Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

U

Utente cancellato 22881

Il mondo è vario e le opinioni variegate che ti stanno arrivando lo dimostrano, ma prima di prendere qualsiasi cosa, fatti un giro su subito.it e cerca una series S intorno le 200-230 euro. Puoi pagare anche in maniera sicura con tuttosubito, dove il sito fa da tramite (introdotto da poco). Così hai una console dove arriveranno tutti i giochi next gen, bene o male. E col risparmio ti fai una Ps5 slim con calma, tra qualche anno.
Dubito la trovi a quei prezzi
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Se togli roba non è un price cut, switch lite manca di quella che è la feature principale di switch.

Fin quando la domanda è così alta, per quale motivo dovrebbero tagliare il prezzo di ps5? Secondo me si stanno mangiando le mani a non averla messa a 600 euro, altro che taglio di prezzo.
Mica subito, ma non puoi tenere per 3-4 anni i cancelli della tua nextgen a quei prezzi li, altrimenti ti tagli fuori una marea di utenza che

La sfida per Sony sarà capire come abbassare quella soglia d'ingresso, segando guadagni immediato o segando feature o segando la console spingendo sul cloud questo lo vedremo. Sicuro in un media che vuole essere mainstream i prezzi devono essere nazionali popolari, perché noi nerdazzi le compreremo anche a 1000 euro non ci fosse alternativa, ma tanti preferirebbero spendere in un nuovo cell o in una vacanza.
Per me dipende se una delle 2 fa il price cut o meno.
Se la richiesta rimane elevata il prezzo rimane alto e se entrambe non Abbassano il prezzo per i primi anni so continueranno a vendere ps4 pro e one x
Se fanno cartello é la fine, sarebbero anche capaci di togliere le gen progressive e stratificate i prezzi castrando i modelli mentre innalzano le console vere a modelli premium. Per dire, N mica aveva bisogno di segare basetta e mezzi chip per abbassare di 130€ il prezzo della console... Una lite gli costerà se va bene il 10% in meno che una switch completa, quindi meno margine di guadagno ma hanno imposto castrature dolorose per far scegliere, a chi se lo può permettere, di spendere di più, mentre tengono la porta apaerta alle milionate di utenti che non vogliono spendere più di 199€ per una console N. MS é stata già più onesta, SeS si vede che é davvero un tentativo di imporre il miglior rapporto qualità prezzo possibile a inizio gen (pur col trappolone del DD), roba che da monopolista non avrebbe fatto.
Se però in un futuro distopico si mettessero in testa di tenere per anni ancora PS4 a 99€, PS4Pro a 199, PS5DD a 299(meno margine ma trappolone del DD) , PS5 a 499 fissi (per farti sudare la scelta di tenerti il lettore) e PS4Pro a 699, supportando le caffettiera e markettando i modelli che ti costano come un pc da gaming, sarebbe davvero un disastro.
W il modello unico, ancora una volta la tradizione non si batte
 
U

Utente cancellato 22881

Mica subito, ma non puoi tenere per 3-4 anni i cancelli della tua nextgen a quei prezzi li, altrimenti ti tagli fuori una marea di utenza che

La sfida per Sony sarà capire come abbassare quella soglia d'ingresso, segando guadagni immediato o segando feature o segando la console spingendo sul cloud questo lo vedremo. Sicuro in un media che vuole essere mainstream i prezzi devono essere nazionali popolari, perché noi nerdazzi le compreremo anche a 1000 euro non ci fosse alternativa, ma tanti preferirebbero spendere in un nuovo cell o in una vacanza.

Se fanno cartello é la fine, sarebbero anche capaci di togliere le gen progressive e stratificate i prezzi castrando i modelli mentre innalzano le console vere a modelli premium. Per dire, N mica aveva bisogno di segare basetta e mezzi chip per abbassare di 130€ il prezzo della console... Una lite gli costerà se va bene il 10% in meno che una switch completa, quindi meno margine di guadagno ma hanno imposto castrature dolorose per far scegliere, a chi se lo può permettere, di spendere di più, mentre tengono la porta apaerta alle milionate di utenti che non vogliono spendere più di 199€ per una console N. MS é stata già più onesta, SeS si vede che é davvero un tentativo di imporre il miglior rapporto qualità prezzo possibile a inizio gen (pur col trappolone del DD), roba che da monopolista non avrebbe fatto.
Se però in un futuro distopico si mettessero in testa di tenere per anni ancora PS4 a 99€, PS4Pro a 199, PS5DD a 299(meno margine ma trappolone del DD) , PS5 a 499 fissi (per farti sudare la scelta di tenerti il lettore) e PS4Pro a 699, supportando le caffettiera e markettando i modelli che ti costano come un pc da gaming, sarebbe davvero un disastro.
W il modello unico, ancora una volta la tradizione non si batte
Ma per me già da anni vedo da parte di so y un livellamento dei prezzi, salvo rare offerte a 199 euro la ps4 non estesa sotto i 250 euro.
Solo ms ha dovuto abbattere i prezzi per i motivi che sappiamo ma per me ormai le console sono un bene di lusso e sono comprate da un'utenza che in media è più ricca rispetto a quella che avevamo in era ps3 e 360.
Per me avremo una gen con ps4 e series x che si assisteranno sui 350-400 euro e le pro a 550 per quanto mi riguarda.
A limite faranno entrambe delle digital di x e ps5 a 300 euro ka dubito avremo dei prezzi così tagliati come in era ps3 e 360
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Ma Sony tra 4 anni farà un taglio di 50-100€ e poi sarà a posto per tutta la gen, esattamente come fatto per PS4 :asd:

Cioè il prezzo di listino di una Slim 1TB è ancora 299€, a più di 7 anni dall’uscita e con PS5 sul mercato. Rendiamoci conto :asd:

Non mi aspetterei niente di diverso per PS5, anzi prima di tre anni non mi aspetto proprio nulla da questo punto di vista se non qualche bundle ufficiale con gioco incluso allo stesso prezzo.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Ma Sony tra 4 anni farà un taglio di 50-100€ e poi sarà a posto per tutta la gen, esattamente come fatto per PS4 :asd:

Cioè il prezzo di listino di una Slim 1TB è ancora 299€, a più di 7 anni dall’uscita e con PS5 sul mercato. Rendiamoci conto :asd:

Non mi aspetterei niente di diverso per PS5, anzi prima di tre anni non mi aspetto proprio nulla da questo punto di vista se non qualche bundle ufficiale con gioco incluso allo stesso prezzo.
Beh tra prezzi ufficiali e prezzi reali ci passa un abisso, PS4 500gb é scesa anche a 150 in alcune offerte, mediamente sta a 200, 1TB a 250 e la pro spazza tra 300 e 400. Tutte le fasce dj prezzo sub 400€ sono coperte.
Come ci si può immaginare una gen dove nulla scende sotto i 400? Dovrebbero tenere in gioco ps4 fino al 2025 se così fosse :asd: Mi aspetto una discesa graduale, chiaramente non nell'immediato non avendo neanche la materia prima :asd: Bisogna vedere quanto Sony voglia privilegiare il modello DD, il pubblico mi sa che preferisce nettamente il modello col lettore e anche come produzione le digital sono una quota minoritaria... Non sembrano avere in testa di renderlo il modello di punta al momento
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Sempre dipende se la vuole tenere o meno la console
La tengo finché nn trovo la series x

NN mi convince propio la series s x le mie esigenze

Tolto ssd e quick resume

È una console meno performante a parità di risoluzioni se ho ben capito

Su one x qualche gioco in 4k c'è e il resto va in dinamico e tranne pochi casi va a 1440p


Dove la one x va a 1440p la one ss lì fa dinamici scalando anche a 900p

Penso sia unaconsole da nn mettere su un tv 4k

NN sarebbe sfruttabile se ho ben capito

Volevo capire lo scaler come funziona invece


Se un gioco per es gira a 1800p la macchina come si regola?

Lo downgrada fino a 1440?
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
La tengo finché nn trovo la series x

NN mi convince propio la series s x le mie esigenze

Tolto ssd e quick resume

È una console meno performante a parità di risoluzioni se ho ben capito

Su one x qualche gioco in 4k c'è e il resto va in dinamico e tranne pochi casi va a 1440p


Dove la one x va a 1440p la one ss lì fa dinamici scalando anche a 900p

Penso sia unaconsole da nn mettere su un tv 4k

NN sarebbe sfruttabile se ho ben capito

Volevo capire lo scaler come funziona invece


Se un gioco per es gira a 1800p la macchina come si regola?

Lo downgrada fino a 1440?
Fare un ragionamento di sola risoluzione non ti porta da nessuna parte se gli asset sono brutalmente tagliati su One X cosa che succede sui giochi ottimizzati come gears.
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Fare un ragionamento di sola risoluzione non ti porta da nessuna parte se gli asset sono brutalmente tagliati su One X cosa che succede sui giochi ottimizzati come gears.
NN ha senso mettere una s s su un tv da 65 4k

Se ho ben capito nn avrei benefici rispetto ad una One X

Così mi pare di aver capito
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
NN ha senso mettere una s s su un tv da 65 4k

Se ho ben capito nn avrei benefici rispetto ad una One X

Così mi pare di aver capito
Si ma il discorso è più articolato della semplice risoluzione fine a se stessa, in ogni caso il passaggio è One X>series X
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
Ed intanto anche FF XVI confermato esclusiva temporale secondo un sito concorrente
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Si ma il discorso è più articolato della semplice risoluzione fine a se stessa, in ogni caso il passaggio è One X>series X
Capisco

Ma siccome nn riesco a trovare series x

Opto per ricomprare one x usata a 170 euro con pad nuovo in pratica e gta 5 che nn mi interessa ma ha mercato e 15 euri li tiro su


In pratica mi rimetto in casa una cosa diciamo vecchia che però fino a 3 gg da nn mi faceva piangere x nn trovare sex

Per me la one x è un eccellente console

Pensavo di guadagnare in tutti settori con ses e invece vado a peggiorare più cose

Di un ssd da 500gb che poi nn sono nemmeno 500 e del quick resume posso pazientare tranquillamente

Sono rari i casi dove mi addormento per caricamenti nauseabondi

Mi serve propio uno step evolutivo in prestazioni e risoluzioni e frame rispetto a One X

Se mi hanno spiegato bene Series s x il tv che tengo e per le mie esigenze nn va propio bene

Pensavo che series s era più performante di one x sul lato risoluzioni e fps e grafica in generale


Invece mi par di aver letto che ses oscilla da 900p a 1440p e son rari i casi dove ci arriva


È che è na ps3?
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Arrivi tardi di un paio di mesi :asd:
diciamo che il sito concorrente in questione non è il massimo in fatto di qualità

però c'è da dire che adesso c'è la denominazione "in arrivo su altre console" mentre prima era un fatto più generico (se non ricordo male)

Se ricordo male allora ancora peggio
Post unito automaticamente:

Capisco

Ma siccome nn riesco a trovare series x

Opto per ricomprare one x usata a 170 euro con pad nuovo in pratica e gta 5 che nn mi interessa ma ha mercato e 15 euri li tiro su


In pratica mi rimetto in casa una cosa diciamo vecchia che però fino a 3 gg da nn mi faceva piangere x nn trovare sex

Per me la one x è un eccellente console

Pensavo di guadagnare in tutti settori con ses e invece vado a peggiorare più cose

Di un ssd da 500gb che poi nn sono nemmeno 500 e del quick resume posso pazientare tranquillamente

Sono rari i casi dove mi addormento per caricamenti nauseabondi

Mi serve propio uno step evolutivo in prestazioni e risoluzioni e frame rispetto a One X

Se mi hanno spiegato bene Series s x il tv che tengo e per le mie esigenze nn va propio bene

Pensavo che series s era più performante di one x sul lato risoluzioni e fps e grafica in generale


Invece mi par di aver letto che ses oscilla da 900p a 1440p e son rari i casi dove ci arriva


È che è na ps3?
series s è un upgrade di one s

series x è un upgrade di one x

fissa questo concetto

Diciamo che con serie s avresti avuto quanto meno una console con maggior supporto, cmq prenditi one x e amen. Te la tieni un poco e poi passi a series x
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Capisco

Ma siccome nn riesco a trovare series x

Opto per ricomprare one x usata a 170 euro con pad nuovo in pratica e gta 5 che nn mi interessa ma ha mercato e 15 euri li tiro su


In pratica mi rimetto in casa una cosa diciamo vecchia che però fino a 3 gg da nn mi faceva piangere x nn trovare sex

Per me la one x è un eccellente console

Pensavo di guadagnare in tutti settori con ses e invece vado a peggiorare più cose

Di un ssd da 500gb che poi nn sono nemmeno 500 e del quick resume posso pazientare tranquillamente

Sono rari i casi dove mi addormento per caricamenti nauseabondi

Mi serve propio uno step evolutivo in prestazioni e risoluzioni e frame rispetto a One X

Se mi hanno spiegato bene Series s x il tv che tengo e per le mie esigenze nn va propio bene

Pensavo che series s era più performante di one x sul lato risoluzioni e fps e grafica in generale


Invece mi par di aver letto che ses oscilla da 900p a 1440p e son rari i casi dove ci arriva


È che è na ps3?
quando cominceranno a uscire i giochi davvero next gen le console (series X e ps5 si fermeranno a 1440p e 30 fps) che sono ps4pro? È lo stesso ragionamento, giusto per farti capire quanto è sbagliato.
 
Top