Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Mai comprate console online, preferisco acquistare in negozio e andare a ritirarla io di persona. Poi ho sfruttato una promo di GS riportando la One X quindi devo per forza prenderla in negozio.
Nemmeno io ma visto il periodaccio ho ritenuto opportuno prenderla online che sono sicuro che al D1 (o anche prima) arriva, pure io ho fatto la promo do xox però ho messo i soldi sulla gif e l'ho usata online.
Gira ancora questa idea che la Series S è perfetta come Game Pass Machine.
Risponderò a questo, magari in un video da condividere anche con il forum, ma per ora vi anticipo questo: per giocare col gamepass devi avere una connessione più o meno buona. Allora, l'app su PC o TV o la stick TV costerà giusto qualcosa in meno della S, con buona pace delle pippe sulle compressione.
Lo stick costerà 30€ a voler esagerare, la Ss non avendo il lettore ovvio che viene usata per il gamepass e per il digitale ma tiene cmq una risoluzione buona.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,502
Reazioni
815
Medaglie
5
Quello che intendo è che microsoft si sta muovendo: il dado è tratto, si giocherà via steaming sulle TV molto presto. Basterà un controller, e i generi più tranquilli sono già alla portata di questa tecnologia (come slay the spire, avventure grafiche, ecc).

Che senso ha comprare series S? 300 euro di console, per giunta con spazio limitato. La mia gamepass machine sta visualizzando il forum e mi permette di scrivere questo messaggio (nb è lo smartphone), mi costa zero euro in più e si, per adesso è abbastanza scomoda ma già con un tablet come si deve le cose migliorerebbero.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
Quello che intendo è che microsoft si sta muovendo: il dado è tratto, si giocherà via steaming sulle TV molto presto. Basterà un controller, e i generi più tranquilli sono già alla portata di questa tecnologia (come slay the spire, avventure grafiche, ecc).

Che senso ha comprare series S? 300 euro di console, per giunta con spazio limitato. La mia gamepass machine sta visualizzando il forum e mi permette di scrivere questo messaggio (nb è lo smartphone), mi costa zero euro in più e si, per adesso è abbastanza scomoda ma già con un tablet come si deve le cose migliorerebbero.
300 euro hai la comodità di scaricarti i giochi e giocarci anche se la connessione fa i capricci. Sicuramente lo streaming è il futuro ma non è purtroppo/per fortuna il presente. Poi bella merda giocare sul telefono
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Io sono partito prevenuto e l'ho comprata direttamente online :asd: , così non ho cavoli di andare alla mattina e me la porta il corriere dritto a casa, perché non avete fatto pure voi così?
NN è detto che il corriere lavori che poi il corriere dipende sempre dal magazzino e se il magazzino è chiuso ti attacchi al tram pure tu

Il problema è la dogana che blocca tutte le merci in caso di lookdown di un paese o regione
A giugno dovevo prendere un tv hisense in offerta da unieuro e con tanto di acquisto online per poi sentirmi dire è tutto fermo ancora al porto
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Gira ancora questa idea che la Series S è perfetta come Game Pass Machine.
Risponderò a questo, magari in un video da condividere anche con il forum, ma per ora vi anticipo questo: per giocare col gamepass devi avere una connessione più o meno buona. Allora, l'app su PC o TV o la stick TV costerà giusto qualcosa in meno della S, con buona pace delle pippe sulle compressione.
Il tuo pensiero è di difficile interpretazione...
Quello che intendo è che microsoft si sta muovendo: il dado è tratto, si giocherà via steaming sulle TV molto presto. Basterà un controller, e i generi più tranquilli sono già alla portata di questa tecnologia (come slay the spire, avventure grafiche, ecc).

Che senso ha comprare series S? 300 euro di console, per giunta con spazio limitato. La mia gamepass machine sta visualizzando il forum e mi permette di scrivere questo messaggio (nb è lo smartphone), mi costa zero euro in più e si, per adesso è abbastanza scomoda ma già con un tablet come si deve le cose migliorerebbero.
Ora hai chiarito un po'. Se pensi al Cloud (che arriverà anche sugli apparecchi che già abbiamo in casa. Il PC, Xbox One, potrebbero portarlo pure su x360 se volessero. Fosse solo lo stick) allora ovviamente il gioco in locale è ridondante. Se non fosse che

Non tutti i giochi girano attraverso lo streaming
Se un gioco ti interessa ed esce dall'abbonamento non te lo puoi comprare
Se va via la connessione ti attacchi al tram
Giochi ad una qualità inferiore
E tante altre cosette.

Forse il tuo pensiero diventerà vero al 100% tra qualche anno. Per adesso non ancora. Però invece di stare ad arrovellarti il cervello ascolta Baglioni. La vita è adesso
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
Quello che intendo è che microsoft si sta muovendo: il dado è tratto, si giocherà via steaming sulle TV molto presto. Basterà un controller, e i generi più tranquilli sono già alla portata di questa tecnologia (come slay the spire, avventure grafiche, ecc).

Che senso ha comprare series S? 300 euro di console, per giunta con spazio limitato. La mia gamepass machine sta visualizzando il forum e mi permette di scrivere questo messaggio (nb è lo smartphone), mi costa zero euro in più e si, per adesso è abbastanza scomoda ma già con un tablet come si deve le cose migliorerebbero.
Ha senso dal momento che ancora non è disponibile l'app per smart tv. :asd:
Poi di giocare con lo smartphone o da tablet non ci penso neanche. :asd:
 
Ultima modifica:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,814
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Quello che intendo è che microsoft si sta muovendo: il dado è tratto, si giocherà via steaming sulle TV molto presto. Basterà un controller, e i generi più tranquilli sono già alla portata di questa tecnologia (come slay the spire, avventure grafiche, ecc).

Che senso ha comprare series S? 300 euro di console, per giunta con spazio limitato. La mia gamepass machine sta visualizzando il forum e mi permette di scrivere questo messaggio (nb è lo smartphone), mi costa zero euro in più e si, per adesso è abbastanza scomoda ma già con un tablet come si deve le cose migliorerebbero.
Stai parlando di cose future che non si sa quando arriveranno, come saranno e quanta ampliezza avranno...ma XSS te la vendono ora e ad un prezzo accessibile a tutti quindi a meno di rimanere anni a girarti i pollici comprare la console un senso ce l'ha per il momento, poi si vedrà...ma secondo questo ragionamento non si dovrebbe comprare nulla perché in futuro uscirà qualcosa di migliore :asd:
 
U

Utente cancellato 22604

Ragazzi, ricordatevi che nonostante le cose siano in evoluzione abbiamo ancora connessioni penose, se voi avete FTTC e siete attaccati al cabinet o addirittura FTTH non siete la regola, siete una minoranza di fortunati.
 

devilgimli

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2008
Messaggi
67
Reazioni
1
Medaglie
3
Ragazzi, ricordatevi che nonostante le cose siano in evoluzione abbiamo ancora connessioni penose, se voi avete FTTC e siete attaccati al cabinet o addirittura FTTH non siete la regola, siete una minoranza di fortunati.
Pienamente d'accordo, l'anno scorso vivevo dai miei, fibra a poco meno di 100 mega, mia casa nuova: 6 mega ( e manco sempre ).....;)
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,814
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Io sino all'anno scorso avevo la 20 mb e semplicemente lasciavo la console in stanbdy a scaricare i giochi, una volta scaricati ci giocavo senza problemi quindi non capisco tutto questo scandalo...stiamo parlando del GP e non di xCloud dove devi giocare in streaming e devi avere la connessione bella altrimenti giochi da schifo quindi ok metterci più tempo avendo connessioni scarse ma basta aspettare e si può fare tutto.
Non mi sembra un buon motivo per pensare che XSS sia inutile, tutto qui. Si aspettano 5-6 ore invece di una e poi si gioca.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Quello che intendo è che microsoft si sta muovendo: il dado è tratto, si giocherà via steaming sulle TV molto presto. Basterà un controller, e i generi più tranquilli sono già alla portata di questa tecnologia (come slay the spire, avventure grafiche, ecc).

Che senso ha comprare series S? 300 euro di console, per giunta con spazio limitato. La mia gamepass machine sta visualizzando il forum e mi permette di scrivere questo messaggio (nb è lo smartphone), mi costa zero euro in più e si, per adesso è abbastanza scomoda ma già con un tablet come si deve le cose migliorerebbero.
La tua Game Pass machine non sostituirà mai le console tradizionali.

E' questo il bello dell'ecosistema: puoi giocare dove meglio credi e in base alle tue esigenze
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 22604

Io sino all'anno scorso avevo la 20 mb e semplicemente lasciavo la console in stanbdy a scaricare i giochi, una volta scaricati ci giocavo senza problemi quindi non capisco tutto questo scandalo...stiamo parlando del GP e non di xCloud dove devi giocare in streaming e devi avere la connessione bella altrimenti giochi da schifo quindi ok metterci più tempo avendo connessioni scarse ma basta aspettare e si può fare tutto.
Non mi sembra un buon motivo per pensare che XSS sia inutile, tutto qui. Si aspettano 5-6 ore invece di una e poi si gioca.

Te lo spiego io il problema: qui da me un intero quartiere è distante 1000+ metri da cabinet (FTTC), fino a una settimana fa avevo 22 mega in download e 1.2 in up, adesso improvvisamente sto a 11/1. Vivici tu nel 2020 con una connessione del genere.
Altro che streaming.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
Io con la mia 7MB al solo pensiero di dover riscaricare tutti i giochi su XSX mi sale il mal di testa. :asd:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,814
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Te lo spiego io il problema: qui da me un intero quartiere è distante 1000+ metri da cabinet (FTTC), fino a una settimana fa avevo 22 mega in download e 1.2 in up, adesso improvvisamente sto a 11/1. Vivici tu nel 2020 con una connessione del genere.
Altro che streaming.
Come ho appena scritto, stavo così sino all'anno scorso, esattamente 19 mb di down e 0.89 di up...semplicemente lasciavo la console in standby a scaricare rosicando di non poter giocare subito ma una volta finito giocavo e finita lì. Sino a quando non si parla di streaming rompe aspettare più tempo ma non è una limitazione così grossa da dover rinunciare alla console etichettandola come inutile. Si aspetta e fine :\
Io ce l'ho distante 37 mt, con la 200 viaggio finalmente decentemente...ed era ora cavolo.
Io con la mia 7MB al solo pensiero di dover riscaricare tutti i giochi su XSX mi sale il mal di testa. :asd:
Ma succede pure a me anche se ora ho la 200 perché si risparmia tanto tempo ma non sono comunque connessioni da 2020 :asd:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Ragazzi, ricordatevi che nonostante le cose siano in evoluzione abbiamo ancora connessioni penose, se voi avete FTTC e siete attaccati al cabinet o addirittura FTTH non siete la regola, siete una minoranza di fortunati.
Pensa che ho la ftth a 1000 e xcloud sul telefono zoppica (devo dire che rispetto alla beta ultimamente è migliorato molto).
Magari zoppica perché l'antenna wifi del telefono non è delle migliori. Però è un Honor 9, non il telefono da 800€ ma nemmeno da 100€.
Quindi pensiamo a tutte queste cose quando parliamo dello streaming di Microsoft
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
Come ho appena scritto, stavo così sino all'anno scorso, esattamente 19 mb di down e 0.89 di up...semplicemente lasciavo la console in standby a scaricare rosicando di non poter giocare subito ma una volta finito giocavo e finita lì. Sino a quando non si parla di streaming rompe aspettare più tempo ma non è una limitazione così grossa da dover rinunciare alla console etichettandola come inutile. Si aspetta e fine :\
Io ce l'ho distante 37 mt, con la 200 viaggio finalmente decentemente...ed era ora cavolo.

Ma succede pure a me anche se ora ho la 200 perché si risparmia tanto tempo ma non sono comunque connessioni da 2020 :asd:
Con una 200mb finisci tutti i download in meno di 1 ora tipo. :asd:
Alla fine ho venduto la mia X a 200 pippi e mi terrò "solo" la Series X
Privatamente ?
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,814
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Con una 200mb finisci tutti i download in meno di 1 ora tipo. :asd:
Se tutto va bene in un'ora si scarica un gioco da 50-60 gb ma non ne ho solo uno da scaricare e non va sempre tutto bene, ci metterò comunque ore a riscaricare almeno i titoli che uso di più...ma tanto appena presa metterò solo Valhalla per poterlo giocare il prima possibile :ivan:
Poi per gli altri se ne parlerà dopo :asd:
 
U

Utente cancellato 22604

Come ho appena scritto, stavo così sino all'anno scorso, esattamente 19 mb di down e 0.89 di up...semplicemente lasciavo la console in standby a scaricare rosicando di non poter giocare subito ma una volta finito giocavo e finita lì. Sino a quando non si parla di streaming rompe aspettare più tempo ma non è una limitazione così grossa da dover rinunciare alla console etichettandola come inutile. Si aspetta e fine :\
Io ce l'ho distante 37 mt, con la 200 viaggio finalmente decentemente...ed era ora cavolo.:asd:

Nono rinunciare alle console mai :asd: solo che per scaricare cyberpunk e AC ci metterò un giorno ognuno e mi scoccia consumare tutta questa energia elettrica per colpa della mancata infrastrutturazione, ma mi rendo conto che con l'aria che tira è veramente l'ultimo dei problemi.
 
Top