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Xbox Series X|S vs PlayStation 5

Floxy

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Gioca Returnal.
Vero ma solo quello però. :asd: Chiaramente anche negli altri giochi il dualsense fa il suo lavoro ma niente di che, l'unico gioco che fino ad ora lo ha davvero sfruttato è appunto Returnal.
Per quanto riguarda il controller Xbox tutto bello ma i tasti fanno un rumore della madonna, insopportabile, inutilizzabile di sera. Solo per questo motivo lo boccio alla grande. Per quanto riguarda gli analogici mi vanno bene sia paralleli che asimmetrici.
 

Fiamma Bianca

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Se la tecnologia del dualsense fosse disponibile a tutti sicuramente ne vedremmo una implementazione massiccia... Per com'è ora serve a poco e niente sfortunatamente, così come praticamente tutte le feature proprietarie dei vari pad che si sono susseguiti nei decenni, gimmick che tempo 1 anno non tocca più nessuno, tant'è che per trovare una buona implementazione tocca tornare ad astrobot e returnal
 

Giamast

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gimmick che tempo 1 anno non tocca più nessuno, tant'è che per trovare una buona implementazione tocca tornare ad astrobot e returnal
Ma questo non è assolutamente vero, suvvia :asd:
Ci sono tantissimi giochi che offrono un’ottima implementazione del Dualsense, magari non ai livelli di Returnal o Astrobot (che sono il top), ma sicuramente di buon livello. Penso a Ratchet (che tra l’altro simula la stessa meccanica del fuoco secondario di Returnal), GT7, i vari COD, Ghost of Tsushima PS5, Stray, Deathloop, Wreckfest, Ghostwire Tokyo, Spider-Man 2, Control, Horizon FW… Giusto i primi che mi vengono in mente perchè li ho giocati personalmente, ma ce ne sono tanti.
Come tutte le cose, anche per il Dualsense ci sono sviluppatori più o meno bravi nel sfruttarne le feature, non si può pretendere che tutti offrano il top dell’implementazione, esattamente come non si può pretendere che tutti gli sviluppatori a livello tecnico siano ND o Rockstar

Anzi, proprio in questi giorni anche la demo di Stellar Blade ha mostrato un uso del feedback aptico eccellente, sia in battaglia per il feedback dei colpi, sia in esplorazione (l’effetto della pioggia tramite il pad)
 

Cloud Strife VII

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Se la tecnologia del dualsense fosse disponibile a tutti sicuramente ne vedremmo una implementazione massiccia... Per com'è ora serve a poco e niente sfortunatamente, così come praticamente tutte le feature proprietarie dei vari pad che si sono susseguiti nei decenni, gimmick che tempo 1 anno non tocca più nessuno, tant'è che per trovare una buona implementazione tocca tornare ad astrobot e returnal

Ma non è vero, magari non è usato in maniera massiccia come su un Returnal o Astrobot ma i giochi che sfruttano il Dualsense ne sono una valanga (e tanti anche di sviluppatori terze parti con giochi multipiattaforma) e anche dov’è poco implementato comunque i trigger del Dualsense e il feedback aptico sono un plus che mi manca quando gioco su Switch o su Xbox per dire.

Il Dualsense è oggettivamente una delle cose migliori della generazione e a parer mio da ora in avanti tutti i controller dovrebbero avere queste feature.
 

ninokane

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Se la tecnologia del dualsense fosse disponibile a tutti sicuramente ne vedremmo una implementazione massiccia... Per com'è ora serve a poco e niente sfortunatamente, così come praticamente tutte le feature proprietarie dei vari pad che si sono susseguiti nei decenni, gimmick che tempo 1 anno non tocca più nessuno, tant'è che per trovare una buona implementazione tocca tornare ad astrobot e returnal
Tutti i giochi sul mercato usano le feature del dualsense , tutti tutti chi in modo eccellente chi no ma le usano tutti tuttii altro che gimmick 🤣

Se poi te vivi su marte alzo le mani 🤣🤣🤣🤦
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Ma non è vero, magari non è usato in maniera massiccia come su un Returnal o Astrobot ma i giochi che sfruttano il Dualsense ne sono una valanga (e tanti anche di sviluppatori terze parti con giochi multipiattaforma) e anche dov’è poco implementato comunque i trigger del Dualsense e il feedback aptico sono un plus che mi manca quando gioco su Switch o su Xbox per dire.

Il Dualsense è oggettivamente una delle cose migliori della generazione e a parer mio da ora in avanti tutti i controller dovrebbero avere queste feature.
Tanti lo usano benissimo vedi no man sky, cyberpunk, the witcher 3, horizon, gt7, ronin...ecc.exx. altri lo usano in modo minore ma lo usano vedi dragob d 2, baldurs, cod,.....ripeto tutti usano le feature del dualsense siano esse grilletti adattivi, feedback aptico, spiker
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Ma questo non è assolutamente vero, suvvia :asd:
Ci sono tantissimi giochi che offrono un’ottima implementazione del Dualsense, magari non ai livelli di Returnal o Astrobot (che sono il top), ma sicuramente di buon livello. Penso a Ratchet (che tra l’altro simula la stessa meccanica del fuoco secondario di Returnal), GT7, i vari COD, Ghost of Tsushima PS5, Stray, Deathloop, Wreckfest, Ghostwire Tokyo, Spider-Man 2, Control, Horizon FW… Giusto i primi che mi vengono in mente perchè li ho giocati personalmente, ma ce ne sono tanti.
Come tutte le cose, anche per il Dualsense ci sono sviluppatori più o meno bravi nel sfruttarne le feature, non si può pretendere che tutti offrano il top dell’implementazione, esattamente come non si può pretendere che tutti gli sviluppatori a livello tecnico siano ND o Rockstar

Anzi, proprio in questi giorni anche la demo di Stellar Blade ha mostrato un uso del feedback aptico eccellente, sia in battaglia per il feedback dei colpi, sia in esplorazione (l’effetto della pioggia tramite il pad)
Tutti lo usano

Anche un baldurs gate 3 fa largo uso del feedback aptico per magie ecc. Non bisogna usarle tutte in contemporanea per forza, ma vaglielo a spiegare.
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Vero ma solo quello però. :asd: Chiaramente anche negli altri giochi il dualsense fa il suo lavoro ma niente di che, l'unico gioco che fino ad ora lo ha davvero sfruttato è appunto Returnal.
Per quanto riguarda il controller Xbox tutto bello ma i tasti fanno un rumore della madonna, insopportabile, inutilizzabile di sera. Solo per questo motivo lo boccio alla grande. Per quanto riguarda gli analogici mi vanno bene sia paralleli che asimmetrici.
Non diciamo assurdita 🤣🤣

Horizon, spiderman 2, cyberpunk, no man sky ecc sono esempi di uso eccezionale del dualsense mogliori anche di returnal alcuni
 
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SolidSnake91

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Sono capitato su Resetera che non ricordavo da una vita e......una volta che sei li non vuoi fartele due risate sapendo che è da poco uscita la demo di stellar blade? :asd:
Certa gente non riesco a capire se è li li per fare una carneficina o tendente al suicidio.
 

Lapp

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Sono capitato su Resetera che non ricordavo da una vita e......una volta che sei li non vuoi fartele due risate sapendo che è da poco uscita la demo di stellar blade? :asd:
Certa gente non riesco a capire se è li li per fare una carneficina o tendente al suicidio.
L'unico vero difetto che trovo in Stellar Blade se devo essere "mediamente pignolo" è il design un pò blando...che sa di asset comprati :asd:.
Però come prima opera è notevole.
 

Mogwai

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Ma questo non è assolutamente vero, suvvia :asd:
Ci sono tantissimi giochi che offrono un’ottima implementazione del Dualsense, magari non ai livelli di Returnal o Astrobot (che sono il top), ma sicuramente di buon livello. Penso a Ratchet (che tra l’altro simula la stessa meccanica del fuoco secondario di Returnal), GT7, i vari COD, Ghost of Tsushima PS5, Stray, Deathloop, Wreckfest, Ghostwire Tokyo, Spider-Man 2, Control, Horizon FW… Giusto i primi che mi vengono in mente perchè li ho giocati personalmente, ma ce ne sono tanti.
Come tutte le cose, anche per il Dualsense ci sono sviluppatori più o meno bravi nel sfruttarne le feature, non si può pretendere che tutti offrano il top dell’implementazione, esattamente come non si può pretendere che tutti gli sviluppatori a livello tecnico siano ND o Rockstar

Anzi, proprio in questi giorni anche la demo di Stellar Blade ha mostrato un uso del feedback aptico eccellente, sia in battaglia per il feedback dei colpi, sia in esplorazione (l’effetto della pioggia tramite il pad)

Stavo per rispondere allo stesso modo pure io. Ci vedo una diffusione molto piú impattante rispetto a touchpad e sixasis.

Oppure a volte mi stunna ricordare che lo schermo della switch è touch. :asd:
 

DJsparco

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Bho, Xbox sembra oramai al capolinea, ogni giorno esce qualche indiscrezione poco incoraggiante.
Non capisco come pensano di uscirne da questa situazione
Hanno comprato activision proprio per quello, ossia uscire dal mercato console ma non dal gaming.

Per quanto riguarda le console, se non si reinventano alla nintendo con console " particolari " che puntano su qualcosa di diverso rispetto all'hw in questo mercato hanno smesso di avere qualcosa da dire.
 

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Bho, Xbox sembra oramai al capolinea, ogni giorno esce qualche indiscrezione poco incoraggiante.
Non capisco come pensano di uscirne da questa situazione
Togli pure il sembra, ormai è finita e basta.

Inizia pure a considerarla una pubblisher terze parti :asd:
 

iZ SoPraNoZ

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Bho, Xbox sembra oramai al capolinea, ogni giorno esce qualche indiscrezione poco incoraggiante.
Non capisco come pensano di uscirne da questa situazione
Si li stanno iniziando a boicottare un po’ tutti dai retailers ai developers/publisher.
Mi sembra sempre più improbabile un futuro come hardware manufacturer.
Resto convinto che Series sia l’ultima Xbox.
 

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Hanno comprato activision proprio per quello, ossia uscire dal mercato console ma non dal gaming.

Per quanto riguarda le console, se non si reinventano alla nintendo con console " particolari " che puntano su qualcosa di diverso rispetto all'hw in questo mercato hanno smesso di avere qualcosa da dire.
Nintendo le gimmick strane riesce a farle funzionare anche perché si porta dietro ip molto forti, ms potrebbe uscirsene con la handheld migliore mai creata nella storia e con un prezzo supercompetitivo ma resterebbe nell’indifferenza più totale per come sono messi ora :asd: idem qualsiasi altro hardware possono produrre
 

iZ SoPraNoZ

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A me la cosa che più sconvolge è che nel giro di 10 anni hanno permesso ad un coglione del genere, di distruggere un ramo d’azienda riducendolo a meme di internet.
Cioè ma davvero dopo Mattrick non c’era qualcuno di migliore lì dentro? Davvero?
Nella seconda azienda più ricca al mondo non sono stati in grado di trovare qualcuno di meno imbarazzante di quel soggetto? A volte mi dico che questo è solo un incubo dal quale presto ci risveglieremo ed invece no, lo ritrovo sempre li a rilasciare Interviste e fare il guappo di sto cazzo, attribuendo sempre ad altri l’insuccesso commerciale del loro brand.
 

Sh@rit87

Hif-1
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Comunque vada sarà interessante capire come si evolverà la situazione che al momento sembra tutt'altro che rosa un po' per tutti. Stando ai diversi report che è possibile reperire in giro, il mercato sostanzialmente non è destinato a crescere nei prossimi anni e questo sembra essere un problema un po' per tutti. Sony verosimilmente si aprirà molto di più al pc, e sarà interessante capire quanto aggressivamente. Microsoft sta cercano di ridurre la dipendenza del proprio business dall'hardware puntando su servizi e su di un mercato fin ora rimasto fuori dai giochi, o meglio da questi giochi, cioè il mercato mobile, obiettivo primario dell'acquisizione Activision della quale ancora non vediamo gli effetti. Se si considera che apparentemente i giocatori dedicheranno sempre meno tempo al medium e che a dominare le classifiche sono di fatto sempre gli stessi live service (da questo punto di vista è sorprendete vedere starfield nella top ten xbox, così come è interessante che nella top ten ps ci siano 2 titoli xbox), mantenersi vitali in questo mercato richiederà necessariamente qualche sorprendente colpo ad effetto.
 

Paolito

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A me la cosa che più sconvolge è che nel giro di 10 anni hanno permesso ad un coglione del genere, di distruggere un ramo d’azienda riducendolo a meme di internet.
Cioè ma davvero dopo Mattrick non c’era qualcuno di migliore lì dentro? Davvero?
Nella seconda azienda più ricca al mondo non sono stati in grado di trovare qualcuno di meno imbarazzante di quel soggetto? A volte mi dico che questo è solo un incubo dal quale presto ci risveglieremo ed invece no, lo ritrovo sempre li a rilasciare Interviste e fare il guappo di sto cazzo, attribuendo sempre ad altri l’insuccesso commerciale del loro brand.
Ora non per difendere il buon phil ma già dal 2011 l'azienda non ne azzeccava mezza pero'
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Comunque vada sarà interessante capire come si evolverà la situazione che al momento sembra tutt'altro che rosa un po' per tutti. Stando ai diversi report che è possibile reperire in giro, il mercato sostanzialmente non è destinato a crescere nei prossimi anni e questo sembra essere un problema un po' per tutti. Sony verosimilmente si aprirà molto di più al pc, e sarà interessante capire quanto aggressivamente. Microsoft sta cercano di ridurre la dipendenza del proprio business dall'hardware puntando su servizi e su di un mercato fin ora rimasto fuori dai giochi, o meglio da questi giochi, cioè il mercato mobile, obiettivo primario dell'acquisizione Activision della quale ancora non vediamo gli effetti. Se si considera che apparentemente i giocatori dedicheranno sempre meno tempo al medium e che a dominare le classifiche sono di fatto sempre gli stessi live service (da questo punto di vista è sorprendete vedere starfield nella top ten xbox, così come è interessante che nella top ten ps ci siano 2 titoli xbox), mantenersi vitali in questo mercato richiederà necessariamente qualche sorprendente colpo ad effetto.
Una volta che ms sarà fuori di scena sony potrà far arrivare i suoi giochi anche al d1 su pc essendo l'unica console tradizionale sul mercato
 
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