Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S vs PlayStation 5

Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,240
Reazioni
1,101
Medaglie
3
Si ma infatti non è che all'Xbox Showcase diranno "oh esce pure su PlayStation eh", semplicemente lo presentano senza dire che è esclusiva, come capita già con mille altre giochi da una parte o dall'altra quando hanno il marketing con una determinata compagnia.

Con la differenza che questo è un first party.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,197
Reazioni
3,394
Medaglie
8
Questa mi sembra una regola abbastanza solidificata per ora senza cambiamenti improvvisi futuri. :asd:

Metaphor aveva il solo logo xbox nonostante sia multi, Diablo IV pure aveva il solo logo xbox e cosí via. Non ha proprio senso mettere loghi avversari negli eventi che sono indirizzati principalmente all'utenza di riferimento, tanto poi per il restante bacino lo si scopre con trailer su youtube o tweet esterni all'evento.
Non è che ti sto dando torto sia chiaro, è che con quei pazzi al comando si sa mai...
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,261
Reazioni
14,802
Medaglie
13
5147-0d0d184f351aaf967cfd30af87272981.jpg


Che doppietta tra lui e Forza Motorsport :morris2:
 

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
Più che altro se lo annunciano allo showcase Xbox, mi cadrebbero i coglioni. Almeno la decenza di non farlo ad un evento rivolto preliminarmente alla tua utenza, almeno quello. Anche perché c’è gente qui come altrove che gode del solo fatto che alcuni giochi arrivino su PS5 a prescindere, pur magari non fregandogli nulla del gioco medesimo. Sarebbe un pessimo messaggio di marketing per Xbox, al sua evento main dell’anno per altro.
Poi vabbè c’è gente come Corden che quasi ci gode alla sola idea che vabbè nemmeno lo voglio più commentare.
No vabbè non credo che schiafferebbero mai eventuali loghi Nintendo o Playstation nel loro showcase :asd:. Un minimo di buonsenso lo avranno....forse.
Loro. Dovrebbero essere la HH degli shooters per eccellenza, ma ricapitolando:
  • Halo ha deluso e non ha seguiti convenzionali in produzione
  • Gears é diventato insipido
  • Indy é una nuova ip, che porta con sé quindi come minimo delle incertezze


Se sputtanano pure ID software reduce da due FPS uno più osannato dell'altro davvero meritano davvero il tapiro d'oro
Quello sottolineato (e aggiunto Starfield) fanno capire molte cose.

Più continuano a pubblicare, più capisco che chiunque lavori li non è un gamer e che un videogioco non l'ha mai visto da vicino...sono imitazioni di quello che la gente si aspetta sia un videogioco, una specie di parodia del medium, dove vengono mancati TUTTI i punti chiave di un esperienza degna di nota, dal gameplay alla trama alla cura nei dettagli etc....
C'è sempre un errore grossolano, una svista plateale e a giudicare da quanta gente lavora nel settore è INAMMISSIBILE che avvenga...nessuno ha notato che compaiono sempre le stesse strutture autogenerate su Starfield? O che l'orizzonte è finto :asd: ? Che non puoi circumnavigare il pianeta? (e cazzo puoi farlo perfino in un indie come No Man Sky!)
Nessuno ha notato che il gunplay di Infinite non era all'altezza? Ma chi cazzo hanno come beta-tester? [quello di Starfield invece è forse l'unica cosa che salvo del gioco].
Indiana Jones m'ha dato la stessa impressione del primo reveal di Halo...della serie "ma davvero hanno presentato sto schifo palesemente incompleto?".

Sembra come se abbiano preso tutta la gente licenziata da altri settori e li abbiano schiaffati a fare videogiochi per la prima volta in vita loro :rickds:
Ma anche molte scelte negli acquisti fanno capire che in realtà non capiscano un cazzo proprio di niente...


Cioè ma ricapitolando, poteva Phil Spencer arrivare a 100 milioni di abbonati con questa scuderia?

NINJA THEORY:
Strano come siano arrivati fino ad oggi senza mai aver messo un gameplay completo in NESSUN loro gioco ad esclusione di "DMC Shein Version"...e di come gli piacciano le facce espressive forzatissime messe ovunque.
La cosa più carina che i Ninja Theory abbiano mai fatto in vita loro era Kung Fu Chaos :asd:.
Pessimo acquisto specialmente se volevi renderli i nuovi Naughty Dog :rickds:

OBSIDIAN:
Magari non il più fresh di tutti i team, ma ha una game-o-grafia di sicuro mooolto più rassicurante degli NT.

INXILE:
Come sopra ma in versione un pò più scarsa, anche se erano in passato comunque legati a Obsidian, quindi...perchè cazzo hai DUE team che hanno operato per anni negli RPG? :facepalm2: (3 con Bethesda..)

DOUBLE FINE:
Praticamente Tim Schafer, ottimo acquisto ovviamente, bisogna vedere se la pensa anche lui allo stesso modo :asd:..sicuramente scapperà in Messico.

ID SOFTWARE:
Forse il team migliore che hanno a disposizione, sinonimo di garanzia (dai almeno una!).

BETHESDA:
Team che a quanto pare sa fare meglio il co-producer/creator per serie TV che per videogiochi, se imparassero cosa sono le compenetrazioni poligonali potrebbero diventare addirittura dei giochi veri....ma dopo 2 flop e poi il terzo con Stafield...ma a chi cazzo li abbiamo dati i GOTY in passato? :asd:.

THE INITIATIVE:
Team misterioso AAAA pieno di veterani di Naughty Dog/RockStar che passano più tempo a vantarsi di quanto siano game designer di Cristo piuttosto che a fare il reboot di Perfect Dark perchè sono passati quasi 4 anni da quel trailer. Questi stanno li a farsi pagare profumatamente e poi scappano tutti in Messico con Schafer.

THE COALITION:
Praticamente la succursale sfigata di Epic Games, che manda avanti un brand che non hanno saputo gestire (e di potenziale ne aveva)...come se non ci fossero.
Già me lo vedo Gears6 bellissimo da vedere ma che ha il gunplay di Gears 2 :asd:.

COMPULSION GAMES:
Li conoscete? E chi li conosce? Al massimo per We Happy Few che sembra la versione sfigata di BioShock....altro team che sta li a prender soldi per collezionismo.

UNDEAD LABS:
Prossimamente Stay of Decay 3, mai titolo fu più azzeccato per un gioco XBOX....

WORLD'S EDGE:
Vorrei dire che sono un team valido ma non sono gli Ensemble Studios quindi no.

RARE:
Capisco il loro passato, ma se andate a vedere le loro pagine c'è tutto tranne che i videogiochi...è pieno di video di volontariato insieme a Phil Spencer.

343 INDUSTRIES:
Hanno imbroccato egregiamente Halo 4, e poi non c'hanno capito più un cazzo inspiegabilmente....frall'altro Halo 4 graficamente regge il confronto con Halo Infinite il che fa riflettere...
In un primo momento salvatori di Halo e in un secondo momento killer spietati del miglior brand XBOX.

TURN10:
Trainano letteralmente XBOX con le loro auto, tipo carrozza....senza di loro erano finiti da un pezzo.

PLAYGROUND GAMES:
Correlati al team sopra ma con più video di volontariato di RARE:ahsisi:.

MOJANG:
La gallina dalle uova cubiche, ottimo acquisto a fini commerciali.

ALPHA DOG:
Sapevate che avevano questo team in Zenimax? No? Probabilmente non lo sapeva nemmeno Phil Spencer...anzi nemmeno ora sa chi siano.

ARKANE:
Un team che è sempre sul ciglio di fare un bel gioco ma non lo fa mai, per un pelo...c'è chi li osanna, ma c'è un motivo se hanno chiuso :asd:...i fatti mi danno ragione specie dopo RedFall :bah:.
(Arx Fatalis merita).

TANGO GAMES:
Questo è stato puramente un Sacrificio Rituale, per buon auspicio nel futuro e per la benevolenza di qualsiasi divinità preghi Phil Spencer. Tipo Abramo che sacrifica Isacco in nome di Dio. Solo che stavolta Phil lo ha sacrificato davvero :azz:.

ROUNDHOUSE STUDIOS:
La loro pagina ha solamente il logo, non ci sono giochi ne altro :asd:....

ACTIVISION:
Visto che a Microsoft piacciono i benefattori per le cause sociali e l'ambiente, chi meglio di Activision per riciclare asset? Maestri del copia incolla dal 2004. La parte buona se ne è andata da un pezzo e ha fondato ReSpawn.

MACHINEHEAD:
Potrebbero essere la riserva degli ID Software, non fa mai male averne una.

BLIZZARD:
Ad esclusione del gloriosissimo passato...ora è un team che ha una "fantasia" praticamente assente e ha basato i giochi dei suoi ultimi 10 anni su una montagna di clichè fanta-sci-fi :asd:.
C'è un motivo se l'IA riesce a clonare il design Blizzard perfettamente, è l'epiteto della banalità più assoluta.


Sono team che possono in gruppo competere nel mercato attuale? Specie come rappresentanti di una console?:icebad:

Ah sottolineo che nelle foto (dalla pagina XBOX Games Studios) non compare mai un console XBOX...
 
Ultima modifica:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,261
Reazioni
14,802
Medaglie
13
shinobi602 said:
Personally, I don't think it's quite accurate to say that Microsoft hasn't tried everything they could, or at least hasn't been trying. This is purely my objective look at things and not to be taken in any console war lens.

We've heard from multiple leaders in the industry before, including Phil if I recall correctly, mention that it's difficult to get players to come to your platform, or try and force them over. You have to go to where the audiences are. At the start of this gen, Xbox was still feeling the effects of the Xbox One generation carrying over. The PS4 started out on an explosive foot and never let up on the gas, with the last few years of its lifecycle filled with a bunch of must have exclusives, tons of 3rd party marketing deals, etc. It became the defacto console basically.

Microsoft knew it had a big first party problem, hence going after whatever studios were available out there and would bite to remedy the situation. The problem is that by that point, Xbox was done in that generation's 'race'. The PS4 and Switch were the systems to have. That's where the majority of core audiences were (outside PC). Moving on to buying up Bethesda and making their games exclusive (at least initially), after getting NT to make Hellblade 2 exclusive, and Compulsion and inXile and Obsidian, etc - the thinking is having their games only on Xbox would push people to want an Xbox, when it just isn't the case.

I know some here think that if they'd just give it enough time, things could change with big exclusive after exclusive. But really the reality is...I don't think it will. I think the vast majority of players would just decide to skip those games and play on their platforms of choice, and you can see how that's evident in the way these companies are moving now. Sure, tons of people love Playstation and they sell a lot of consoles. But Sony also finally realized that, yes, there's also tons of people that won't buy one, but they'd definitely play their games if they could. Hence Sony embracing the PC audience. Sony's also going into mobile, as is Xbox. The difference with Xbox is their console platform has been falling straight off a cliff, and no amount of exclusives will get tens of millions of people to go shell out $300-500 to play them. They'll just go play something else.

Lots of people like playing Sea of Thieves and Minecraft and all that, but Halo Infinite, MS Flight Sim, Forza, HFR, etc, weren't near enough to entice enough people to change the tide. The ship has sailed. And big games nowadays take much, much longer to make. They can't wait for years and hope that the next exclusive might be the mega blockbuster they've been waiting for that could shift the direction. During that time, the other platforms are maintaining momentum and selling, and you're still stuck with an anemic platform. Redfall was sadly a dud, Forza Motorsport from what we can see just floundered, and while Starfield did seemingly okay, it was nowhere near the zeitgeist release I think Xbox leadership were internally hoping for. It probably nudged GP subs a bit and that's it.

Hellblade 2 topped out at a few thousand CCU on Steam, and likely didn't push GP much if at all. I don't think Avowed is going to shift the needle. I don't think Indiana Jones is going to suddenly sell millions of consoles. I don't think Gears 6 is going to do it either. Then you've got the PS5 Pro coming out soon, and the Switch 2 next year which is likely going to suck up a ton of the air in the room on top of it all. That's already an uphill battle.

These exclusives, some more than others, probably cost Microsoft ~$100-200M+ for starters. When players aren't coming to your platform...really the smartest way forward I think is to just go to them. That's the path number-crunchers see to make enough ROI on these huge blockbusters, and they're honestly not wrong. As an example, just based on conversations I've had with folks at a couple major third party publishers, some games that I know about that came out over the last couple years, have sold exponentially less on Xbox than other platforms. Not just due to a smaller install base, I'm talking 3, 4, 5x less than PS5. It was kind of eye opening, but it shows you if big third parties are experiencing that, I can only imagine how much less of an audience a studio reaches if they just stick to Xbox/PC.

Anyway, kind of went on a longer tangent there, but I think it's just going to take people some getting used to. Less people will buy Xboxes but I feel the silver lining is they make more money as the biggest multiplatform publisher out there. It'll be a different Xbox but I think they'll still continue to make awesome games.
 
Ultima modifica:

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,191
Reazioni
274
Medaglie
5
Nessuno ha notato che il gunplay di Infinite non era all'altezza? Ma chi cazzo hanno come beta-tester? [quello di Starfield invece è forse l'unica cosa che salvo del gioco].
Non ho finito di leggere il post, mi sono dovuto fermare dopo aver letto questo obbrobrio.

L'hai giocato un FPS o Infinite?

L'unica cosa che funziona da dio, all'altezza degli Halo passati, è proprio il Gunplay.
Il gameplay ha perso molto, come varietà e sandbox, ma il gunplay proprio no.
Come puro FPS caga in testa a tutto. Come Halo è un lavoro mediocre. Come gioco rimane un buon/ottimo lavoro.
 

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
Non ho finito di leggere il post, mi sono dovuto fermare dopo aver letto questo obbrobrio.

L'hai giocato un FPS o Infinite?

L'unica cosa che funziona da dio, all'altezza degli Halo passati, è proprio il Gunplay.
Il gameplay ha perso molto, come varietà e sandbox, ma il gunplay proprio no.
Come puro FPS caga in testa a tutto. Come Halo è un lavoro mediocre.
Si il gunplay è quello (mi pare il minimo guarda) ma non è migliorato in niente...NIENTE se non che hanno ricopiato meccaniche di altri FPS e da Halo questo non me lo aspettavo...
ID Software control feeling -> Halo feeling IMO.
Poi son gusti in parte.

Presi la S e la Digital PS5 pensando hey mi costano in combo come una PS3 al lancio, perchè no? Che stolto che fui, ed era proprio per Halo e poco altro che poi si è rivelato esclusiva temporale...

Comunque sia i dati danno ragione a me :ahsisi:chiunque dica il contrario fa finta di niente come Spencer.
 
Ultima modifica:

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,191
Reazioni
274
Medaglie
5
Si il gunplay è quello (mi pare il minimo guarda) ma non è migliorato in niente...NIENTE.
ID Software control feeling -> Halo feeling IMO.
Poi son gusti in parte.

Presi la S e la Digital PS5 pensando hey mi costano in combo come una PS3 al lancio, perchè no? Che stolto che fui, ed era proprio per Halo e poco altro che poi si è rivelato esclusiva temporale...

Comunque sia i dati danno ragione a me :ahsisi:chiunque dica il contrario fa finta di niente come Spencer.
Ma io non contesto la poca riuscitezza di Halo Infinite come Halo proprio.
Quindi "non faccio finta di niente", è stato l'ennesimo colpo alla mia saga preferita e morente.
I dati non dicono che il Gunplay di Halo sia "non all'altezza" e basta giocarlo per capirlo.
I dati dicono che il gioco è stato presentato malissimo, pubblicizzato peggio se possibile e non è sicuramente un capolavoro.
Figlio tra l'altro di una console che stava (oggi ancor più, sempre se possibile) perdendo utenza.

Poi che tu possa preferire Doom (come se stessimo parlando di un giochino poi) nulla da dire, son gusti.
 

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
Ma io non contesto la poca riuscitezza di Halo Infinite come Halo proprio.
Quindi "non faccio finta di niente", è stato l'ennesimo colpo alla mia saga preferita e morente.
I dati non dicono che il Gunplay di Halo sia "non all'altezza" e basta giocarlo per capirlo.
I dati dicono che il gioco è stato presentato malissimo, pubblicizzato peggio se possibile e non è sicuramente un capolavoro.
Figlio tra l'altro di una console che stava (oggi ancor più, sempre se possibile) perdendo utenza.

Poi che tu possa preferire Doom (come se stessimo parlando di un giochino poi) nulla da dire, son gusti.
Infatti ho scritto che i 343i sono gli Halo Killer che Sony ha sempre sognato, solo non nella maniera che speravano :asd:...o meglio loro speravano fosse fra i loro e non fra quelli della concorrenza :rickds:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,578
Reazioni
1,173
Medaglie
3
No vabbè non credo che schiafferebbero mai eventuali loghi Nintendo o Playstation nel loro showcase :asd:. Un minimo di buonsenso lo avranno....forse.

Quello sottolineato (e aggiunto Starfield) fanno capire molte cose.

Più continuano a pubblicare, più capisco che chiunque lavori li non è un gamer e che un videogioco non l'ha mai visto da vicino...sono imitazioni di quello che la gente si aspetta sia un videogioco, una specie di parodia del medium, dove vengono mancati TUTTI i punti chiave di un esperienza degna di nota, dal gameplay alla trama alla cura nei dettagli etc....
C'è sempre un errore grossolano, una svista plateale e a giudicare da quanta gente lavora nel settore è INAMMISSIBILE che avvenga...nessuno ha notato che compaiono sempre le stesse strutture autogenerate su Starfield? O che l'orizzonte è finto :asd: ? Che non puoi circumnavigare il pianeta? (e cazzo puoi farlo perfino in un indie come No Man Sky!)
Nessuno ha notato che il gunplay di Infinite non era all'altezza? Ma chi cazzo hanno come beta-tester? [quello di Starfield invece è forse l'unica cosa che salvo del gioco].
Indiana Jones m'ha dato la stessa impressione del primo reveal di Halo...della serie "ma davvero hanno presentato sto schifo palesemente incompleto?".

Sembra come se abbiano preso tutta la gente licenziata da altri settori e li abbiano schiaffati a fare videogiochi per la prima volta in vita loro :rickds:
Ma anche molte scelte negli acquisti fanno capire che in realtà non capiscano un cazzo proprio di niente...


Cioè ma ricapitolando, poteva Phil Spencer arrivare a 100 milioni di abbonati con questa scuderia?

NINJA THEORY:
Strano come siano arrivati fino ad oggi senza mai aver messo un gameplay completo in NESSUN loro gioco ad esclusione di "DMC Shein Version"...e di come gli piacciano le facce espressive forzatissime messe ovunque.
La cosa più carina che i Ninja Theory abbiano mai fatto in vita loro era Kung Fu Chaos :asd:.
Pessimo acquisto specialmente se volevi renderli i nuovi Naughty Dog :rickds:

OBSIDIAN:
Magari non il più fresh di tutti i team, ma ha una game-o-grafia di sicuro mooolto più rassicurante degli NT.

INXILE:
Come sopra ma in versione un pò più scarsa, anche se erano in passato comunque legati a Obsidian, quindi...perchè cazzo hai DUE team che hanno operato per anni negli RPG? :facepalm2: (3 con Bethesda..)

DOUBLE FINE:
Praticamente Tim Schafer, ottimo acquisto ovviamente, bisogna vedere se la pensa anche lui allo stesso modo :asd:..sicuramente scapperà in Messico.

ID SOFTWARE:
Forse il team migliore che hanno a disposizione, sinonimo di garanzia (dai almeno una!).

BETHESDA:
Team che a quanto pare sa fare meglio il co-producer/creator per serie TV che per videogiochi, se imparassero cosa sono le compenetrazioni poligonali potrebbero diventare addirittura dei giochi veri....ma dopo 2 flop e poi il terzo con Stafield...ma a chi cazzo li abbiamo dati i GOTY in passato? :asd:.

THE INITIATIVE:
Team misterioso AAAA pieno di veterani di Naughty Dog/RockStar che passano più tempo a vantarsi di quanto siano game designer di Cristo piuttosto che a fare il reboot di Perfect Dark perchè sono passati quasi 4 anni da quel trailer. Questi stanno li a farsi pagare profumatamente e poi scappano tutti in Messico con Schafer.

THE COALITION:
Praticamente la succursale sfigata di Epic Games, che manda avanti un brand che non hanno saputo gestire (e di potenziale ne aveva)...come se non ci fossero.
Già me lo vedo Gears6 bellissimo da vedere ma che ha il gunplay di Gears 2 :asd:.

COMPULSION GAMES:
Li conoscete? E chi li conosce? Al massimo per We Happy Few che sembra la versione sfigata di BioShock....altro team che sta li a prender soldi per collezionismo.

UNDEAD LABS:
Prossimamente Stay of Decay 3, mai titolo fu più azzeccato per un gioco XBOX....

WORLD'S EDGE:
Vorrei dire che sono un team valido ma non sono gli Ensemble Studios quindi no.

RARE:
Capisco il loro passato, ma se andate a vedere le loro pagine c'è tutto tranne che i videogiochi...è pieno di video di volontariato insieme a Phil Spencer.

343 INDUSTRIES:
Hanno imbroccato egregiamente Halo 4, e poi non c'hanno capito più un cazzo inspiegabilmente....frall'altro Halo 4 graficamente regge il confronto con Halo Infinite il che fa riflettere...
In un primo momento salvatori di Halo e in un secondo momento killer spietati del miglior brand XBOX.

TURN10:
Trainano letteralmente XBOX con le loro auto, tipo carrozza....senza di loro erano finiti da un pezzo.

PLAYGROUND GAMES:
Correlati al team sopra ma con più video di volontariato di RARE:ahsisi:.

MOJANG:
La gallina dalle uova cubiche, ottimo acquisto a fini commerciali.

ALPHA DOG:
Sapevate che avevano questo team in Zenimax? No? Probabilmente non lo sapeva nemmeno Phil Spencer...anzi nemmeno ora sa chi siano.

ARKANE:
Un team che è sempre sul ciglio di fare un bel gioco ma non lo fa mai, per un pelo...c'è chi li osanna, ma c'è un motivo se hanno chiuso :asd:...i fatti mi danno ragione specie dopo RedFall :bah:.
(Arx Fatalis merita).

TANGO GAMES:
Questo è stato puramente un Sacrificio Rituale, per buon auspicio nel futuro e per la benevolenza di qualsiasi divinità preghi Phil Spencer. Tipo Abramo che sacrifica Isacco in nome di Dio. Solo che stavolta Phil lo ha sacrificato davvero :azz:.

ROUNDHOUSE STUDIOS:
La loro pagina ha solamente il logo, non ci sono giochi ne altro :asd:....

ACTIVISION:
Visto che a Microsoft piacciono i benefattori per le cause sociali e l'ambiente, chi meglio di Activision per riciclare asset? Maestri del copia incolla dal 2004. La parte buona se ne è andata da un pezzo e ha fondato ReSpawn.

MACHINEHEAD:
Potrebbero essere la riserva degli ID Software, non fa mai male averne una.

BLIZZARD:
Ad esclusione del gloriosissimo passato...ora è un team che ha una "fantasia" praticamente assente e ha basato i giochi dei suoi ultimi 10 anni su una montagna di clichè fanta-sci-fi :asd:.
C'è un motivo se l'IA riesce a clonare il design Blizzard perfettamente, è l'epiteto della banalità più assoluta.


Sono team che possono in gruppo competere nel mercato attuale? Specie come rappresentanti di una console?:icebad:

Ah sottolineo che nelle foto (dalla pagina XBOX Games Studios) non compare mai un console XBOX...
Gli arkhane non fanno bei giochi
Certamente :sisi:
 

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
Gli arkhane non fanno bei giochi
Certamente :sisi:
Quella lista è la Honest XBOX Studios Lineup
Che poi sono derivatissimi come giochi i loro...da vari giochi, tipo un enorme mosaico, non proprio un team di quelli in grado di guidare l'industria intera in una nuova direzione.

Non è Nintendo con BotW/TotK e tutti i cloni a seguito...
Non è From Software che ha letteralmente tirato fuori un sotto-genere di giochi con uno sproposito di simil-cloni.
Non è Naughty Dog, che ha deviato l'industria cosi tanto da spingere perfino Microsoft a una spesa di non so quanto solo per TENTARE di tenere il passo con Hellblade 2.

Questo per dire che se hai una console da spingere, devi spingere anche l'industria stessa e non solamente aggregartici con un "more of the same ma meno same" e sperare di fare numeri alti.

I giochi che cambiano tutto, sono quelli che poi hanno dei palesi cloni fatti anche da publisher/dev importanti...spudorati.

Chi ha Microsoft per farlo? Onestamente...l'unica speranza è ID Software che crea l'FPS 3.0 o che lo sia Perfect Dark. E' il MINIMO (e unica) cosa che una console come XBOX, notoriamente leader degli FPS dovrebbe fare.
 
Ultima modifica:

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,575
Reazioni
837
Medaglie
5
Più che altro se lo annunciano allo showcase Xbox, mi cadrebbero i coglioni. Almeno la decenza di non farlo ad un evento rivolto preliminarmente alla tua utenza, almeno quello. Anche perché c’è gente qui come altrove che gode del solo fatto che alcuni giochi arrivino su PS5 a prescindere, pur magari non fregandogli nulla del gioco medesimo. Sarebbe un pessimo messaggio di marketing per Xbox, al sua evento main dell’anno per altro.
Poi vabbè c’è gente come Corden che quasi ci gode alla sola idea che vabbè nemmeno lo voglio più commentare.
Quello che dici tu lo hanno già fatto con l'ultimo showcase, quando è scomparsa la parola exclusive
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,197
Reazioni
3,394
Medaglie
8
Io ancora ricordo le scuse tirate fuori alla presentazione di Blade... Si sono dimenticati e così via...
 

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
Io ancora ricordo le scuse tirate fuori alla presentazione di Blade... Si sono dimenticati e così via...
Che vuol dire che si sono dimenticati ? :asd:....anche io mi ero dimenticato di Blade in effetti...
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,578
Reazioni
1,173
Medaglie
3
Quella lista è la Honest XBOX Studios Lineup
Che poi sono derivatissimi come giochi i loro...da vari giochi, tipo un enorme mosaico, non proprio un team di quelli in grado di guidare l'industria intera in una nuova direzione.

Non è Nintendo con BotW/TotK e tutti i cloni a seguito...
Non è From Software che ha letteralmente tirato fuori un sotto-genere di giochi con uno sproposito di simil-cloni.
Non è Naughty Dog, che ha deviato l'industria cosi tanto da spingere perfino Microsoft a una spesa di non so quanto solo per TENTARE di tenere il passo con Hellblade 2.

Questo per dire che se hai una console da spingere, devi spingere anche l'industria stessa e non solamente aggregartici con un "more of the same ma meno same" e sperare di fare numeri alti.

I giochi che cambiano tutto, sono quelli che poi hanno dei palesi cloni fatti anche da publisher/dev importanti...spudorati.

Chi ha Microsoft per farlo? Onestamente...l'unica speranza è ID Software che crea l'FPS 3.0 o che lo sia Perfect Dark. E' il MINIMO (e unica) cosa che una console come XBOX, notoriamente leader degli FPS dovrebbe fare.
Resta il fatto che hai detto una bagianata affermando che arkhane non ha fatto buoni giochi.
Comunque allora secondo il tuo ragionamento se non sei naughty dog o from non sei un buon team? Ma che stai dicendo :asd:
Per il resto hanno bethesda che al netto di starfield al loro attivo hanno skyrim e fallout che sono osannati al pari dei titoli degli studi da te citati
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,809
Reazioni
2,825
Medaglie
11
Sicuro è multi, ma mi domando il senso di comunicarlo “all’Xbox showcase”.
Sennò appunto chiamalo “Xbox & PlayStation showcase” e bona, almeno chiarisci fin da subito le tue idee.
Che passassero alla dicitura Microsoft Gaming Showcase e bona li
Post unito automaticamente:

Ci sta, solo che facendo così come Xbox sei destinato a sparire. Più roba farai uscire altrove meno uno sarà attratto dalla tua console, anzi probabilmente finirai per comprare quella dove puoi giocare tutto.
Ma la vera questione è lo store. Delle console ormai amen.

Ma chi compra su Xbox Store quando puoi farlo su Steam o Playstation Store dove hai sostanzialmente tutto
Post unito automaticamente:

Cmq il Gunplay di Halo Infinite è tanta roba
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,197
Reazioni
3,394
Medaglie
8
Che passassero alla dicitura Microsoft Gaming Showcase e bona li
Post unito automaticamente:


Ma la vera questione è lo store. Delle console ormai amen.

Ma chi compra su Xbox Store quando puoi farlo su Steam o Playstation Store dove hai sostanzialmente tutto
Sempre li finiamo.
 

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
Resta il fatto che hai detto una bagianata affermando che arkhane non ha fatto buoni giochi.
Comunque allora secondo il tuo ragionamento se non sei naughty dog o from non sei un buon team? Ma che stai dicendo :asd:
Per il resto hanno bethesda che al netto di starfield al loro attivo hanno skyrim e fallout che sono osannati al pari dei titoli degli studi da te citati
Si parla di team che devono avere il potere di TRAINARE una console, Arkane non sta a quel livello :ahsisi:
Bethesda infatti è una carta vincente...si spera...ok Stafield ma la vera prova sarà TES VI.

Sony ne ha molti che hanno quel potere, idem Nintendo.
Post unito automaticamente:

E' un meme vero?
 
Top