Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
Ma se XOX l'ho data via proprio per prendere XSX...attesa indolore un cappero :bruniii:
E poi perché dovrei prenderla a Settembre del 2021? Cosa esce di speciale?
Che domande fai? La midgen: quella con la dashboard in 4k :asd:
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,508
Reazioni
816
Medaglie
5
sono intenzionato a prendere Serie S per giocare le cose sul pass
ho una tv oled 4k e vorrei capire come si comporterà la console visto che il target della console è 1080/1440p
verrà fatto un upscale direttamente dalla console?
Sì. Tra l'altro ci tengo a precisare che non dobbiamo sopravvalutare quello che fa un upscaling, che resta qualcosa di diverso dal checkboard rendering che a sua volta è qualcosa di molto diverso dal dlss di nvidia.

Diciamo che con i termini upscaling microsoft s'è costruita il marketing per Xbox one S, con molti convinti che fosse una console per il 4k, visto che era scritto sulla scatola; con il supersampling invece è Sony che s'è costruita il marketing per ps4 pro verso i possessori di tv full hd.
Nel mentre, il checkboard rendering funzionava davvero e portava qualche miglioria, ma sempre anni luce lontano dal dlss 2.0 di nvidia.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Che domande fai? La midgen: quella con la dashboard in 4k :asd:
:sard:
A parte gli scherzi spero che di mid-gen se ne parli almeno a metà gen com'è stato per XOX, questa volta poi non escono con una carretta quindi non c'è proprio la necessità di rinnovarsi presto e con fretta :asd:
Va bene una slim, magari piccolina come la S, ma una XSX2 voglio sentirla nominare tra qualche anno :asd:
 

Fr0ll033

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,083
Reazioni
511
Medaglie
5
Sì. Tra l'altro ci tengo a precisare che non dobbiamo sopravvalutare quello che fa un upscaling, che resta qualcosa di diverso dal checkboard rendering che a sua volta è qualcosa di molto diverso dal dlss di nvidia.

Diciamo che con i termini upscaling microsoft s'è costruita il marketing per Xbox one S, con molti convinti che fosse una console per il 4k, visto che era scritto sulla scatola; con il supersampling invece è Sony che s'è costruita il marketing per ps4 pro verso i possessori di tv full hd.
Nel mentre, il checkboard rendering funzionava davvero e portava qualche miglioria, ma sempre anni luce lontano dal dlss 2.0 di nvidia.
ma infatti non mi aspetto grandi risultati
la userò più che altro per una manciata di titoli sul gamepass
se poi dovessero uscire dei capolavori imprescindibili farò il cambio con la sorella maggiore e amen
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
:sard:
A parte gli scherzi spero che di mid-gen se ne parli almeno a metà gen com'è stato per XOX, questa volta poi non escono con una carretta quindi non c'è proprio la necessità di rinnovarsi presto e con fretta :asd:
Va bene una slim, magari piccolina come la S, ma una XSX2 voglio sentirla nominare tra qualche anno :asd:
Sono d'accordo: secondo me una slim dalle fattezze della Series S non è da escludere.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
:sard:
A parte gli scherzi spero che di mid-gen se ne parli almeno a metà gen com'è stato per XOX, questa volta poi non escono con una carretta quindi non c'è proprio la necessità di rinnovarsi presto e con fretta :asd:
Va bene una slim, magari piccolina come la S, ma una XSX2 voglio sentirla nominare tra qualche anno :asd:
dipenderà molto anche da Sony, diciamo che se sony presenta PS5 pro microsoft immagino non voglia perdersi il primato tecnologico
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,897
Reazioni
474
Medaglie
5
Io le dò per scontate le versioni mid gen per fine 2023/2024, sia per Sony che per Ms
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
A farle le faranno di sicuro perché in questa gen Pro e X sono andate bene, solo che appunto prima del 2024 dubito le vedremo visto che questa volta non c'è tanta fretta di spingere su questo lato dato che stanno uscendo due macchine studiate come si deve e non carrette che reggono a fatica i 1080p :asd:
Se guardo la One continuo a chiedermi come abbiano fatto a trascinarsela dietro per 7 anni lol

E questo perché il 4K non è ancora lo standard e non lo sarà per un bel po', se vogliono spingere sul ray tracing e la velocità allora gli basta scendere ai 1440p (che sono di tutto rispetto) e tirare avanti così in maniera più che degna senza nemmeno dover far uscire altre console...per quanto le faranno di sicuro.
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Ma se XOX l'ho data via proprio per prendere XSX...attesa indolore un cappero :bruniii:
E poi perché dovrei prenderla a Settembre del 2021? Cosa esce di speciale?
Perché penso che ad arrivare a settembre uno straccio di gioco esce e poi avranno più dimestichezza con hardware

Mio pensiero
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Perché penso che ad arrivare a settembre uno straccio di gioco esce e poi avranno più dimestichezza con hardware

Mio pensiero
Se il problema è questo allora direi che sarebbe meglio aspettare al 2022 dove probabilmente inizierà ad uscire roba pesante che il 2021 dove ci saranno ancora i cross-gen :asd:
Ma preferisco andare di D1, hanno dimestichezza a sufficienza o comunque la console è abbastanza potente da dare risultati pur non avendone xD
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Se il problema è questo allora direi che sarebbe meglio aspettare al 2022 dove probabilmente inizierà ad uscire roba pesante che il 2021 dove ci saranno ancora i cross-gen :asd:
Ma preferisco andare di D1, hanno dimestichezza a sufficienza o comunque la console è abbastanza potente da dare risultati pur non avendone xD
Ma io mica mi faccio problemi

La cazzata lo fatta pure e lo prenotata x 11 novembre

Ma se ci ragiono nn è una buona mossa.

Zero giochi e mi ritrovo pure a fare il tester della macchina :asd:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Ma io mica mi faccio problemi

La cazzata lo fatta pure e lo prenotata x 11 novembre

Ma se ci ragiono nn è una buona mossa.

Zero giochi e mi ritrovo pure a fare il tester della macchina :asd:
Mentre guardando l'altro lato della medaglia potrai goderti la miglior versione di ogni gioco che ti interessa, magari avendo speso poco dando via One e/o PS4 :ahsisi:
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Mentre guardando l'altro lato della medaglia potrai goderti la miglior versione di ogni gioco che ti interessa, magari avendo speso poco dando via One e/o PS4 :ahsisi:
In realtà no

Ho preso da mw e sono 499 euri e ho la one x che dovrò vendere al gs perché i privati la vogliono in regalo


Vedo che succede al gs più avanti che magari se porti one x e 2 giochi ti scalano 150/200 euro

Purtroppo da gs dovevo aspettare dopo natale e mi giravano aspettare x x1sx


Se potessi tornare indietro la prenoterei da loro e aspetterei


È andata così hipe mi ha fatto fare cazzata
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
In realtà no

Ho preso da mw e sono 499 euri e ho la one x che dovrò vendere al gs perché i privati la vogliono in regalo


Vedo che succede al gs più avanti che magari se porti one x e 2 giochi ti scalano 150/200 euro

Purtroppo da gs dovevo aspettare dopo natale e mi giravano aspettare x x1sx


Se potessi tornare indietro la prenoterei da loro e aspetterei


È andata così hipe mi ha fatto fare cazzata
Non puoi annullare l'ordine e tenere XOX?
Se la porti al gamestop senza fare preorder quanto la valutano ora che non c'è la supervalutazione?
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,066
Reazioni
3,268
Medaglie
13
In realtà no

Ho preso da mw e sono 499 euri e ho la one x che dovrò vendere al gs perché i privati la vogliono in regalo


Vedo che succede al gs più avanti che magari se porti one x e 2 giochi ti scalano 150/200 euro

Purtroppo da gs dovevo aspettare dopo natale e mi giravano aspettare x x1sx


Se potessi tornare indietro la prenoterei da loro e aspetterei


È andata così hipe mi ha fatto fare cazzata
Secondo me avresti fatto meglio a prenotarla da GS anche a costo di rimanere senza console per un po' di tempo, come abbiamo fatto più o meno tutti qua dentro . Adesso delle valutazioni con qulle cifre difficilmente verranno riproposte.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Secondo me avresti fatto meglio a prenotarla da GS anche a costo di rimanere senza console per un po' di tempo, come abbiamo fatto più o meno tutti qua dentro . Adesso delle valutazioni con qulle cifre difficilmente verranno riproposte.
Forse per il calendario dell'avvento o BF, ma dubito altamente :asd: 250 euro di valutazione erano tanti
 
Top