Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Quali sarebbero le ip su cui MS ha dato carta bianca, tempo, risorse e libertà infinita negli ultimi anni?
Mi ricordo solo progetti deviati, usciti troppo presto o troncati, una roba come Death stranding sicuro non l'avrebbero mai finanziata
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Quali sarebbero le ip su cui MS ha dato carta bianca, tempo, risorse e libertà infinita negli ultimi anni?
Mi ricordo solo progetti deviati, usciti troppo presto o troncati, una roba come Death stranding sicuro non l'avrebbero mai finanziata
Halo infinite? Forse per questo lo showcase era una merda? Poi mi devi spiegare quali progetti sono nati "deviati, usciti troppo presto (a parte Sea of thieves) o troncati" sotto la dirigenza spencer...
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
A questo punto arriva Apple e compra tutto e finalmente i giochi avranno i prezzi "giusti" :iwanzw:
La cosa divertente è che Apple tra le big che si son buttare sul gaming è l’unica che ci sta realmente provando con Apple Arcade che vanta giochi ottimi ad un prezzo onesto come abbonamento
Amazon bho dispersa e Google abbastanza un flop per ora
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Halo infinite? Forse per questo lo showcase era una merda? Poi mi devi spiegare quali progetti sono nati "deviati, usciti troppo presto (a parte Sea of thieves) o troncati" sotto la dirigenza spencer...
Tu le servi su un piatto d'argento
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,502
Reazioni
815
Medaglie
5
Quali sarebbero le ip su cui MS ha dato carta bianca, tempo, risorse e libertà infinita negli ultimi anni?
Mi ricordo solo progetti deviati, usciti troppo presto o troncati, una roba come Death stranding sicuro non l'avrebbero mai finanziata
Halo 5, Halo infinite, crackdown 3, sea of thieves, ever wild che non sanno manco loro cosa sia, bleeding edge e grounded al motto 'ma si fateli uscire'. Credo che abbiano lasciato molta libertà di fare quello che vogliono. Persino state of decay può essere considerato un progetto non così profittevole, eppure è stato fatto uscire nonostante il genere di nicchia.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,190
Medaglie
15
Oddio, che Kojima non smuova nulla non lo so
Se rifà un Death Stranding-like, sì :asd: Già se gli fai fare quello che sarebbe dovuto essere Silent Hill, beh il discorso cambia eccome. Un horror da Kojima è sicuramente più interessante di un altro gioco sperimentale (non entro nel merito bello/brutto, DS ha cose ottime e altre cose pessime, ma è proprio il gioco in sé ad essere davvero unico, bel bene e nel male)
Post unito automaticamente:

Halo 5, Halo infinite, crackdown 3, sea of thieves, ever wild che non sanno manco loro cosa sia, bleeding edge e grounded al motto 'ma si fateli uscire'. Credo che abbiano lasciato molta libertà di fare quello che vogliono. Persino state of decay può essere considerato un progetto non così profittevole, eppure è stato fatto uscire nonostante il genere di nicchia.
SoD 2 è uno dei giochi più giocati su Xbox :sisi: Poi lo hanno venduto a 30 euro (oltre che sul Pass), si tratta alla fine di un progetto minore, ma i ragazzi di Undead Labs sono bravi, infatti spero il 3 gli diano soldi e mezzi a sufficienza.
Sul resto, concordo :sisi: Un gioco come SoT sarebbe potuto uscire solo con Microsoft o autopubblicato da qualche dev indipendente
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,319
Medaglie
15
Quella di Kojima sono abbastanza certo sia una cazzata colossale :asd: Dopo Death Stranding io faccio fatica a credere che qualcuno gli dia ancora carta bianca e soldi infiniti. In termine di vendite Kojima non ti smuove nulla (Metal Gear ha venduto perché è Metal Gear, l'ip viene prima di un nome scritto sulla copertina), ma se l'obiettivo è avere un ritorno d'immagine, beh come mossa ci sta più che bene
È tutto vero.
Le due fonti in questione sono affidabili, un dialogo tra MS e Kojima c'è stato.

Il risultato? Ignoto per ora.
Ma la statuina di Spencer sembra abbastanza esplicita come hint.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,190
Medaglie
15
Il problema secondo me è che sotto ms il gioco di kojima rischia di non uscire mai, perché se gli dai carta bianca, soldi infiniti e nessun limite, lui non si contiene.
Nah, Kojima a differenza di Kamiya lavora e non fa il buffone sui social :asd:
Post unito automaticamente:

È tutto vero.
Le due fonti in questione sono affidabili, un dialogo tra MS e Kojima c'è stato.

Il risultato? Ignoto per ora.
Ma la statuina di Spencer sembra abbastanza esplicita come hint.
Era così esplicita che, appunto, mi è sempre sembrata una trollata :asd:

Credo più a un DS2 esclusiva PS5, per dire. Poi leggevo anche di una struttura ad episodi (il famoso gioco per Stadia, che mi sa è stato però smentito da più parti). Ecco, vade retro 'sto modello di business per quanto mi riguarda
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,066
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Boh come vada vada, spero solo che il progetto esclusivo xbox sia meno filmico e più giocoso di quanto non fosse DS.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Boh come vada vada, spero solo che il progetto esclusivo xbox sia meno filmico e più giocoso di quanto non fosse DS.

Death Stranding è uno dei titoli più “giocosi” su cui abbia messo mano negli ultimi anni
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,578
Reazioni
6,311
Medaglie
23
Se avere Kojima su xbox si traduce come soldi infiniti e nessun paletto, che ben venga. Se per qualche assurdo motivo fosse DS2 meglio ancora
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Più che altro se si rivelasse vero sarebbe un boost di immagine clamoroso per Ms. Mentre dall'altra parte chiudono store e si va sul "sicuro" qua da noi c'è carta bianca per i progetti più disparati, mica male come pubblicità
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,319
Medaglie
15
Era così esplicita che, appunto, mi è sempre sembrata una trollata :asd:

Credo più a un DS2 esclusiva PS5, per dire. Poi leggevo anche di una struttura ad episodi (il famoso gioco per Stadia, che mi sa è stato però smentito da più parti). Ecco, vade retro 'sto modello di business per quanto mi riguarda
Sony (quella attuale intendo, in futuro chissà) i soldi a Kojima non glieli da, manco se gli promette la cura per il cancro da vendere in bundle con PS6 :asd:

Ma la struttura ad episodi l'ha usata anche Tell Me Why (esclusiva MS).
La struttura ad episodi (ossia un prodotto che a cadenza regolare si aggiorna) è non dissimile dalla struttura GaaS (e MS in sto senso ne ha più di qualcuno di successo).

Semplicemente Kojima voleva un progetto episodico horror, Stadia gliel'ha cassato (quando ha deciso di lasciar morire la divisione creativa), e MS ha colto l'opportunità.
E' una roba STRAPOSITIVA. E dubito gli costi quanto DS.

Immaginatevi 5 episodi ognuno con idee uniche come PT.
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,413
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Kojima su xbox sarebbe clamoroso. Ennesimo danno delle nuove politiche di jimbo. Ma ehi, spendiamo 300 milioni per epic.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,190
Medaglie
15
Sony (quella attuale intendo, in futuro chissà) i soldi a Kojima non glieli da, manco se gli promette la cura per il cancro da vendere in bundle con PS6 :asd:

Ma la struttura ad episodi l'ha usata anche Tell Me Why (esclusiva MS).
La struttura ad episodi (ossia un prodotto che a cadenza regolare si aggiorna) è non dissimile dalla struttura GaaS (e MS in sto senso ne ha più di qualcuno di successo).

Semplicemente Kojima voleva un progetto episodico horror, Stadia gliel'ha cassato (quando ha deciso di lasciar morire la divisione creativa), e MS ha colto l'opportunità.
E' una roba STRAPOSITIVA. E dubito gli costi quanto DS.

Immaginatevi 5 episodi ognuno con idee uniche come PT.
Gli episodi di TMW sono usciti tipo a 1 settimana di distanza l'uno dall'altro, o tutti e tre insieme (non ricordo benissimo). Un GaaS già è diverso, perché tu mi stai dando un gioco in cui ci infilerai altra roba, mentre qui mi stai spezzettando un gioco. Pensa se ad un certo punto TLOU2 si fermasse
a quando controlli Abby, e devi aspettare il prossimo episodio per vedere cosa succede dopo. E' follia per me :asd:
.

Ricordo il primo LiS, che subì parecchio i mesi di distanza tra un episodio e l'altro per esempi proprio per questo motivo.

Sull'horror, beh se va con l'horror ha tutta la mia attenzione perché quello che era riuscito a fare già con una semplice demo era più interessante di tanta roba horror uscita di recente
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
È tutto vero.
Le due fonti in questione sono affidabili, un dialogo tra MS e Kojima c'è stato.

Il risultato? Ignoto per ora.
Ma la statuina di Spencer sembra abbastanza esplicita come hint.
risultato ignoto, è vero.

ma tu metteresti la statuetta sulla libreria se stai ancora a parlarci e non hai firmato?

Più che altro se si rivelasse vero sarebbe un boost di immagine clamoroso per Ms. Mentre dall'altra parte chiudono store e si va sul "sicuro" qua da noi c'è carta bianca per i progetti più disparati, mica male come pubblicità
Meglio chiudere store, dare calci nella palle a chi ti ha comprato i tuoi giochi per 4 generazioni e dare i soldi a Jade Raymond
 
U

Utente cancellato 22881

Halo infinite? Forse per questo lo showcase era una merda? Poi mi devi spiegare quali progetti sono nati "deviati, usciti troppo presto (a parte Sea of thieves) o troncati" sotto la dirigenza spencer...
Scalebound in primis
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Gli episodi di TMW sono usciti tipo a 1 settimana di distanza l'uno dall'altro, o tutti e tre insieme (non ricordo benissimo). Un GaaS già è diverso, perché tu mi stai dando un gioco in cui ci infilerai altra roba, mentre qui mi stai spezzettando un gioco. Pensa se ad un certo punto TLOU2 si fermasse
a quando controlli Abby, e devi aspettare il prossimo episodio per vedere cosa succede dopo. E' follia per me :asd:
.

Ricordo il primo LiS, che subì parecchio i mesi di distanza tra un episodio e l'altro per esempi proprio per questo motivo.

Sull'horror, beh se va con l'horror ha tutta la mia attenzione perché quello che era riuscito a fare già con una semplice demo era più interessante di tanta roba horror uscita di recente
le cose non sono bianche o nere

se strutturato bene può essere un gran prodotto ugualmente, anche se ad epsiodi.

Se poi Kojima questo vuole fare, di che parliamo?
 
Top