsoft sia square sapevano cosa andavano incontro.Il problema non fu il contratto, ma lo schifo che successe dalla fanbase.
Comunque secondo me non ci sarà alcun TR in questo showcase.
Gli anni non c'entrano, l'utenza non si sposta per un gioco e non lo fa in ogni caso in massa, è una cosa risaputa in ogni mercato.Ormai viviamo di esclusive temporali last minute, comunque, capisco un fatto di anni fa' ma oggi è diverso. Quasi ci si è abituati.
Si questo puoi avere anche ragione. C'è il piccolo problema che tu, così come tutti gli utenti che spalarono merda, non si ricordano che TR NON era esclusiva sony, è sempre uscito ovunque anche nei tostapani. E anzi il 2 ebbe pure una versione su pc con livelli inediti mai avuti su playstation.Gli anni non c'entrano, l'utenza non si sposta per un gioco e non lo fa in ogni caso in massa, è una cosa risaputa in ogni mercato.
Ancora oggi, sposti che ne so Uncharted da ps a xbox sicuro floppa, Halo ( vabbe per dire un nome seppur già è un flop) su ps floppa, ma anche cod esclusiva xbox floppa.
Ci vogliono anni ed il genere coperto sulla piattaforma per convincere l'utenza a spostarsi ( ma se la rendi esclusiva dall'oggi al domani floppa e distruggi l'IP)
E perché mai? È semplicemente una grafica dal gusto molto discutibile di uno particolarmente in hype per la conferenza.Cringe