Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,672
Reazioni
14,419
Medaglie
13
Vabbè la Bond li è solo una banderuola, fa quello che le dice il Paladino e bona.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,956
Reazioni
5,605
Medaglie
18
Notizia agghiacciante, mi sdegna abbastanza francamente (come tutti i casi analoghi della storia recente).

Spero che l'ennesima evidenza nel giro di qualche mese del totale tracollo del brand Xbox e della totale negatività di acquisizioni, Gamepass e seghe sul MAU possa ormai convincere anche i più irriducibili; a questo punto per difendere MS bisogna veramente essere sul loro libro paga (e manco basta più a giudicare da X), o non me lo spiego.

Se così non fosse, peggio per queste persone. I vari social e la memoria storica di queste pagine sono disseminati di messaggi che testimoniano la miopia e la scarsa lungimiranza di fronte a una serie di iniziative che non potevano che portare a questo; no lo dico perché su sto forum magari c'è ancora chi è convinto che MS voglia investire sugli studi piccoli e sui giochi a medio budget. APRITE GLI OCCHI, basta difendere l'indifendibile su.

La cosa preoccupante è che Sony già non era da meno prima, figuriamoci adesso. Spero che la shitstorm di indignazione mediatica scaturita da questa cosa ancora una volta scoraggi il proliferare di simili pratiche.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,354
Reazioni
3,247
Medaglie
10
Dispiaciuto per gli arkane ma devastato per Tango. I loro giochi andavano dal buono all'ottimo e avrei voluto vedere un hi-fi rush 2 :sadfrog:
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,525
Reazioni
1,940
Medaglie
10
Si ok ma davvero vi siete bevuti la storiella di MS che fa beneficenza e non punta ai profitti? Hanno lasciato immaginare quello, poi arrivato l'investimento monstre si è rivelata la loro faccia, che è la stessa di tutti gli altri se non peggio. O dobbiamo andare a tirare fuori i messaggi dove Phil parla di comprare Nintendo? Sono americani, il business prima di tutto.

Io non mi sono bevuto niente ma tantissimi utenti e stampa specializzata si.
Detto questo però a prescindere da tutto mai mi sarei aspettato la chiusura di studi dopo averli comprati, anche perchè il settore gaming di Microsoft è in rosso da sempre, hanno la forza economica per gestire la cosa e invece è evidente che ai piani alti le cose son cambiate, quindi a maggior ragione queste acquisizioni son state letteralmente tragiche.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29


Aggiungerei: non lo è mai stato, se non nei sogni di chi raccoglieva il marketing truffaldino di Spencer :asd:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Purtroppo non riuscirò a partecipare con continuità alla conversazione ma voglio esprimere il mio più sincero sdegno verso la dirigenza tutta di Microsoft Gaming
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,880
Reazioni
6,601
Medaglie
10
Purtroppo non riuscirò a partecipare con continuità alla conversazione ma voglio esprimere il mio più sincero sdegno verso la dirigenza tutta di Microsoft Gaming
f87c5ab5018bcebbaaf00c071b9642f6.gif


Viene dalla nostra parte, con noi, ti perdoneremo per tutto quello scritto in passato. Ti saranno cancellati tutti i peccati.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,265
Reazioni
7,073
Medaglie
21
Vabè ma tanto facevano giochi che non vendevano quasi nulla, a soffrire saranno 4 gatti.
Quasi come quei 120 paesi senza PSN.

:iwanzw:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,278
Reazioni
4,476
Medaglie
16
Hanno promosso il director di Rebirth per poi chiudere il team, stacce.

La cosa divertente è questa, se avessero usato la stessa energia che usano quotidianamente per i FF esclusivi della piattaforma sbagliata e non illuminata, per il GP, Spesa di studi ecc... Forse le problematiche evidenti sarebbero arrivate anche a loro.

Ma niente, i termini contrattuali da super partes©, dicevano altro purtroppo.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,142
Reazioni
3,955
Medaglie
10
con tutti questi studi nei prossimi anni il gamepass sarà una bomba :shrek:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,023
Reazioni
2,322
Medaglie
11
Dal toto acquisizione al totochiusura è davvero un attimo
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,265
Reazioni
7,073
Medaglie
21
Io per spostare l'attenzione, mi metterei a fare l'ennesima analisi parziale e faziosa sulla vendite del FF di turno, che dite? :sisi:
Chiedere a Musicò e Paolillo per quello, sono ferratissimi.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,672
Reazioni
14,419
Medaglie
13
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,643
Reazioni
804
Medaglie
12
un FP ogni 3mesi
forse intendevano studi chiusi e non giochi :morris2:
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
Sarà l'abbonamento di COD e Fallout praticamente.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma tanti auguri a Microsoft se l’intenzione è quella di mettere COD al D1 sul GP console e PC. Rinunciare all’enorme fetta di ricavi dalle vendite premium per la gallina dalle uova d’oro in Activision mi sembra la ricetta ideale per far implodere la già tragica situazione attuale della divisione :morris2:

A meno che non pensino di reggersi unicamente sulle vendite su PS (è la fetta più importante indubbiamente, ma non al punto tale da compensare da sola la perdita degli altri due mercati)
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,718
Reazioni
1,776
Medaglie
11
Tra un mese hanno lo showcase. La storia che si ripete. Sappiamo tutti cosa succederà post showcase vero?
 
Top