Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Siamo ancora all'inizio, di giochi next gen anche su ps5 non ce ne sono poi così tanti.. troppo presto per poter prendere una decisione.. a me solo il fatto che ms se' comprata Bethesda mi stuzzica assai..
Con il gamepass ci sara' il mondo da giocare
mi dispiace ma l'ennesima esclusiva su ps4 mi ha fatto propendere per sony (recupererò parecchia roba su ps5) microsoft dopo averla attesa anni non fa piu per me...cmq non è escluso che piu avanti pigliero serie s

di bethesda mi interessa poco e niente, non amo i giochi in prima persona, anzi
Post unito automaticamente:

Certo ma l'acquisto dovrebbe essere la diretta conseguenza di quelli che sono per me i fatti. Non vedo niente all'orizzonte di galvanizzante. Acquistarla così senza ancora aver dimostrato come girano le prime importanti produzioni non mi va. Cosa gioco dirt? O mi "retrocompatibilizzo" piangendo sul latte versato rigiocandomi Ninja Gaiden e lost odyssey.
lascia perdere il vivere nel passato ai fasti di 360, non è cosa ormai, io alla fine l'ho capito

vedremo se tra 3-4 anni ms sarà tornata quella di un tempo se ne riparlerà
 
Ultima modifica:

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,545
Reazioni
583
Medaglie
5
mi dispiace ma l'ennesima esclusiva su ps4 mi ha fatto propendere per sony (recupererò parecchia roba su ps5) microsoft dopo averla attesa anni non fa piu per me...cmq non è escluso che piu avanti pigliero serie s

di bethesda mi interessa poco e niente, non amo i giochi in prima persona, anzi
Post unito automaticamente:


lascia perdere il vivere nel passato ai fasti di 360, non è cosa ormai, io alla fine l'ho capito

vedremo se tra 3-4 anni ms sarà tornata quella di un tempo se ne riparlerà
Non so vedi tu.. a me quelle esclusive ps5 che sono uscite fuori.. il fortnite motoristico, sackoboy e spiderman.. mi sa di roba molto infantile
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Non torniamo a parlare e a fare paragoni con PS5.

Silver magari tra 2-3 anni ti faranno cambiere idea ma se ora non sei convinto non prenderla, nessuno ti obbliga e non ha senso farlo per lamentarti dell'assenza di giochi che fanno per te per anni, meglio aspettare direttamente e andare sul sicuro recuperandola a meno quando la ciccia sarà già uscita :sisi:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,066
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Acquistarla nel 2022 è perfetto secondo me, prenderla ora ha poco senso.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Acquistarla nel 2022 è perfetto secondo me, prenderla ora ha poco senso.
Dipende.
Se uno va a comprarla a prezzo pieno per le esclusive allora eccome se ha poco senso :asd: ma se la si prende pagandola poco sfruttando promo o vendendo in privato e quindi pagando un centinaio di euro allora il discorso cambia parecchio perché per quel prezzo l'acquisto ha perfettamente senso anche ccome semplice upgrade per giocare al meglio quello che si ha già, per rinnovare la garanzia tornando ad essere coperti per 2 anni in caso di sfiga o per altre motivazioni simili ma pur sempre valide :sisi:

Senza la promo del gamestop io non l'avrei presa perché la console come componenti vale i 500 euro che costa ma non li sborsavo solo per giocare meglio giochi che possiedo già o in arrivo ma comunque cross-gen. Cioé adesso sto in hype per Valhalla come non mi capitava da anni e anni ma non avrei mai speso 600 euro (console+gioco) solo per giocarlo in 4K e 60 FPS con 2 effettini in più anziché 4K e 30 FPS come probabilmente sarà su XOX, mi sarei accontentato risparmiando un sacco di soldi ma non sborsando un euro come ora lo faccio eccome :ahsisi:
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,709
Reazioni
322
Medaglie
4
Nel mio caso è PS5 quella che ha più senso prendere tra qualche anno, ora come ora andrò di Series S (forse la X, dipende da come mi gira :asd:) così intanto mi godo le tante cose che voglio giocare dal gamepass attuale. Tanto il prezzo del GP non calerà, anzi, al massimo salirà. Mi gioco gli arretrati sul GP (che poi alcuni giochi ho evitato di comprarli o giocarli apposta nella current gen, tipo The Outer Worlds, Outer Wilds o i tre Yakuza che ci sono), intanto escono quelle poche cose che già conosciamo tipo The Medium, così il tempo passa e tra qualche anno si recupera PS5 con price cut (se non modello slim) e giochi del primo anno che da 80€ si troveranno a meno di metà prezzo. Essendo le esclusive sony al 99% giochi single player non mi perdo nulla a giocarle tra un paio d'anni. Fossero giochi con multi online che mi interessa giocare rischierei di trovarmi i server vuoti, quella sarebbe una storia diversa
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Diciamo che per chi viene da One S o addirittura fat, e gioca molti multipiatta, il passaggio a next gen ha perfettamente senso, specie se si è già abbonati al Pass, per non parlare degli aggiornamenti alle esclusive esistenti che male non fanno
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Vediamo nel 2021 che si dice. Ora con l'acquisizione di Zenimax potrebbe esserci qualcosa di bello da affiancare ad halo
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,492
Reazioni
446
Medaglie
6
mi dispiace ma l'ennesima esclusiva su ps4 mi ha fatto propendere per sony (recupererò parecchia roba su ps5) microsoft dopo averla attesa anni non fa piu per me...cmq non è escluso che piu avanti pigliero serie s

di bethesda mi interessa poco e niente, non amo i giochi in prima persona, anzi
Post unito automaticamente:


lascia perdere il vivere nel passato ai fasti di 360, non è cosa ormai, io alla fine l'ho capito

vedremo se tra 3-4 anni ms sarà tornata quella di un tempo se ne riparlerà
Quale sarebbe l'ennesima "esclusiva" FF? Che arriverà pure su Xbox. Immaginando i tuoi gusti quali sarebbero questi titoloni imperdibili visto che ormai pure i giochi giapponesi più di nicchia stanno arrivando su Xbox tipo Yakuza o anche DQ.
Ah e i giochi Bethesda li puoi giocare anche in terza volendo.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Non torniamo a parlare e a fare paragoni con PS5.

Silver magari tra 2-3 anni ti faranno cambiere idea ma se ora non sei convinto non prenderla, nessuno ti obbliga e non ha senso farlo per lamentarti dell'assenza di giochi che fanno per te per anni, meglio aspettare direttamente e andare sul sicuro recuperandola a meno quando la ciccia sarà già uscita :sisi:
io volevo solo segnalare che una possibile series x tornava disponibile mica fare console war o chissà che...la mia l'ho detta settimane fa

vai a fare i favori :tristenev:
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,897
Reazioni
474
Medaglie
5
No, XSX al massimo è l’unica console next gen che deve dimostrare di essere all’altezza della concorrenza, non come One.

E lo dico io che ho piena fiducia nelle mosse fatte sugli studi di Ms, che mi hanno anche convinto a preordinarla
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
io volevo solo segnalare che una possibile series x tornava disponibile mica fare console war o chissà che...la mia l'ho detta settimane fa

vai a fare i favori :tristenev:
Sei una brutta persona, meno male che non la prendi più Series X, così non ti dobbiamo più vedere in sezione:

:cry2:
 

albealbi

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ott 2020
Messaggi
24
Reazioni
14
quasi quasi mi hai dato l'ispirazione per vendere la One S.....
Secondo me è un'ottima idea, per ammortizzare i costi della new gen. Io ho messo l'annuncio su subito e nonostante viva in una cittadina di provincia, l'ho venduta nel giro di qualche giorno. E a dirla tutta mi ha pagato più di gamestop, perché mi ha dato 250 euro senza alcun gioco fisico (li ho comprati tutti in digitale finora).

L'unico contro, è che non ho più una console per giocare finché non esce la nuova ?
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Ma secondo voi mediaworld è affidabile? Io ho prenotato lì sperando di ricevere XSX entro la prima settimana... Ma mi insospettisce che tutti, amazon e Microsoft in testa, abbiano finito le scorte mentre mediaworld garantisca ancora la consegna.
Certo che è affidabile

A me arrivato subito email ritiro console 11 novembre in negozio scelto per il ritiro e pagamento
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,066
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Dipende.
Se uno va a comprarla a prezzo pieno per le esclusive allora eccome se ha poco senso :asd: ma se la si prende pagandola poco sfruttando promo o vendendo in privato e quindi pagando un centinaio di euro allora il discorso cambia parecchio perché per quel prezzo l'acquisto ha perfettamente senso anche ccome semplice upgrade per giocare al meglio quello che si ha già, per rinnovare la garanzia tornando ad essere coperti per 2 anni in caso di sfiga o per altre motivazioni simili ma pur sempre valide :sisi:

Senza la promo del gamestop io non l'avrei presa perché la console come componenti vale i 500 euro che costa ma non li sborsavo solo per giocare meglio giochi che possiedo già o in arrivo ma comunque cross-gen. Cioé adesso sto in hype per Valhalla come non mi capitava da anni e anni ma non avrei mai speso 600 euro (console+gioco) solo per giocarlo in 4K e 60 FPS con 2 effettini in più anziché 4K e 30 FPS come probabilmente sarà su XOX, mi sarei accontentato risparmiando un sacco di soldi ma non sborsando un euro come ora lo faccio eccome :ahsisi:
Pagandola poco tramite una promo ha molto più senso, infatti anch'io l'ho presa con la promo di GS, altrimenti non sarebbe entrata in casa mia prima del 2022.
Poi come hai detto anche tu spendere 500 euro per avere qualche texture più definita ha poco senso, soprattutto se si possiede già One X.
 
Ultima modifica da un moderatore:

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Secondo me è un'ottima idea, per ammortizzare i costi della new gen. Io ho messo l'annuncio su subito e nonostante viva in una cittadina di provincia, l'ho venduta nel giro di qualche giorno. E a dirla tutta mi ha pagato più di gamestop, perché mi ha dato 250 euro senza alcun gioco fisico (li ho comprati tutti in digitale finora).

L'unico contro, è che non ho più una console per giocare finché non esce la nuova ?
Beato te io ho provato a vendere la x di cyberpunk e la gente mi scriveva se vuoi 160 la compro subito e se alzavo almeno al prezzo del GS si offendevano :asd:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Evidentemente scrivere "niente confronti con PS5" non è abbastanza chiaro per alcuni :facepalm:
Esiste la sezione fatta apposta per fare confronti con la concorrenza, se avete voglia di parlarne spostatevi lì.
Post unito automaticamente:

Beato te io ho provato a vendere la x di cyberpunk e la gente mi scriveva se vuoi 160 la compro subito e se alzavo almeno al prezzo del GS si offendevano :asd:
160, praticamente volevano il regalo di natale :adrian:
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,545
Reazioni
583
Medaglie
5
Poi come hai detto anche tu spendere 500 euro per avere qualche texture più definita ha poco senso, soprattutto se si possiede già One X.
Spero che stai scherzando..
Console next gen con nuovo processore altro che qualche texture in più :asd:
 
Top