Console War Xbox Series X|S feat. PlayStation 5 | Sony Forza, Halo all'Horizonte, E-DDay!

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alla fine forse scopriremo il futuro di Kojima questa estate :asd:

In ogni caso ciò che conta è che chiunque sarà il suo publisher, gli dia soldi e libertà. Poi che sia con Sony, MS, Nintendo o Epic, affari suoi.

Che fosse una partnership monogioco non ci piove, venne ribadito pure in un secondo momento che "al momento Kojima e Sony avevano in accordo solo DS" (sviluppo di Kojima, IP di Sony, libertà su un port PC [i cui diritti di publishing sono stati oggetti di un'asta, vinta da 505])...

D'altro canto, ragazzi, Sony nelle partnership Third è abbastanza prevedibile e sedentaria... Quando un titolo va bene, tendenzialmente non esita troppo a rimarcare la partnership per altri giochi.

Bluepoint (Ico, Uncharted, SotC, DeS)
Housemarque (Resogun, Alienation, Matterfall, Returnal, e pare [vedendo il producer] che pure il prossimo sarà con Sony)
Insomniac (tutti i Ratchet, e Spider-Man)
Ready at Dawn (CoO, GoS, TO86, e poi sappiamo come è finita)

Non vuol dire che i rapporti si siano rotti, e non è escluso che Kojima possa pure aver scelto di cambiare publisher per i cazzi suoi, però... Quando un successo è prorompente, Sony di regola si fa avanti di nuovo.

Premesso che non siamo certi sul futuro di Kojima al momento (per quanto un po' tutti pensiamo a EPIC)

L'eventuale extended di DS sarebbe un forte indizio in direzione Sony

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

L'eventuale extended di DS sarebbe un forte indizio in direzione Sony

Quello sì (e la cosa mi stupirebbe parecchio). Se davvero producono nel 2021 una Extended con un contenuto single player extra corposo (insomma: non 4 cazzate), vuol dire che DS non è andato così male, e che comunque Sony non ha bruciato i ponti.

Anche il Bell'uomo (Hulst) aveva detto (3 mesi fa) che gli avrebbe fatto visita presto. :asd:

Quello sì (e la cosa mi stupirebbe parecchio). Se davvero producono nel 2021 una Extended con un contenuto single player extra corposo (insomma: non 4 cazzate), vuol dire che DS non è andato così male, e che comunque Sony non ha bruciato i ponti.

Anche il Bell'uomo (Hulst) aveva detto (3 mesi fa) che gli avrebbe fatto visita presto. :asd:
Per me forse hanno capito che è sempre meglio avere un kojima tra le tue file piuttosto che farlo andare su altri lidi concorrenziali a loro

Per me forse hanno capito che è sempre meglio avere un kojima tra le tue file piuttosto che farlo andare su altri lidi concorrenziali a loro
Sì è possibile. Alla fine Kojima non ti farà i record di vendite (lo stesso MGS non è una saga che ha battuto record su record, pur vendendo bene), ma a livello di pubblicità e immagine fa tanto parlare di sé. Basti pensare quanti discorsi si fanno ogni volta che twitta qualsiasi cazzat*. Per quanto mi riguarda sarebbe un gran valore a fianco di qualsiasi hardware house.

Vabbè tu sei l'unico del foro che vede che ds è stato un successone, che ti devo dire :asd:
Diciamo che la verità sta nel mezzo, non è stato un successo planetario da 10 milioni di copie, ma neanche il floppone che vogliono descrivere alcuni :asd:

Sì è possibile. Alla fine Kojima non ti farà i record di vendite (lo stesso MGS non è una saga che ha battuto record su record, pur vendendo bene), ma a livello di pubblicità e immagine fa tanto parlare di sé. Basti pensare quanti discorsi si fanno ogni volta che twitta qualsiasi cazzat*. Per quanto mi riguarda sarebbe un gran valore a fianco di qualsiasi hardware house.
Per me kojima è anche molto affezionato al marchio sony in fondo è diventato famoso grazie ad esso per questo penso che non sia caduto sotto le avanches di ms e abbia fatto il suo prossimo gioco per epic(probabilmente farà un processo inverso a ds, uscirà su console successivamente)
Speriamo siny ci ripensi e con la nuova edizione di ds fanno buono numeri
Post automatically merged:

Diciamo che la verità sta nel mezzo, non è stato un successo planetario da 10 milioni di copie, ma neanche il floppone che voglio descrivere alcuni :asd:
Ma infatti proprio per questo sony si è trovata in una situazione scomoda.
Il gioco vende tanto ma per sony vende comunque poco e si aspettava forse i numeri vicini ai 10 milioni.
Io so solo he sony quando non vede profittevole un rapporto con una sh ha il vizietto di tagliare i ponti, lo fece con insomniac dopo 15 anni di giochi esclusivi.
In questo devo dire che sono un po miopi a volte però son bravi a cambiare idea come hanno fatto con insomniac

Come ai tempi i rapporti si ruppero con insomniac dopo resistance 3 che andò sotto le aspettative di vendita.
Sony continua le partnership senle conviene sennò le taglia come ha sempre fatto.
Guarda che fu Insomniac a decidere di andare anche su x360.

Sony non tagliò alcun ponte

Se un team lo curi lo fai rimanere sotto la tua orbita.
I malumori di i sombiac per il trattamento riservato a resistance 3 erano noti ai tempi e certamente ha influito nel passaggio a ms
Ma ti stai un po' inventando il tutto :dsax:

Semplicemente Insomniac voleva Avere la proprietà delle ip che creava (e non voleva più cederle a Sony) e il mercato era diviso 50 e 50 tra PS3 e x360.

Da li la scelta di abbandonare Sony (di cui avevano rifiutato anche proposte di Acquisto)

Semplicemente Insomniac voleva Avere la proprietà delle ip che creava (e non voleva più cederle a Sony) e il mercato era diviso 50 e 50 tra PS3 e x360.

Da li la scelta di abbandonare Sony (di cui avevano rifiutato anche proposte di Acquisto)

Tu hai fonti di quello che dici?
Perché sennò anche tu stai inventando qualcosa :sisi:

Insomniac Explains why 'Sunset Overdrive' is an Xbox One Exclusive. ... Another Insomniac employee stated that retaining control of their own creations after pouring so much into them is one of the studio's "biggest desires," and is likely exactly what Microsoft pitched to them to get them to create an Xbox One exclusive

"Wasn’t about money, was about our controlling and owning the IP, and their belief and desire to execute our vision with us."

Sony non gliela lasciava l'IP.

Certo che ce l'ho. A partire dalla mia memoria e dal dire le cose che sono realmente accadute ad internet dove pure potresti metterti a cercare :dsax:

Solid già ti ha linkato la parte di Insomniac e la loro volontà di possedere l'IP.

Questo è il lato Sony. Ryan ai tempi era CEO di Sony Europe (SCEE)

Sony decide di tagliare i ponti
Ciononostante sono gli Insomniac il nome che Sony fa a Marvel che cercava un team per lo sviluppo di una propria IP
Fila liscio come l'olio :azz:

Ciononostante sono gli Insomniac il nome che Sony fa a Marvel che cercava un team per lo sviluppo di una propria IP

Ma infatti con Insomniac i rapporti sono stati sempre ottimi basta anche leggere il messaggio di Price post acquisizione, si vedono complotti ovunque :asd:

Ma guarda caso sunset overdrive lo fanno per ms :sisi:

Ma guarda caso sunset overdrive lo fanno per ms :sisi:
E ti hanno già linkato il motivo, MS gli concedeva di mantenere la proprietà dell'IP :sard:

Un esempio calzante di ponte bruciato, polverizzato, e coperto di sale penso siano i RaD :asd: E dire che un tempo avevano un rapporto solidissimo.

Un esempio calzante di ponte bruciato, polverizzato, e coperto di sale penso siano i RaD :asd: E dire che un tempo avevano un rapporto solidissimo.
Ma anche il team ico, cage e tanti altri.
Sony lo ha sempre fatto quando non vede risultati validi dldiciamo che punta meno su quei team.
Poi per alcuni dovrebbero volare gli stracci per vedere che i rapporti tra sony e un publisher si deteriorato tipo fantozzi alla riunione di condomino ma nel mondo delle grosse aziende difficilmente accade :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro