Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S vs PlayStation 5

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
Si, gioca a tekken con il d-pad :asd:
Ma anche per i jrpg a turni,molto meglio le freccette
In teoria dovresti averne diversi :ahsisi: per forza di cose...non esiste l'omni-pad.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,574
Reazioni
1,171
Medaglie
3
In teoria dovresti averne diversi :ahsisi: per forza di cose...non esiste l'omni-pad.
Peccato che se gioco in portatilita' ho sempre quello schifo di pad.
Non esiste l'omnipad ma ad oggi il dualsense rimane il piu' versatile tra tutti i pad e ti fa giocare bene a tutti i generi
 

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
Peccato che se gioco in portatilita' ho sempre quello schifo di pad.
Non esiste l'omnipad ma ad oggi il dualsense rimane il piu' versatile tra tutti i pad e ti fa giocare bene a tutti i generi
C'è sempre da vedere, va bene sul lato destro, ma sul lato sinistro? C'è chi vuole gli analogici invertiti, chi il D-Pad a disco, chi le freccette e chi la croce...è quasi impossibile accontentare tutti a meno che qualcuno non se ne esca col controller del secolo :asd:...che ormai di base deve avere tutte le feature del DualSense oltre al layout omni.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,574
Reazioni
1,171
Medaglie
3
C'è sempre da vedere, va bene sul lato destro, ma sul lato sinistro? C'è chi vuole gli analogici invertiti, chi il D-Pad a disco, chi le freccette e chi la croce...è quasi impossibile accontentare tutti a meno che qualcuno non se ne esca col controller del secolo :asd:...che ormai di base deve avere tutte le feature del DualSense oltre al layout omni.
Infatti ho detto che e' il miglior pad e copre benomale tutti i generi, il pad definitivo nessuno lo fa ttanne che qualcuno si imventa un metodo per i vertire analogici e crocette
Il d-pad a disco invece fa semplicemente schifo ed e' sicuramente meno preciso delle frecce.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,244
Reazioni
2,428
Medaglie
10
Ma si Doom è un 90+ sicuro nel 90+% dei casi :asd:.

Il cambio di strategie continue serve a confondere il nemico :saske: (Musashi - Libro dei Cinque Anelli)
Loro. Dovrebbero essere la HH degli shooters per eccellenza, ma ricapitolando:
  • Halo ha deluso e non ha seguiti convenzionali in produzione
  • Gears é diventato insipido
  • Indy é una nuova ip, che porta con sé quindi come minimo delle incertezze


Se sputtanano pure ID software reduce da due FPS uno più osannato dell'altro davvero meritano davvero il tapiro d'oro
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,997
Reazioni
2,421
Medaglie
18
Dipende, bionorw vedo lo skew XSX che potrebbe essere solo su next gen, con magari la versione one solo disponibile in DD. Sempre più spesso vedo giochi stampati only for series e non con la Solita versione doppia, anche se ne esistono le controparti oldgen
io non ne avevo idea ma sui dischi xbox c'è anche il downgrade, comprai Greak da gs in versione xbox dando per scontato che fosse compatibile ma appena arrivato mi accorsi che sulla custodia c'era scritto a chiare lettere "xbox series x" mentre non c'era traccia della versione One e pure inserendo il disco mi dava errore, in realtà però se entro nello store col disco inserito posso scaricare e giocare la versione one senza problemi
 

DragonWitcher

LV
1
 
Iscritto dal
28 Mar 2022
Messaggi
3,276
Reazioni
508
Medaglie
6
Quindi la news di oggi è che avremo diversi giochi anche su play tra cui le Ip storiche?

Ma non lo annunceranno mai durante il loro show
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,244
Reazioni
2,428
Medaglie
10
io non ne avevo idea ma sui dischi xbox c'è anche il downgrade, comprai Greak da gs in versione xbox dando per scontato che fosse compatibile ma appena arrivato mi accorsi che sulla custodia c'era scritto a chiare lettere "xbox series x" mentre non c'era traccia della versione One e pure inserendo il disco mi dava errore, in realtà però se entro nello store col disco inserito posso scaricare e giocare la versione one senza problemi
Ah figo non lo sapevo. Questo mi cambia la prospettiva di qualche acquisto. Tra l'altro pure io l'ho greak, stesso problema tuo e di stonpassonper come vanno le vicende é difficile che mi trovi una Series X in casa anche a fine gen :asd:
Dopo 5 anni é la prima volta che mi viene da dire SMART delivery
 

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,952
Reazioni
670
Medaglie
7
Che mi sono perso, sono stato fuori il tempo di perdermi la chiusura di Tango e Arkane (vergogna) e il D1 di Hellblade. Recap :sisi:? A Parte che devono fallire male per la chiusura di Tango. Se ho ben capito settimana prossima SOP? Rumor succulenti sul SOP?
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,388
Reazioni
4,645
Medaglie
9
Che mi sono perso, sono stato fuori il tempo di perdermi la chiusura di Tango e Arkane (vergogna) e il D1 di Hellblade. Recap :sisi:? A Parte che devono fallire male per la chiusura di Tango. Se ho ben capito settimana prossima SOP? Rumor succulenti sul SOP?
Zaza ha fatto un piccolo recap di alcune cose che potrebbero esserci (o allo SoP o da Geoff la settimana dopo):


Poi c'è anche GoT2 come potenziale annuncio, ma va a sapere se sony vuole comunicarlo adesso o più vicino all'uscita.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,997
Reazioni
2,421
Medaglie
18
Ah figo non lo sapevo. Questo mi cambia la prospettiva di qualche acquisto. Tra l'altro pure io l'ho greak, stesso problema tuo e di stonpassonper come vanno le vicende é difficile che mi trovi una Series X in casa anche a fine gen :asd:
Dopo 5 anni é la prima volta che mi viene da dire SMART delivery
si infatti sono rimasto piacevolmente sorpreso anche se è qualcosa che forse sarebbe meglio esplicitare, cioè se non l'avessi letto su reddit non l'avrei mai scoperto. mi ero arreso all'idea di aver preso un soprammobile (anche perché poi vallo a rivendere Greak edizione fisica only series x :asd: )
comunque nel dubbio le prossime volte controllerò sempre, anche perché può capitare il gioco che non supporta proprio lo smart delivery e li sono cazzi
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,244
Reazioni
2,428
Medaglie
10
Che mi sono perso, sono stato fuori il tempo di perdermi la chiusura di Tango e Arkane (vergogna) e il D1 di Hellblade. Recap :sisi:? A Parte che devono fallire male per la chiusura di Tango. Se ho ben capito settimana prossima SOP? Rumor succulenti sul SOP?
Hanno pure fatto filtrare che hanno approvato a NT il prossimo progetto, che dopo 2-3 anni cancelleranno chiudendo il team.
Poi due rumors su Xbox 5 che avrà incluso Steam, POI gli evergreen "MS compra valve" e MS che aumenta il prezzo del. Pass prima di metterci Black ops 6... direi nulla di più significativo.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,808
Reazioni
2,825
Medaglie
11
Come sempre negli ultimi tempi, settimana frizzantina in quel di Spencer e Cricca.

CoD sul pass? Beh, make or brake moment. Non possiamo che stare sulla riva e vedere se questo cadavere passa o no.

Doom su PS5. Solita minchiata Spenceriana.

Xbox hw a terze parti, come sopra. Quel team li ha solo michiate in testa
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,337
Reazioni
1,141
Medaglie
7
Doom su PS5. Solita minchiata Spenceriana.
Più che altro se lo annunciano allo showcase Xbox, mi cadrebbero i coglioni. Almeno la decenza di non farlo ad un evento rivolto preliminarmente alla tua utenza, almeno quello. Anche perché c’è gente qui come altrove che gode del solo fatto che alcuni giochi arrivino su PS5 a prescindere, pur magari non fregandogli nulla del gioco medesimo. Sarebbe un pessimo messaggio di marketing per Xbox, al sua evento main dell’anno per altro.
Poi vabbè c’è gente come Corden che quasi ci gode alla sola idea che vabbè nemmeno lo voglio più commentare.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,195
Reazioni
3,394
Medaglie
8
Questi hanno pubblicato su PS il primo gioco Rare della storia e pensate si mettano problemi?
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,435
Reazioni
4,589
Medaglie
16
Come sempre, nessuno mette loghi della concorrenza nei propri eventi, si saprà a evento concluso con un qualche tweet probabilmente.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,808
Reazioni
2,825
Medaglie
11
Più che altro se lo annunciano allo showcase Xbox, mi cadrebbero i coglioni. Almeno la decenza di non farlo ad un evento rivolto preliminarmente alla tua utenza, almeno quello. Anche perché c’è gente qui come altrove che gode del solo fatto che alcuni giochi arrivino su PS5 a prescindere, pur magari non fregandogli nulla del gioco medesimo. Sarebbe un pessimo messaggio di marketing per Xbox, al sua evento main dell’anno per altro.
Poi vabbè c’è gente come Corden che quasi ci gode alla sola idea che vabbè nemmeno lo voglio più commentare.
date le fonti che l'hanno riportato, Doom è sicuro al 1000%

Non capisco nemmeno perchè continuano a chiamarlo Xbox Showcase
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,195
Reazioni
3,394
Medaglie
8
Come sempre, nessuno mette loghi della concorrenza nei propri eventi, si saprà a evento concluso con un qualche tweet probabilmente.
Con le cose scolpite nella pietra e poi cambiate nel tempo ci possiamo fare un listone enorme.
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,337
Reazioni
1,141
Medaglie
7
date le fonti che l'hanno riportato, Doom è sicuro al 1000%

Non capisco nemmeno perchè continuano a chiamarlo Xbox Showcase
Sicuro è multi, ma mi domando il senso di comunicarlo “all’Xbox showcase”.
Sennò appunto chiamalo “Xbox & PlayStation showcase” e bona, almeno chiarisci fin da subito le tue idee.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,435
Reazioni
4,589
Medaglie
16
Con le cose scolpite nella pietra e poi cambiate nel tempo ci possiamo fare un listone enorme.

Questa mi sembra una regola abbastanza solidificata per ora senza cambiamenti improvvisi futuri. :asd:

Metaphor aveva il solo logo xbox nonostante sia multi, Diablo IV pure aveva il solo logo xbox e cosí via. Non ha proprio senso mettere loghi avversari negli eventi che sono indirizzati principalmente all'utenza di riferimento, tanto poi per il restante bacino lo si scopre con trailer su youtube o tweet esterni all'evento.
 
Top