Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

Ferdi88

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E si infatti si vedono i risultatoni che stanno facendo dal 2013 a sta parte.
Vai tu!! Gli dici “guardate voi capite nulla adesso ci penso io”
Secondo me nel giro di 3 mesi gli fai perdere il valore delle azioni e dichiarano bancarotta, non solo Xbox ma anche MS.

Poi oh vediamo, io intanto mi sono fatto 3 mesi per l’arrivo di Senua, intanto gioco a Jedi Survivor
 

Arbiter 90

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Sul discorso del prezzo comunque anche a prezzo pieno il gamepass rimane un buon servizio per rapporto qualità/prezzo. 180 euro l'anno sono parenti di 2 AAA e un indie al D1. In quei 180 ci sta anche l'online che potresti comunque dover pagare. Chiaro che il limite dell'offerta sono i titoli presenti sul servizio oltre al tempo che un individuo ci può dedicare. Se la libreria MS, Beth e Acti non gustano chiaro che quei 180 iniziano a pesare. In caso contrario invece si rientra delle spese e in più usufruisci dei titoli 3rd P che spuntano sul servizio (penso agli Atomic Heart, Wo Long, Like a Dragon o Lies Of P l'anno scorso).

Poi, chiaro che il medium richiede un tempo di ore da dedicare che di fatto non consente di sfruttare appieno il servizio (Blackcat fa l'esempio di Starfield che giustamente può portare via anche mesi). Così come, se sei multiconsolaro, per buona parte del tempo non lo sfrutti (non accendo Xbox da inizio Febbraio per dire). Avendolo fatto a due spicci, non mi tocca neanche tanto ma chiaro che a prezzo pieno avrei fatto altre scelte (tipo abbonarsi solo quando escono i titoli di interesse).

La questione di non possedere i titoli mi tocca relativamente, tra multiconsolaro e tempo da ritagliare al Gaming in riduzione, se riesco a farmi una Run su un singolo titolo è già tanto. Di massima finita la prima run il titolo finisce in "soffitta". Per dire, Spider Man 2 giocato finito e piaciuto ma dubito fortemente che lo lancerò mai un'altra volta. Quindi si, lo possiedo ma non ne avverto granché la differenza :sisi:. Ma al solito rientriamo nella sfera personale, abitudini e tempo che ognuno ha da dedicare al medium. Personalmente solo su alcune pochissime saghe avverto il valore aggiunto del possedere se mi viene il capriccio di fare altre run (Halo, MGS e a breve devo rimettere su PS3 per rilanciare MGS4).

Comunque tornando al principio di massima l'utente si deve fare due conti e può certamente trovare convenienza (ma anche non trovarla) a prezzo pieno.
 

Blackcat73

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Sul discorso del prezzo comunque anche a prezzo pieno il gamepass rimane un buon servizio per rapporto qualità/prezzo. 180 euro l'anno sono parenti di 2 AAA e un indie al D1. In quei 180 ci sta anche l'online che potresti comunque dover pagare. Chiaro che il limite dell'offerta sono i titoli presenti sul servizio oltre al tempo che un individuo ci può dedicare. Se la libreria MS, Beth e Acti non gustano chiaro che quei 180 iniziano a pesare. In caso contrario invece si rientra delle spese e in più usufruisci dei titoli 3rd P che spuntano sul servizio (penso agli Atomic Heart, Wo Long, Like a Dragon o Lies Of P l'anno scorso).

Poi, chiaro che il medium richiede un tempo di ore da dedicare che di fatto non consente di sfruttare appieno il servizio (Blackcat fa l'esempio di Starfield che giustamente può portare via anche mesi). Così come, se sei multiconsolaro, per buona parte del tempo non lo sfrutti (non accendo Xbox da inizio Febbraio per dire). Avendolo fatto a due spicci, non mi tocca neanche tanto ma chiaro che a prezzo pieno avrei fatto altre scelte (tipo abbonarsi solo quando escono i titoli di interesse).

La questione di non possedere i titoli mi tocca relativamente, tra multiconsolaro e tempo da ritagliare al Gaming in riduzione, se riesco a farmi una Run su un singolo titolo è già tanto. Di massima finita la prima run il titolo finisce in "soffitta". Per dire, Spider Man 2 giocato finito e piaciuto ma dubito fortemente che lo lancerò mai un'altra volta. Quindi si, lo possiedo ma non ne avverto granché la differenza :sisi:. Ma al solito rientriamo nella sfera personale, abitudini e tempo che ognuno ha da dedicare al medium.

Comunque tornando al principio di massima l'utente si deve fare due conti e può certamente trovare convenienza (ma anche non trovarla) a prezzo pieno.
Esatto. Anche perché noi parliamo spesso della poca pubblicità che MS fa al servizio al di fuori di certi paesi e al di fuori di internet. Tutto molto vero, ma il pass è fuori da 7 anni se non erro, certo la pubblicità aiuta, ma se non ha sfondato come pensavano forse alla base ci son anche altri problemi.
Post unito automaticamente:

Io arrivo ad azzardare pure sta considerazione che probabilmente è senza senso, ma forse per il pass è meglio produrre giochi come Hellblade 2 che durano poco. Direte ma se ci metto un gioco che mi tiene attaccato rimango abbonato fin quando mi piace. Si ma a quel punto perché mi devo abbonare per giocarmi solo cod per 12 mesi? Se invece ho HB2 a maggio, Doom a giugno, Forza ad agosto, dei third in mezzo da giocare (ho messo titoli a caso) magari son più invogliato.
 
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Esatto. Anche perché noi parliamo spesso della poca pubblicità che MS fa al servizio al di fuori di certi paesi e al di fuori di internet. Tutto molto vero, ma il pass è fuori da 7 anni se non erro, certo la pubblicità aiuta, ma se non ha sfondato come pensavano forse alla base ci son anche altri problemi.
So che non sei d'accordo con me su questo argomento, ma nel cerchio ristretto della console MS il gamepass potrebbe anche aver fatto centro. Se non erro il servizio era dato sui 33 milioni di abbonati a fine 2023 con Xbox Series che era stimata sui 25 milioni. Ora sono piuttosto convinto (senza dati alla mano il che mi rende giustamente sbeffegiabile) che la maggior parte di quei abbonati sono su console considerando che il cloud è una nicchia e su PC il servizio non mi pare che sia decollato.

Ovviamente il numero di abbonati superiore al numero di console è legato anche agli abbonati Xbox One ma non farei l'errore di calcolare i 50-60 milioni di Xbox One visto che presumo che buona parte di quella utenza si é intanto trasferita su Xbox Series, PS5 o PC.

Quindi dove ha trovato la valvola di sfogo ideale, cioè la console, il servizio è andato. Semmai alla base manca il fatto che il servizio NON È un System seller, non traina le vendite hardware che era quello che forse pensavano di poter fare.

Mi direte giustamente che c'è anche il PC dove non è andato bene ma sul PC, oltre al fatto che il Windows Store fa ca*are, c'è il quasi monopolio di Steam che è difficile da contrastare. Steam che offre poi la possibilità di comprare giochi a prezzi super competitivi tra Steam stesso e i vari siti che vendono key a prezzi stracciati. Quindi diciamo che aderire sul mercato PC è un compito arduo anche per le abitudini dell'utenza (oltre al fatto che il MS Store come dicevo fa ca*are e le versioni di gioco su MS Store sovente hanno problemi).

Ora il perché il servizio non è un system seller probabilmente è un insieme di cause che va dalla mancanza di marketing, alla mancanza di una libreria di giochi da far drizzare le orecchie con titoli di richiamo per il mass market (un Call Of Duty in esclusiva per dire) fino al discorso fatto circa prezzo/abitudini utenti/tempo da dedicare ad un servizio del genere. E poi c'è la sempreverde questione che nel mercato console, comunque Sony e Nintendo hanno una fama e fanbase che MS può solo sognare (ovviamente tutti hanno avuto quel che si sono meritati) e quindi di base vendere console non brandizzate Sony/Nintendo é un po' più difficile. Poi chiaro che MS non si è aiutata con titoli di qualità in questi 3 anni :asd:. Diciamo che la controprova che cerchiamo potrebbe essere vedere un PS Plus con titoli Sony al D1 a 180 euro l'anno e osservare se gli utenti si abbonano o continuano con le proprie abitudini. Ma non accadrà :ahsisi:.
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Io arrivo ad azzardare pure sta considerazione che probabilmente è senza senso, ma forse per il pass è meglio produrre giochi come Hellblade 2 che durano poco. Direte ma se ci metto un gioco che mi tiene attaccato rimango abbonato fin quando mi piace. Si ma a quel punto perché mi devo abbonare per giocarmi solo cod per 12 mesi? Se invece ho HB2 a maggio, Doom a giugno, Forza ad agosto, dei third in mezzo da giocare (ho messo titoli a caso) magari son più invogliato.
Be non è una considerazione così senza senso in realtà :sisi:. Titoli con durata inferiore potrebbero essere l'ideale per il servizio. Ma comunque non credo cambi troppo la questione. Gli Starfield da centinaia di ore non escono poi spessissimo :sisi:. Secondo me ci sono una serie di problemi di cui la durata dei titoli del medium è uno dei "problemi" o se vogliamo meglio dire "barriere" da superare per l'abbonamento.
 
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Paolito

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So che non sei d'accordo con me su questo argomento, ma nel cerchio ristretto della console MS il gamepass potrebbe anche aver fatto centro. Se non erro il servizio era dato sui 33 milioni di abbonati a fine 2023 con Xbox Series che era stimata sui 25 milioni. Ora sono piuttosto convinto (senza dati alla mano il che mi rende giustamente sbeffegiabile) che la maggior parte di quei abbonati sono su console considerando che il cloud è una nicchia e su PC il servizio non mi pare che sia decollato.

Ovviamente il numero di abbonati superiore al numero di console è legato anche agli abbonati Xbox One ma non farei l'errore di calcolare i 50-60 milioni di Xbox One visto che presumo che buona parte di quella utenza si é intanto trasferita su Xbox Series, PS5 o PC.

Quindi dove ha trovato la valvola di sfogo ideale, cioè la console, il servizio è andato. Semmai alla base manca il fatto che il servizio NON È un System seller, non traina le vendite hardware che era quello che forse pensavano di poter fare.

Mi direte giustamente che c'è anche il PC dove non è andato bene ma sul PC, oltre al fatto che il Windows Store fa ca*are, c'è il quasi monopolio di Steam che è difficile da contrastare. Steam che offre poi la possibilità di comprare giochi a prezzi super competitivi tra Steam stesso e i vari siti che vendono key a prezzi stracciati. Quindi diciamo che aderire sul mercato PC è un compito arduo anche per le abitudini dell'utenza (oltre al fatto che il MS Store come dicevo fa ca*are e le versioni di gioco su MS Store sovente hanno problemi).

Ora il perché il servizio non è un system seller probabilmente è un insieme di cause che va dalla mancanza di marketing, alla mancanza di una libreria di giochi da far drizzare le orecchie con titoli di richiamo per il mass market (un Call Of Duty in esclusiva per dire) fino al discorso fatto circa prezzo/abitudini utenti/tempo da dedicare ad un servizio del genere. E poi c'è la sempreverde questione che nel mercato console, comunque Sony e Nintendo hanno una fama e fanbase che MS può solo sognare (ovviamente tutti hanno avuto quel che si sono meritati) e quindi di base vendere console non brandizzate Sony/Nintendo é un po' più difficile. Poi chiaro che MS non si è aiutata con titoli di qualità in questi 3 anni :asd:. Diciamo che la controprova che cerchiamo potrebbe essere vedere un PS Plus con titoli Sony al D1 a 180 euro l'anno e osservare se gli utenti si abbonano o continuano con le proprie abitudini. Ma non accadrà :ahsisi:.
Hai 33 milioni di abbonati( contando al solito modo di phil anche chi ha il pass core) perche' ad oggi una ristretta cerchia di utenti paga 180 euro all'anno.
Se davvero volessero puntare a far pagare il servizio a prezzo massimo all'utenza di certo non si avrebbero tali numeri viziati da piu' fattori( in primis il prezzo).
Tali numeri avranno un minino di valore quando ms decidera di eliminare le conversioni dal gold o i trinestrali a 1 euro, ad oggi questi sono numeri drogati e con poco valore( cosa che ms ha anche capito portando i suoi giochi dove si vendono e fanno profitto)
 

Arbiter 90

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Hai 33 milioni di abbonati( contando al solito modo di phil anche chi ha il pass core) perche' ad oggi una ristretta cerchia di utenti paga 180 euro all'anno.
Se davvero volessero puntare a far pagare il servizio a prezzo massimo all'utenza di certo non si avrebbero tali numeri viziati da piu' fattori( in primis il prezzo).
Tali numeri avranno un minino di valore quando ms decidera di eliminare le conversioni dal gold o i trinestrali a 1 euro, ad oggi questi sono numeri drogati e con poco valore( cosa che ms ha anche capito portando i suoi giochi dove si vendono e fanno profitto)
Vero anche questo ma al momento non abbiamo altri dati su cui discutere :sisi:.


Comunque erano usciti alcuni articoli tra cui questo che parlano di un flusso di denaro per utenti di circa 9 dollari e qualcosa (dovrebbero essere compresi gli abbonati ad 1 euro ma anche i full). Ciò lascerebbe intendere che il numero di abbonati full price potrebbe poi non essere così basso. Inoltre si parlava di quasi 22 milioni di abbonati xbox game pass console e 11.7 milioni abbonati gold ad aprile 2022. Quindi oltre al fatto che di fatto l'abbonamento è fermo, d'altro canto come dicevo la parte del leone circa il numero di abbonati la fa la console. Quindi dire che l'utenza Xbox console è fidelizzata al servizio non è folle come pensavo, affermazione sostenuta dai numeri riportati in questo articolo.

Ribadisco a scanso di equivoci che non sto parlando o dicendo che il servizio è sostenibile, si sta parlando se è o meno un servizio che può interessare alla massa o essere un System seller.
System Seller certamente non lo è e la situazione di Xbox è na bella testimonianza.
Poi si chiedeva Blackcat se uno dei problemi è che è un servizio non adatto per la tipologia di medium. Di base posso essere anche d'accordo per i tempi che richiede il medium al singolo utente. D'altro canto per apprezzarne la reale possibilità di attecchire sul mass market sarebbe curioso vedere un simile servizio sulla console più performante al netto del fatto che NON FA vendere console in più ma al massimo potrebbe fidelizzare ad un servizio in abbonamento dei già utenti della tua console. Il Plus di Sony senza i titoli Sony al D1 non fa testo al momento come controprova IMHO.
 
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Blackcat73

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So che non sei d'accordo con me su questo argomento, ma nel cerchio ristretto della console MS il gamepass potrebbe anche aver fatto centro. Se non erro il servizio era dato sui 33 milioni di abbonati a fine 2023 con Xbox Series che era stimata sui 25 milioni. Ora sono piuttosto convinto (senza dati alla mano il che mi rende giustamente sbeffegiabile) che la maggior parte di quei abbonati sono su console considerando che il cloud è una nicchia e su PC il servizio non mi pare che sia decollato.

Ovviamente il numero di abbonati superiore al numero di console è legato anche agli abbonati Xbox One ma non farei l'errore di calcolare i 50-60 milioni di Xbox One visto che presumo che buona parte di quella utenza si é intanto trasferita su Xbox Series, PS5 o PC.

Quindi dove ha trovato la valvola di sfogo ideale, cioè la console, il servizio è andato. Semmai alla base manca il fatto che il servizio NON È un System seller, non traina le vendite hardware che era quello che forse pensavano di poter fare.

Mi direte giustamente che c'è anche il PC dove non è andato bene ma sul PC, oltre al fatto che il Windows Store fa ca*are, c'è il quasi monopolio di Steam che è difficile da contrastare. Steam che offre poi la possibilità di comprare giochi a prezzi super competitivi tra Steam stesso e i vari siti che vendono key a prezzi stracciati. Quindi diciamo che aderire sul mercato PC è un compito arduo anche per le abitudini dell'utenza (oltre al fatto che il MS Store come dicevo fa ca*are e le versioni di gioco su MS Store sovente hanno problemi).

Ora il perché il servizio non è un system seller probabilmente è un insieme di cause che va dalla mancanza di marketing, alla mancanza di una libreria di giochi da far drizzare le orecchie con titoli di richiamo per il mass market (un Call Of Duty in esclusiva per dire) fino al discorso fatto circa prezzo/abitudini utenti/tempo da dedicare ad un servizio del genere. E poi c'è la sempreverde questione che nel mercato console, comunque Sony e Nintendo hanno una fama e fanbase che MS può solo sognare (ovviamente tutti hanno avuto quel che si sono meritati) e quindi di base vendere console non brandizzate Sony/Nintendo é un po' più difficile. Poi chiaro che MS non si è aiutata con titoli di qualità in questi 3 anni :asd:. Diciamo che la controprova che cerchiamo potrebbe essere vedere un PS Plus con titoli Sony al D1 a 180 euro l'anno e osservare se gli utenti si abbonano o continuano con le proprie abitudini. Ma non accadrà :ahsisi:.
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Be non è una considerazione così senza senso in realtà :sisi:. Titoli con durata inferiore potrebbero essere l'ideale per il servizio. Ma comunque non credo cambi troppo la questione. Gli Starfield da centinaia di ore non escono poi spessissimo :sisi:. Secondo me ci sono una serie di problemi di cui la durata dei titoli del medium è uno dei "problemi" o se vogliamo meglio dire "barriere" da superare per l'abbonamento.
No no sui dati son sempre d'accordo (l'assurdo è quando in questo forum ti dimostrano le cose coi freddi numeri e c'è comunque da ridire). Una buona parte di utenza lo ha fatto il pass, ma si son fermati li e addirittura stai vendendo meno console, di questo passo il pass (che cacofonia) non arriverà mai ai numeri che vogliono loro. La loro follia è stata pensare di poter arrivare a 100 milioni andando al di fuori del mercato console e non facendo nulla per spingere la console con dichiarazioni senza senso in questo ambito.
 

giuppydb

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Dal pdv oggettivo il gp vale 15 euro al mese, anche il doppio, ma ci sono due problemi di fondo: il primo è pensare che un gioco vale l'altro, quando non è così, quindi ti trovi a pagare il gp e poi doverti comprare a parte il resident evil, il baldurs gate o l'alan wake 2 di turno, quindi il risparmio si riduce moltissimo, il secondo è che se sei multiconsolaro hai già una marea di roba e difficilmente vai a farti un servizio che ti offre tanto ma del quale sfrutti poco. Io ho il gp sin dall'epoca one, ma senza conversione e smezzamento non lo farei mai, non perché non vale i 15 euro al mese, ma perché l'avrò sfruttato si e no sl 10% del suo potenziale.

Per questo non porta la gente a comprare xbox, perché concettualmente è conveniente, ma praticamente no. per chi ha la console invece è un must, le da un senso, perché parliamoci chiaro: ogni avere xbox senza gp non ha senso.
 

Fiamma Bianca

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Dal pdv oggettivo il gp vale 15 euro al mese, anche il doppio, ma ci sono due problemi di fondo: il primo è pensare che un gioco vale l'altro, quando non è così, quindi ti trovi a pagare il gp e poi doverti comprare a parte il resident evil, il baldurs gate o l'alan wake 2 di turno, quindi il risparmio si riduce moltissimo, il secondo è che se sei multiconsolaro hai già una marea di roba e difficilmente vai a farti un servizio che ti offre tanto ma del quale sfrutti poco. Io ho il gp sin dall'epoca one, ma senza conversione e smezzamento non lo farei mai, non perché non vale i 15 euro al mese, ma perché l'avrò sfruttato si e no sl 10% del suo potenziale.

Per questo non porta la gente a comprare xbox, perché concettualmente è conveniente, ma praticamente no. per chi ha la console invece è un must, le da un senso, perché parliamoci chiaro: ogni avere xbox senza gp non ha senso.
Ni...
Nel senso, avevo Xbox e gamepass che ho usato anche un bel po' in passato (oltre ai First ms mi sono giocato ad esempio metro Exodus, outer worlds e Scarlett nexus) e che ora però ho disdetto.
Diversi giochi li ho quindi poi (come starfield e i forza) comprati su Xbox app e messo series x su un TV secondario laddove sulla tv "principale" ho il PC e ps5...
Un senso ce l'ha comunque direi...anche se forse starfield col senno di poi non lo avrei comprato ancora, e lo comprerei su steam
 

altair_92_

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La maggior parte della persone si vantano del gamepass solo per far vedere che ce l'hanno più lungo, ma poi non lo usano. È tutto qui.
 

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Eh loro non si mettono li intorno al tavolo e fanno riunioni per migliorarsi, menomale che abbiamo blackcat di gamesforum che risolve tutto
No infatti no, si mettono in cerchio e Phil Spencer lancia un D20 da dietro un muro di XBOX Series X serigrafate.
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ma perchè? per dei giochi cinematografici? :asd: bah
Perchè solo se hai davvero tanto tempo da perdere rigiochi uno di quei titoli due volte, sono letteralmente usa e getta come una serie tv, al 99% con trame prevedibili... :badboy:
 

the mentalist1

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No infatti no, si mettono in cerchio e Phil Spencer lancia un D20 da dietro un muro di XBOX Series X serigrafate.
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Perchè solo se hai davvero tanto tempo da perdere rigiochi uno di quei titoli due volte, sono letteralmente usa e getta come una serie tv, al 99% con trame prevedibili... :badboy:
Quindi siccome durano tanto allora sono usa e getta :hmm: mah

Invece in passato c'erano tramoni nei videogiochi ...
 

giuppydb

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Ni...
Nel senso, avevo Xbox e gamepass che ho usato anche un bel po' in passato (oltre ai First ms mi sono giocato ad esempio metro Exodus, outer worlds e Scarlett nexus) e che ora però ho disdetto.
Diversi giochi li ho quindi poi (come starfield e i forza) comprati su Xbox app e messo series x su un TV secondario laddove sulla tv "principale" ho il PC e ps5...
Un senso ce l'ha comunque direi...anche se forse starfield col senno di poi non lo avrei comprato ancora, e lo comprerei su steam
Mah, il pacchetto esclusive ms mi sembra molto inferiore qualitativamente a quelli Sony e Nintendo, non dico che è da snobbare, ma certo se devo buttare una delle tre dal castello non ho dubbi. Quanto al gp, anch'io ci gioco i first e i multi che mi interessano (scartel nexus, lies of p, like a dragon, jedi fsllen order ecc.), ma è comunque molto poco rispetto a quello che offre. fin quando lo pago 4 euro al mese mi va benissimo anche così, ma se dovessi sborsare 180 euro all'anno, tanto vale comprarmi i giochi che mi interessano e amen. Non devo aspettare che li mettano e non ho il problema che prima o poi li tolgono.
 

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No no sui dati son sempre d'accordo (l'assurdo è quando in questo forum ti dimostrano le cose coi freddi numeri e c'è comunque da ridire). Una buona parte di utenza lo ha fatto il pass, ma si son fermati li e addirittura stai vendendo meno console, di questo passo il pass (che cacofonia) non arriverà mai ai numeri che vogliono loro. La loro follia è stata pensare di poter arrivare a 100 milioni andando al di fuori del mercato console e non facendo nulla per spingere la console con dichiarazioni senza senso in questo ambito.
La situazione attuale è figlia di una serie di scelte forse sbagliate concatenate. Si sono aperti al D1 PC, in un periodo storico dove il PC Gaming va tantissimo e rendendo la necessità di possedere una console MS già obsoleta per una fascia di utenza. La storiella che le due utenze non si calpestano i piedi è vera a metà al giorno d'oggi IMHO. Poi comunicazione sbagliata, marketing assente, assenza cronica di titoli di richiamo e prestigio (accolti all'unanimità bene da critica e pubblico tolte le due parentesi di ORI e del recente Hi Fi) e infine il gamepass doveva essere la carta per provare a rilanciare la console puntando sul fattore economico ma ha finito per produrre effetti contrari sul lungo con minori introiti lato vendita software e necessità di monetizzare aprendosi al multitotale.

Se poi ci aggiungi che dall'altro lato non hanno sbagliato nulla, eccoci nella situazione odierna.

L'aver puntato tutto sul gamepass col senno di poi si sta rivelando sbagliata, francamente pensavo anche io (che sono un signor nessuno) potesse essere un selling point. Come detto i motivi per cui ciò non si è realizzato sono molteplici, chissà cosa poi ha pesato di più.

In ultimo probabilmente hanno sbagliato a puntare su ABK ammesso avessero ancora un interesse lato hardware (diversamente non hanno sbagliato visto che la sezione gaming è in grande crescita trainata da ABK). Con qualche acquisto di dimensioni più contenute, mirate e magari con titoli di qualità forse avrebbe prodotto altri effetti. Si sono incartati quasi due anni per ABK per poi neanche provare ad impreziosire il valore della piattaforma e del gamepass con i titoli ABK.
 

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La situazione attuale è figlia di una serie di scelte forse sbagliate concatenate. Si sono aperti al D1 PC, in un periodo storico dove il PC Gaming va tantissimo e rendendo la necessità di possedere una console MS già obsoleta per una fascia di utenza. La storiella che le due utenze non si calpestano i piedi è vera a metà al giorno d'oggi IMHO. Poi comunicazione sbagliata, marketing assente, assenza cronica di titoli di richiamo e prestigio (accolti all'unanimità bene da critica e pubblico tolte le due parentesi di ORI e del recente Hi Fi) e infine il gamepass doveva essere la carta per provare a rilanciare la console puntando sul fattore economico ma ha finito per produrre effetti contrari sul lungo con minori introiti lato vendita software e necessità di monetizzare aprendosi al multitotale.

Se poi ci aggiungi che dall'altro lato non hanno sbagliato nulla, eccoci nella situazione odierna.

L'aver puntato tutto sul gamepass col senno di poi si sta rivelando sbagliata, francamente pensavo anche io (che sono un signor nessuno) potesse essere un selling point. Come detto i motivi per cui ciò non si è realizzato sono molteplici, chissà cosa poi ha pesato di più.

In ultimo probabilmente hanno sbagliato a puntare su ABK ammesso avessero ancora un interesse lato hardware (diversamente non hanno sbagliato visto che la sezione gaming è in grande crescita trainata da ABK). Con qualche acquisto di dimensioni più contenute, mirate e magari con titoli di qualità forse avrebbe prodotto altri effetti. Si sono incartati quasi due anni per ABK per poi neanche provare ad impreziosire il valore della piattaforma e del gamepass con i titoli ABK.
La sezione gaming non è in grande crescita. Se io che sto andando male uso i soldi di altri rami d'azienda per comprare uno dei più grossi publisher e aggiungo quei dati ai miei per forza sembrano positivi. Dirai si comunque ora sono di MS, verissimo. Ma:1) devi rientrare dell'investimento fatto 2)i risultati saranno veramente buoni se i dati dei giochi ABK continueranno ad andare bene e se i dati degli altri studios di MS miglioreranno i risultati.
 

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La sezione gaming non è in grande crescita. Se io che sto andando male uso i soldi di altri rami d'azienda per comprare uno dei più grossi publisher e aggiungo quei dati ai miei per forza sembrano positivi. Dirai si comunque ora sono di MS, verissimo. Ma:1) devi rientrare dell'investimento fatto 2)i risultati saranno veramente buoni se i dati dei giochi ABK continueranno ad andare bene e se i dati degli altri studios di MS miglioreranno i risultati.
Si chiare tutte le postille, ma nel complesso comunque la sezione gaming di MS è in crescita, drogata obv da ABK che però ora è loro. Poi che senza ABK c'era un bel segno meno invece che piu lo sappiamo. Però se la loro strategia è crescere nel gaming, lo stanno facendo credo. Non nel modo in cui speriamo noi appassionati :asd:. Poi per crescita parlo anche di footprint. Dal nulla si trovano anche una presenza mobile importante con King. Chissà magari la strategia era questa e sfanculizzare l'hardware, booo.
 

Blackcat73

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Si chiare tutte le postille, ma nel complesso comunque la sezione gaming di MS è in crescita, drogata obv da ABK che però ora è loro. Poi che senza ABK c'era un bel segno meno invece che piu lo sappiamo. Però se la loro strategia è crescere nel gaming, lo stanno facendo credo. Non nel modo in cui speriamo noi appassionati :asd:. Poi per crescita parlo anche di footprint. Dal nulla si trovano anche una presenza mobile importante con King. Chissà magari la strategia era questa e sfanculizzare l'hardware, booo.
Ripeto non si possono discutere i dati, e la divisione non è in crescita.
 

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Ripeto non si possono discutere i dati, e la divisione non è in crescita.
A me pareva di sì

Ma comunque non me ne frega un chezz :asd:, solo mi sembrava di non aver scritto il falso nel dire che la divisione Gaming (non xbox hardware che invece è un bel - 30 %) è in crescita ma se non la considerate così... "VA BENE LO STESSSOOO" cit.
 
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Blackcat73

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A me pareva di sì

Ma comunque non me ne frega un chezz :asd:, solo mi sembrava di non aver scritto il falso nel dire che la divisione Gaming (non xbox hardware che invece è un bel - 30 %) è in crescita ma se non la considerate così... "VA BENE LO STESSSOOO" cit.
Ci sono i dati aggregati di ABK ad alzare il risultato. Senza quelli i risultati sono
Xbox Q3 with/without ABK
Xbox hardware -31%
Content/services +62% | +1%
Total gaming revenue +51% | -4%
Ti sembra una roba in crescita? E no aggiungere i dati di una compagnia appena comprata non è una crescita reale, perché quella compagnia la hai pagata fior di miliardi. Sarà una reale crescita se al prossimo resoconto avrai dei + nei risultati.
 

Arbiter 90

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Ci sono i dati aggregati di ABK ad alzare il risultato. Senza quelli i risultati sono
Xbox Q3 with/without ABK
Xbox hardware -31%
Content/services +62% | +1%
Total gaming revenue +51% | -4%
Ti sembra una roba in crescita? E no aggiungere i dati di una compagnia appena comprata non è una crescita reale, perché quella compagnia la hai pagata fior di miliardi. Sarà una reale crescita se al prossimo resoconto avrai dei + nei risultati.
Va bene, continua a non fregarmene molto anche perché di 8000 parole nel post hai preso na roba tra parentesi che era tipo una unghia di un wall text dove tra l'altro avevo scritto a caratteri cubitali che la "crescita" o non crescita o chiamatela come vi pare era dovuta ad ABK quindi non capisco perché ce la stiamo tirando da tre post su sta puttanata :asd:.
 
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