Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,059
Reazioni
2,189
Medaglie
15
si ma in giro si vede che la X ha pur emigliori texture,migliore frame rate ecc ecc
quelli li vedi cavolo su un 32

Pe rla distinzione fr amonitor e tv ho chiesto in vari topic e non mi ha risp nessuno (ovvero perchè un monitor a parità di prestazioni non costa meno,anzi spesso costa più,rispetto a un equivalente tv
Vedi un immagine più pulita, ma non riesci a vedere tutti i dettagli di un 4K. Per dire, su uno schermo come quello di Switch, anche i 720p sembrano belli, ma perché appunto pochi pixel su uno schermo ridotto sono ok. Prova invece l'opposto, cioè i 720p su un 4K e vedrai tutto abbastanza male. Più aumenti la risoluzione, e maggiore dovrà essere lo schermo per notare quella risoluzione (con gli 8K mi sa nemmeno basteranno i 55 pollici). Per questo Series X su un FHD per me è sprecato, e a quel punto vale puntare su Series S
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,707
Reazioni
1,038
Medaglie
9
Ragazzi qualcuno ha un gioco 360 installato?
Perché da oggi Gears 2 , Gears 3 crashano non appena li avvio ( ci gioca mio padre). Allora ho provato un altro gioco 360 , Dead Space. Anche li stessa cosa.
C’è qualche problema con la retrocompatibilità?
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,245
Reazioni
460
Medaglie
5
si ma in giro si vede che la X ha pur emigliori texture,migliore frame rate ecc ecc
quelli li vedi cavolo su un 32

Pe rla distinzione fr amonitor e tv ho chiesto in vari topic e non mi ha risp nessuno (ovvero perchè un monitor a parità di prestazioni non costa meno,anzi spesso costa più,rispetto a un equivalente tv
Per la differenza tra monitor e televisore non ti saprei dire, immagino dipenda dai modelli specifici. Spesso i monitor offrono funzioni specifiche per il gaming assenti su televisori di analogo prezzo, ad esempio tempi di risposta anche di di 1ms, supporto a tecnologie tipo AMD freesynch ecc. Per quanto riguarda il discorso 4k vs Full HD, il vantaggio del pannello 4k e che ti consente di sfruttare l'HDR e puoi beneficiare di un pannello più grande senza perdere qualità. Per il resto, se facessi girare Serie X su di un pannello full hd 32" alla giusta distanza, beneficeresti comunque di tutti i "potenziamenti" della console, tipo densità di scenario maggiore, texture migliori, ombre ed illuminazione migliori, ray tracing, che non dipendono dalla risoluzione del pannello. Avresti inoltre una qualità visiva migliore rispetto ad un gioco full HD nativo. Il 1080p viene infatti ricreato a partire da una fonte in 4k, restituendo un immagine più pulita. In alcune situazioni, almeno in questa fase cross gen, potresti avere anche maggiori opzioni tra cui scegliere rispetto ad un pannello 4k. Ad esempio, in Devil May Cry 5 Special Edition, potresti scegliere l'opzione 1080P, 60 fps, ray tracing on, senza perdere qualità. Su un 55" 4k sarebbe impensabile scegliere la risoluzione 1080p, dovendo scegliere difatti uno solo tra i 60 fps e il ray tracing. Chiaramente in ottica futura, l'ideale sarebbe dotarsi di un buon pannello 4k, con supporto alle tecnologie gaming tipo VRR ecc. poiché migliorando la conoscenza di queste nuove macchine, 4k e framerate saranno ottimizzati sempre meglio.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Questa Smart TV da 32 pollici che sto prendendo per Xbox One X e PS4 Pro va bene per sfruttarla al massimo con anche la nuova console (escluso 4K) ?!

Samsung QE32LS03TBKXZT (The Frame LS03T 2020)
https://www.samsung.com/it/lifestyl...ame-full-hd-tv-charcoal-black-qe32ls03tbkxzt/

Tipo HDR ha HDR10 ?! Però non ho capito se ha HDR10+


Prima di tutto dovresti controllare la tua distanza dallo schermo per essere sicuro di essere a una distanza accettabile, nè troppo lontano nè troppo vicino.
Poi per carità andar bene va bene tutto; sfruttare al massimo? dipende anche qui cosa intendi per sruttare al massimo..... poi chiari se parti da un televisore vecchio di sicuro con un nuovo acquisto migliori.
Io però ti dico la mia: per me è un furto quel televisore.

Ma poi scusa una cosa..... visto che se me ricordo bene è già da un po' appunto che cerchi un tv o un monitor "compatto" appunto per questioni di spazio:
non puoi proprio rivoluzionare / ripensare l'intera postazione senza questi vincoli? Io sono dell'idea sempre che se ci sono mobili o cose varie di impedimento al posizionamento di uno schermo siano loro a dover lasciare spazio. E qua si ritorna alla questione distanza dallo schermo di cui all'inizio.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8
Prima di tutto dovresti controllare la tua distanza dallo schermo
Poi per carità andar bene va bene tutto; sfruttare al massimo? dipende anche qui cosa intendi per sruttare al massimo..... poi chiari se parti da un televisore vecchio di sicuro con un nuovo acquisto migliori.
Io però ti dico la mia: per me è un furto quel televisore.

Ma poi scusa una cosa..... visto che se me ricordo bene è già da un po' appunto che cerchi un tv o un monitor "compatto" appunto per questioni di spazio:
non puoi proprio rivoluzionare / ripensare l'intera postazione senza questi vincoli? Io sono dell'idea sempre che se ci sono mobili o cose varie di impedimento al posizionamento di uno schermo siano loro a dover lasciare spazio. E qua si ritorna alla questione distanza dallo schermo perchè se poi dopo ci dici che sei lontano non va bene.
Non posso spostare nulla in camera, i mobili sono tutti da incastro ... per questo motivo più di 32 pollici non entra

Volevo capire se quella TV aveva almeno HDR10

La distanza non è un problema ... ci sto attaccato o quasi ...
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
ci sto attaccato o quasi ...
Eh attento, attacato o quasi potrebbe essere negativa come cosa..... se il tuo concetto di attaccato o quasi è come il mio allora forse dovresti pensare a una risoluzione più alta e magari anche uno schermo curvo (tipico dei monitor gaming di un certo tipo)
Volevo capire se quella TV aveva almeno HDR10

Video​




  • Processore Hyper Real
  • Motion Rate 50
  • PQI (Picture Quality Index) 1000
  • HDR (High Dynamic Range) HDR
  • HDR 10+ N/D
  • HLG (Hybrid Log Gamma) N/D
  • Contrast Mega Contrasto
  • Color 100% Volume Colore con Quantum Dot
  • Dual LED N/D
  • Billion Colors N/D
  • Viewing Angle N/D
  • Micro Dimming Micro Dimming Pro
  • Contrast Enhancer
  • Auto Motion Plus N/D
  • Modalità Film
Quindi no HDR 10
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,994
Reazioni
1,104
Medaglie
3
Edit
Vedi un immagine più pulita, ma non riesci a vedere tutti i dettagli di un 4K. Per dire, su uno schermo come quello di Switch, anche i 720p sembrano belli, ma perché appunto pochi pixel su uno schermo ridotto sono ok. Prova invece l'opposto, cioè i 720p su un 4K e vedrai tutto abbastanza male. Più aumenti la risoluzione, e maggiore dovrà essere lo schermo per notare quella risoluzione (con gli 8K mi sa nemmeno basteranno i 55 pollici). Per questo Series X su un FHD per me è sprecato, e a quel punto vale puntare su Series S
Effettivamente è cosi, non avrebbe molto senso
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,707
Reazioni
1,038
Medaglie
9
Ragazzi qualcuno ha un gioco 360 installato?
Perché da oggi Gears 2 , Gears 3 crashano non appena li avvio ( ci gioca mio padre). Allora ho provato un altro gioco 360 , Dead Space. Anche li stessa cosa.
C’è qualche problema con la retrocompatibilità?
Ho risolto.
Per i posteri. Consultandomi con amici ( mapaan ) mi ha suggerito di pulire la cache 360 dalle impostazioni. Fatto quello i giochi 360 non partivano comunque.
Però , grazie al suggerimento della cache, ho provato a pulire anche quella di Series X. Il procedimento è questo:

  • Entrare nelle impostazioni della console
  • Cliccare su "Device e connessioni"
  • Cliccare su "Blu Ray"
  • Cliccare su "Archivio permanente"
  • Cliccare su "Cancella archivio permanente"
Facendo questo i giochi 360 hanno ripreso a funzionare
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,245
Reazioni
460
Medaglie
5
Non sono riuscito a trovare delle specifiche più dettagliate ... :(
Cerca delle recensioni per vedere se qualcuno l'ha testato sulle console. Se il tv non è 4k, è altamente probabile che la console non riconosca l'HDR, anche se sulle app integrate viene riconosciuto. Se non vado errato c'è anche un LG 32" con HDR, ha un pannello 8bit e sono assolutamente certo che quell'HDR non venga riconosciuto dalla console.
 

King Jack

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ott 2008
Messaggi
1,005
Reazioni
16
Medaglie
9
Stavo pensando di comprare un hard disk esterno per aumentare la memoria della series S dove installerei i giochi old gen del Game Pass. Me ne consigliereste uno compatibile e con un buon rapporto qualità/prezzo/performance/capienza? :pff:
Grazie :morris2:
 

Killx88

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Nov 2012
Messaggi
250
Reazioni
5
Medaglie
5
Stavo pensando di comprare un hard disk esterno per aumentare la memoria della series S dove installerei i giochi old gen del Game Pass. Me ne consigliereste uno compatibile e con un buon rapporto qualità/prezzo/performance/capienza? :pff:
Grazie :morris2:
io ho preso uno della maxtor da 1 tb , ma con 100 euro ne hai uno da 3 tb o 4 . io l ho preso piccolo perche tanto i giochi ottimizzati non ci girano ne su hdd ne su ssd esterni. quindi non vale la pena spendere tanti soldi su un ssd esterno a parer mio
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8
Cerca delle recensioni per vedere se qualcuno l'ha testato sulle console. Se il tv non è 4k, è altamente probabile che la console non riconosca l'HDR, anche se sulle app integrate viene riconosciuto. Se non vado errato c'è anche un LG 32" con HDR, ha un pannello 8bit e sono assolutamente certo che quell'HDR non venga riconosciuto dalla console.
Ok grazie
 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
128
Medaglie
7
alla fine la mia Series X è arrivata ieri :ivan: per la verità non sono riuscito a provarla molto perché ho dovuto rimetterla a scaricare tutto quanto, comunque d'impatto mi ha fatto un'ottima impressione. stasera la proverò con qualche gioco.
l'unica cosa che ho notato è che il lettore è abbastanza rumoroso, e non so se sia normale. ho installato RDR 2 e mentre con il primo disco mi è sembrato tutto normale, con un rumore simile a quello che faceva la One X, quando ho inserito il secondo ha iniziato a fare molto più rumore accompagnato da un ronzio tipo vibrazione. e mi fa la stessa cosa anche se metto su un Blu Ray 4K, fa molto rumore all'inizio, sempre con quella specie di vibrazione, e poi sento il lettore che progressivamente rallenta e il rumore diminuisce, mentre invece questo non succede con Blu Ray normali. altra cosa capitata durante l'installazione del gioco è che quando mi ha chiesto il secondo disco, una volta inserito non capitava nulla e per farlo continuare ho dovuto toglierlo e rimetterlo. e mi ha fatto la stessa cosa anche a fine installazione quando chiede di nuovo il disco 1. mi devo preoccupare di un potenziale problema al lettore secondo voi? :azz:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,059
Reazioni
2,189
Medaglie
15
alla fine la mia Series X è arrivata ieri :ivan: per la verità non sono riuscito a provarla molto perché ho dovuto rimetterla a scaricare tutto quanto, comunque d'impatto mi ha fatto un'ottima impressione. stasera la proverò con qualche gioco.
l'unica cosa che ho notato è che il lettore è abbastanza rumoroso, e non so se sia normale. ho installato RDR 2 e mentre con il primo disco mi è sembrato tutto normale, con un rumore simile a quello che faceva la One X, quando ho inserito il secondo ha iniziato a fare molto più rumore accompagnato da un ronzio tipo vibrazione. e mi fa la stessa cosa anche se metto su un Blu Ray 4K, fa molto rumore all'inizio, sempre con quella specie di vibrazione, e poi sento il lettore che progressivamente rallenta e il rumore diminuisce, mentre invece questo non succede con Blu Ray normali. altra cosa capitata durante l'installazione del gioco è che quando mi ha chiesto il secondo disco, una volta inserito non capitava nulla e per farlo continuare ho dovuto toglierlo e rimetterlo. e mi ha fatto la stessa cosa anche a fine installazione quando chiede di nuovo il disco 1. mi devo preoccupare di un potenziale problema al lettore secondo voi? :azz:
Penso sia normale, anche quello di One X in fase di installazione è parecchio rumoroso. L'importante è che in game la console sia silenziosa :sisi:
 
Top