Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Amazon ha cambiato produttore per le batterie. Quelle di ora (che sono verdi) sono peggiori delle vecchie (quelle bianche)
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Capito, avevi scritto duracell ed amazon e quindi non capivo, si direi che per certe cose meglio roba di marca
Ma mi è successo pure con le Duracell e infatti poi sono passato ad Amazon per provare.
Al prossimo giro proverò uno dei pack di terze parti
Post unito automaticamente:

Amazon ha cambiato produttore per le batterie. Quelle di ora (che sono verdi) sono peggiori delle vecchie (quelle bianche)
Dopotutto se ti fanno pagare relativamente poco, da qualche parte andranno a tagliare
 

Vecchietto

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2022
Messaggi
308
Reazioni
36
Medaglie
2
Ma mi è successo pure con le Duracell e infatti poi sono passato ad Amazon per provare.
Al prossimo giro proverò uno dei pack di terze parti
Post unito automaticamente:


Dopotutto se ti fanno pagare relativamente poco, da qualche parte andranno a tagliare
Spero che le mie durino allora, ho delle ricaricabili che uso da anni per i telecomandi senza problemi, spero che queste mi durino anni senza problemi.
Per ora ho ancora le pile che erano incluse.
 

s1m0n

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
5
Reazioni
4
Medaglie
4
Benvenuto in sezione intanto :)

Per le batterie, vanno bene tutte le soluzioni, personalmente le ultime batterie ricaricabili duracell e amazon mi sono durate meno del previsto, però se vuoi rimanere wireless sempre o quelle o due pack di terze parti
Ottimo, grazie. Allora per adesso andrò di batterie, vediamo se quelle Amazon o altre. Alla fine io gioco (purtroppo) massimo un paio di ore al giorno, quindi per adesso mi basta una soluzione semplice e economica. Vediamo come va

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

Vecchietto

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2022
Messaggi
308
Reazioni
36
Medaglie
2
Ottimo, grazie. Allora per adesso andrò di batterie, vediamo se quelle Amazon o altre. Alla fine io gioco (purtroppo) massimo un paio di ore al giorno, quindi per adesso mi basta una soluzione semplice e economica. Vediamo come va

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Lascia stare le amazon
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Poi, un'altra domanda: come vi regolate con le batterie? Ho visto in giro che esitono delle dock di ricarica o dei kit ricaricabili alternativi all'originale MS, ma ero più tentato verso un pack di stilo classiche ricaricabili (magari quelle amazon) accoppiate a un classico caricabatterie esterno. Qualche consiglio?
Vai di doppio paio di pile ricaricabili con caricatore a muro/con cavo, non te ne pentirai e ti scorderai per sempre dell'esistenza del cavo di ricarica.
Ti consiglio le Eneloop anche se un po' costose.........
Se vuoi risparmiare io ho da qualche anno delle Varta e funzionano ancora, ma era un pacco combo pile+caricabatterie che non mi sembra più disponibile.
 
Ultima modifica:

s1m0n

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
5
Reazioni
4
Medaglie
4
Però decidetevi ragazzi
Amazon sì o Amazon no

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

s1m0n

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
5
Reazioni
4
Medaglie
4
È che prima le Amazon BASIC erano ottime, ora non più. Ma cmq non è che dopo 2 giorni sono da buttare eh
Eh appunto. Perché se mi dite che fanno schifo penso che dopo un mese le devo buttare. Ecco magari questo vorrei evitarlo. Invece mi stavo chiedendo, ma il caricabatterie Amazon (o qualsiasi altro) può essere usato anche con batterie di altre marche senza problemi?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Buonasera gente, mi do il benvenuto qua dentro visto che mi hanno appena regalato una splendida Serie S. Ho installato e configurato tutto ma ho qualche domanda:
Vi è capitato che la console faccia i "capricci" con la connessione ethernet? Ho dovuto riavviare e staccare/riattaccare il cavo 1000 volte prima di farle prendere un indirizzo IP. Con il wifi invece zero problemi
Poi, un'altra domanda: come vi regolate con le batterie? Ho visto in giro che esitono delle dock di ricarica o dei kit ricaricabili alternativi all'originale MS, ma ero più tentato verso un pack di stilo classiche ricaricabili (magari quelle amazon) accoppiate a un classico caricabatterie esterno. Qualche consiglio?
Grazie a tutti
Un ottimo compromesso durata/costo sono le Varta. Prendi quelle con più mAh disponibili.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Eh appunto. Perché se mi dite che fanno schifo penso che dopo un mese le devo buttare. Ecco magari questo vorrei evitarlo. Invece mi stavo chiedendo, ma il caricabatterie Amazon (o qualsiasi altro) può essere usato anche con batterie di altre marche senza problemi?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
dopo un mese che le butti non credo proprio

nel caso fai reclamo ad Amazon (non so se sulle batterie si possa fare però)
 

IceSergei

LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2022
Messaggi
4
Reazioni
0
Medaglie
1
Ciao ragazzi, come cuffie per xbox series x/s, cosa suggerite? le orginali MS con filo, senza filo (bellissime ma introvabili) o altri modelli?

grazie
 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,477
Reazioni
277
Medaglie
6
Ciao ragazzi, come cuffie per xbox series x/s, cosa suggerite? le orginali MS con filo, senza filo (bellissime ma introvabili) o altri modelli?

grazie
Io mi trovo molto bene con le cuffie ufficiali senza filo. Le ho prese direttamente dal Microsoft Store (pagando pure con i punti rewards :iwanzw:), lì dovrebbero trovarsi ancora e la spedizione è velocissima con UPS. Le cuffie sono leggerissime e, almeno per quanto mi riguarda, molto comode. Inoltre ho acquistato la licenza per l’audio spaziale DTS e sono molto soddisfatto.
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Io mi trovo molto bene con le cuffie ufficiali senza filo. Le ho prese direttamente dal Microsoft Store (pagando pure con i punti rewards :iwanzw:), lì dovrebbero trovarsi ancora e la spedizione è velocissima con UPS. Le cuffie sono leggerissime e, almeno per quanto mi riguarda, molto comode. Inoltre ho acquistato la licenza per l’audio spaziale DTS e sono molto soddisfatto.
Come ti trovi con i comandi "touch" e i pulsanti sulla cuffia?
Durata batteria?
L'audio "spaziale" effettivamente rende? ma funziona anche quando si usa qualche app video oltre che nei giochi
?
 

IceSergei

LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2022
Messaggi
4
Reazioni
0
Medaglie
1
Io mi trovo molto bene con le cuffie ufficiali senza filo. Le ho prese direttamente dal Microsoft Store (pagando pure con i punti rewards :iwanzw:), lì dovrebbero trovarsi ancora e la spedizione è velocissima con UPS. Le cuffie sono leggerissime e, almeno per quanto mi riguarda, molto comode. Inoltre ho acquistato la licenza per l’audio spaziale DTS e sono molto soddisfatto.
io le prenderei, ma sono introvabili nei negozi, game stop compresi, solo on line... quindi sempre quelli ufficiali MS ma con il filo, come vi siete trovati?
Post unito automaticamente:

faccio un altra domanda, nel mondo degli FPS on line, quale ha al momento piu giocatori on line? per ora ho battlefield 5, vorrei provare il 2042, ma mi hanno detto essere pessimo, quale dei Call of duty invece è piu longevo e utilizzato? Vanguard/warzone/cold war?
cerco fps di guerra non fantasy :)

invece come si giocano i raimbow six seige e quell'altro nuovo?
 
Ultima modifica:

Vecchietto

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2022
Messaggi
308
Reazioni
36
Medaglie
2
Qualche domabda
1 mi ha chiesto di dare il numero di cell per gli haker, ma è una funzione tipo quella sony che ogni cosa deve passare attraverso un codice che mi arriva su cell?
Se non è cosi, come si può abilitare un sistema di sicurexza maggiore?
2 ma i salvataggi cone funziona?
Solo console o come per il plus esiste un cloud onlibe?
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,195
Reazioni
449
Medaglie
5
Qualche domabda
1 mi ha chiesto di dare il numero di cell per gli haker, ma è una funzione tipo quella sony che ogni cosa deve passare attraverso un codice che mi arriva su cell?
Se non è cosi, come si può abilitare un sistema di sicurexza maggiore?
2 ma i salvataggi cone funziona?
Solo console o come per il plus esiste un cloud onlibe?
1 - Non mi è chiaro dove ti è arrivata questa richiesta. Se riguarda la sicurezza dell'account Microsoft probabilmente si tratta della verifica in 2 passaggi, in modo da ricevere un codice monouso sul telefono ogni volta che hai acceso ai dati sensibili del tuo account. In questo caso consiglio sicuramente di attivarla. Consiglio di gestire queste impostazioni dalla pagina di gestione dell'account Microsoft sul web.
2 - Tutti i salvataggi sono anche automaticamente caricati sul cloud. Un gioco che usi ad esempio via gamepass, puoi riprenderlo tranquillamente sul pc o su smartphone. Tra l'altro se la console è in modalità stanby, può essere sempre raggiunta in remoto. Puoi quindi accedere all'app su pc o smartphone e giocare a qualsiasi gioco che hai installato sulla console (quindi anche quelli non game pass) tramite controller collegato.
 

Vecchietto

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2022
Messaggi
308
Reazioni
36
Medaglie
2
1 - Non mi è chiaro dove ti è arrivata questa richiesta. Se riguarda la sicurezza dell'account Microsoft probabilmente si tratta della verifica in 2 passaggi, in modo da ricevere un codice monouso sul telefono ogni volta che hai acceso ai dati sensibili del tuo account. In questo caso consiglio sicuramente di attivarla. Consiglio di gestire queste impostazioni dalla pagina di gestione dell'account Microsoft sul web.
2 - Tutti i salvataggi sono anche automaticamente caricati sul cloud. Un gioco che usi ad esempio via gamepass, puoi riprenderlo tranquillamente sul pc o su smartphone. Tra l'altro se la console è in modalità stanby, può essere sempre raggiunta in remoto. Puoi quindi accedere all'app su pc o smartphone e giocare a qualsiasi gioco che hai installato sulla console (quindi anche quelli non game pass) tramite controller collegato.
Mi è arrivata sulla console oggi, stranamente dopo una settimana ma appunto non mi è chiaro se sia il 2 passaggi o solo un dato in piu visto che non mi vien mandato nulla sul cell e nelle impostazioni di sicurezza non appare nulla del genere.
Dove vedo i salvataggi online e su console?
Visto lo spazio limitato di s e presumo non infinito su cloud sicuro tra qualche mese cancellerò qualcosa
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,195
Reazioni
449
Medaglie
5
Mi è arrivata sulla console oggi, stranamente dopo una settimana ma appunto non mi è chiaro se sia il 2 passaggi o solo un dato in piu visto che non mi vien mandato nulla sul cell e nelle impostazioni di sicurezza non appare nulla del genere.
Dove vedo i salvataggi online e su console?
Visto lo spazio limitato di s e presumo non infinito su cloud sicuro tra qualche mese cancellerò qualcosa
Sul cloud non credo ci siano limiti per i salvataggi. I salvataggi dei singoli giochi li trovi nella sezione "I miei giochi e app" > "Giochi", premi il tasto con le tre linee su un gioco e selezioni > "Gestisci giochi e add-on", qui c'è la sezione "Dati salvati" e puoi vedere i salvataggi. Normalmente non devi cancellare manualmente questi dati, a meno di problemi. Quando disinstalli un gioco non ti vengono cancellati i dati sul cloud, né c'è bisogno di cancellarli manualmente per liberare spazio. Quando riscaricherai il gioco, o se ci vorrai giocare tramite cloud sulla console senza installarlo, i salvataggi verranno automaticamente sincronizzati con i dati via cloud. Se per qualche ragione volessi cancellare anche i dati sul cloud, perché magari è successo qualcosa di anomalo e sono bloccati (ripeto che normalmente non c'è alcuna ragione per cancellare questi dati), lo si può fare sempre dalla sezione "Dati salvati", selezionando il salvataggio, premi il tasto con le tre linee e selezioni elimina dati. Comparirà un avviso e potrai scegliere se cancellare i dati solo dalla console o anche dal cloud.
PS: I dati sono tutti salvati in automatico anche sul cloud, non devi spostarli manualmente.
 
Ultima modifica:
Top