Sono curioso di vedere se restano con AMD oppure cambiano

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sempre pensato che si sarebbe rivelato un bel titolo mentre veniva già etichettato come monnezza perché siNeanche una parola per Avowed? Altro titolo MS col meta sopra 80, sembra che ora che non serve più a niente abbiano smesso di mandare all'aria i propri first![]()
Secondo me fanno uno Switch Made in M$ con la possibilità di attaccarlo al tv e giocare come fosse una home. Una ibrida insomma.
Che giochi i giochi Xbox sul divano, accendendo un OS XboxE dove sarebbe l’innovazione se fosse una copia di Switch
Volendo fare i cattivi si potrebbe dire che senza Xbox tax avrebbe ottenuto un 77-78Neanche una parola per Avowed? Altro titolo MS col meta sopra 80, sembra che ora che non serve più a niente abbiano smesso di mandare all'aria i propri first![]()
E dove sarebbe l’innovazione se fosse una copia di Switch
L'innovazione da quanto si dice da un po' (in primis per bocca di MS) è nell'OS, di base è un inseguimento di quello che sta già facendo Valve con SteamOS ma credo che Xbox voglia un sistema operativo più flessibile tra PC e Xbox per creare qualcosa interscambiabile e rendere i prossimi hardware (fisso e portatile) prodotti via Surface Team dei Mini PC con Sistema operativo Xbox, cercando di unire il più possibile i 2 mondi (non so bene come considerando la questione Steam di cui abbiamo già parlato). Ma l'idea credo sia quella fondere le sue due divisioni Console e PC in un unico prodotto (o serie di prodotti).
Non vedrei ragione per cambiare al momento lato Sony. Ho visto Piscatella teorizzare che "PS6 sia PSP3" ma... E' abbastanza folle da pensare con tutto il rispetto per lui. Chi abbandonerebbe una posizione di monopolio di fatto? Stanno chiudendo il secondo miglior Quarter della storia di PS con 4.2M di utenti NUOVI acquisiti con un set di Console che di listino (senza offerte) va a 450€ a 800€. Hanno una line up First disastrata da loro stessi e non farà alcuna differenza, i loro diretti competitor sono diventati business partner (CoD è stato uno dei fautori del Quarter record) e i 2 competitor indiretti sono SWC2 (che con un ottimo supporto TP potrebbe essere un fenomeno interessante, ma non per la Gen PS5 al massimo per quella PS6) e il PC (che è enorme e in crescita costante, ma non percepito come competitor diretto da SIE stessa per un'ampia varietà di ragioni).Sony immagino, stando anche ai leak, sarà l’unica a proporre un hardware tradizionale, un monopolio di fatto nel mercato delle home. Finalmente siamo arrivati alla tanto agognata console unica.
Non vedrei ragione per cambiare al momento lato Sony. Ho visto Piscatella teorizzare che "PS6 sia PSP3" ma... E' abbastanza folle da pensare con tutto il rispetto per lui. Chi abbandonerebbe una posizione di monopolio di fatto? Stanno chiudendo il secondo miglior Quarter della storia di PS con 4.2M di utenti NUOVI acquisiti con un set di Console che di listino (senza offerte) va a 450€ a 800€. Hanno una line up First disastrata da loro stessi e non farà alcuna differenza, i loro diretti competitor sono diventati business partner (CoD è stato uno dei fautori del Quarter record) e i 2 competitor indiretti sono SWC2 (che con un ottimo supporto TP potrebbe essere un fenomeno interessante, ma non per la Gen PS5 al massimo per quella PS6) e il PC (che è enorme e in crescita costante, ma non percepito come competitor diretto da SIE stessa per un'ampia varietà di ragioni).
Ad oggi ciò che Sony può fare è ampliare lateralmente il suo business. Espandere all'utenza PC per revenue e inserimento nel suo ecosistema, espandere all'utenza portatile (timidamente fatto via Portal, e vedremo se replicheranno con una PSP), ed espandere ad utenza nuova (approcciando generi come i Family Game). Ma cambiare in toto? Nah non per questa Gen o la prossima. Se con PS6 i numeri le daranno torto (diversamente da PS5) allora sì verrà il tempo di cambiare strategia di business.
Lo penso anche io. Fai un alto 40% in più di GPU e una CPU moderna e hai PS6. Tanto per 4-5 anni convivrà con PS5 via crossgen, la stessa PS5 che ancora oggi non è sfruttata a pieno dopo 5 anni. Ormai gli hardware home sono espansioni midgen di fatto, sono l'equivalente di cambiare GPU/CPU e giocare meglio quanto già potevi giocare.Non c’è ragione e soprattutto sarebbe stupido mandare all’aria un monopolio di fatto nel mercato home, per seguire la “moda” delle handheld.
Quello di cui sono altrettanto sicuro è che PS6 sarà una 5 Pro 2.0, quindi non mi aspetto grossi miglioramenti rispetto a ciò che abbiamo oggi, verosimilmente con un PSSR più spinto.
Handled la fanno sicuroA che pro microsoft dovrebbe fare una portatile, per finire di prendere sberle da Sony e iniziare a prenderle da Nintendo? L'unica è il "pc/console", ma se avrà la flessibilità di un PC vuol dire che puoi installarci steam, quindi il loro store va a rotoli. Insomma, devono solo decidere di che morte morire.
si aspetta su PS5Neanche una parola per Avowed? Altro titolo MS col meta sopra 80, sembra che ora che non serve più a niente abbiano smesso di mandare all'aria i propri first![]()
Se non sbaglio a parte Redfall, quasi tutti i giochi degli ultimi anni sono andati sopra l'80. Se non sbaglio ehNeanche una parola per Avowed? Altro titolo MS col meta sopra 80, sembra che ora che non serve più a niente abbiano smesso di mandare all'aria i propri first![]()
Una Xbox con Steam (cioè la mia libreria Xbox, Steam, GOG con la fruibilità di una console) gliela comprerei a occhi chiusi, non scherziamo.. Ma è talmente un sogno che non accadrà maiA che pro microsoft dovrebbe fare una portatile, per finire di prendere sberle da Sony e iniziare a prenderle da Nintendo? L'unica è il "pc/console", ma se avrà la flessibilità di un PC vuol dire che puoi installarci steam, quindi il loro store va a rotoli. Insomma, devono solo decidere di che morte morire.
Una Xbox con Steam (cioè la mia libreria Xbox, Steam, GOG con la fruibilità di una console) gliela comprerei a occhi chiusi, non scherziamo.. Ma è talmente un sogno che non accadrà mai![]()
Continuano a esserci rumor piuttosto contradditori. Di recente molti hanno smentito la SteamBox. Vedremo, ma in questo momento (parlo a livello personale) non me ne farei niente, perché quello che sarebbe top è avere una piattaforma che permetta di utilizzare la libreria Xbox (giochi vecchi, ma anche Game Pass).Da quanto ho capito la sta facendo Valve stessa (senza la parte xbox ovviamente).
Continuano a esserci rumor piuttosto contradditori. Di recente molti hanno smentito la SteamBox. Vedremo, ma in questo momento (parlo a livello personale) non me ne farei niente, perché quello che sarebbe top è avere una piattaforma che permetta di utilizzare la libreria Xbox (giochi vecchi, ma anche Game Pass).
In breve se Xbox (o Asus, Lenovo sotto contratto) non fa qualcosa di questo tipo, a me serve a poco. PlayStation è una macchina che amo e averla in soggiorno è fantastico, ma l'ecosistema Microsoft è ancora un punto che mi tiene davvero troppo ancorato al loro hardware.