Console War Xbox Series X|S feat. PlayStation 5 | Sony Forza, Halo all'Horizonte, E-DDay!

Pubblicità
Beh però un gioco autoriale è per definizione qualcosa che incarna la visione di un autore, anche quando quella è lontana, più o meno parzialmente, dalla visione del pubblico.

Yoko Taro è Yoko Taro perchè su Automata ha fatto inchiappettare i robottini con sotto una musica ossessiva, non perché qualcuno gli ha detto di farlo.

Poi certo, i compromessi esistono, però solitamente chi si rivolge a un autore con idee forti come Kojima, Ueda, o Taro, lo fa sapendo che vuole un gioco con quelle caratteristiche e sa benissimo che se proprio deve mettere dei paletti, li deve mettere in un campo che comunque rispecchi la loro visione autoriale.

Per cui magari sì, il datore di lavoro può dirgli "Fai delle boss fight un po' più action", ma dev'essere un'istruzione un po' generica, non puoi aspettarti Devil May Cry fatto da Kojima.
Ma nessuno sta dicendo che si vuole Dmc fatto da kojima ma che dall'autore della boss fight di Psycho Mantis e centinaia di altre ci si aspetta quel tipo di genio, non che mi fai dei mostri brutti e in controtendenza col resto del gioco.

Che poi in realtà glia utori visionari vendono proprio per questo.
Io mo compro un gioco di kamiya perché so che alla fine di un gioco mi trovo bayonetta a ballare così e mi trovo una storia fatta da un drogato sotto trip mentali.
Mi compro un gioco di Yokohama taro per quello.
In fondo mi compro un gioco di kojima per quello.
Poi a me non è piaciuto death stranding ma riconosco che non si è piegato a niente e mi dispiace che sony con 5 milioni di copie pensi sia stato un fallimemto(per me lo voleva fare fuori perché non si fa condizionare)quando c'erano i rumori che stadia lo avesse ingaggiato mi erano cadute le palle a terra, per fortuna il suo nuovo gioco arriverà sulle console next gen e sarà sicuramente diverso da tutto.
Sicuramente il mio interesse sarà alto come sempre.
Gente così deve essere libera di fare ciò che vuole dato che automata è così perché yoko taro non ha avuto paletti e reincarnation sarà così per gli stessi motivi

Poi a me non è piaciuto death stranding ma riconosco che non si è piegato a niente e mi dispiace che sony con 5 milioni di copie pensi sia stato un fallimemto(per me lo voleva fare fuori perché non si fa condizionare)

È assurdo che questa cosa continui a risbucare quando non c'è mezza fonte attendibile a supportarla :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

È assurdo che questa cosa continui a risbucare quando non c'è mezza fonte attendibile a supportarla :asd:

È un dato di fatto che sony abbia chiuso il suo rapporto provilegiato con kojima.
Se per loro death stranding fosse stato un successo gli avrebbero commissionato un altro lavoro.
Percheallora secondo te sony non gli ha finanziato un nuovo progetto?

È un dato di fatto che sony abbia chiuso il suo rapporto provilegiato con kojima.
Se per loro death stranding fosse stato un successo gli avrebbero commissionato un altro lavoro.
Percheallora secondo te sony non gli ha finanziato un nuovo progetto?

Frena frena
Non c'era un rapporto privilegiato, gli hanno commissionato lo sviluppo di una IP di loro proprietà, stop
Death Stranding è uscito appena 1 anno e mezzo fa, non conosciamo su cosa stiano lavorando in Kojipro e anche se il prossimo progetto non è con Sony nulla vieta future collaborazioni, anche riprendendo DS.

Ma nessuno sta dicendo che si vuole Dmc fatto da kojima ma che dall'autore della boss fight di Psycho Mantis e centinaia di altre ci si aspetta quel tipo di genio, non che mi fai dei mostri brutti e in controtendenza col resto del gioco.
E' una visione disturbantemente miope.
Motivo per il quale non ho mai potuto mettere le mani su uno ZOE 3, sta sbagliata concezione che se un game designer fa bene un gioco, allora deve fare quella roba a vita, tipo condannato a morte.
Con questa filosofia, tarantino sarebbe a girare pulp fiction 12, miyazaki starebbe animando ancora lupin, mikami ancora RE etc etc.
Dio grazie che il mondo non vi ascolta ancora del tutto, altrimenti il mio amato kamiya sarebbe ancora in capcom a fare RE e/o DMC e non avrei mai messo le mani su bayonetta.
DS e' un gioco DIVERSO, che divide, fa discutere, piaccia o non piaccia. Trovamelo uno che ha le palle di fare UN SIMULATORE DI POSTINO da 100 milioni di dollari.
Perche ad ascotare sti discorsi "laggente vuole un more of the same del genio di psycho mantis pero piu geniale" ha portato a quella deriva (in parte arginata) della generazione ps360, dove a momenti c erano le coperture dinamiche di gears anche in gran turismo.

Frena frena
Non c'era un rapporto privilegiato, gli hanno commissionato lo sviluppo di una IP di loro proprietà, stop
Death Stranding è uscito appena 1 anno e mezzo fa, non conosciamo su cosa stiano lavorando in Kojipro e anche se il prossimo progetto non è con Sony nulla vieta future collaborazioni, anche riprendendo DS.

Che io sappia comunque death stranding è una IP di proprietà di kojima e non di sony però

E' una visione disturbantemente miope.
Motivo per il quale non ho mai potuto mettere le mani su uno ZOE 3, sta sbagliata concezione che se un game designer fa bene un gioco, allora deve fare quella roba a vita, tipo condannato a morte.
Con questa filosofia, tarantino sarebbe a girare pulp fiction 12, miyazaki starebbe animando ancora lupin, mikami ancora RE etc etc.
Dio grazie che il mondo non vi ascolta ancora del tutto, altrimenti il mio amato kamiya sarebbe ancora in capcom a fare RE e/o DMC e non avrei mai messo le mani su bayonetta.
DS e' un gioco DIVERSO, che divide, fa discutere, piaccia o non piaccia. Trovamelo uno che ha le palle di fare UN SIMULATORE DI POSTINO da 100 milioni di dollari.
Perche ad ascotare sti discorsi "laggente vuole un more of the same del genio di psycho mantis pero piu geniale" ha portato a quella deriva (in parte arginata) della generazione ps360, dove a momenti c erano le coperture dinamiche di gears anche in gran turismo.
Hai estrapolato un discorso astruso che sai solo tu, quando io ho detto esattamente il contrario, ah i forum.

epic al 90%

e mi va anche bene, epic è un pò nella situazione di MS, hanno un disperato bisogno di produzioni interne e lascerebbero a briglia sciolta chiunque pur di avere qualcosa in esclusiva, pure Molyneux

In verità nessuno sa con chi sarà il prossimo gioco di kojima.

Potrebbe essere con Sony eh
Io in realtà non ho mai visto una sony entusiasta di death stranding in verità ma speriamo sia un gioco buono poi basta che non lo fanno con stadia o amazon possono farlo con tutti, anche epic per me

Frena frena

'spetta, l'IP è di Sony ma l'ha creata Kojima. Kojima aveva l'idea per un gioco, Sony lo ha finanziato ma ha preteso i diritti sull'IP (e Kojima ha contro-preteso un'uscita su PC).

'spetta, l'IP è di Sony ma l'ha creata Kojima. Kojima aveva l'idea per un gioco, Sony lo ha finanziato ma ha preteso i diritti sull'IP (e Kojima ha contro-preteso un'uscita su PC).
Si certo, il punto è che si trattava di una partnership per UN gioco, a differenza di quello che pensava paolito

Si certo, il punto è che si trattava di una partnership per UN gioco, a differenza di quello che pensava paolito

Io non ho mai detto dovessero fare un sequel di ds.
Ho detto semplicemente che se sony era contenta della collaborazione avrebbe finanziatonun altro gioco.
Per me la risposta l'avremo quando kojima presenterà il nuovo titolo, se sarà un'esclusiva epic penso che la risposta sia che sony non vuole investirci più di tanto su kojima

Che fosse una partnership monogioco non ci piove, venne ribadito pure in un secondo momento che "al momento Kojima e Sony avevano in accordo solo DS" (sviluppo di Kojima, IP di Sony, libertà su un port PC [i cui diritti di publishing sono stati oggetti di un'asta, vinta da 505])...

D'altro canto, ragazzi, Sony nelle partnership Third è abbastanza prevedibile e sedentaria... Quando un titolo va bene, tendenzialmente non esita troppo a rimarcare la partnership per altri giochi.

Bluepoint (Ico, Uncharted, SotC, DeS)
Housemarque (Resogun, Alienation, Matterfall, Returnal, e pare [vedendo il producer] che pure il prossimo sarà con Sony)
Insomniac (tutti i Ratchet, e Spider-Man)
Ready at Dawn (CoO, GoS, TO86, e poi sappiamo come è finita)

Non vuol dire che i rapporti si siano rotti, e non è escluso che Kojima possa pure aver scelto di cambiare publisher per i cazzi suoi, però... Quando un successo è prorompente, Sony di regola si fa avanti di nuovo.

Premesso che non siamo certi sul futuro di Kojima al momento (per quanto un po' tutti pensiamo a EPIC)

Che fosse una partnership monogioco non ci piove, venne ribadito pure in un secondo momento che "al momento Kojima e Sony avevano in accordo solo DS" (sviluppo di Kojima, IP di Sony, libertà su un port PC [i cui diritti di publishing sono stati oggetti di un'asta, vinta da 505])...

D'altro canto, ragazzi, Sony nelle partnership Third è abbastanza prevedibile e sedentaria... Quando un titolo va bene, tendenzialmente non esita troppo a rimarcare la partnership per altri giochi.

Bluepoint (Ico, Uncharted, SotC, DeS)
Housemarque (Resogun, Alienation, Matterfall, Returnal, e pare [vedendo il producer] che pure il prossimo sarà con Sony)
Insomniac (tutti i Ratchet, e Spider-Man)
Ready at Dawn (CoO, GoS, TO86, e poi sappiamo come è finita)

Non vuol dire che i rapporti si siano rotti, e non è escluso che Kojima possa pure aver scelto di cambiare publisher per i cazzi suoi, però... Quando un successo è prorompente, Sony di regola si fa avanti di nuovo.

Premesso che non siamo certi sul futuro di Kojima al momento (per quanto un po' tutti pensiamo a EPIC)
Come ai tempi i rapporti si ruppero con insomniac dopo resistance 3 che andò sotto le aspettative di vendita.
Sony continua le partnership senle conviene sennò le taglia come ha sempre fatto.

Io non ho mai detto dovessero fare un sequel di ds.
Ho detto semplicemente che se sony era contenta della collaborazione avrebbe finanziatonun altro gioco.
Per me la risposta l'avremo quando kojima presenterà il nuovo titolo, se sarà un'esclusiva epic penso che la risposta sia che sony non vuole investirci più di tanto su kojima
E allora vedi che metti il carro davanti a buoi? Il prossimo progetto non è stato annunciato ma Kojima ha deluso Sony perché sì :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro