Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,075
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Se MP1 non lo si ritiene un capolavoro del medium, meh insomma.
Nel novero di quei titoli che giocato oggi o giocato 15 anni fa non cambia di una virgola.
Veramente solo qua si può leggere che in Prime (gioco che era avanti di 20 anni in TUTTO) è più facile perdersi perché la mappa fa schifo, mentre in Control funziona tutto una meraviglia :asd:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,664
Reazioni
903
Medaglie
16
Veramente solo qua si può leggere che in Prime (gioco che era avanti di 20 anni in TUTTO) è più facile perdersi perché la mappa fa schifo, mentre in Control funziona tutto una meraviglia :asd:

io credo si riferisse a Max Payne o almeno me lo auguro sennò tolgo immediatamente la reaction :rickds: :rickds:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,457
Reazioni
3,150
Medaglie
8
Solo qua si può far passare un io non mi son perso per un funziona tutto a meraviglia...
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,968
Reazioni
2,000
Medaglie
6
Al di là di Control che trovo sopravvalutato o meglio sono rimasto deluso dopo averne sentito parlare bene, ma sono curioso: in che senso le persone sarebbero meno pazienti coi giochi "gratis"?
Perchè avere un gioco gratis non presuppone un interesse veso il gioco.
Si finisce sul gioco per caso sfogliando il catalogo, si finisce sul gioco solo perchè si sa che esce oggi ed è gratis e mille altri esempi. Non avendo poi ( non sempre) del reale interesse verso quel titolo se non piace subito lo si cancella e si passa ad altro.

Mi capitò la stessa cosa con il now ( tra l'altro il tutto è ancora più accentuato essendo in streaming nemmeno hai lo sbatti di scaricare nulla ) dove avendo un grosso catalogo di giochi a disposizione "a gratis" non lasciavo il tempo ad un gioco di potermi piacere ( occhio non sto dicendo che di solito mi forzo per farmi piacere un titolo ma se non scatta l'amore nella prima mezzora non lo cestino) questo perchè non c'e del reale interesse e si finisce per provare una valanga di titoli senza giocarne seriamente nessuno.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,344
Reazioni
968
Medaglie
14
Solo qua si può far passare un io non mi son perso per un funziona tutto a meraviglia...
Bhe poche pagine fa tu non eri quello che delle critiche alla narrazione di control le voleva far spacciare come "che schifo Remedy"? :asd:
Post unito automaticamente:

Perchè avere un gioco gratis non presuppone un interesse veso il gioco.
Si finisce sul gioco per caso sfogliando il catalogo, si finisce sul gioco solo perchè si sa che esce oggi ed è gratis e mille altri esempi. Non avendo poi ( non sempre) del reale interesse verso quel titolo se non piace subito lo si cancella e si passa ad altro.

Mi capitò la stessa cosa con il now ( tra l'altro il tutto è ancora più accentuato essendo in streaming nemmeno hai lo sbatti di scaricare nulla ) dove avendo un grosso catalogo di giochi a disposizione "a gratis" non lasciavo il tempo ad un gioco di potermi piacere ( occhio non sto dicendo che di solito mi forzo per farmi piacere un titolo ma se non scatta l'amore nella prima mezzora non lo cestino) questo perchè non c'e del reale interesse e si finisce per provare una valanga di titoli senza giocarne seriamente nessuno.
Questo è vero, a me è capitato e non ho problemi a dirlo.
Un gioco che ho iniziato grazie al Pass lo critico molto più velocemente, e se già dopo un paio di orette non mi soddisfa lo accantono senza problemi, cosa che cerco di evitare se il gioco l'ho comprato, a maggior ragione al D1.

In compenso però col pass, ho scoperto anche tanti giochi che mi sono piaciuti che non li avrei mai epoi mai comprati, vuoi perché non mi ispiravano, vuoi perché proprio non li conoscevo.
Il fatto è che, almeno io, comprando i giochi singolarmente valuto molto più attentamente e tendo a tenermi sempre su un genere che so possa piacermi, con l'abbonamento rischio si anche di droppare malissimo tanti giochi, ma mi permette anche di scoprire generi nuovi e anche giochi molto piacevoli.

Quindi come ogni cosa ci sono i suoi pregi e difetti
 
Ultima modifica:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,075
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Bhe poche pagine fa tu non eri quello che delle critiche alla narrazione di control le voleva far spacciare come "che schifo Remedy"? :asd:
Post unito automaticamente:


Questo è vero, a me è capitato e non ho problemi a dirlo.
Un gioco che ho iniziato grazie al Pass lo critico molto più velocemente, e se già dopo un paio di orette non mi soddisfa lo accantono senza problemi, cosa che cerco di evitare se il gioco l'ho comprato, a maggior ragione al D1.

In compenso però col pass, ho scoperto anche tanti giochi che mi sono piaciuti che non li avrei mai epoi mai comprati, vuoi perché non mi ispiravano, vuoi perché proprio non li conoscevo.
Il fatto è che, almeno io, comprando i giochi singolarmente valuto molto più attentamente e tendo a tenermi sempre su un genere che so possa piacermi, con l'abbonamento rischio si anche di droppare malissimo tanti giochi, ma mi permette anche di scoprire generi nuovi e anche giochi molto piacevoli.

Quindi come ogni cosa ci sono i suoi pregi e difetti
È lo stesso principio di quando si prende un gioco dal cestone. Va da sé che di base è un gioco verso cui si ha scarso interesse. Dubito che, dopo aver speso 80/90/110 euro per un gioco atteso, magari anche in Limited, lo si molla dopo un paio di ore :asd:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,457
Reazioni
3,150
Medaglie
8
Bhe poche pagine fa tu non eri quello che delle critiche alla narrazione di control le voleva far spacciare come "che schifo Remedy"? :asd:
Post unito automaticamente:


Questo è vero, a me è capitato e non ho problemi a dirlo.
Un gioco che ho iniziato grazie al Pass lo critico molto più velocemente, e se già dopo un paio di orette non mi soddisfa lo accantono senza problemi, cosa che cerco di evitare se il gioco l'ho comprato, a maggior ragione al D1.

In compenso però col pass, ho scoperto anche tanti giochi che mi sono piaciuti che non li avrei mai epoi mai comprati, vuoi perché non mi ispiravano, vuoi perché proprio non li conoscevo.
Il fatto è che, almeno io, comprando i giochi singolarmente valuto molto più attentamente e tendo a tenermi sempre su un genere che so possa piacermi, con l'abbonamento rischio si anche di droppare malissimo tanti giochi, ma mi permette anche di scoprire generi nuovi e anche giochi molto piacevoli.

Quindi come ogni cosa ci sono i suoi pregi e difetti
Critiche alla narrazione di Control? Si è arrivati a dire che nemmeno Max Payne è un capolavoro, che paragone sarebbe?
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,344
Reazioni
968
Medaglie
14
Critiche alla narrazione di Control? Si è arrivati a dire che nemmeno Max Payne è un capolavoro, che paragone sarebbe?
A parte che tu l'hai scritto prima che quell'utente parlasse di max payne, quando si parlava solo di Control. In ogni caso solo un utente ha scritto che per lui non è un capolavoro max payne, quindi anche tu un opinione di uno la fai passare come se tutti avessero detto "remedy schifo"
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Io non ritengo MP un capolavoro, e l'ho ripeto, dopo averlo rigiocato mesi fa, ho visto delle criticità per me, non l'ho trivato troppo vario, anzi fa poco per esserlo, infatti a fine, ma anche poco prima della metà ero "pieno", sia la trama verso il finale sfocia un poco nel trash con i vari twist e intrighi, avrei preferito fosse rimasta una revenge story fatta e finita senza particolari colpi di scena, in quanto il tutto lo fa la narrazione e dialoghi che non la trama in sé, quelle che non si mettono in dubbio sono i primi appunto, nonché la meccanica del bullet time vero fiore all'occhiello in questo caso è impalcatura della ludica. Quindi lo considero un ottimo titolo, col 2 il migliore forse, anche se quest'ultimo appunto molti non lo considerano anch'esso capolavoro, ne ho letti molti, che lo considerano troppo MOTS o derivante, non necesario anche, quindi per il concetto che alla fine i titoli Remedy sono così, nessuno è perfetto e quasi tutti hanno il loro titolo fatto da loro preferito, molti sceglierebbero MP per la maggiore forse, ma molti AW, perfino Quantum Break forse, quindi croce e delizia di Remedy, e suo stile.
Comunque in questi pagine è stato detto che HL2 non è capolavoro, che trovo peggio, o almeno se detto in malo modo, perché come opinione ci sta, quindi senza problemi per come lo ha posto pacificamente N Revolution mesi fa la cosa, rispetto ad altri.
 
Ultima modifica:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,457
Reazioni
3,150
Medaglie
8
Si ma il gioco si giudica rispetto a quando è uscito, non per come ti appare ora. Tu lo hai giocato ai tempi? Poi sinceramente nessun gioco dei Remedy è perfetto significa poco o nulla, nessun gioco lo è, se vuoi trovi difetti pure a Zelda OoT, MGS 3, TLO2, BOTW, Half Life 2 e cosi via. Capolavoro non significa necessariamente gioco perfetto.
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,071
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Ma sto rumor di BB2, con remaster del primo, affidato a BP, di cui oggi ne parla pure Shepshal che ne facciamo? Stanno diventavo davvero un martello le voci in merito in queste ultime settimane.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Si ma il gioco si giudica rispetto a quando è uscito, non per come ti appare ora. Tu lo hai giocato ai tempi? Poi sinceramente nessun gioco dei Remedy è perfetto significa poco o nulla, nessun gioco lo è, se vuoi trovi difetti pure a Zelda OoT, MGS 3, TLO2, BOTW, Half Life 2 e cosi via. Capolavoro non significa necessariamente gioco perfetto.

Anche giudicato allora non mi cambia la ripetitività o sviluppo della trama. :unsisi:
E quelli scritti li trovo un gradino sopra MP, quindi anche loro con difetti ma anche migliori in toto, e comunque nessuno di questi comunque intoccabile da non poterci discutere pacificamente. Stacce in questa visione, nessuno te lo tocca se lo consideri sul podio del media insieme a quello citati. La mia visione dei Remedy è quella. :asd:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,075
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Si ma il gioco si giudica rispetto a quando è uscito, non per come ti appare ora. Tu lo hai giocato ai tempi? Poi sinceramente nessun gioco dei Remedy è perfetto significa poco o nulla, nessun gioco lo è, se vuoi trovi difetti pure a Zelda OoT, MGS 3, TLO2, BOTW, Half Life 2 e cosi via. Capolavoro non significa necessariamente gioco perfetto.
Paragonare quei giochi lì a Control significa proprio farai del male. Hai giusto citato giochi che hanno fatto la storia e cambiato per sempre il medium...poca roba insomma
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,457
Reazioni
3,150
Medaglie
8
Più che starci chissene di un'opinione data ora.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,039
Reazioni
4,278
Medaglie
20
Ma sto rumor di BB2, con remaster del primo, affidato a BP, di cui oggi ne parla pure Shepshal che ne facciamo? Stanno diventavo davvero un martello le voci in merito in queste ultime settimane.
Buono (anzi ottimo) per la versione rimasterizzata di Bloodborne, mentre per il chiacchierato Bloodborne 2 fatto da BP spero non sia vero, o almeno, fatto SOLO dai BP senza il supporto di FS e Miyazaki…
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Ma sto rumor di BB2, con remaster del primo, affidato a BP, di cui oggi ne parla pure Shepshal che ne facciamo? Stanno diventavo davvero un martello le voci in merito in queste ultime settimane.
Sono tipo due anni che escono rumors falsi su Bloodborne Remastered/PC/Bloodborne 2, ho perso il conto di quante volte doveva essere annunciato e addirittura lo si dava per certo :asd:
Personalmente sono convinto che nessuno sappia nulla su quello che riguarda sto gioco, poi chiaro che prima o poi qualcosa arriverà, ma dopo due anni di rumors falsi direi di lasciar perdere tutti questi sedicenti insiders e mettersi il cuore in pace, quando sarà sarà
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
Che poi Bloodborn è già bellissimo così: una patch con i 60fps, risoluzione dinamica e se proprio vogliamo esagerare, due riflessi in RT, e non avrebbe bisogno d'altro. Con l'occasione, effettuare il rilascio su PC
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Che poi Bloodborn è già bellissimo così: una patch con i 60fps, risoluzione dinamica e se proprio vogliamo esagerare, due riflessi in RT, e non avrebbe bisogno d'altro. Con l'occasione, effettuare il rilascio su PC
Probabilmente andrà così, poi se arriva il remake tanto meglio.
BB2 a Bluepoint potrebbe essere peggio di Dark Souls 2, piuttosto si aspetta che From sia libera ma deve venire da loro, e da Miyazaki in particolare, se non vogliono bruciarsi il loro Half Life 3
 
Top