Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
se intendi 90% AAA o giochi importanti magari puo' essere seppur non con ste percentuali, magari e' gia tanto se e' il 50% , se intendi in generale manco per sogno, han troppa poca roba , neppure ora che si son presi bethesda e cmq parliamo tra anni, in questo 2020/2021 daran solo indie e robetta per te quindi?
beh no.
è chiaro che ancora Spencer deve andare a sborsare 20 mln a Capcom per il DMC di turno

quello che intendo è che col passare del tempo diventerà un servizio con praticamente un first party al mese + roba indie + third vecchi o che hanno floppato

certo dopo aver investito cosi tanto nello sviluppo interno non va a spendere altri soldi per i third party usciti 3 mesi prima

poi non ci dimentichiamo anche EA Play incluso.
A me pare di capire o Sony e Nintendo accettano l'ecosistema Xbox, e quindi arriva tutto, o sarà come adesso
Spencer ha detto o arriva tutto l'ecosistema (quindi pass + gold) oppure non arriva nessun gioco

in pratica porterebbe tutta la produzione XGS su Playstation se Sony permettesse gli abbonamenti microsoft.

Poichè Sony non lo farà, Playstation non vedrà i giochi Zenimax quando questa diventerà a tutti gli effetti XGS
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Eh ma decidetevi, perché ho visto che leggere che Halo sarà una merda perché F2P, che i first party al D1 sui servizi vengono svenduti e via discorrendo. Non sono io che deve fare pace con le proprie opinioni.

Io dissi che Destruction a 80 era follia, perché non è un AAA e quella tipologia di gioco a 80 euro non vende. Sono stato subissato di critiche dai soliti azionisti, e poi Sony ha fatto quello che dicevo io: venderti il gioco nella maniera migliore possibile, cioè regalartelo. Anche perché, se le anteprime dicono il vero, parliamo di un gioco con due modalità. Cioè proprio due di numero. Me ne frega poco di dire "Ve l'avevo detto", ma in fondo l'avrei potuto fare pure quando dissi che Miles Morales non era un gioco next gen ben prima che uscisse la notizia dell'arrivo su PS4, non ero io a spacciare i render come roba in game. Non ero certo io a demonizzare i cross gen. E potrei continuare all'infinito :asd: adesso mi tocca leggere che la modalità di vendita di Destruction è ottima. Beh, lo è davvero, visto che a leggere i commenti più o meno sono tutti di questo tenore: "80 euro non li avrei mai pagati, ma gratis lo gioco". Che era quello che dicevo anche io, 80 euro erano follia per quel gioco.
vai a leggerti i post di quando venivi subissato di critiche(anche da me), scrivevo la stessa identica cosa che ho scritto oggi. i post sono lì eh

halo f2p non so cosa c'entri, non ci ho mai messo bocca sopra :asd: non sapevo manco se ne discutesse
io veramente non riesco a inquadrarlo perché si sa meno di zero, se fosse principalmente online è morto all'arrivo a prescindere dal prezzo e dalla qualità, lo abbiamo visto con rocket arena uscito a 30 e due mesi dopo andato a 5 perché giochi del genere ormai vengono considerati dalla gente solo se f2p

*

ah, Luca.Lampard. bada bene che è un discorso ben diverso dal "regalano perché è monnezza" quindi non stiamo assolutamente dicendo la stessa cosa :asd:
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Eh ma decidetevi, perché ho visto che leggere che Halo sarà una merda perché F2P, che i first party al D1 sui servizi vengono svenduti e via discorrendo. Non sono io che deve fare pace con le proprie opinioni.

Io dissi che Destruction a 80 era follia, perché non è un AAA e quella tipologia di gioco a 80 euro non vende. Sono stato subissato di critiche dai soliti azionisti, e poi Sony ha fatto quello che dicevo io: venderti il gioco nella maniera migliore possibile, cioè regalartelo. Anche perché, se le anteprime dicono il vero, parliamo di un gioco con due modalità. Cioè proprio due di numero. Me ne frega poco di dire "Ve l'avevo detto", ma in fondo l'avrei potuto fare pure quando dissi che Miles Morales non era un gioco next gen ben prima che uscisse la notizia dell'arrivo su PS4, non ero io a spacciare i render come roba in game. Non ero certo io a demonizzare i cross gen. E potrei continuare all'infinito :asd: adesso mi tocca leggere che la modalità di vendita di Destruction è ottima. Beh, lo è davvero, visto che a leggere i commenti più o meno sono tutti di questo tenore: "80 euro non li avrei mai pagati, ma gratis lo gioco". Che era quello che dicevo anche io, 80 euro erano follia per quel gioco.

No. Stai facendo un mischione tra cose che hai detto e non. Il problema del tuo "ma questi giochi non valgono 80€" era che, a quanto pare, basavi il prezzo sul budget di sviluppo, ritenendo Sackboy, Destruction e qualche altro, immeritevoli degli 80€. Che era ed è un concetto stupido, senza offesa, visto che metterebbe in discussione l'intera industria, a partire da Nintendo e le sue pezzentate a prezzo pieno.

Se si dice che metterlo sul Plus sia stata un'ottima mossa, non è perché non valesse 80 (lol, manco è ancora uscito e vogliamo già stabilire quanto vale?).
È perché si tratta di un multi online, che quindi deve mirare a diventare un "fenomeno" di massa, o quantomeno ad avere una folta utenza attiva, se vuole avere il suo perché. Da nuova IP, tra l'altro pubblicizzata zero, è difficile che una cosa così, salvo coincidenze del caso, esploda. Rendendolo "gratis", invece, si mira sul fatto che si troverà più facilmente una community subito intensa. Lanciarlo a prezzo pieno in un periodo in cui la scena è tutta rubata da IP più solide e uscite più importanti, era un mezzo suicidio per il titolo. Magari anche gratis a febbraio, specialmente se fa schifo, sarà un flop, ma almeno parte con un'arma e una spinta in più.

PS: Digital Foundry ha definito Morales il gioco "più next gen" di tutti, graficamente.
 
Ultima modifica:

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Probabilmente si sono resi conto della spinta che certi titoli possono avere sul Plus e vogliono provare a replicare il boom avuto con Fall Guys.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,604
Reazioni
6,448
Medaglie
11
Probabilmente si sono resi conto della spinta che certi titoli possono avere sul Plus e vogliono provare a replicare il boom avuto con Fall Guys.
O molto più semplicemente è una porcata che non aveva preordinato manco il figlio di Jim Ryan e dovevano dare un senso ai soldi già buttati nel cesso
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
vai a leggerti i post di quando venivi subissato di critiche(anche da me), scrivevo la stessa identica cosa che ho scritto oggi. i post sono lì eh

halo f2p non so cosa c'entri, non ci ho mai messo bocca sopra :asd: non sapevo manco se ne discutesse


*

ah, Luca.Lampard. bada bene che è un discorso ben diverso dal "regalano perché è monnezza" quindi non stiamo assolutamente dicendo la stessa cosa :asd:
Si ma io non sto dicendo che è monnezza, ero volutamente provocatorio visto che per anni si racconta che i giochi regalati nel Pass sono brutti (e basta andare qualche post indietro per leggere certe robe eh). Ma ho sempre ribadito che se certi giochi costano 70 euro, Destruction non può costarne 80. Sembrava avessi detto chissà quale follia, ma alla fine Sony ha fatto il mio stesso identico ragionamento.

(Non penso sia un brutto gioco, anche perché Sony ha fatto vedere solo scampoli di gameplay, troppo poco per giudicare. Dico che giochi dello stesso macrogenere non te li vendono a 80 euro, perché non valgono quel prezzo. Perché, lo ridico per la millesima volta, esistono le fasce di prezzo. E quella di adesso per Destruction è la migliore possibile)
No. Stai facendo un mischione tra cose che hai detto e non. Il problema del tuo "ma questi giochi non valgono 80€" era che, a quanto pare, basavi il prezzo sul budget di sviluppo, ritenendo Sackboy, Destruction e qualche altro, immeritevoli degli 80€. Che era ed è un concetto stupido, senza offesa, visto che metterebbe in discussione l'intera industria, a partire da Nintendo e le sue pezzentate a prezzo pieno.

Se si dice che metterlo sul Plus sia stata un'ottima mossa, non è perché non valesse 80 (lol, manco è ancora uscito e vogliamo già stabilire quanto vale?).
È perché si tratta di un multi online, che quindi deve mirare a diventare un "fenomeno" di massa, o quantomeno ad avere una folta utenza attiva, se vuole avere il suo perché. Da nuova IP, tra l'altro pubblicizzata zero, è difficile che una cosa così, salvo coincidenze del caso, esploda. Rendendolo "gratis", invece, si mira sul fatto che si troverà più facilmente una community subito intensa. Lanciarlo a prezzo pieno in un periodo in cui la scena è tutta rubata da IP più solide e uscite più importanti, era un mezzo suicidio per il titolo. Magari anche gratis a febbraio, specialmente se fa schifo, sarà un flop, ma almeno parte con un'arma e una spinta in più.

PS: Digital Foundry ha definito Morales il gioco "più next gen" di tutti, graficamente.
Una gigantesca arrampicata sugli specchi :asd: il gioco non vale 80 euro, e te lo regalano nel Playstation Plus. Punto. Poi puoi fare tutti i voli pindarici per giustificare la mossa di Sony, ma il senso dell'operazione è quello. Fall Guys o Rocket League a 80 euro avrebbero avuto lo stesso successo? Sto dicendo che sono brutti giochi o giochi poco meritevoli? Al solito quando si viene smentiti dai fatti non si riesce a dire "ok, ho sbagliato". I fatti ci dicono che Sony stava provando a venderci un gioco ad un prezzo fuori mercato, e che adesso te lo regala per 2 mesi
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
O molto più semplicemente è una porcata che non aveva preordinato manco il figlio di Jim Ryan e dovevano dare un senso ai soldi già buttati nel cesso
Può essere eh, a me il genere non piace e non ho seguito le info uscite in questi mesi (ho visto giusto il trailer di presentazione), mi baso solo su quello che leggo in questo topic :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

O molto più semplicemente è una porcata che non aveva preordinato manco il figlio di Jim Ryan e dovevano dare un senso ai soldi già buttati nel cesso
ma perche' da quando la quelita' conta in ste cose?
e' semplicemente che appunto nessuno se lo sarebbe comperato, ma lo sapevamo tutti era una follia, se ne sono resi conto tardi , ma alla fine son rinsaviti
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
ma perche' da quando la quelita' conta in ste cose?
e' semplicemente che appunto nessuno se lo sarebbe comperato, ma lo sapevamo tutti era una follia, se ne sono resi conto tardi , ma alla fine son rinsaviti
Gioco mediocre, che non arriva neanche su pc, diventa medda assoluta :sisi:
Comunque hanno fatto bene, io non l'avrei fatto proprio quel gioco :ayaya:
 
U

Utente cancellato 141331

Gioco mediocre, che non arriva neanche su pc, diventa medda assoluta :sisi:
Comunque hanno fatto bene, io non l'avrei fatto proprio quel gioco :ayaya:
mediocre, merda, capolavoro, divertente, lo potremo vedere solo quando esce e come viene accolto ( anche sul plus se non piace non piace ) poi sul tipo di giochi, con me sfondi una porta aperta io sti giochi proprio non li farei
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
mediocre, merda, capolavoro, divertente, lo potremo vedere solo quando esce e come viene accolto ( anche sul plus se non piace non piace ) poi sul tipo di giochi, con me sfondi una porta aperta io sti giochi proprio non li farei
Ma si vede da un miglio che è un gioco fatto tanto per accontentare un team :asd:
Doveva essere un free to play, almeno hanno capito.
 
U

Utente cancellato 141331

Ma si vede da un miglio che è un gioco fatto tanto per accontentare un team :asd:
Doveva essere un free to play, almeno hanno capito.
Spero tu stia scherzando sulla prima frase, milioni di dollari x accontentare un team??????
Semplicemente ci credono e credono di guadagnarci ( e come sempre x sto tipo di giochi se piace puoi fare una marea di soldi) semplicemente da fucilare chi ha pensato di venderlo a prezzo pieno, perché vuol dire non avere la più pallida idea del mercato
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Spero tu stia scherzando sulla prima frase, milioni di dollari x accontentare un team??????
Semplicemente ci credono e credono di guadagnarci ( e come sempre x sto tipo di giochi se piace puoi fare una marea di soldi) semplicemente da fucilare chi ha pensato di venderlo a prezzo pieno, perché vuol dire non avere la più pallida idea del mercato
Se ci credevano non lo mettevano gratis come primo gioco PS5.
Semplicemente hanno visto un interesse pari allo zero, ed ora vogliono provarci, ma dubito che avrà il successo di un fortnite, rocket league e così via.
Lo hanno fatto solo per tenersi buono Shinobi su Twitter
porello, sello decantava :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

Se ci credevano non lo mettevano gratis come primo gioco PS5.
Semplicemente hanno visto un interesse pari allo zero, ed ora vogliono provarci, ma dubito che avrà il successo di un fortnite, rocket league e così via.

porello, sello decantava :asd:
Che c'entra?
Quella è una scelta, allora tutti i f2p le sh non ci credono?
La follia era venderlo, non darlo gratis.
Se ci credevano non lo mettevano gratis come primo gioco PS5.
Semplicemente hanno visto un interesse pari allo zero, ed ora vogliono provarci, ma dubito che avrà il successo di un fortnite, rocket league e così via.

porello, sello decantava :asd:
Che c'entra?
Allora tutte le sh non credono nei f2p che pubblicano?
La follia era venderlo.
Ormai le sh investono solo se credono di far soldi e sony è la prima a farlo, non siamo più in epoca ps3 quando lo stesso presidente disse che solo 1 gioco su 5 era in attivo e lo scopo era mettere sul mercato di tutto, ma quel gioco doveva da solo far recuperare le perdite degli altri.
Ora invece vogliono che ogni gioco sia in attivo e se non ci credono lo cancellano.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Si ma io non sto dicendo che è monnezza, ero volutamente provocatorio visto che per anni si racconta che i giochi regalati nel Pass sono brutti (e basta andare qualche post indietro per leggere certe robe eh). Ma ho sempre ribadito che se certi giochi costano 70 euro, Destruction non può costarne 80. Sembrava avessi detto chissà quale follia, ma alla fine Sony ha fatto il mio stesso identico ragionamento.

(Non penso sia un brutto gioco, anche perché Sony ha fatto vedere solo scampoli di gameplay, troppo poco per giudicare. Dico che giochi dello stesso macrogenere non te li vendono a 80 euro, perché non valgono quel prezzo. Perché, lo ridico per la millesima volta, esistono le fasce di prezzo. E quella di adesso per Destruction è la migliore possibile)
non fare il furbo Luca, nei tuoi vecchi post il genere non c'entrava nulla :asd: e sony non ha fatto il tuo ragionamento, il tuo ragionamento era che doveva uscire a 30€ perché non AAA, il loro ragionamente era che AAA bbb o zzz sto gioco non può costare neanche 1€ se non vuole floppare causa contesto generale
 
Top