Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S vs PlayStation 5

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
29,012
Reazioni
6,024
Medaglie
21
Tra i requisiti minimi ci sono una GTX 960 e 8 giga di ram che sono uno standard da non mi ricordo più quando, fate voi.
Io comprai una rtx 1070 appena uscita ed era il 2016 BadBoy25 DJsparco
Con quella GPU e un SSD standard ci sono rallentamenti. I video sul web in cui il gioco va veloce come la versione PS5 o meglio sono fatti con configurazioni con SSD ultraveloci e/o GPU con VRAM esagerate.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,385
Reazioni
7,175
Medaglie
21

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,251
Reazioni
2,113
Medaglie
7
Bravo che la abbozzi, ti si confà.
Oh sei vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi e prendere il posto dei boxari che mentre gli si cercava di spiegare il perchè ed il per come di un HW ripetevano solamente " TERAFLOP TERAFLOPS " fai pure, sappiamo tutti come è andata e sinceramente ce ne sarebbe un gran bisogno vista la loro dipartita :asd:
Ma mi sento ottimista e dico che puoi esser meglio di così, hai torto, stacce e passa vanti.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,512
Reazioni
2,254
Medaglie
17
Con quella GPU e un SSD standard ci sono rallentamenti. I video sul web in cui il gioco va veloce come la versione PS5 o meglio sono fatti con configurazioni con SSD ultraveloci e/o GPU con VRAM esagerate.
Ci sono rallentamenti ma comunque ci riesce e parliamo di hardware vecchissimi con tecnologie a dir poco obsolete, sony non ha inventato niente di rivoluzionario
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,385
Reazioni
7,175
Medaglie
21
Oh sei vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi e prendere il posto dei boxari che mentre gli si cercava di spiegare il perchè ed il per come di un HW ripetevano solamente " TERAFLOP TERAFLOPS " fai pure, sappiamo tutti come è andata e sinceramente ce ne sarebbe un gran bisogno vista la loro dipartita :asd:
Ma mi sento ottimista e dico che puoi esser meglio di così, hai torto, stacce e passa vanti.
Ti faccio un diagramma di flusso, così ci arrivi:

"l'SSD PS5 fa cose mai viste, bello giocare R&C mentre si blocca ai caricamenti" -----> "Guarda in realtà si possono replicare quelle prestazioni con varie config...." -----> "Eh la RAM, eh la Gen4"

Quindi? Mi stai dicendo che stai spompinando il modo in cui ci arriva e non il risultato?

"Eh ma PS5 costa cinquece....."

Quindi? Non ci girano AutoDesk, VirtualBox, LightRoom ecc
Il PC è una macchina differente, con funzioni differenti, malleabilità differente. E niente leva alla brillante ingegneristica di PS5, ma non valgono le regole della concorrenza leale nei discorsi da bar che distribuisci nel forum.
Un pò come quando consigliavi alla gente di NON ruolare in un gioco di ruolo (Dragons Dogma 2) per far sì che il gioco non diventi facile.

Think About It GIF by Identity


Il consiglio è semplice, valutate bene le parole che usate, che poi ritornano indietro nei denti.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
29,012
Reazioni
6,024
Medaglie
21
Ci sono rallentamenti ma comunque ci riesce e parliamo di hardware vecchissimi con tecnologie a dir poco obsolete, sony non ha inventato niente di rivoluzionario
Ma il discorso era che non è possibile con quella velocità. Che ci riesca con una velocità inferiore non è la stessa cosa.
Come il porting di DOOM a 30 fps traballanti (esempio estremo per chiarire il concetto, non voglio dire e non sto dicendo che tra un SSD "normale" del 2020 e quello di PS5 c'è questa differenza) su Switch non smentisce il fatto che DOOM, così come era stato pensato (60 fps), su Switch non può girare.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,512
Reazioni
2,254
Medaglie
17
Ma il discorso era che non è possibile con quella velocità. Che ci riesca con una velocità inferiore non è la stessa cosa.
No, era quello non dover ricorrere ai classici caricamenti dove devi aspettare e basta :asd:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,189
Reazioni
3,394
Medaglie
8
Ci sono rallentamenti ma comunque ci riesce e parliamo di hardware vecchissimi con tecnologie a dir poco obsolete, sony non ha inventato niente di rivoluzionario
Il giorno che capirai l'assurdità della cosa, ovvio che coi caricamenti ci riesci, la rivoluzione e la cosa bella è non averli quei caricamenti. Bello entrare in un portale e aspettare, è proprio la stessa identica esperienza di gioco...
Post unito automaticamente:

No, era quello non dover ricorrere ai classici caricamenti dove devi aspettare e basta :asd:
E infatti ci sono.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,568
Reazioni
1,165
Medaglie
3
Ci sono rallentamenti ma comunque ci riesce e parliamo di hardware vecchissimi con tecnologie a dir poco obsolete, sony non ha inventato niente di rivoluzionario
Se un gioco ha rallentamenti e non e' immediato nei portali non ha la stessa qualita' espressa su ps5, punto.
Inoltre ai tempi si dibatteva che il gioco si hdd non puo' girare bene ed e' vero a vedere i video mostrati da voi dove abbiamo caricamenti anche di qualche secondo tra i portali, si puo' giocare, certamente? E' fludio come su ps5, no
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,512
Reazioni
2,254
Medaglie
17
Se un gioco ha rallentamenti e non e' immediato nei portali non ha la stessa qualita' espressa su ps5, punto.
Inoltre ai tempi si dibatteva che il gioco si hdd non puo' girare bene ed e' vero a vedere i video mostrati da voi dove abbiamo caricamenti anche di qualche secondo tra i portali, si puo' giocare, certamente, e' fludio come su ps5, nobbastanza VRAM da caricarci dentro l'intero gioco. :asd:
Fluido come ps5 con quegli hardware no (e grazie, sono di una decade fa), ma il gioco non crasha né si freeza il computer, è ottimizzato bene e ci si può giocare, anche su Steam Deck va benone
Il giorno che capirai l'assurdità della cosa, ovvio che coi caricamenti ci riesci, la rivoluzione e la cosa bella è non averli quei caricamenti. Bello entrare in un portale e aspettare, è proprio la stessa identica esperienza di gioco...
Post unito automaticamente:


E infatti ci sono.
In quello che dici ho capito solo questo ed è abbastanza scontato :hmm:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,568
Reazioni
1,165
Medaglie
3
Fluido come ps5 con quegli hardware no (e grazie, sono di una decade fa), ma il gioco non crasha né si freeza il computer, è ottimizzato bene e ci si può giocare, anche su Steam Deck va benone

In quello che dici ho capito solo questo ed è abbastanza scontato :hmm:
Se ha se ha dei caricamenti e il gioco e' meno fluido capisci bene che non si ha la stessa esperienza qualitativa?
Poi su steam deck mi pare che i caricamenti tra i vari mo di siano davvero lunghi con ratchet che gira come una trottola, per me non e' un gioco allo stesso livello, per te si che devo dirti :sisi:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,512
Reazioni
2,254
Medaglie
17
Se ha se ha dei caricamenti e il gioco e' meno fluido capisci bene che non si ha la stessa esperienza qualitativa?
Poi su steam deck mi pare che i caricamenti tra i vari mo di siano davvero lunghi con ratchet che gira come una trottola, per me non e' un gioco allo stesso livello, per te si che devo dirti :sisi:
Eh ma io sto prendendo come esempio solo i requisiti minimi per dimostrare che ci si può giocare, con i dovuti compromessi, sennò dire che lo gioco con una configurazione da 2000 euro non varrebbe
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,630
Reazioni
7,014
Medaglie
24
Ti faccio un diagramma di flusso, così ci arrivi:

"l'SSD PS5 fa cose mai viste, bello giocare R&C mentre si blocca ai caricamenti" -----> "Guarda in realtà si possono replicare quelle prestazioni con varie config...." -----> "Eh la RAM, eh la Gen4"

Quindi? Mi stai dicendo che stai spompinando il modo in cui ci arriva e non il risultato?

"Eh ma PS5 costa cinquece....."

Quindi? Non ci girano AutoDesk, VirtualBox, LightRoom ecc
Il PC è una macchina differente, con funzioni differenti, malleabilità differente. E niente leva alla brillante ingegneristica di PS5, ma non valgono le regole della concorrenza leale nei discorsi da bar che distribuisci nel forum.
Un pò come quando consigliavi alla gente di NON ruolare in un gioco di ruolo (Dragons Dogma 2) per far sì che il gioco non diventi facile.

Think About It GIF by Identity


Il consiglio è semplice, valutate bene le parole che usate, che poi ritornano indietro nei denti.
I'member i discorsi sul magico SSD.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
29,012
Reazioni
6,024
Medaglie
21
No, era quello non dover ricorrere ai classici caricamenti dove devi aspettare e basta :asd:
Ma i rallentamenti sono caricamenti a tutti gli effetti. Come le strettoie, gli ascensori, le scale a pioli e tutti gli altri escamotage ideati negli ultimi dieci anni per non mostrare schermate di caricamento durante il gioco. :asd:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,568
Reazioni
1,165
Medaglie
3
Eh ma io sto prendendo come esempio solo i requisiti minimi per dimostrare che ci si può giocare, con i dovuti compromessi, sennò dire che lo gioco con una configurazione da 2000 euro non varrebbe
Ma tutto si puo' giocare con i dovuti accorgimenti.
Crysys gira su 360 per dire
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,512
Reazioni
2,254
Medaglie
17
Ma i rallentamenti sono caricamenti a tutti gli effetti. Come le strettoie, gli ascensori, le scale a pioli e tutti gli altri escamotage ideati negli ultimi dieci anni per non mostrare schermate di caricamento durante il gioco. :asd:

E guarda un po’, i rallentamenti si possono evitare con qualunque ssd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
29,012
Reazioni
6,024
Medaglie
21
E guarda un po’, i rallentamenti si possono evitare con qualunque ssd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Compensando la mancanza di velocità con la VRAM della GPU.
Perché insistere quando ci sono decine di video che mostrano che per avere quella fluidità serve un certo tipo di SSD o una GPU con tanta VRAM? :sowhat:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,512
Reazioni
2,254
Medaglie
17
Compensando la mancanza di velocità con la VRAM della GPU.
Perché insistere quando ci sono decine di video che mostrano che per avere quella fluidità serve un certo tipo di SSD o una GPU con tanta VRAM? :sowhat:

Ma a me di Rift Apart non importa nulla, avevo preso il gioco come esempio, L’ssd di Sony funziona come tutti gli altri ssd, non c’è nessuna rivoluzione in questo campo
Pensi che se avrebbero messo un altro ssd sarebbe stato diverso? L’hanno usato come
marketing


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top