Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

U

Utente cancellato 22881

Nessuno dice che i giochi non ci siano, come lancio si difendono bene, ma guardando al futuro non siamo certo di fronte a certezze molto superiori a quelle MS. God of War e Horizon sono un logo e un cross-gen, quindi tolti i giochi di lancio alla fine cosa resta di così epocale? Specie se captiamo i segnali e diamo ascolto alle indiscrezioni su come Sony guarda al proprio futuro di SH.

E a quel punto si abbandonerà e si passerà alla rivale del momento, che nel frattempo si sarà data una svegliata. Per rendere il mercato concorrenziale serve la collaborazione dei consumatori, altrimenti stiamo freschi.
Per riprendersi da quel tonfo MS ci ha messo quasi 10 anni. Se la base installata della 360 le avesse perdonato tutto in virtù dei successi passati oggi non starebbe facendo carte false per reinventarsi.
Si ma il problema che ad oggi sony mi offre comunque di meglio,ms forse in autunno mi dara1uakcosa di qualità con halo infinite e age of empire 4, inoltre sony ha supportato sino ad oggi perfettamente le sue home mentre ms semplicemente l'ha supportata di schifo, ad oggi non andrei mai solo di ms dopo i suoi trascorsi
 

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
117
Medaglie
2
Ps3? Hai la memoria corta.
Si ma il problema che ad oggi sony mi offre comunque di meglio,ms forse in autunno mi dara1uakcosa di qualità con halo infinite e age of empire 4, inoltre sony ha supportato sino ad oggi perfettamente le sue home mentre ms semplicemente l'ha supportata di schifo, ad oggi non andrei mai solo di ms dopo i suoi trascorsi
Se dici "oggi" tipo "quest'anno" ci può stare in quanto gusti personali, ma personalmente il "pericolo" nel supportare la Sony odierna, quella di Jimbo, è superiore ai vantaggi.
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,050
Reazioni
1,179
Medaglie
8
Suvvia come si può anche solo pensare che Sony sia solo God e Horizon.

Caccerà altre bombe su questo ci metto la mano sul fuoco.

In un momento storico così potente non si farà certo scappare l'occasione. E comunque nel primo anno abbiamo due mega bombe Returnal e Ratchet.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,060
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Ps3? Hai la memoria corta.

Se dici "oggi" tipo "quest'anno" ci può stare in quanto gusti personali, ma personalmente il "pericolo" nel supportare la Sony odierna, quella di Jimbo, è superiore ai vantaggi.
PS3 ha dato alla luce Uncharted e TLOU, giochi che hanno rivoluzionato l'industria. Roba da poco insomma. :asd:
 
  • Like
Reactions: NDM

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,811
Reazioni
5,847
Medaglie
21
Passano solo per sconfitti, come é giusto che sia.
L'utenza si è semplicemente ribellata ad un sopruso che non verrà cancellato dalla memoria, ma almeno per adesso é stato sventato
Non sottovalutare la stupidità di molte persone, c'è davvero che si sente di dover ringraziare quando fanno questi dietrofront dovuti. :asd:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,369
Reazioni
14,287
Medaglie
13
Vabbè se neanche con Bethesda ce la fanno a buttare giù Sony è grave eh, con 360 si sono persi sul più bello, con One in 7 anni solo prese per il culo e ogni volta l'e3 successivo sarebbe stato quello della vita.

Dopo una gen fatta tutta col freno a mano si sono presentati allo scorso "e3" con un Halo in forma pietosa aggiungendo loghi e CGI e per di più senza una line-up di lancio, una roba mai vista prima. Fortuna che hanno preso Bethesda che almeno il prossimo anno qualcosa lo buttano fuori perchè altrimenti fino al 2022 inoltrato era notte fonda ed è inaccettabile dopo il lavoro fatto con One.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,060
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Fortuna che hanno preso Bethesda che almeno il prossimo anno qualcosa lo buttano fuori perchè altrimenti fino al 2022 inoltrato era notte fonda ed è inaccettabile dopo il lavoro fatto con One.
Anche se permane il dubbio che i titoli possano uscire anche su PS5. Sai che risate se all'e3 va a finire davvero così. :sard:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,369
Reazioni
14,287
Medaglie
13
Anche se permane il dubbio che i titoli possano uscire anche su PS5. Sai che risate se all'e3 va a finire davvero così. :sard:
Questi sono solamente deliri di persone che negano la realtà :asd: non mi riferisco a te, usciti Deathloop e Ghostwire è finito il supporto di Bethesda a PS5 a livello di nuove uscite mentre TES Online e F76 verranno supportati ancora.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ogni volta che sento parlare un verde estremista convinto mi viene voglia di usare la mia series X come posacenere costoso, così come mi viene voglia di strappare le alette di ps5 e di cavarmi gli occhi con gli spigoli ogni volta che sento i blu estremisti.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Ok Sony è più antipatica di prima, ma ad oggi , se dovessi scegliere una console, terrei comunque ps5, che è l'unica che da un'esperienza next gen. Poi magari fra un paio d'anni tutto cambia, e allora cambierei di nuovo, chi se ne frega.
Post unito automaticamente:

Vabbè se neanche con Bethesda ce la fanno a buttare giù Sony è grave eh, con 360 si sono persi sul più bello, con One in 7 anni solo prese per il culo e ogni volta l'e3 successivo sarebbe stato quello della vita.
Intanto bisogna vedere se i giochi zenimax saranno esclusive , visto che fanno sempre i vaghi.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Ogni volta che sento parlare un verde estremista convinto mi viene voglia di usare la mia series X come posacenere costoso, così come mi viene voglia di strappare le alette di ps5 e di cavarmi gli occhi con gli spigoli ogni volta che sento i blu estremisti.
Ma quindi è arrivata? :hmm:

Ogni volta sento una storia diversa
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Spero che questi eventi abbiano aperto un po' di occhi, e che abbiano portato alla luce una verità che, riflettendoci un secondo, sono sicuro che tutti potremo condividere:

attualmente, Sony è la peggiore delle multinazionali su console.
Prima che i purosangue vengano ad assalirmi, mi spiego meglio: ovviamente parliamo di potenziale e di direzione futura del mercato. Al momento, Sony è la compagnia più pericolosa da supportare. Pensiamoci su:

-MS: ha molto da perdere, sta investendo sul suo futuro, sta lavorando sulla propria immagine, ascolta i feedback dei giocatori, ha un occhio di riguardo per ogni fascia di utenza, ha tutto l'interesse di fare meglio di Sony in quelle cose in cui quest'ultima fallisce, e non ultimo...offre un ottimo servizio, che al momento è MOLTO conveniente per i giocatori (al di là di quello che dicono i vari paladini del "supporto al d1").
-Nintendo: vive nel suo mondo, ha il suo target da console secondaria, accontenta i vari nostalgici/reazionari, e non potrà mai rappresentare un vero pericolo per le principali tendenze del mercato console; quando non sarà più al passo si esilierà spontaneamente, ma ne sono consapevoli.
-Sony: non ha bisogno di nuova utenza, dorme sugli allori del recente successo, ormai non comunica più, fa quello che vuole, posta il led di un controller e viene inondata di like, mostra i loghi delle sue ip consolidate e vende macchine a palate...di fatto non è però in PS5 che il consumatore sta riponendo fiducia, ma nel lavoro fatto da ps4. Ps5 ha TUTTO da dimostrare, e non sta facendo nemmeno un grandissimo lavoro a dirla tutta.
Si obietta che MS non avrà niente fino al 2022? Non è che Sony stia messa poi così meglio. Inoltre, per quanto riguarda le variegate e coraggiose ip con le quali si è guadagnata il successo in questa gen, è la prima a non crederci (come dimostrano i recenti leak), visto che si prepara ad andare incontro ad un pauroso appiattimento della line up, che darà vita concreta al meme delle esclusive con gli alberi, portandola a diventare la SH "di God of War e di The Last of Us".

Sony ha bisogno di una bella caduta da cavallo come nel 2007, quando ha preso quintalate di sberle da Xbox 360, e a vincere sono stati TUTTI i giocatori. Prima lo capite, meglio è.

Come dicevo in apertura di post, al momento non c'è una compagnia che sia più rispettosa dell'altra nei riguardi dei giocatori, quindi non ha senso riporre fiducia in promesse o in successi passati...conviene puntare alla più conveniente.
Quindi dato che la Sony è antipatica devo supportare le altre perché sono più simpatiche e stanno facendo di tutto per riprendersi?

Per me possono mangiare pure i bambini per cena, supporto chi fa uscire giochi di mio gusto e questo la Sony brutta e cattiva di Jimbo lo sta già facendo.


Edit : Sony brutta col precedente degli store chiusi e poi ha fatto retrifront. Neanche un mese fa Microsoft ha fatto la stessa cosa eh :asd: son compagnie non sono buone ne sono tue amiche pensano solo al proprio guadagno Sony come micro come Nintendo :sisi:


Edit 2: le uniche convenienti son quelle che portano i giochi nuovi quindi Sony e Nintendo. :sisi:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ma quindi è arrivata? :hmm:

Ogni volta sento una storia diversa
Me l'hanno spedita venerdì, dovevano spedirmela mercoledì ma il fornitore ancora non aveva le console (che gli sono arrivate giovedì) mercoledì dovrei teoricamente averla, vuoi sapere una cosa divertente? Non avevo visto il messaggio venerdì, l'ho visto sabato e quella stessa notte me lo sono sognata, il giorno dopo sono andata a controllare la mail che non fosse stato un sogno (spoiler non lo era ) :asd:
 

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
117
Medaglie
2
PS3 ha dato alla luce Uncharted e TLOU, giochi che hanno rivoluzionato l'industria. Roba da poco insomma. :asd:
Le tue risposte sono sempre così superficiali? Ok, leggi più avanti che lo spiego meglio.
La memoria mi è sufficiente per ricordare che su PS3 uscirono tanti giochi esclusivi dellamadonna™.

Se la memoria non ti aiuta andiamo di listone.
Ho visto come siete abituati ad usare i dati in questo topic e come comprimete informazioni e periodi storici per convenienza, ma se lo hai dimenticato (cosa evidente) ti ricordo che questo bel listone di esclusive è arrivato dopo un inizio gen catastrofico, con una Sony che è stata costretta a rivoluzionare completamente una storia iniziata con ps2 fatta di terze parti prestigiose, e ha dovuto puntare tutto sugli studi interni, cosa che ha permesso di goderci oggi questi benedetti first party Sony.

E questo è stato possibile perché i consumatori che non hanno proiettato i successi di ps2 su ps3 e che si sono giustamente infastiditi dei suoi vari 180 sono andati a comprare altrove...DI CONSEGUENZA sono arrivati tagli di prezzo ed esclusive.

Dopo puoi postare tutti i listoni decontestualizzati che vuoi, mentre lo fai però chiediti nel mentre da dove era sbucata Xbox 360.
Ok Sony è più antipatica di prima
Quindi dato che la Sony è antipatica devo supportare le altre
Questo è quello che avete capito, ok. Poi sarebbe Nintendo quella che ha come target i bambini...mi sa che devo ricredermi.
Mentre voi flexate sui vostri acquisti e aspettate che i consumatori consapevoli rettifichino le vostre scelte, l'industria va avanti.
giuppydb, hai praticamente scritto che faresti quello che ho suggerito di fare, solo che lo fai con meno lungimiranza, dopo che qualcun altro ha rettificato una situazione promossa anche da te.
Ogni volta che sento parlare un verde estremista convinto mi viene voglia di usare la mia series X come posacenere costoso, così come mi viene voglia di strappare le alette di ps5 e di cavarmi gli occhi con gli spigoli ogni volta che sento i blu estremisti.
Arieccola, oh...più puntuale delle tasse. Uno ci prova pure ad ignorarti ma niente, non ce la fai, se non si parla di te vai in crisi.
Che posso dire, mi complimento con te per questo ennesimo capolavoro di post che ha arricchito molto la discussione, grazie per averci ribadito che tu hai tutte e due le console e sei super partes. Aspettiamo poi le foto della ps5 quando arriva, non mancare eh...ci conto!
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Comunque sono curioso se i famosi giornalai delle liste adesso riporteranno la notizia in prima pagina come una loro vittoria :asd:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Le tue risposte sono sempre così superficiali? Ok, leggi più avanti che lo spiego meglio.

Ho visto come siete abituati ad usare i dati in questo topic e come comprimete informazioni e periodi storici per convenienza, ma se lo hai dimenticato (cosa evidente) ti ricordo che questo bel listone di esclusive è arrivato dopo un inizio gen catastrofico, con una Sony che è stata costretta a rivoluzionare completamente una storia iniziata con ps2 fatta di terze parti prestigiose, e ha dovuto puntare tutto sugli studi interni, cosa che ha permesso di goderci oggi questi benedetti first party Sony.

E questo è stato possibile perché i consumatori che non hanno proiettato i successi di ps2 su ps3 e che si sono giustamente infastiditi dei suoi vari 180 sono andati a comprare altrove...DI CONSEGUENZA sono arrivati tagli di prezzo ed esclusive.

Dopo puoi postare tutti i listoni decontestualizzati che vuoi, mentre lo fai però chiediti nel mentre da dove era sbucata Xbox 360.


Questo è quello che avete capito, ok. Poi sarebbe Nintendo quella che ha come target i bambini...mi sa che devo ricredermi.
Mentre voi flexate sui vostri acquisti e aspettate che i consumatori consapevoli rettifichino le vostre scelte, l'industria va avanti.
giuppydb, hai praticamente scritto che faresti quello che ho suggerito di fare, solo che lo fai con meno lungimiranza, dopo che qualcun altro ha rettificato una situazione promossa anche da te.

Arieccola, oh...più puntuale delle tasse. Uno ci prova pure ad ignorarti ma niente, non ce la fai, se non si parla di te vai in crisi.
Che posso dire, mi complimento con te per questo ennesimo capolavoro di post che ha arricchito molto la discussione, grazie per averci ribadito che tu hai tutte e due le console e sei super partes. Aspettiamo poi le foto della ps5 quando arriva, non mancare eh...ci conto!
ti sbagli io sono ritardataria. Però almeno vivo nel 2021 e non nel 2007, spiaze, :asd:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
"A che serve lamentarsi, solo a rompere le balle"

Ora anche i consumatori remissivi possono ringraziare.

Tuttavia Sony non se la caverà così facilmente, ormai il precedente l'ha creato e la sfiducia è rinnovata, inutile sfoggiare il sorriso da pr adesso.
Onestamente questa è una delle cose più belle di questo 180 di Sony. Aver zittito tutti quei geni che ci venivano a spiegare che non possiamo lamentarci perché compriamo una licenza (cosa vera ma la compriamo a tempo indeterminato) e che lamentarsi non serve a niente. :ohyess:
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
giuppydb, hai praticamente scritto che faresti quello che ho suggerito di fare, solo che lo fai con meno lungimiranza, dopo che qualcun altro ha rettificato una situazione promossa anche da te.
Abbi pazienza ma quando si parla di videogiochi, non devo essere lungimirante, devo divertirmi e appagarmi. Al momento su series x sto rigiocando gears 5 perché è l'unica cosa vagamente next gen che ha, ed è una cosa che trovo abbastanza vergognosa. Questo è ora, un domani non si sa, non sono legato a nessuno, potrei stare solo con ps5, solo con xbox o con entrambe.
 
Top