Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,603
Reazioni
6,447
Medaglie
11
Il "problema" è che per ogni console distribuita son costretti, per contratto (Microsoft o Sony che sia), a prendersi in casa anche X prodotti rientranti nella categoria accessori. Per loro (Ed anche per i piccoli commercianti visto che ormai è una prassi comune) è un'occasione ghiottissima, questa della carenza di console, per mantenere le vendite console/accessori 1:1 senza rimetterci di tasca loro tra magazzino, spese di gestione ed eventuali resi di invenduto
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Il "problema" è che per ogni console distribuita son costretti, per contratto (Microsoft o Sony che sia), a prendersi in casa anche X prodotti rientranti nella categoria accessori. Per loro (Ed anche per i piccoli commercianti visto che ormai è una prassi comune) è un'occasione ghiottissima, questa della carenza di console, per mantenere le vendite console/accessori 1:1 senza rimetterci di tasca loro tra magazzino, spese di gestione ed eventuali resi di invenduto
Ricordo quando lo facevano ai tempi della Psone.
Fatto sta che è una porcata
 

VR46

LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2020
Messaggi
180
Reazioni
41
Medaglie
3
Il "problema" è che per ogni console distribuita son costretti, per contratto (Microsoft o Sony che sia), a prendersi in casa anche X prodotti rientranti nella categoria accessori. Per loro (Ed anche per i piccoli commercianti visto che ormai è una prassi comune) è un'occasione ghiottissima, questa della carenza di console, per mantenere le vendite console/accessori 1:1 senza rimetterci di tasca loro tra magazzino, spese di gestione ed eventuali resi di invenduto
davvero?
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,541
Reazioni
7,915
Medaglie
10
Domanda : ho la console impostata per fare uno spegnimento completo, e ieri sera ho messo a scaricare la chief collection ( 150gb è da fuori di melone, perché non hanno frammentato i giochi? ), e lasciandola a a scaricare deve essersi spenta ( o è andato in stand by) perché non la stavo cagando da troppo, riaccendendola stasera riprenderà il download da dove l'ho lasciato, rischio delle rotture col download frammentato e conviene cancellare e farglielo fare da capo?
 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,428
Reazioni
187
Medaglie
7
Domanda : ho la console impostata per fare uno spegnimento completo, e ieri sera ho messo a scaricare la chief collection ( 150gb è da fuori di melone, perché non hanno frammentato i giochi? ), e lasciandola a a scaricare deve essersi spenta ( o è andato in stand by) perché non la stavo cagando da troppo, riaccendendola stasera riprenderà il download da dove l'ho lasciato, rischio delle rotture col download frammentato e conviene cancellare e farglielo fare da capo?
Riprende il download esattamente da dove l'hai lasciato,
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
La color box della xbox series x quanto è grande?
Presumibilmente la series x di Halo avrà la stessa dimensione come box?

La seconda riconosco che è una domanda assurda però ci provo :asd:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ultima modifica:

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
la cosa della rete ha iniziato a farla anche la mia un po' di tempo fa. ho provato di tutto, dal fare modifiche alle impostazioni del modem (che comunque non avevo mai toccato e aveva sempre funzionato finché la console ha iniziato di colpo e tutto da sola a dare sto problema) al cambiare le impostazioni della console con tanto di reset, ma nulla. anche io ho trovato come unica soluzione quella di tenerla in avvio rapido. mi viene da pensare che possa essere una sorta di bug di qualche tipo, perché altrimenti non me lo spiego.
e anche a me i giochi gamepass non partono quando manca la connessione internet
Anche la Series S ha questo problema... La settimana scorsa appena comprata sn uscito pazzo... Alla fine si è stabilizzata lo sai come? Ho spostato il cavo ethernet nell'ultima porta del modem (Tim Hub) ed ho attivato sempre dal modem l'upnp e da quel momento in poi non l'ha più fatto. E non so il motivo e nn so se dipende da questo! Nemmeno ho più provato a rispostare il cavo... Adesso sono 10 giorni che non si scollega e la metto sempre in risparmio energetico quindi spegnendola del tutto.
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Anche la Series S ha questo problema... La settimana scorsa appena comprata sn uscito pazzo... Alla fine si è stabilizzata lo sai come? Ho spostato il cavo ethernet nell'ultima porta del modem (Tim Hub) ed ho attivato sempre dal modem l'upnp e da quel momento in poi non l'ha più fatto. E non so il motivo e nn so se dipende da questo! Nemmeno ho più provato a rispostare il cavo... Adesso sono 10 giorni che non si scollega e la metto sempre in risparmio energetico quindi spegnendola del tutto.
Anche a me con tim hub a volte non prende la rete xbox per ovviare a questo problema ho creato un ip a posta e attivato upnp dall'app tim modem, però solo un paio di giorni ha funzionato e allora ho messo un switch ethernet tipo a cascata e da quel momento si collega sempre e mi da pure sempre il nat aperto.
 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
Anche a me con tim hub a volte non prende la rete xbox per ovviare a questo problema ho creato un ip a posta e attivato upnp dall'app tim modem, però solo un paio di giorni ha funzionato e allora ho messo un switch ethernet tipo a cascata e da quel momento si collega sempre e mi da pure sempre il nat aperto.
boh... veramente un mistero... anchio stavo pensando ad un router, pero come detto appena ho spostato il cavo nell'ultima porta del modem e dopo averle provate a una ad una e attivato upnp ha smesso di scollegarsi e adesso siamo gia a 10 giorni senza disconnessioni...
 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
128
Medaglie
7
Anche la Series S ha questo problema... La settimana scorsa appena comprata sn uscito pazzo... Alla fine si è stabilizzata lo sai come? Ho spostato il cavo ethernet nell'ultima porta del modem (Tim Hub) ed ho attivato sempre dal modem l'upnp e da quel momento in poi non l'ha più fatto. E non so il motivo e nn so se dipende da questo! Nemmeno ho più provato a rispostare il cavo... Adesso sono 10 giorni che non si scollega e la metto sempre in risparmio energetico quindi spegnendola del tutto.

anche io ho un tim hub, e l'upnp l'ho sempre tenuto attivo. a cambiare la porta ethernet avevo provato ma non le ho passate tutte, ne ho cambiata solo una. la cosa che mi lascia interdetto è che io ho questo modem da 2/3 anni circa e non mi ha mai dato problemi, ma la console ha iniziato a fare sta cosa da sola senza che toccassi nulla di nessuna inpostazione. per quello dicevo un bug o simili, perché non saprei come spiegarmelo altrimenti
 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
anche io ho un tim hub, e l'upnp l'ho sempre tenuto attivo. a cambiare la porta ethernet avevo provato ma non le ho passate tutte, ne ho cambiata solo una. la cosa che mi lascia interdetto è che io ho questo modem da 2/3 anni circa e non mi ha mai dato problemi, ma la console ha iniziato a fare sta cosa da sola senza che toccassi nulla di nessuna inpostazione. per quello dicevo un bug o simili, perché non saprei come spiegarmelo altrimenti
Prova tutte le porte... da me si è stabilizzato con l'ultima.
Cmq prima avevo la PS4 ed avevo problemi con i download che si bloccavano sempre a metà, sai che stress che scaricavo 100gb di gioco e dopo un paio di ore si bloccava, e dovevo ricominciare... alla fine per risolvere e non far ripartire il download bloccato collegavo la console con il wifi alla connessione del cell e lo facevo ripartire e poi rimettevo Tim. ogni download era la via crucis.... Anche con la Switch ricordo che avevo messo un router a cascata perchè si connetteva ma poi nell'online a Mario Kart mi dava sempre errori. Quindi credo che ci sia un problema con la Tim che ottimizza malissimo i modem per le console. Infatti cambiando modem (non tim) o mettendo un router si risolve sempre tutto anche se lato Sony/Microsoft non fanno nulla per risolvere questi bug... quindi al massimo diciamo che c'e' un concorso di colpe...
 
Ultima modifica:

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
E' un problema che riguardo il software dei modem della Tim, ho letto anche di altre persone che stanno avendo problemi a connettersi con modem tim hub, io avevo preso anche l'ultimo modello tim hub plus (che mi sono pentito dell'acquisto in pratica con il vecchio viaggio sui 120, qui arriva a 59 :tristenev: ) e con quest'ultimo la console si connetteva ma non subito ma dopo un paio di secondi, come detto ho rimesso su il vecchio modem tim hub e ho affiancato un switch ethernet al momento non sto riscontrando problemi
 

Benjamin Linus

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mar 2010
Messaggi
3,576
Reazioni
81
Medaglie
5
ma le cuffie del 20° anniversario invece al momento solo sul sito microsoft?
 
Top