Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Ragazzi ma secondo voi, pur avendo un'ottima TV, conviene prendere Series S da affiancare a ps5 con lettore, per sfruttare solo il Pass?
Per come la vedo io: se sfrutti veramente tanto e forte il pass meglio andare di Series X e poi recuperare ps5 magari quando uscirà slim o comunque a generasione inoltrata/prezzo ridotto.
 

Blapeps

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
13,666
Reazioni
93
Medaglie
9
Ragazzi ma secondo voi, pur avendo un'ottima TV, conviene prendere Series S da affiancare a ps5 con lettore, per sfruttare solo il Pass?
Io nell'arco del prossimo anno penso che andrò a convivere con la mia ragazza e comprerò la Tv nuova (andrò di Oled quasi sicuramente). La ps5 la prenderò sicuramente pure, ma di conseguenza mi seccherebbe un po' a quel punto spendere ulteriori 500€ per Series X da utilizzare sostanzialmente solo per il Pass. Però tutto dipende come Series S reggerà i giochi, che credo sia la paura più grande per tutti. Non sono uno che pretende il 4k splendido eh, però se mi devo ritrovare i 720p su oled e soprattutto i 30fps scarsi là mi girerebbero.
Personalmente ho preso ps5, a settembre avevo ordinato series S per usarla con il pass.

Poco dopo sono riuscito a prendere una buona TV 4k HDR e viste anche le prestazioni di series S mi sono convinto a rimandare la scelta, ma al 99% prendo direttamente X per sfruttare la TV.

A proposito di series S, lo store Microsoft è una cosa ignobile a livello di assistenza, probabilmente non ci spenderò mai più un centesimo a parte il credito rewards, a quasi un mese dal d1 devono ancora rimborsarmi la cifra e per contattarli è una cazzo di odissea.
 

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,399
Reazioni
492
Medaglie
6
Nn so se è la sezione giusta
Sto giocando su lg cx impostato su pc per avere i 120hz
A questo punto mi chiedo
I giochi che nn supportano cio andrano Direttamente a 60?
Nel caso volessi giocare il nuovo devil may cry 5 che supporta i 120 ma volessi avere una grafica migliore che i 1080p divreiy disabilitare i 120 su sx?
Sta cosa nn mi è chiara
Vi spiego, su cod cold war se da telecomando visualizzo le info mi dice che sto a 120 e in risoluzione 4k
Ma è possibile?
Le informazioni che visualizzi con il telecomando ti stanno dicendo che la tv sta facendo un semplice “un’upcaling” del segnale video in entrata
Perciò no,non stai giocando in 4K a 120fps
 

Sweet

LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2020
Messaggi
76
Reazioni
12
Medaglie
3
Qualche store permette attualmente di preordinare la serie x? Anche in coda, per gennaio-febbraio.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Ragazzi ma secondo voi, pur avendo un'ottima TV, conviene prendere Series S da affiancare a ps5 con lettore, per sfruttare solo il Pass?
Io nell'arco del prossimo anno penso che andrò a convivere con la mia ragazza e comprerò la Tv nuova (andrò di Oled quasi sicuramente). La ps5 la prenderò sicuramente pure, ma di conseguenza mi seccherebbe un po' a quel punto spendere ulteriori 500€ per Series X da utilizzare sostanzialmente solo per il Pass. Però tutto dipende come Series S reggerà i giochi, che credo sia la paura più grande per tutti. Non sono uno che pretende il 4k splendido eh, però se mi devo ritrovare i 720p su oled e soprattutto i 30fps scarsi là mi girerebbero.
Mi pare tu avessi One X, o no? Ecco, resta con quella. Ma non perché Series S non valga i soldi (penso di aver già detto di esserne soddisfatto) ma perché per il 2021 One X andrà ancora bene
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,320
Reazioni
943
Medaglie
14
Mi pare tu avessi One X, o no? Ecco, resta con quella. Ma non perché Series S non valga i soldi (penso di aver già detto di esserne soddisfatto) ma perché per il 2021 One X andrà ancora bene
Si ho One X. Certo, non farei il cambio ora nell'immediato, però l'anno prossimo, magari più inoltrato, passerei alla next gen, giusto perché ho paura di una svalutazione di One X (tanto me la leverei, non colleziono console). E sarei orientato a Serie S perché prendendo una ps5 con lettore la userei solo per il pass. Ma sono terrorizzato dalle prestazioni che possa dare con i giochi più next gen.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,917
Reazioni
1,080
Medaglie
3
Le informazioni che visualizzi con il telecomando ti stanno dicendo che la tv sta facendo un semplice “un’upcaling” del segnale video in entrata
Perciò no,non stai giocando in 4K a 120fps
Quindi tolto cod che va a 120 mi conviene mettere a 60 su xbox in modo da avere il 4k nativo laddove previsto?
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,805
Reazioni
2,231
Medaglie
10
Non credo di resistere :sard: Inoltre ero pronto per giocarlo su PS4 Standard, quindi per me già solo il titolo base su una console trecento volte più performante sarà già ampiamente next-gen :asd:

Comunque ancora non ho capito come fa a costare così poco, ok l'assenza del lettore, ok il poco spazio sull'hdd (a me va benissimo così, se non c'è spazio per un nuovo titolo si cancella uno vecchio)...ma da quel che ho capito è una bella bestia (60-120 fps), già se paragonata a PS4 Pro e One X che ancora vedo essere vendute a 350-400 euro.
Dove sta l'inghippo? La risoluzione che non va oltre i 1440p e un lettore bastano per segare la bellezza di 100/200 euro rispetto a SX/PS5? :asd:

Credo che sto modello farà il botto, rapporto specifiche tecniche-prezzo assurdo.
Ha meno RAM e una gpu peggiore di one x, a fronte di una CPU migliore. Nessun inghippo , paghi quello che hai.
Post unito automaticamente:

Ragazzi ma secondo voi, pur avendo un'ottima TV, conviene prendere Series S da affiancare a ps5 con lettore, per sfruttare solo il Pass?
Io nell'arco del prossimo anno penso che andrò a convivere con la mia ragazza e comprerò la Tv nuova (andrò di Oled quasi sicuramente). La ps5 la prenderò sicuramente pure, ma di conseguenza mi seccherebbe un po' a quel punto spendere ulteriori 500€ per Series X da utilizzare sostanzialmente solo per il Pass. Però tutto dipende come Series S reggerà i giochi, che credo sia la paura più grande per tutti. Non sono uno che pretende il 4k splendido eh, però se mi devo ritrovare i 720p su oled e soprattutto i 30fps scarsi là mi girerebbero.
Non per farti i conti in tasca, ma se hai i soldi per un oled e una ps5, ti cambiano così tanto 200 euro in più per una console 3 volte più potente di una s? Poi fai tu eh, ma secondo me è un delitto collegare una serie s a un oled 4k.
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,855
Reazioni
444
Medaglie
5
Ragazzi ma secondo voi, pur avendo un'ottima TV, conviene prendere Series S da affiancare a ps5 con lettore, per sfruttare solo il Pass?
Io nell'arco del prossimo anno penso che andrò a convivere con la mia ragazza e comprerò la Tv nuova (andrò di Oled quasi sicuramente). La ps5 la prenderò sicuramente pure, ma di conseguenza mi seccherebbe un po' a quel punto spendere ulteriori 500€ per Series X da utilizzare sostanzialmente solo per il Pass. Però tutto dipende come Series S reggerà i giochi, che credo sia la paura più grande per tutti. Non sono uno che pretende il 4k splendido eh, però se mi devo ritrovare i 720p su oled e soprattutto i 30fps scarsi là mi girerebbero.
Penso che sia un delitto non scegliere Series X, per soli 200€ di differenza tra i due modelli, con un Oled in casa
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
29,992
Reazioni
1,127
Medaglie
10
Ha meno RAM e una gpu peggiore di one x, a fronte di una CPU migliore. Nessun inghippo , paghi quello che hai.

Non me ne intendo molto di specifiche, ma so che 4 teraflops RDNA2 sono più prestanti dei vecchi 6 della One X.
Ho visto pure un video micidiale, in termini di tempi di caricamento, ma non conosco le rispettive risoluzioni. Considerando che vedo ancora a 350/400 euro sia One X che PS4 Pro, boh, mi sembra davvero vantaggiosa per entrare nella next gen

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Non me ne intendo molto di specifiche, ma so che 4 teraflops RDNA2 sono più prestanti dei vecchi 6 della One X.
Ho visto pure un video micidiale, in termini di tempi di caricamento, ma non conosco le rispettive risoluzioni. Considerando che vedo ancora a 350/400 euro sia One X che PS4 Pro, boh, mi sembra davvero vantaggiosa per entrare nella next gen


Non ha senso comprarsi una mid gen ora, considerando che tra 1/2 anni non saranno più supportate, specie al prezzo a cui sono proposte
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Non me ne intendo molto di specifiche, ma so che 4 teraflops RDNA2 sono più prestanti dei vecchi 6 della One X.
Ho visto pure un video micidiale, in termini di tempi di caricamento, ma non conosco le rispettive risoluzioni. Considerando che vedo ancora a 350/400 euro sia One X che PS4 Pro, boh, mi sembra davvero vantaggiosa per entrare nella next gen


È più potente, basta vedere anche Borderlands 3. 1440p e 60fps, che One X non raggiungeva mai. Ripeto, con i giochi ottimizzati non c'è proprio paragone tra le due, e in termini di framerate vince sempre Series S

 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,423
Reazioni
186
Medaglie
7
È più potente, basta vedere anche Borderlands 3. 1440p e 60fps, che One X non raggiungeva mai. Ripeto, con i giochi ottimizzati non c'è proprio paragone tra le due, e in termini di framerate vince sempre Series S


Architettura RDNA 2, mesh shading, VRR, VRS, hardware raytracing, Xbox velocity architecture....tutte cose che One X non ha
Per chi ha una Series S direi che potete andare tranquilli, basta solo sapere che non è una console pensata per il 4K nativi ma upscalati
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Finite ovunque anche le Series S e X? :sard:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Comunque o MS le ha lanciate veramente pochissime in Italia, o c'è stata una domanda più alta del previsto. Non credevo che SeX fosse introvabile a quasi 1 mese dal d1
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
29,992
Reazioni
1,127
Medaglie
10
Comunque o MS le ha lanciate veramente pochissime in Italia, o c'è stata una domanda più alta del previsto. Non credevo che SeX fosse introvabile a quasi 1 mese dal d1

Chi voleva prendere PS5 sa che non esiste, dunque si buttano tutti su Series X :asd:
Io stesso ho preso una S (che non arriverà, ma vabbè) per avere una nuova console in casa, fino a 3-4 giorni fa non avevo l'avevo manco presa in considerazione.
 
Top