Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ma FO4 era così brutto? Capisco il 76 odiato soprattutto per essere un GaaS, però boh...parlo da ignorante della serie :asd:
Brutto no, è semplicemente un buon gioco e nulla più. E' stato più che altro una delusione perché non all'altezza dei due capitoli precedenti e le grosse aspettative che si portava dietro

76 non era odiato perché GaaS, ma per lo stato disastroso in cui è stato lanciato e le politiche scellerate di Bethesda nella sua gestione. Il progetto è diventato un minimo decente dopo due anni di aggiornamenti, ma resta comunque un titolo al più sufficiente, come MMO sempre in casa Bethesda c'è TES:O che gli piscia in testa
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,937
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Il DLC dell'isola comunque meritava.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Il DLC dell'isola comunque meritava.
Anche Nuka World era bello, infatti entrambi quei dlc sono di gran lunga migliori di tutto il gioco base :asd:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,213
Reazioni
2,014
Medaglie
11
Un remake del 3 fatto come si deve sarebbe una bomba nucleare (non l'ho detto a caso :asd: )
O altrimenti un reboot totale ma mantenendo quelle picolezze che hanno reso fallout veramente epocale.
sei una persona orribile :sadfrog:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,033
Reazioni
3,664
Medaglie
10
È che come al solito per quanto concerne i big sequel se non rispettano certi standard vengono bollati come mérda agli occhi dei più :asd:
Ora non so di fallout visto che non sono un fan della saga, ma a occhio il 4 viene recepito similarmente a FF15 e KH3 dai rispettivi fan, ovvero titoli più che buoni ma che per demeriti oggettivi, difetti grossolani e aspettative in parte disilluse vengono visti in ottica negativa visto il nome che portano.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,560
Reazioni
7,661
Medaglie
19
Il problema di Fallout 4 è che veniva dopo New Vegas :asd:

Io sinceramente non sono neanche riuscito a finirlo e ci ho provato e riprovato un botto di volte ma nulla, a differenza di NV che ho straconsumato

Come gioco in sé non era brutto, solo che le mie aspettative erano molto più alte
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,187
Reazioni
2,956
Medaglie
8
Blizzard le cagate le ha fatte di suo, io in questo periodo visto che ho versato la play sto giocando un poco a diablo 3 dato che il mio pc è scrauso. Faceva già cagare tempo fa, hanno provato ad aggiustarlo ma in maniera tristissima, praticamente hanno alzato a dismisura i numeretti dei danni per farti sentire potente... Solo che non c'è un minimo barlume di quel che furono i primi 2 diablo, e si vede tutto il fatto che sia stato un team diverso a farlo.
Post unito automaticamente:

È che come al solito per quanto concerne i big sequel se non rispettano certi standard vengono bollati come mérda agli occhi dei più :asd:
Ora non so di fallout visto che non sono un fan della saga, ma a occhio il 4 viene recepito similarmente a FF15 e KH3 dai rispettivi fan, ovvero titoli più che buoni ma che per demeriti oggettivi, difetti grossolani e aspettative in parte disilluse vengono visti in ottica negativa visto il nome che portano.
Secondo me hai fatto dei paragoni sbagliati.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,033
Reazioni
3,664
Medaglie
10
Secondo me hai fatto dei paragoni sbagliati.
Ripeto, non ne so molto di Fallout e delle aspettative che magari avevano i fan o meno, ho solo citato un paio di esempi giusto per dire che spesso i titoli altisonanti subiscono un overreaction direttamente conseguente al nome che portano per quanto concerne i difetti.
Poi se intendi esempi sbagliati per la storia e lo sviluppo travagliato che hanno avuto i due titoli Square si, sicuramente sono 2 esempi da non imitare per nessuno :asd:
 
U

Utente cancellato 136615

Il problema di Fallout 4 è che veniva dopo New Vegas :asd:
New Vegas che nel 2014 era ancora odiato a morte, l'amore incondizionato per New Vegas è iniziato nel 2015-6, ma ricordo ancora come al lancio fosse giudicato quasi universalmente un gioco moltooo discreto
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,937
Reazioni
4,462
Medaglie
13
New Vegas che nel 2014 era ancora odiato a morte, l'amore incondizionato per New Vegas è iniziato nel 2015-6, ma ricordo ancora come al lancio fosse giudicato quasi universalmente un gioco moltooo discreto
Odiato da chi non sa cosa sia giocare a un vero gioco di ruolo.
Oltre che per il ponte trappola :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Dovrebbe esserci il sequel di tetris effect
Non è un sequel, è una versione espansa del gioco uscito nel 2018, mi pare abbiano aggiunto una modalità multiplayer e una coop
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,430
Medaglie
13
New Vegas che nel 2014 era ancora odiato a morte, l'amore incondizionato per New Vegas è iniziato nel 2015-6, ma ricordo ancora come al lancio fosse giudicato quasi universalmente un gioco moltooo discreto
Ricordi malissimo, già poco dopo l'uscita venne molto apprezzato e ritenuto notevolmente superiore a F3(e pure a livello di vendite lo superò).
Poi la questione uscita dopo delle mancate royalties a obsidian e la furbata di beth sul metacritic aumentarono ancora di più la sua (già ottima a quel punto) fama
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
New Vegas si prese un po' di shitstorm al lancio per lo stato pietoso in cui fu lanciato su console, ma problemi tecnici a parte fu apprezzato fin da subito come gioco
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,167
Reazioni
4,384
Medaglie
16
Vabbe quella era un po' la regola dei giochi bethesda della gen scorsa.

Skyrim su ps3 crashava se guardavi l'acqua. :asd:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,187
Reazioni
2,956
Medaglie
8
Su Skyrim era in parte colpa della suddivisione bislacca della memoria della console, anche se poi a fine gen sempre su ps3 girava GTA V...
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Su Skyrim era in parte colpa della suddivisione bislacca della memoria della console, anche se poi a fine gen sempre su ps3 girava GTA V...
Perchè su PS3 non potevano fare lo stesso giochetto di Morrowind sulla prima Xbox, Bethesda a programmazione fa davvero pena :asd:
 
Top