Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,227
Reazioni
1,080
Medaglie
3
Difficilmente torni dietro... ma anche difficilmente andrai avanti se il trend attuale prosegue
L'unica cosa che potrebbero fare e' far spendere il prezzo pattuito del pass, basta piu' conversioni dal gold, trimestrali ad 1 euro( al massimo tieni prove di un mese) devi far spendere i famosi 15 euro mensili
Perderesti sicuramente utenti ma meglio di avere gente come me che ti spende 100 euro per avere 2 anni di gamepass diviso tra 2 utenti.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,856
Reazioni
7,843
Medaglie
19
L'unica cosa che potrebbero fare e' far spendere il prezzo pattuito del pass, basta piu' conversioni dal gold, trimestrali ad 1 euro( al massimo tieni prove di un mese) devi far spendere i famosi 15 euro mensili
Perderesti sicuramente utenti ma meglio di avere gente come me che ti spende 100 euro per avere 2 anni di gamepass diviso tra 2 utenti.
E in tal caso, giusto per curiosità, te continueresti a farti il pass?

Facendo finta che comunque la qualità media dei titoli nel pass rimanga comunque di alto livello con molti giochi (third e first) che ci entrano dal D1
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,227
Reazioni
1,080
Medaglie
3
E in tal caso, giusto per curiosità, te continueresti a farti il pass?

Facendo finta che comunque la qualità media dei titoli nel pass rimanga comunque di alto livello con molti giochi (third e first) che ci entrano dal D1
No, non lo farei ma di certo un servizio a 50 pippi all'anno che mi da roba come persona 3, lies of p ed euiyden chronicles( solo per citare quelli che mi interessano) non puo' sostenersi comunque.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,017
Reazioni
1,996
Medaglie
6
E in tal caso, giusto per curiosità, te continueresti a farti il pass?

Facendo finta che comunque la qualità media dei titoli nel pass rimanga comunque di alto livello con molti giochi (third e first) che ci entrano dal D1
Io a prezzo pieno non lo farei mai, farei giusto un mensile quando esce qualcosa di realmente gradita
Invece a 3 euro mese sono abbonato da anni e continuerò ad esserlo
Con me ms in questa gen ci ha rimesso un fottio di euri tra 2 console prese tramite rewards, abbonamento pluriennale ad uno sputo/rewards :sard:
 

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,876
Reazioni
647
Medaglie
7
Naturalmente parlo per me e su ps5 ho trovato sempre qualcosa di bello da giocare, remake o meno che siano, poi il prossimo anno esce Death Strandig 2 che vale da solo l’acquisto della console.
Ogni scelta è sicuramente dettata da una serie di preferenze personali inopinabili. Io me la tengo, solitamente non vendo console strada facendo se non per fare il cambio generazionale e da abbonato al servizio sarò contento di essere lì al D1 per alcuni titoli sui quali ho posato lo sguardo. Per il resto PS5 c'è poco da dire, parco titoli superiore e la scelta che hai fatto di focalizzarti su una sola piattaforma può avere certamente senso anche nell'ottica che altri titoli della console "lasciata" potrebbero arrivare, qualora ci fossero timori di perdere qualcosa per strada.

Per DS2 lo attendo ma sono tornato in fissa per MGS e sto sognando già Physint nel 2000emai. Sto rigiocando tutta la saga e tappando alcuni buchi (ora sono su Peace Walker che non avevo mai giocato e dirò che è molto più interessante di quel che pensavo al netto di alcuni limiti).
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,157
Reazioni
3,306
Medaglie
13
E in tal caso, giusto per curiosità, te continueresti a farti il pass?

Facendo finta che comunque la qualità media dei titoli nel pass rimanga comunque di alto livello con molti giochi (third e first) che ci entrano dal D1
15 x 12 sono 180 euro all'anno, una cifra abbastanza alta considerando che a conti fatti stai pagando un noleggio, quindi una volta scaduto l'abbonamento non ti rimane nulla. Analizzando bene però rimane comunque conveniente se i drop mensili sono di alto livello e con in più l'online incluso. Il problema sorge se si è utenti multipiattaforma o se non si gioca online. Nel primo caso stare dietro a 3 console non è facile, quindi non so quanto possa risultare conveniente stare dietro anche ad un abbonamento. Nel secondo caso invece se non si gioca online, e quindi escludendo il ragionamento "l'online lo devo pagare quindi tanto vale che aggiungo tot soldi e ho anche una selesione di giochi" non ha senso spendere 180 euro per un catalogo. Diciamo che se si ha solo Xbox e si gioca online ci può stare, ancora meglio se si ha un amico con cui ammortizzare la spesa.
Per quanto riguarda la mia opinione personale da appassionato io continuerei a farlo anche a prezzo pieno ma solo dividendolo con un amico (cosa che sto già facendo).
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,227
Reazioni
1,080
Medaglie
3
15 x 12 sono 180 euro all'anno, una cifra abbastanza alta considerando che a conti fatti stai pagando un noleggio, quindi una volta scaduto l'abbonamento non ti rimane nulla. Analizzando bene però rimane comunque conveniente se i drop mensili sono di alto livello e con in più l'online incluso. Il problema sorge se si è utenti multipiattaforma o se non si gioca online. Nel primo caso stare dietro a 3 console non è facile, quindi non so quanto possa risultare conveniente stare dietro anche ad un abbonamento. Nel secondo caso invece se non si gioca online, e quindi escludendo il ragionamento "l'online lo devo pagare quindi tanto vale che aggiungo tot soldi e ho anche una selesione di giochi" non ha senso spendere 180 euro per un catalogo. Diciamo che se si ha solo Xbox e si gioca online ci può stare, ancora meglio se si ha un amico con cui ammortizzare la spesa.
Per quanto riguarda la mia opinione personale da appassionato io continuerei a farlo anche a prezzo pieno ma solo dividendolo con un amico (cosa che sto già facendo).
Il problema, da quello che ho visto con mio fratello, che se uno gioca al pc e alla series x allo stesso momento uno dei 2 viene disconnesso.
Non si puo' giocare contemporanemanete al servizio, almeno non con pc e series x
 
Ultima modifica:

eatmonsters

LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2020
Messaggi
89
Reazioni
14
Medaglie
1
Io a prezzo pieno non lo farei mai, farei giusto un mensile quando esce qualcosa di realmente gradita
Invece a 3 euro mese sono abbonato da anni e continuerò ad esserlo
Con me ms in questa gen ci ha rimesso un fottio di euri tra 2 console prese tramite rewards, abbonamento pluriennale ad uno sputo/rewards :sard:
se non era per activision blizzard chiudeva (-5 %) lato servizi e gaming
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,856
Reazioni
7,843
Medaglie
19
15 x 12 sono 180 euro all'anno, una cifra abbastanza alta considerando che a conti fatti stai pagando un noleggio, quindi una volta scaduto l'abbonamento non ti rimane nulla. Analizzando bene però rimane comunque conveniente se i drop mensili sono di alto livello e con in più l'online incluso. Il problema sorge se si è utenti multipiattaforma o se non si gioca online. Nel primo caso stare dietro a 3 console non è facile, quindi non so quanto possa risultare conveniente stare dietro anche ad un abbonamento. Nel secondo caso invece se non si gioca online, e quindi escludendo il ragionamento "l'online lo devo pagare quindi tanto vale che aggiungo tot soldi e ho anche una selesione di giochi" non ha senso spendere 180 euro per un catalogo. Diciamo che se si ha solo Xbox e si gioca online ci può stare, ancora meglio se si ha un amico con cui ammortizzare la spesa.
Per quanto riguarda la mia opinione personale da appassionato io continuerei a farlo anche a prezzo pieno ma solo dividendolo con un amico (cosa che sto già facendo).
Cosa che è successa a me :asd:

Presa l'xbox l'anno scorso per giocare SF (che non ho neanche finito visto che aspetto i veicoli che mi pare di aver letto che aggiungeranno), fatto un annuale sui 40 circa e ancora adesso non ho finito un singolo titolo, addirittura non la sto accendendo da 3 mesi buoni ormai :asd:
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,640
Reazioni
542
Medaglie
3
Comunque...prima i videogiochi erano il sostituto dei giochi da tavolo (a volte di uno sport) mentre adesso sono il sostituto di film e serie TV...

All'inizio ero entusiasta di questo ma col tempo ho capito che non era quello che volevo davvero dal medium e di quanto fosse distante tutto ciò dal concetto di gioco.
Probabilmente è una cosa solo mia..boh...
Aveva ragione John Carmack (su tutto tranne che sui giochi di Kojima).
 
Ultima modifica:

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,913
Reazioni
2,278
Medaglie
10
Il gp per un multiconsolato ha senso solo a pochi euro al mese.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,049
Reazioni
4,286
Medaglie
20
Ogni scelta è sicuramente dettata da una serie di preferenze personali inopinabili. Io me la tengo, solitamente non vendo console strada facendo se non per fare il cambio generazionale e da abbonato al servizio sarò contento di essere lì al D1 per alcuni titoli sui quali ho posato lo sguardo. Per il resto PS5 c'è poco da dire, parco titoli superiore e la scelta che hai fatto di focalizzarti su una sola piattaforma può avere certamente senso anche nell'ottica che altri titoli della console "lasciata" potrebbero arrivare, qualora ci fossero timori di perdere qualcosa per strada.

Per DS2 lo attendo ma sono tornato in fissa per MGS e sto sognando già Physint nel 2000emai. Sto rigiocando tutta la saga e tappando alcuni buchi (ora sono su Peace Walker che non avevo mai giocato e dirò che è molto più interessante di quel che pensavo al netto di alcuni limiti).
Più che altro è stata la combo poco tempo + console inutilizzata + aspettative tradite a farmi prendere questa decisione, ho sempre dato fiducia a Ms, anche nei suoi momenti peggiori (sono andato di d1 per tutte le sue consoles sin dalla prima X-BOX), ma Starfield è stato l’ultimo chiodo sulla bara.
Vedremo in futuro che cazz combineranno, ma con Spencer al comando la vedo nera.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,157
Reazioni
3,306
Medaglie
13
Il gp per un multiconsolato ha senso solo a pochi euro al mese.
Vero e me ne sto rendendo conto da quando ho acquistato Helldivers 2 su PS5. Perchè ho dovuto attivare il Plus appositamente per il gioco (e pagare l'online su due piattaforme praticamente identiche mi manda in bestia) e prossimamente conto di acquistare FF VII Rebirth quindi lascerò spenta la Xbox per un po'. Senza contare che d'estate gioco pochissimo e quelle poche volte solo su Switch, quindi l'abbonamento sarà lì fermo a marcire per almeno 3 mesi.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,634
Reazioni
3,220
Medaglie
8
Il tempo, il problema è sempre il tempo. Non capisco se quando hanno pensato il gamepass abbiano fatto qualche studio di mercato o riflettuto sulla cosa. Si è una cosa trita e ritrita, ma possibile che ce ne siamo resi conto noi su un forum e loro no? Se mi dai una serie da 10 puntate da 1 ora dovrò impiegare 10 ore della mia vita (lo so calcolo facilissimo) per vederla. Se tu MS mi crei uno Starfield che dura boh 60 ore e posso pure andare oltre le 100 e ci metto 2-3 mesi a finirlo perché diavolo devo stare abbonato e pagarmi 45 euro per poi non avere il tempo di usufruire del resto e il gioco nemmeno è mio?
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,956
Reazioni
290
Medaglie
5
Il tempo, il problema è sempre il tempo. Non capisco se quando hanno pensato il gamepass abbiano fatto qualche studio di mercato o riflettuto sulla cosa. Si è una cosa trita e ritrita, ma possibile che ce ne siamo resi conto noi su un forum e loro no? Se mi dai una serie da 10 puntate da 1 ora dovrò impiegare 10 ore della mia vita (lo so calcolo facilissimo) per vederla. Se tu MS mi crei uno Starfield che dura boh 60 ore e posso pure andare oltre le 100 e ci metto 2-3 mesi a finirlo perché diavolo devo stare abbonato e pagarmi 45 euro per poi non avere il tempo di usufruire del resto e il gioco nemmeno è mio?
Lo stesso motivo per il quale, finite le 10 ore della tua serie tv, rimani comunque abbonato per il resto del mese. Lo stesso per lo sport: sono abbonato a NOW per le tre ore ogni 15 gg della MotoGP (vabbè, i bambini guardano due partite al mese) ma “purtroppo” i servizi di abbonamento funzionano così (anche in palestra sei praticamente costretto a fare l’annuale ma ci si andrà in media tre ore a settimana)
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,634
Reazioni
3,220
Medaglie
8
Lo stesso motivo per il quale, finite le 10 ore della tua serie tv, rimani comunque abbonato per il resto del mese. Lo stesso per lo sport: sono abbonato a NOW per le tre ore ogni 15 gg della MotoGP (vabbè, i bambini guardano due partite al mese) ma “purtroppo” i servizi di abbonamento funzionano così (anche in palestra sei praticamente costretto a fare l’annuale ma ci si andrà in media tre ore a settimana)
Non è affatto la stessa cosa proprio per la durata media del medium. Finita quella serie avrò bene o male comunque il tempo di guardare altro. Ora del tipo io mi son preso da poco con gli sconti Diablo 4 su PS5, c'è nel pass? Bene, ma Diablo è un gioco che ti porta via una marea di tempo. Se ho speso 45 euro e ci gioco per 3 mesi cosa dall'essere abbonato per 3 mesi e spendere lo stesso tanto?
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,986
Reazioni
3,902
Medaglie
10
Comunque...prima i videogiochi erano il sostituto dei giochi da tavolo (a volte di uno sport) mentre adesso sono il sostituto di film e serie TV...

All'inizio ero entusiasta di questo ma col tempo ho capito che non era quello che volevo davvero dal medium e di quanto fosse distante tutto ciò dal concetto di gioco.
Probabilmente è una cosa solo mia..boh...
Aveva ragione John Carmack (su tutto tranne che sui giochi di Kojima).
ma perchè? per dei giochi cinematografici? :asd: bah
 

Ferdi88

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2023
Messaggi
896
Reazioni
207
Medaglie
2
Il tempo, il problema è sempre il tempo. Non capisco se quando hanno pensato il gamepass abbiano fatto qualche studio di mercato o riflettuto sulla cosa. Si è una cosa trita e ritrita, ma possibile che ce ne siamo resi conto noi su un forum e loro no? Se mi dai una serie da 10 puntate da 1 ora dovrò impiegare 10 ore della mia vita (lo so calcolo facilissimo) per vederla. Se tu MS mi crei uno Starfield che dura boh 60 ore e posso pure andare oltre le 100 e ci metto 2-3 mesi a finirlo perché diavolo devo stare abbonato e pagarmi 45 euro per poi non avere il tempo di usufruire del resto e il gioco nemmeno è mio?
Eh loro non si mettono li intorno al tavolo e fanno riunioni per migliorarsi, menomale che abbiamo blackcat di gamesforum che risolve tutto
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,634
Reazioni
3,220
Medaglie
8
Eh loro non si mettono li intorno al tavolo e fanno riunioni per migliorarsi, menomale che abbiamo blackcat di gamesforum che risolve tutto
E si infatti si vedono i risultatoni che stanno facendo dal 2013 a sta parte. Roba che se la sezione gaming non avesse il culo parato dai miliardi che MS fa altrove ci sarebbe da prendere a calci in culo qualsiasi dirigente.
 
Top