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Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

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Anche a livello di vendite the order avrà un impatto più devastante di questo hellblade. :sard:
 

Lapp

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Comunque ai tempi the order aveva un i patto molto piu' devastabte di queati hellbalde dal punto di vista grafico
Il salto da PS3 a The Order è sicuramente più di impatto del salto fra TLOU2 e HellBlade 2.
Comunque ai tempi the order aveva un i patto molto piu' devastabte di queati hellbalde dal punto di vista grafico
Il salto da PS3 a The Order è sicuramente più di impatto del salto fra TLOU2 e HellBlade 2.
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Il salto da PS3 a The Order è sicuramente più di impatto del salto fra TLOU2 e HellBlade 2.
 

Fiamma Bianca

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games dome
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Ma se lo si ha in bocca è perché è stato pompato come non si sa che cosa dai boxari e da MS stessa che lo ha presentato insieme alla console, o dobbiamo far finta che è un gioco che non conta nulla?
All'inizio è stato pompato perché dal trailer il gioco sembrava molto piú ampio del predecessore, una esperienza vicina a un God of War per intenderci (il trailer con diversi PNG, il gigante che li attaccava etc) e quella grafica e il sonoro hanno fatto volare la fantasia manco fossimo in groppa al fortunadrago.
Ora si è capito che invece siamo sulla falsariga del predecessore e, giustamente, a molti l'hype è sceso.
Ovviamente "sull'internet" non ci sono vie di mezzo per cui dalle stelle alle stalle e ciaone.
Ma d'altronde se si riesce a dare addosso anche ad Horizon o ancora peggio sfasciare un days gone, capisci bene che c'è qualcosa che non va nella testa della gente, come se ci fossero solo merda e capolavori, senza nulla nel mezzo..
Adesso stiamo assistendo alla rivalutazione di fallout 4 e di fallout 76, solo perché la serie ha fatto il botto.
Ecco, fallout 4 è sempre stato un ottimo gioco, non un capolavoro come 3 e new Vegas magari, ma un titolo che ce ne fossero, e fu massacrato senza ragioni valide.
Il 76 invece è una roba davvero dimenticabile nonostante riconosca sia stato fatto un lavoro eccezionale per nobilitarlo ma ora sembra essere un titolo incompreso. Insomma, il pubblico generalista videoludico ha bisogno di cure urgenti imho :lol:
 
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DJsparco

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HellBlade 2 è un gioco che se era in bianco e nero cambiava veramente poco :asd:.
Ha si e no 4 colori....

Horizon non sarà alla pari come modellazione ma l'impatto generale è più eye-pleasing.
Ma magari si tornasse ai giochi con 4 colori come in era PS3, almeno a livello di fotografia avevano carattere. Oggi c'è fin troppa roba ultra colorata cartoon style senz'anima.
 

Lapp

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Ma magari si tornasse ai giochi con 4 colori come in era PS3, almeno a livello di fotografia avevano carattere. Oggi c'è fin troppa roba ultra colorata cartoon style senz'anima.
Più che altro si da quel tocco colorful-cartoon pure su giochi in cui non dovrebbe essere cosi :bah:
Post unito automaticamente:

All'inizio è stato pompato perché dal trailer il gioco sembrava molto piú ampio del predecessore, una esperienza vicina a un God of War per intenderci (il trailer con diversi PNG, il gigante che li attaccava etc) e quella grafica e il sonoro hanno fatto volare la fantasia manco fossimo in groppa al fortunadrago.
Ora si è capito che invece siamo sulla falsariga del predecessore e, giustamente, a molti l'hype è sceso.
Ovviamente "sull'internet" non ci sono vie di mezzo per cui dalle stelle alle stalle e ciaone.
Ma d'altronde se si riesce a dare addosso anche ad Horizon o ancora peggio sfasciare un days gone, capisci bene che c'è qualcosa che non va nella testa della gente, come se ci fossero solo merda e capolavori, senza nulla nel mezzo..
Adesso stiamo assistendo alla rivalutazione di fallout 4 e di fallout 76, solo perché la serie ha fatto il botto.
Ecco, fallout 4 è sempre stato un ottimo gioco, non un capolavoro come 3 e new Vegas magari, ma un titolo che ce ne fossero, e fu massacrato senza ragioni valide.
Il 76 invece è una roba davvero dimenticabile nonostante riconosca sia stato fatto un lavoro eccezionale per nobilitarlo ma ora sembra essere un titolo incompreso. Insomma, il pubblico generalista videoludico ha bisogno di cure urgenti imho :lol:
La serie di Fallout è 100 volte superiore a Fallout 4 e 76....e non proviamo a difenderli per cortesia, non sono capaci ancora di fare delle maledette animazioni!!!
Days Gone in realtà come gameplay è pure figo :ahsisi:quanti altri giochi hanno fughe in moto con 200+ zombie appresso? :asd:.
 
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True Erik

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Il problema della mentalità nazi-consolara sta tutta qui, credere che chi chiede un minimo di evoluzione tecnologica a 360° non sappia separare il giudizio tecnico da quello ludico. Sto giocando a DD2 ed è in uno stato tecnico pietoso, ma ciò non mi offusca minimamente il giudizio dell'opera in se, che trovo a tratti visionaria (e a tratti ingenua come un neonato).
In realtà penso che credere all'utente medio PC solo come una sorta di invasato tecnico faccia comodo, perchè se davvero scopriste che l'ecosistema Steam accoglie una community variegata, esperta, che premia le idee (Steam è la piattaforma più supportata dai devs indie per un motivo), capace pure di correggere le ingenuità dei devs ( o le ladrate dei publisher) tramite fix e mod forse vi guardereste allo specchio con meno orgoglio. SoTC su PC pensi seriamente che sarebbe ricordato come una merda ingiocabile? Vista la storia recente del PC gaming io penso invece che lo avrebbero aggiustato e lo avrebbero reso ancora più immortale. O forse nemmeno ce ne sarebbe stato bisogno, visto che mediamente su PC gira tutto meglio. Ma a conti fatti è una storia fine a se stessa, di cui non esiste riscontro.


Questa pero' mi sembra propaganda al contrario.
Un conto e' la conservazione del medium e sono d'accordo che purtroppo la questione della retrocompatibilita' su console non e' sufficientemente approfondita perche' il business model di quel tipo di produttore non si basa sul proporre un sistema custom, facilmente programmabile e da rimpinzare di applicazioni open source(aka mai vedremo un MAME su console). Pero' c'e' da dire che parlare dei PC come se fossero un'entita' unica solo perche' le console(erano almeno) sono dotate di hardware standard e' alquanto miope.
Perche' se console sono vendute in perdita rispetto ai costi di produzione c'e' un motivo preciso, che quel prodotto sia determinato a massificare un'esperienza di gioco di ultima generazione che per essere goduta alla pari su PC(almeno ad inizio gen) dovresti spendere almeno il doppio.
Ma poi la frase in grassetto, seriamente? :asd:
Forse a distanza di anni e con hardware overkill rispetto ai requisiti(grazie al c... che un PC da 3000 euro sia piu' performante di una console da 500), ma a parita' di condizioni proprio no.
Raccontiamoci le cose come stanno: le performance superiori derivano dal fatto che gli hardware console siano standard e gli assetti tecnici dei videogame si basino su quelle, se un bel giorno un hardware da 4000 euro divenisse lo standard, improvvisamente vedremmo i 30 frame max(de facto almeno) anche li'.

EDIT:
Che poi le console ormai truffino i propri utenti con servizi a pagamento che dovrebbero essere gratuiti, mai aggiornati da quasi un decennio(il PSN fa ridere i polli), prezzi maggiorati solo per pagare le royalties ai producer e che ormai abbiano perso la loro natura(almeno Sony) di destinazione per il mercato di sviluppo asiatico e' evidente, abbiamo sempre meno esclusive e sono tutte ipercommercializzate. Tolto TLOU2 Sony non ha fatto un prodotto autoriale in questi anni, bisogna tornare a Bloodborne.
 
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Mr. Jim Oak

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Questa pero' mi sembra propaganda al contrario.
Un conto e' la conservazione del medium e sono d'accordo che purtroppo la questione della retrocompatibilita' su console non e' sufficientemente approfondita perche' il business model di quel tipo di produttore non si basa sul proporre un sistema custom, facilmente programmabile e da rimpinzare di applicazioni open source(aka mai vedremo un MAME su console). Pero' c'e' da dire che parlare dei PC come se fossero un'entita' unica solo perche' le console(erano almeno) sono dotate di hardware standard e' alquanto miope.
Perche' se console sono vendute in perdita rispetto ai costi di produzione c'e' un motivo preciso, che quel prodotto sia determinato a massificare un'esperienza di gioco di ultima generazione che per essere goduta alla pari su PC(almeno ad inizio gen) dovresti spendere almeno il doppio.
Ma poi la frase in grassetto, seriamente? :asd:
Forse a distanza di anni e con hardware overkill rispetto ai requisiti(grazie al c... che un PC da 3000 euro sia piu' performante di una console da 500), ma a parita' di condizioni proprio no.
Raccontiamoci le cose come stanno: le performance superiori derivano dal fatto che gli hardware console siano standard e gli assetti tecnici dei videogame si basino su quelle, se un bel giorno un hardware da 4000 euro divenisse lo standard, improvvisamente vedremmo i 30 frame max(de facto almeno) anche li'.

EDIT:
Che poi le console ormai truffino i propri utenti con servizi a pagamento che dovrebbero essere gratuiti, mai aggiornati da quasi un decennio(il PSN fa ridere i polli), prezzi maggiorati solo per pagare le royalties ai producer e che ormai abbiano perso la loro natura(almeno Sony) di destinazione per il mercato di sviluppo asiatico e' evidente, abbiamo sempre meno esclusive e sono tutte ipercommercializzate. Tolto TLOU2 Sony non ha fatto un prodotto autoriale in questi anni, bisogna tornare a Bloodborne.
Al momento, problemi di D1 a parte soprattutto nell'ultimo anno che è stato uno stutterfest, su PC hai tecnologie di upscaling ancora totalmente sconosciute alle console, quindi direi che sì, a parità di spec gira meglio :azz: Voglio dire, ho un laptop con delle specs inferiori rispetto ad una Ps5 o una Serie X, e grazie al DLSS e la scalabilità riesco ad ottenere risultati pari o migliori che su console con molti third, che spesso girano a dettagli mid-low, dove spesso è tutto lockato per lavarsene le mani. Non è a parità di prezzo, quello no, ma se come dici tu bisogna prendere il quadro completo dell'offerta allora su console ci stanno una miriade di spese accessorie inesistenti su PC. Poi comunque il discorso era un altro. la digressione tecnica era un ipotesi non uno statement, era giusto per mettere a tacere i soliti luoghi comuni anni '90 sul pcista medio, si fa presto a dipingere il consolaro come un cretino patentato, bastano un paio di esempi. :unsisi:
 
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DJsparco

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Questa pero' mi sembra propaganda al contrario.
Un conto e' la conservazione del medium e sono d'accordo che purtroppo la questione della retrocompatibilita' su console non e' sufficientemente approfondita perche' il business model di quel tipo di produttore non si basa sul proporre un sistema custom, facilmente programmabile e da rimpinzare di applicazioni open source(aka mai vedremo un MAME su console). Pero' c'e' da dire che parlare dei PC come se fossero un'entita' unica solo perche' le console(erano almeno) sono dotate di hardware standard e' alquanto miope.
Perche' se console sono vendute in perdita rispetto ai costi di produzione c'e' un motivo preciso, che quel prodotto sia determinato a massificare un'esperienza di gioco di ultima generazione che per essere goduta alla pari su PC(almeno ad inizio gen) dovresti spendere almeno il doppio.
Ma poi la frase in grassetto, seriamente? :asd:
Forse a distanza di anni e con hardware overkill rispetto ai requisiti(grazie al c... che un PC da 3000 euro sia piu' performante di una console da 500), ma a parita' di condizioni proprio no.
Raccontiamoci le cose come stanno: le performance superiori derivano dal fatto che gli hardware console siano standard e gli assetti tecnici dei videogame si basino su quelle, se un bel giorno un hardware da 4000 euro divenisse lo standard, improvvisamente vedremmo i 30 frame max(de facto almeno) anche li'.

EDIT:
Che poi le console ormai truffino i propri utenti con servizi a pagamento che dovrebbero essere gratuiti, mai aggiornati da quasi un decennio(il PSN fa ridere i polli), prezzi maggiorati solo per pagare le royalties ai producer e che ormai abbiano perso la loro natura(almeno Sony) di destinazione per il mercato di sviluppo asiatico e' evidente, abbiamo sempre meno esclusive e sono tutte ipercommercializzate. Tolto TLOU2 Sony non ha fatto un prodotto autoriale in questi anni, bisogna tornare a Bloodborne.
GT7 è autorialità pura fin dal primo su PS1.
Returnal idem.
Death stranding 2 è in arrivo.
Si spera nel prossimo di barlog e dei ND.

Diciamo che in generale tra gli studi sony occidentali l'autorialità latita da sempre ( in occidente in generale nel gaming) per i giapponesi l'autorialità è culturale e si vede.
 

Blackcat73

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Che palle mettere di mezzo sempre il pc qua.
 

Il curioso signore felice

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A livello d'impatto ad oggi non c'è nulla di minimamente paragonabile e si grazie anche alle bande nere o quel che è. HFW a confronto pare un gioco PS3(iiperbole), ma è normale essendo un OW.
HB2 è il The Order 1886 di questa gen per capirci.
Anche meno :asd:
 

True Erik

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Al momento, problemi di D1 a parte soprattutto nell'ultimo anno che è stato uno stutterfest, su PC hai tecnologie di upscaling ancora totalmente sconosciute alle console, quindi direi che sì, a parità di spec gira meglio :azz: Voglio dire, ho un laptop con delle specs inferiori rispetto ad una Ps5 o una Serie X, e grazie al DLSS e la scalabilità riesco ad ottenere risultati pari o migliori che su console con molti third, che spesso girano a dettagli mid-low, dove spesso è tutto lockato per lavarsene le mani. Non è a parità di prezzo, quello no, ma se come dici tu bisogna prendere il quadro completo dell'offerta allora su console ci stanno una miriade di spese accessorie inesistenti su PC.

Dovrebbe essere un caso piu' unico che raro dato che nella letteratura scientifica di settore si nota esattamente l'opposto, generalmente a causa del fatto che le versioni console siano ottimizzate per quei componenti mentre su PC non si puo' fare altrettanto per ovvi motivi.
Generalmente se un PC performa meglio di una console e' perche' in termini di specifiche supera il secondo sistema.
 

Jack 95

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Che palle mettere di mezzo sempre il pc qua.
E sempre a senso unico i discorsi, caso strano

GT7 è autorialità pura fin dal primo su PS1.
Returnal idem.
Death stranding 2 è in arrivo.
Si spera nel prossimo di barlog e dei ND.

Diciamo che in generale tra gli studi sony occidentali l'autorialità latita da sempre ( in occidente in generale nel gaming) per i giapponesi l'autorialità è culturale e si vede.
Che poi il discorso di autorialità è fluido. Per me GOW 18 è autoriale, ci ritrovo tutto il Barlog che aveva il 2, e in parte il 3 visto che per un po' fu Director, e che per esempio non ritrovo in Ragnarok.

In ciò, per dire, Zelda Tears è autoriale ? Perché che vuol dire autoriale ? Lo stile di un Director preciso o dello studio ? Perché se fosse Director, manco Zelda forse lo è. Esempio a caso.
 

Mr. Jim Oak

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Dovrebbe essere un caso piu' unico che raro dato che nella letteratura scientifica di settore si nota esattamente l'opposto, generalmente a causa del fatto che le versioni console siano ottimizzate per quei componenti mentre su PC non si puo' fare altrettanto.
Ma al tempo sì, sicuramente, le console ora sono PC senza la loro flessibilità software. Esempio stupido, su DD2 si può sbloccare il DLSS3 per vga che teoricamente non lo supporterebbero

E' un esempio stupido e sicuramente non vale per tutti, ma al momento la situazione è molto diversa dalle vecchie generazioni. Ritornerà come prima? Ci sta, e me lo auguro, perchè altrimenti diventeranno inutili.
 

True Erik

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Che poi il discorso di autorialità è fluido. Per me GOW 18 è autoriale, ci ritrovo tutto il Barlog che aveva il 2, e in parte il 3 visto che per un po' fu Director, e che per esempio non ritrovo in Ragnarok.

In ciò, per dire, Zelda Tears è autoriale ? Perché che vuol dire autoriale ? Lo stile di un Director preciso o dello studio ? Perché se fosse Director, manco Zelda forse lo è. Esempio a caso.

Quel GoW a mio avviso e' fra i titoli migliori della generazione passata e quindi figurati se non lo considero un prodotto eccezionale, soprattutto nella regia, nell'impianto narrativo, l'implementazione del mondo di gioco, le chiacchierate in barca, etc.
Resta il fatto che Sony ci aveva abituato a un tipo di produzioni oscure, adulte, totalmente al di fuori dei canoni narrativi e di gameplay esplorati dalla media, finanziando titoli che magari non hanno raccolto un successo determinante per i profitti dell'azienda ma che sicuramente hanno espanso il medium. Bloodborne per esempio sara' pure un titolo su cui ha lavorato From Software, ma per via dell'ambientazione, i dettagli e la direzione artistica per me era evidente che solo Sony avrebbe potuto finanziarlo, tant'e' che successivamente Miyazaki and co. sono tornati ad ambientazioni piu' commerciali.
Death Stranding e' un buon esempio. L'ho odiato a morte e quindi tendo a non considerarlo ma e' sicuramente un prodotto fortemente autoriale.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
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Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
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Nel dubbio guardati il titolo del topic.
Vi spiego come funziona il forum perchè è evidente che non lo abbiate ancora capito.

Si discute. Si alimenta, si porta visite, si crea engagment. I mod hanno il DOVERE di indirizzare la discussione sui giusti binari, se è troppo offtopic si sposta. Se il topic è silenzioso si lascia che si accenda, perchè spostarla subito ammazzerebbe subito l'inerzia, più persone partecipano e più si arricchisce la discussione.
Ora, preso in esame che questo è il topic con più pagine e più confronti del forum è probabile che a volte si possa sfociare in un offtopic, non ci vedo niente di grave soprattutto se siamo in un periodo dove la console war latita. Della gente che si lamenta, senza portare nessun argomento sul tavolo, possiamo anche farne a meno, è quel tipo di interazione con cui il forum ci si pulisce il culo. Siete liberi di: A) leggere senza postare B) postare un argomento più inerente al titolo C) non leggere e letteralmente farvi i cazzi vostri. Appena un mod di sezione vedrà un offtopic prolungato lo fermerà ed eventualmente lo sposterà.

E ve lo diciamo io ed Erik, che eravamo mod nel periodo più allucinante del forum nella sezione più anarchica del forum, quindi due cosine su come alimentare un topic ne sappiamo.

E per farvi felici, così ci risparmiamo altre lagne, fine /OT.
 
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