Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Si il punto è che non tutti vogliono o possono comprarsi tutto da zero.
Post unito automaticamente:

Comunque state facendo davvero dei paragoni assurdi con la scusa dei bundle. Le console bene o male son vendute al loro prezzo, le schede video no, vengono sovrapprezzate pure dai negozi normali non solo dagli scalper.
Riesco ad andare da gamestop e uscire solo con la console in mano?
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Si il punto è che non tutti vogliono o possono comprarsi tutto da zero.
Post unito automaticamente:

Comunque state facendo davvero dei paragoni assurdi con la scusa dei bundle. Le console bene o male son vendute al loro prezzo, le schede video no, vengono sovrapprezzate pure dai negozi normali non solo dagli scalper.
esattamente come non tutti vogliono o possono comprarsi un bundle gargantuesco
al momento si possono prendere gpu al loro prezzo normale ( stiiiv insegna), serve solo un pò più di fortuna o necessità particolari come la mia.
Il punto della discussione è semplicemente far capire che la possibilità di aggirare gli scalper c'è.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Riesco ad andare da gamestop e uscire solo con la console in mano?
Si

Tutto il resto puoi anche lasciarlo in negozio, L'importante è che glielo paghi. :sisi:

Cmq io, fortunatamente, sono riuscito a prendere la serie x di halo al suo prezzo
 
U

Utente cancellato 22881

esattamente come non tutti vogliono o possono comprarsi un bundle gargantuesco
al momento si possono prendere gpu al loro prezzo normale ( stiiiv insegna), serve solo un pò più di fortuna o necessità particolari come la mia.
Il punto della discussione è semplicemente far capire che la possibilità di aggirare gli scalper c'è.
Ha anche preso una scheda che inizialmente non voleva.
Un po come andare dal gamestop per prendere una ps5 e uscire con una series x.
Ad oggi le gpu hanno prezzi alti e difficilmente le trovi a prezzo di listino.
A limite trovi le fasce di elite cone la 3080 ti dove li benomale trovi le gpu a prezzo di fabbrica, ma le fasce dalla 3060 alla 3080 sono tutte sovraprezzate dai 200 euro a salire.
Invece non ci sono problemi per gliatri pezzi, quelli li ho trovati facilmente
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,472
Reazioni
3,152
Medaglie
8
Ma è possibile non capire la differenza? Per quanto ingiusti siano i bundle vi stanno comunque vendendo merce per lo stesso valore che pagate. Con le schede video no (eccezioni a parte), vi stanno facendo pagare il doppio se non di più la scheda video, come caxxo fa a essere la stessa cosa? È come andare a fare la spesa e comprare pane(10), acqua (2) e sale (5) o andare a comprare il solo pane a 20, non è lo stesso diamine.
 
U

Utente cancellato 22881

E perché il povero Luca Lampard ha dovuto spendere 720 euro sennò non je la davano? :asd:
Si ma anche di scheda video gli lasci in media 200 euro in più, anche tu hai speso 200 euro in più non avendo nulla in mano.
Almeno al povero Luca con 200 euro in più gli hanno dato qualcosa, di sicuro a parità di situazioni ps5 ne esce avvantaggiata
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,659
Reazioni
56,472
Medaglie
15
Riesco ad andare da gamestop e uscire solo con la console in mano?
No. Ad oggi non dovrebbe essere possibile farlo (stando alle direttive interne di GS). Se a qualcuno è successo, è l'eccezione. Al momento le direttive sono: prenotazione, con lista di attesa per ottenimento di bundle comprensivi di 2 o 3 cose. Ed è praticamente un passaggio obbligato nel GS.

Altri Store (Amazon e MW) permettono l'acquisto normale, ma ovviamente devi essere presente nel momento giusto in cui compaiono le console.
 
U

Utente cancellato 22881

Ma è possibile non capire la differenza? Per quanto ingiusti siano i bundle vi stanno comunque vendendo merce per lo stesso valore che pagate. Con le schede video no (eccezioni a parte), vi stanno facendo pagare il doppio se non di più la scheda video, come caxxo fa a essere la stessa cosa? È come andare a fare la spesa e comprare pane(10), acqua (2) e sale (5) o andare a comprare il solo pane a 20, non è lo stesso diamine.
Non le paghi il doppio, ci metti un sovrapprezzo di 200 euro in media.
Poi ci sono i fenomeni che mettono le 3080 al doppio, il problema che rimangono su subito sino a data da destinarsi
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Ma è possibile non capire la differenza? Per quanto ingiusti siano i bundle vi stanno comunque vendendo merce per lo stesso valore che pagate. Con le schede video no (eccezioni a parte), vi stanno facendo pagare il doppio se non di più la scheda video, come caxxo fa a essere la stessa cosa? È come andare a fare la spesa e comprare pane(10), acqua (2) e sale (5) o andare a comprare il solo pane a 20, non è lo stesso diamine.

Quindi se oltre al pane mi obbligano a comprare anche il sale o l'acqua che non mi servono sennò me ne torno a mani vuote a casa è giusto, ok... :morris2:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Ha anche preso una scheda che inizialmente non voleva.
Un po come andare dal gamestop per prendere una ps5 e uscire con una series x.
Ad oggi le gpu hanno prezzi alti e difficilmente le trovi a prezzo di listino.
A limite trovi le fasce di elite cone la 3080 ti dove li benomale trovi le gpu a prezzo di fabbrica, ma le fasce dalla 3060 alla 3080 sono tutte sovraprezzate dai 200 euro a salire.
Invece non ci sono problemi per gliatri pezzi, quelli li ho trovati facilmente
Son più moderato e sono d'accordo, ma la narrativa dei 2000€ è grottesca, dico solo questo. Come stiiiv ha preso una gpu "equivalente", o tizio a caso ha speso 200€ in più, allo stesso modo da GS si spende per 2/3 titoli che magari non interessano, full price (e sul mercato dell'usato già ora valgono 30€ in meno caduno come minimo) con accessori superflui.

Sono due mercati osceni con un delta di sovrapprezzo simile se visto nel dettaglio, solo che da una parte c'è molta più richiesta rispetto alla disponibilità (PC), e quindi la pratica dello scalping è più visibile.
 
U

Utente cancellato 22881

Quindi se oltre al pane mi obbligano a comprare anche il sale o l'acqua che non mi servono sennò me ne torno a mani vuote a casa è giusto, ok... :morris2:
Ma non è manco giusto che l'altro negoziante ti fa pagare il pane il doppio :asd:
Sono tutti e 2 mercati ingiusti, ma tra i 2 ps5 è sicuramente meglio al momento
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Riesco ad andare da gamestop e uscire solo con la console in mano?

Stai facendo un paragone senza senso, i bundle esistono dall’alba dei tempi ed in ogni caso non c’è un singolo euro di sovrapprezzo rispetto ai prezzi ufficiali di listino.

È una pratica odiosa vincolare l’acquisto della console a giochi che magari non interessano? Certo.
È paragonabile allo scalping sovrapprezzato rispetto al prezzo di listino? Assolutamente no, qui non c’è sovrapprezzo rispetto ai prezzi ufficiali

Oltre al fatto che GameStop vende anche la console liscia, seppur esclusivamente online

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 22881

Son più moderato e sono d'accordo, ma la narrativa dei 2000€ è grottesca, dico solo questo. Come stiiiv ha preso una gpu "equivalente", o tizio a caso ha speso 200€ in più, allo stesso modo da GS si spende per 2/3 titoli che magari non interessano, full price (e sul mercato dell'usato già ora valgono 30€ in meno caduno come minimo) con accessori superflui.
Io parlo per me, avrei preferito prendere insieme alla vga 3 titoli a prezzo pieno inclusi rispetto a spendere comunque un sovraprezzo(nel mio caso dettato da asus)pari o superiore.
Sono d'accordo che entrambe le politiche sono scellerate ma sulle gpu di fascia medio alta ad oggi paghi 200 euro in più e non hai niente in meno, almeno con ps5 hai qualche gioco in più e alcuni bundle sono anche interessanti(ai tempi vidi quello di ratchet, deathloop e lost judgment)alla fine sono anche giochi abbastanza vendibili e belli, onestamente tra le 2 soluzioni non posso di certo dire che è meglio pagare un bene 200-300 euro in più senza avere niente in mano
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,432
Medaglie
16
Un amico da comet ha preso ps5 e ratchet a 570/580, bundle obbligatorio ma non ci ha perso 1€ ne ha dovuto prendere mille accessori :asd:
Catena che non esiste da me purtroppo. :dsax:

Io ci firmerei per un bundle che non supera i 600 euro, meglio con le cuffie pulse che prima o poi vorrei prendere. Bundle con tremila cose dai 700 euro sono semplicemente vergognosi. :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Io parlo per me, avrei preferito prendere insieme alla vga 3 titoli a prezzo pieno inclusi rispetto a spendere comunque un sovraprezzo(nel mio caso dettato da asus)pari o superiore.
Sono d'accordo che entrambe le politiche sono scellerate ma sulle gpu di fascia medio alta ad oggi paghi 200 euro in più e non hai niente in meno, almeno con ps5 hai qualche gioco in più e alcuni bundle sono anche interessanti(ai tempi vidi quello di ratchet, deathloop e lost judgment)alla fine sono anche giochi abbastanza vendibili e belli, onestamente tra le 2 soluzioni non posso di certo dire che è meglio pagare un bene 200-300 euro in più senza avere niente in mano
Dipende sempre dalle necessità ed i desideri di ognuno. Io preferisco pagare 200€ (e non l'ho fatto, sia chiaro) e giostrarmi con le offerte per rientrare nella spesa. Che è poi il leit motiv di ogni PC gamer. Paghi di più e rientri nella spesa sul lungo periodo
 
U

Utente cancellato 22881

Dipende sempre dalle necessità ed i desideri di ognuno. Io preferisco pagare 200€ (e non l'ho fatto, sia chiaro) e giostrarmi con le offerte per rientrare nella spesa. Che è poi il leit motiv di ogni PC gamer. Paghi di più e rientri nella spesa sul lungo periodo
Si, quello è un discorso che ho fatto tante volte qua' dentro, alla lunga spendi meno su pc, e non poco, soprattutto tu che hai preso un portatile hai pagato il giusto prezzo.
Però come spesa iniziale tra le 2 offerte reputo ps5 con i bundle meglio delle vga comunque sovraprezzate senza nulla in cambio(anzi ora qualche gpu da qualche titolo)
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Questo dovrebbe influire sullo stato d'animo di qualcuno? :hmm:


Ti hanno ricattato e manco te ne accorgi :asd:
Eh? Dove sarebbe il ricatto? :asd: Mica mi hanno venduto una PS5 a 1000 euro, come accade con i prezzi delle schede video raddoppiati :asd:

Nessuno vuole influire lo stato d'animo di qualcuno o fare i conti in tasca, ti sto solo facendo notare che i prezzi per le console non sono aumentati di un euro rispetto al loro prezzo di listino.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Eh? Dove sarebbe il ricatto? :asd: Mica mi hanno venduto una PS5 a 1000 euro, come accade con i prezzi delle schede video raddoppiati :asd:

Nessuno vuole influire lo stato d'animo di qualcuno o fare i conti in tasca, ti sto solo facendo notare che i prezzi per le console non sono aumentati di un euro rispetto al loro prezzo di listino.
I prezzi alti sono dovuti alla scarsa disponibilità del prodotto (come ho già ribadito) ma non significa che le trovi solo a quel prezzo, non lo vuoi capire
Le schede a settembre hanno fatto sold out in neanche un'ora e Nvidia non era pronta
 
Top