Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S vs PlayStation 5

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,961
Reazioni
2,309
Medaglie
10
Fra il dualshock 3 e il dualsense c'è un abisso.
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,337
Reazioni
1,141
Medaglie
7
Io direi che è meglio se ti fermi, volevi buttare la provocazione e ti è andata male.
Ma se sto thread è una provocazione continua, ma di che parli?
E poi se a me il dualsense fa cagare perché non dovrei dirlo? Non è da oggi che lo sostengo, chi mi legge qui da anni sa che non amo l’impostazione dei pad PlayStation in generale, non è un capriccio di adesso.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
29,022
Reazioni
6,028
Medaglie
21
I picchia duro si giocano con Arcade stick, punto.
Ho provato SF6 con la croce direzionale del dualsense ed oltre ad uscirmi un hoduken su cinque, avevo il pollice in fiamme dopo un’ora di gioco.
Io per fps, tps e giochi d’azione in generale continuo a preferire il pad xbox che avrà materiali peggiori, ma un’ergonomia impareggiabile per quanto mi riguarda.
Certo per uno che ga stampato PlayStation in fronte è difficile che possa accettarlo.
Wut? Nei picchiaduro la periferica migliore è la hit box, che replica il d-pad dei controller sostituendo lo stick con i pulsanti. :asd:
 

Nakata

LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,034
Reazioni
4,300
Medaglie
20
I picchia duro si giocano con Arcade stick, punto.
Ho provato SF6 con la croce direzionale del dualsense ed oltre ad uscirmi un hoduken su cinque, avevo il pollice in fiamme dopo un’ora di gioco.
Io per fps, tps e giochi d’azione in generale continuo a preferire il pad xbox che avrà materiali peggiori, ma un’ergonomia impareggiabile per quanto mi riguarda.
Certo per uno che ga stampato PlayStation in fronte è difficile che possa accettarlo.

Ma è gente che avrà avuto solo playstation da sempre nella e non vede altro oltre quello. Cioè ai tempi di PS3 c’era anche gente che aveva il coraggio di dire che quella merda del DS3 (con i comodissimi grilletti a spiovente) era meglio del pad 360, e l’ho letto scritto anche qui dentro da gente che posta tuttora. Cioè di che cazzo stiam parlando dai.
Tua personalissima opinione, d’altronde i gusti sono soggettivi, ma a livello competitivo il DS4 è universalmente riconosciuto come uno dei migliori pad in circolazione per i picchia.
Tantissimi Pro player Tekken (soprattutto occidentali) giocano con DS4 o Dualsense nelle competizioni internazionali, Joka, il miglior giocatore europeo in circolazione, gioca con il DS4, Chikurin, fresco vincitore dell’Evo 2024, gioca col pad.
 

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
Non toccatemi Sopranoz che è l'unico boxaro con ancora il distintivo sul petto, mentre tutti gli altri (me compreso) se lo sono strappato di dosso, portate rispetto :ahsisi:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,434
Reazioni
4,588
Medaglie
16
Piú che altro, sottolineare che i pro dei picchiaduro che utilizzano il pad sony nei tornei sono dei fanboy è un piccolo esercizio mentale che lo definirei un vero capolavoro. :asd:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,251
Reazioni
2,114
Medaglie
7
Piú che altro, sottolineare che i pro dei picchiaduro che utilizzano il pad sony nei tornei sono dei fanboy è un piccolo esercizio mentale che lo definirei un vero capolavoro. :asd:
Considerando da cosa è partito il tutto, non mi stupisce :asd:
 

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
Piú che altro, sottolineare che i pro dei picchiaduro che utilizzano il pad sony nei tornei sono dei fanboy è un piccolo esercizio mentale che lo definirei un vero capolavoro. :asd:

:ahsisi:


Ma quindi è vero quel Doom nuovo che uscirà pure su PS5?
E CoD BO6 anche su old-gen? Miodio è davvero la gen immortale :rickds:
 

Emula.

LV
0
 
Iscritto dal
5 Ott 2023
Messaggi
140
Reazioni
104
Medaglie
1
Ma se sto thread è una provocazione continua, ma di che parli?
E poi se a me il dualsense fa cagare perché non dovrei dirlo? Non è da oggi che lo sostengo, chi mi legge qui da anni sa che non amo l’impostazione dei pad PlayStation in generale, non è un capriccio di adesso.
Guarda che non siamo più nell'epoca PS3 vs 360, adesso il pad che fa cagare a spruzzo da tutti i pori è quello xbox
 

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
I pad belli hanno smesso di farli anni fa :asd: (a parte le feature del DualSense).
 

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
Si belli i pad di anni fa, tra tricorni, pad duke e pad dualshock brutti :asd:
No parlo del layout a 6 tasti e del D-Pad a disco :ahsisi:
Non capisco perchè si ostinino ancora con le freccette singole tutti...
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,388
Reazioni
4,645
Medaglie
9
Per me l'unica cosa che manca al pad moderno è l'uso dell'effetto Hall con le levette, cosa che non faranno mai perché altrimenti senza il problema del drifting venderebbero molti meno pad :asd:.
In particolare il Dualsense se ce l'avesse sarebbe il pad perfetto :sisi:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,244
Reazioni
2,428
Medaglie
10

:ahsisi:


Ma quindi è vero quel Doom nuovo che uscirà pure su PS5?
E CoD BO6 anche su old-gen? Miodio è davvero la gen immortale :rickds:
Dallo screen che ho visto tra l'altro citano PS4 e non X1, il che sarebbe assurdo :rickds:

Doom lo dicevo che é il prossimo salvatore della patria per MS, forse la più grossa garanzia di un metacritic 90+ oltre a FH6. Che sventola sarebbe per i fan vederlo solo su xbox e PC :asd: Sicuramente arriverà multipiatta presto o tardi perché la strada per diventare una SH semplice é tracciata e non si puo' più tornare indietro, ma se lo annunciano davvero già ora come non esclusiva sarebbe l'ennesimo cambio di strategia, considerando che fino a pochi mesi fa i suoi equivalenti Indy e Starfield fingono (male) di volerli tenere lontani da PS5
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,982
Medaglie
15
Dallo screen che ho visto tra l'altro citano PS4 e non X1, il che sarebbe assurdo :rickds:

Doom lo dicevo che é il prossimo salvatore della patria per MS, forse la più grossa garanzia di un metacritic 90+ oltre a FH6. Sicuramente arriverà multipiatta presto o tardi perché la strada per diventare una SH semplice é tracciata e non si pio' più tornare indietro, ma se lo annunciano davvero già ora come non esclusiva sarebbe l'ennesimo cambio di strategia, considerando che fino a pochi mesi fa i suoi equivalenti Indy e Starfield fingono (male) di volerli tenere lontani da PS5
  • C'è la versione ONE. E' inclusa nel disco Series (è un packaging unico che include ambo le versioni).
  • Doom sarà annunciato multipiatta da subito.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,244
Reazioni
2,428
Medaglie
10
  • C'è la versione ONE. E' inclusa nel disco Series.
  • Il titolo sarà annunciato multipiatta da subito.
Dipende, bionorw vedo lo skew XSX che potrebbe essere solo su next gen, con magari la versione one solo disponibile in DD. Sempre più spesso vedo giochi stampati only for series e non con la Solita versione doppia, anche se ne esistono le controparti oldgen
 

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
Dallo screen che ho visto tra l'altro citano PS4 e non X1, il che sarebbe assurdo :rickds:

Doom lo dicevo che é il prossimo salvatore della patria per MS, forse la più grossa garanzia di un metacritic 90+ oltre a FH6. Che sventola sarebbe per i fan vederlo solo su xbox e PC :asd: Sicuramente arriverà multipiatta presto o tardi perché la strada per diventare una SH semplice é tracciata e non si puo' più tornare indietro, ma se lo annunciano davvero già ora come non esclusiva sarebbe l'ennesimo cambio di strategia, considerando che fino a pochi mesi fa i suoi equivalenti Indy e Starfield fingono (male) di volerli tenere lontani da PS5
Ma si Doom è un 90+ sicuro nel 90+% dei casi :asd:.

Il cambio di strategie continue serve a confondere il nemico :saske: (Musashi - Libro dei Cinque Anelli)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,982
Medaglie
15
Dipende, bionorw vedo lo skew XSX che potrebbe essere solo su next gen, con magari la versione one solo disponibile in DD. Sempre più spesso vedo giochi stampati only for series e non con la Solita versione doppia, anche se ne esistono le controparti oldgen
No è confermato. La versione Xbox è unica e include ambo gli SKU.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,574
Reazioni
1,171
Medaglie
3
No parlo del layout a 6 tasti e del D-Pad a disco :ahsisi:
Non capisco perchè si ostinino ancora con le freccette singole tutti...
Si, gioca a tekken con il d-pad :asd:
Ma anche per i jrpg a turni,molto meglio le freccette
 
Top