Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,821
Reazioni
5,854
Medaglie
21
Beh è la verità, l'os di ps5 è acerbo e sinceramente non mi ci trovo troppo bene rispetto a quello PS4, quello series X è una scheggia atomica a confronto.
L'OS di Series è quello di One in modalità retrocompatibilità, per essere coerenti con la "line-up di lancio". :trollface:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
L'OS di Series è quello di One in modalità retrocompatibilità, per essere coerenti con la "line-up di lancio". :trollface:
Questa è fica come battuta te l'appoggio :asd:
Post unito automaticamente:

Qua gli do ragione. Premo il tasto ps e me me spuntano 5. :asd: devo fare un giro senza senso per andarli a vedere. Oppure ieri mi era capitato di prendere due trofei insieme allora fa pliin, doppia notifica e fin qui tutto ok. Vado sul centro notifiche ma mi mostra solo l’ultimo trofeo e non entrambi...per capire quale fosse l’altro preso son dovuto andare in visualizza trofei e metterli in ordine cronologico e vedere data e orario :asd:
Non parliamo nemmeno di quando si buggano, tipo in returnal mi segna che ho battuto l'ultimo boss ma quello prima no, come se l'avessi saltato.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,487
Reazioni
1,903
Medaglie
10
Quindi stai parlando a vanvera :asd: se dico le stesse cose che dicevo prima (ma guarda un po') significa che quelle cose che dicevo erano reali anche prima.

Bhe considerando che il tuo pensiero su PS5 è lo stesso identico che avevi prima che ti è arrivata a casa e l’hai provata effettivamente posso dedurre che si puó parlare senza troppi problemi di Series X senza possederla, specialmente perchè la dashboard è identica a quella precedente in una splendida risoluzione di 1080p :trollface:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Suuuure come la visualizzazione dei trofei che occupano mezzo schermo e non è possibile vederne più di 5 alla volta?
Ma non ê vero :V
Ma cosa più importante, vederne 5 o 10 per volta che ti cambia? Fatica a premere destra per scorrere?
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Ma alla fine la questione dashboard è molto personale, io preferisco quella Xbox rispetto a quella Sony e Nintendo, ma ammetto che una volta presa la Series S non ti dava neanche la sensazione di avere una console nuova, cosa che accade invece con Ps5. Detto questo il Quick Resume è bellissimo se non fosse che alcune volte si blocca e decide di chiuderti il gioco che avevi lasciato in "pausa", facendoti perdere i progressi la dove non ci sono i salvataggi manuali, infatti ormai non mi fido di questo sistema e preferisco sempre chiudere il gioco. Per quanto riguarda velocità e cose cosi, il tutto andrà valutato quando anche da parte di microsoft ci saranno giochi next-gen, cosi da poter testare bene la console.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,968
Medaglie
21
Leak o fake? Le esclusive saranno esclusive (al D1) dell'ultimate?
Mi sa che in un altro anno aggiusteranno il prezzo eliminando il gold, tipo un 180 l'anno per l'ultimate e 120 per il base.

E0gbxqyWQAIxJer
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
La dashboard di ps5, per quanto migliorabile, è un capolavoro di user design. Intuitiva, comoda, semplice e bella da vedere.
Non è un capolavoro perchè c'è ancora bisogno di snellire alcune funzioni e passaggi (tipo la visualizzazione dei trofei e la gestione dei party [Discord big news in tal senso]), ma certamente la UI di PS5 non ha nulla da invidiare a quella Xbox, anzi trovo che sia superiore rispetto a quel mappazzone di UI Microsoft (fortunatamente migliorata molto con gli ultimi aggiornamenti, ma c'è ancora tanto da fare per renderla più snella e pulita, soprattutto nei passaggi necessari per compiere determinate azioni)

Cioè penso che la UI sia l'ultima cosa che si può criticare a PS5, poi boh :asd:
Post unito automaticamente:

Leak o fake? Le esclusive saranno esclusive (al D1) dell'ultimate?
Mi sa che in un altro anno aggiusteranno il prezzo eliminando il gold, tipo un 180 l'anno per l'ultimate e 120 per il base.

E0gbxqyWQAIxJer
Dove l'hai trovata? Non trovo riscontri da nessuna parte, quindi direi al 99% fake :asd:
 
Ultima modifica:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,481
Reazioni
3,162
Medaglie
8
Ma anche se fosse acerbo? Almeno ha motivo di esserlo è nuovo. La dash di MS è identica a prima e oltretutto fa pure schifo da quando è orrendamente incasinata per fare certi passaggi.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,968
Medaglie
21
Non è un capolavoro perchè c'è ancora bisogno di snellire alcune funzioni e passaggi (tipo la visualizzazione dei trofei e la gestione dei party [Discord big news in tal senso]), ma certamente la UI di PS5 non ha nulla da invidiare a quella Xbox, anzi trovo che sia superiore rispetto a quel mappazzone di UI Microsoft (fortunatamente migliorata molto con gli ultimi aggiornamenti, ma c'è ancora tanto da fare per renderla più snella e pulita, soprattutto nei passaggi necessari per compiere determinate azioni)

Cioè penso che la UI sia l'ultima cosa che si può criticare a PS5, poi boh :asd:
Post unito automaticamente:


Dove l'hai trovata? Non trovo riscontri da nessuna parte, quindi direi al 99% fake :asd:
bo gira sul forum ma nessuno ha smentito, ho trovato interessante il fatto che spacchettino ancora di più il tutto per invogliare all'abbonamento più grosso
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4
Che poi le UI quando nuove sono una di quelle cose che piu´ nel tempo migliorano quindi criticarne e´ quasi inutile
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,968
Medaglie
21

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Stanno provando disperatamente a forzare la migrazione rendendo sconveniente gli abbonamenti meno costosi.
Questo è solo l'inizio, é così che si fanno i soldi davvero con gli abbonamenti
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
intanto stanno venendo fuori un sacco di cose interessanti dalla causa Apple - Epic

anche se non ho capito perchè stanno mettendo tutto in piazza
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,481
Reazioni
3,162
Medaglie
8
Ma era solo un errore...
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
beh errore o non errore la migrazione dal gold al pass è quello che volevano con l'aumento di prezzo del gold
 
Top