Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

U

Utente cancellato 22881

Ecco, allora evitiamo di dare a metacoso tutto quel peso nella valutazione di un prodotto:basket:
Per me all'inizio l'entusiasmo per awakening era perché tornava una saga data per morta da tutti dopo il tanfo di radiant dawn, e molti me compreso all'inizio ci fecero esaltare da questo.
A mente fredda rimane il peggior fe da me giocato ma sarò sempre grato ad awakening per aver dato alla saga il giusto riconoscimento che merita
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
In realtà all'inizio io e i fan eravamo contenti perché dopo 6 anni tornava la saga che tutti davano per cancellata, arrivava per la prima volte il 3d totale l, sembrava la saga dovesse tornare ai fasti.
Gioco alla mano sia qui che nei vari forum esterni si era tutti concordi nel dire che la meccanica dei figli era rotta, alcuni personaggi erano bilanciati con il deretano e la storia era davvero scadente, onestamente ricordo ben pochi entusiasti del titolo a differenza di fe conquista ad esempio( retaggio aveva le stesse critiche benomale) o fe three houses.
A differenza di ff8 e bravely 1 non è mai stato rivalutato fe 13 e dubito accadra mai dato che ad oggi ben pochi lo reputano un buon fire emblem.
Che per inciso non è un gioco da 4 ma di certo con il nome che porta rimane insufficiente
Beh che non gli volesse bene nessuno, insomma :asd: Metacritic 92, Userscore 90 (1500 votanti), capitolo più venduto, i suoi pg (ben 3) ancor oggi finiscono in smash e sempre tra gli eroi più apprezzati su FE Heroes... Ha fatto molto più scalpore di 3H, detto da uno che li ha presi entrambi al d1
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Vabbè le testate nel 2013 davano 9 a qualsiasi cosa.
Non su 3DS. Non a caso è il metascore più alto su 3DS tolto OOT :asd:
Se penso a quante Lucine in avatar, quanta gente che comprava i DLC truffaldini, i pompini che gli tiravano in 3DS vs Vita...
 
U

Utente cancellato 22881

Beh che non gli volesse bene nessuno, insomma :asd: Metacritic 92, Userscore 90 (1500 votanti), capitolo più venduto, i suoi pg (ben 3) ancor oggi finiscono in smash e sempre tra gli eroi più apprezzati su FE Heroes... Ha fatto molto più scalpore di 3H, detto da uno che li ha presi entrambi al d1
Per me fu dati dall'esaltazione generale dovuto al ritorno della saga.
Onestamente tra tutti i fe ricordo solo crom e Lucina, degli altri personaggi a parte la maga nera smutandata non ricordo nulla a differenza degli altri fe dove ricordo anche tanti comprimari.
Poi ripeto non è un brutto fe ma per me rimane un gioco buono inferiore assolutamente a three houses.
Fece più scalpore per i motivi già detto, capitolo arrivato in tempo di secca a differenza di threebhouses arrivato dopo 1 anno dal remake del 2 su 3ds con la saga in forma.
Diciamo che awakening rimarrà impresso più per fattori esterni che per meriti proprio suoi.
Un pó come se arrivasse un nuovo f-zero :sisi:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Per me fu dati dall'esaltazione generale dovuto al ritorno della saga.
Onestamente tra tutti i fe ricordo solo crom e Lucina, degli altri personaggi a parte la maga nera smutandata non ricordo nulla a differenza degli altri fe dove ricordo anche tanti comprimari.
Poi ripeto non è un brutto fe ma per me rimane un gioco buono inferiore assolutamente a three houses.
Fece più scalpore per i motivi già detto, capitolo arrivato in tempo di secca a differenza di threebhouses arrivato dopo 1 anno dal remake del 2 su 3ds con la saga in forma.
Diciamo che awakening rimarrà impresso più per fattori esterni che per meriti proprio suoi.
Un pó come se arrivasse un nuovo f-zero :sisi:
Per me è terribile il fatto che si concluda con un finale aperto. Mi ha spezzato sta cosa, maledetti
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Per me all'inizio l'entusiasmo per awakening era perché tornava una saga data per morta da tutti dopo il tanfo di radiant dawn, e molti me compreso all'inizio ci fecero esaltare da questo.
A mente fredda rimane il peggior fe da me giocato ma sarò sempre grato ad awakening per aver dato alla saga il giusto riconoscimento che merita
Ecco vedi che mi confermi che c'é stato revisionismo anche da parte tua? :asd:
Decisamente in meglio, ad oggi vedi 8 a roba come legion, ai tempi roba come ac 3 prendeva 9
La strada da fare é ancora lunga per estirpare quel cancro
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,075
Reazioni
2,196
Medaglie
15
E comunque la soluzione di Returnal è una sola: Quick Resume :trollface:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Per me fu dati dall'esaltazione generale dovuto al ritorno della saga.
Onestamente tra tutti i fe ricordo solo crom e Lucina, degli altri personaggi a parte la maga nera smutandata non ricordo nulla a differenza degli altri fe dove ricordo anche tanti comprimari.
Poi ripeto non è un brutto fe ma per me rimane un gioco buono inferiore assolutamente a three houses.
Fece più scalpore per i motivi già detto, capitolo arrivato in tempo di secca a differenza di threebhouses arrivato dopo 1 anno dal remake del 2 su 3ds con la saga in forma.
Diciamo che awakening rimarrà impresso più per fattori esterni che per meriti proprio suoi.
Un pó come se arrivasse un nuovo f-zero :sisi:
FE3H arrivava a 2 anni secchi dal SoV, che già non se lo aspettava nessuno e se lo son cacati in pochi. Annunciati nello stesso direct assieme a Warrior e FEH che si é rivelato il vero judgernaut per le finanze di N. Anzi, dopo FEH un nuovo FE main doveva fare molto molto più rumore mediatico di un Awakening, cosa non fatta. Ho ancora due campagne da fare, tra l'altro :asd:
 
U

Utente cancellato 22881

Ecco vedi che mi confermi che c'é stato revisionismo anche da parte tua? :asd:

La strada da fare é ancora lunga per estirpare quel cancro
Si, al lancio gli avrei dato sicuramente 9, oggi a mente fredda non andrei oltre l'8 :asd:
La differenza con ff8 e anche il 10 che il revisionismo fu al contrario, prima molto criticati ad oggi ben pochi hanno dubbi su ffx e anche sul 8 in fondo :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
XCOM quante bestemmie e tattiche astruse per salvare i miei soldatini del cuore :bruniii:
 
U

Utente cancellato 22881

FE3H arrivava a 2 anni secchi dal SoV, che già non se lo aspettava nessuno e se lo son cacati in pochi. Annunciati nello stesso direct assieme a Warrior e FEH che si é rivelato il vero judgernaut per le finanze di N. Anzi, dopo FEH un nuovo FE main doveva fare molto molto più rumore mediatico di un Awakening, cosa non fatta. Ho ancora due campagne da fare, tra l'altro :asd:
Per me difficilmente poteva superare in eco un fire emblem dopo che la saga è data per morta totalmente.
Poi in fondo ha venduto sempre bene e ne sono contento dato che per me è il capitolo più valido dai tempi di radiant dawn.
E vai a farti le altre 2 campagne :sisi:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Si, al lancio gli avrei dato sicuramente 9, oggi a mente fredda non andrei oltre l'8 :asd:
La differenza con ff8 e anche il 10 che il revisionismo fu al contrario, prima molto criticati ad oggi ben pochi hanno dubbi su ffx e anche sul 8 in fondo :asd:
Questo perchè dopo è arrivata melma immonda come il X-2, 12 e 13, per cui l’8 messo a confronto è risultato più piacevole :asd:
 
U

Utente cancellato 22881

Questo perchè dopo è arrivata melma immonda come il X-2, 12 e 13, per cui l’8 messo a confronto è risultato più piacevole :asd:
Diciamo che il 10 ad oggi è considerato un grandissimo jrpg a detta di molto, poi ci saranno sempre i bastian contrari.
Il 12 anche è statonrivalutato
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Esiste quella sensazione, genera autostima e soddisfazione riuscire dove gli altri falliscono, inutile negarlo.
E comunque forse con una difficoltà più bassa Sekiro l'avresti giocato in easy mode e ti avrebbe detto di meno
Però sono sfide che puoi ricreare in qualsiasi gioco, le speedrun sono proprio modi di aumentare il livello di difficoltà e di rendere anche la cosa più semplice competitiva. Ora, la speedrun rovina il modo in cui gli sviluppatori hanno pensato il gioco, ma é un problema? No, se ci sono persone che se lo vogliono giocare cosi ben per loro. Perché viceversa non va bene? Se uno vuole delle opzioni che gli semplifichino l'esperienza sono fatti suoi. Qua mi sembra quasi che molti non vogliono essere "tentati" dalle difficoltà più semplici, ma alla fine è una libera scelta, io ad esempio non ho mai usato il costume dell'invincibilità in Super Mario e ritengo che rovina totalmente il senso del gioco, ma se alcuni lo usano ben per loro. Non sto dicendo che tutti i giochi devono avere per forza queste opzioni, dico solo se ci sono ben venga.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Top