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Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5 | Disponibili! (se le trovate...)

Luca.Lampard.

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Una bella piastra per farci il caffè.
Con tutte quelle linee sinuose e forme generose, speriamo che la PS5 non diventi un barbecue come le ps3 fat

La colpa é appunto delle 2/3 console nuove in uscita. Stanno facendo beta testing su 9 configurazioni diverse, per un gioco, quando Witcher 3 uscii su sole 3. E pure lui fu rinviato più volte
Si ma nemmeno sfrutterà le nuove console al massimo, è chiaro che hanno problemi con One e PS4
 

Giamast

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Il caso come hai detto tu è differente: Battlefront 2 costava 60€ e aveva microtransazioni che influivano sul Gameplay, Halo Infinite avrà il multiplayer F2P e avrà microtransazioni solo estetiche
Una soluzione per fare contenti tutti è offrire una valanga di contenuti gratuiti nel multiplayer se acquisti la campagna a 60 euro

Per me non c’è problema ad avere microtransazioni in giochi multiplayer, a maggior ragione se sono F2P, ma devono essere inserite decentemente.
5€ per colorare di viola l’armatura? 2€ per un emblema?
Prezzi fuori di testa, io gioco da un anno su Warzone e le mimetiche armi sono per il 90% gratis, così come le skin. Con 5€ ci compro i pack operatore che contengono: 1 operatore, 2/3skin, 1/2 progetti armi, 3/4 emblemi o biglietti da visita

C’è sempre bisogno di trovare un equilibrio ottimale, perché se per un colore devi farmi pagare 5€, tanto valeva vendere il gioco a 70 e ci rimettevo di meno (cosa che, btw, stanno comunque facendo con la campagna, quindi quei soldi se li intascano comunque) :asd:


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Il Primo Colonizzatore

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Per me non c’è problema ad avere microtransazioni in giochi multiplayer, a maggior ragione se sono F2P, ma devono essere inserite decentemente.
5€ per colorare di viola l’armatura? 2€ per un emblema?
Prezzi fuori di testa, io gioco da un anno su Warzone e le mimetiche armi sono per il 90% gratis, così come le skin. Con 5€ ci compro i pack operatore che contengono: 1 operatore, 2/3skin, 1/2 progetti armi, 3/4 emblemi o biglietti da visita

C’è sempre bisogno di trovare un equilibrio ottimale, perché se per un colore devi farmi pagare 5€, tanto valeva vendere il gioco a 70 e ci rimettevo di meno (cosa che, btw, stanno comunque facendo con la campagna, quindi quei soldi se li intascano comunque) :asd:


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In realtà leggendo meglio la fonte da dove è tratto quel tweet
- Non è la skin viola
- Tale skin dopo 3 mesi sarà gratuita per tutti
Il problema rimane l'emblema a 2€ :asd:
IMHO: Battle Pass a vita gratuito per chi compra la campagna
 
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Gli conviene fare marcia indietro subito o qui finisce come Battlefront 2
E come fanno? Hanno speso 500 milioni su quel gioco e lo regalano pur di buttare gente nella trappola delle micro transazioni. L'unica cosa che devono fare adesso é rendere il gioco godibile e drogante, se ne sono capaci


Si ma nemmeno sfrutterà le nuove console al massimo, è chiaro che hanno problemi con One e PS4
E' solo in sviluppo da 7 anni su ps4, senza una versione ufficiale su ps5. Non é che si accorgono ora e tagliano tipo 150 milioni di possibili acquirenti al d1
 

SolidSnake91

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E come fanno? Hanno speso 500 milioni su quel gioco e lo regalano pur di buttare gente nella trappola delle micro transazioni. L'unica cosa che devono fare adesso é rendere il gioco godibile e drogante, se ne sono capaci



E' solo in sviluppo da 7 anni su ps4, senza una versione ufficiale su ps5. Non é che si accorgono ora e tagliano tipo 150 milioni di possibili acquirenti al d1
Ma basta con sti 500 milioni :asd:
 

Il Primo Colonizzatore

O la Pietra Desolata
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In realtà leggendo meglio la fonte da dove è tratto quel tweet
- Non è la skin viola
- Tale skin dopo 3 mesi sarà gratuita per tutti
Il problema rimane l'emblema a 2€ :asd:
IMHO: Battle Pass a vita gratuito per chi compra la campagna
Aggiungo poi che nel multiplayer di Halo solo nella modalità Tutti contro Tutti gli Spartan hanno i colori custom, in quelle a squadre esistono gli Spartan Blu vs Rossi
 

Giamast

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In realtà leggendo meglio la fonte da dove è tratto quel tweet
- Non è la skin viola
- Tale skin dopo 3 mesi sarà gratuita per tutti
Il problema rimane l'emblema a 2€ :asd:
IMHO: Battle Pass a vita gratuito per chi compra la campagna

A sto punto spero per loro chiarifichino al più presto, perché da come vedo la community è proprio sul piede di guerra ed è solo altra pessima pubblicità per il gioco

Battle pass a vita la vedo dura, magari gratuito per tutto l’anno 1 è già più fattibile come cosa e avrebbe pure senso (anzi, è una strategia già vista in altri GaaS, tipo The Division 2)


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N.Revolution

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E' solo in sviluppo da 7 anni su ps4, senza una versione ufficiale su ps5. Non é che si accorgono ora e tagliano tipo 150 milioni di possibili acquirenti al d1
No, è uscito fuori che di questi 7 anni, metà e più sono stati di preproduzione, stanno scrivendo codice da 3 anni e infatti da 1 e mezzo lavorano almeno 16 ore al giorno.

Uscito questo gioco credo sinceramente che ci sarà un abbondono di massa dallo studio CDPR...
 

Paolito

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5$ per colorare l’armatura di viola
2$ per un emblema



Come ovvio che sia, con un titolo F2P le politiche di monetizzazione diventano incredibilmente più aggressive
VAbbè in Halo 5 c'erano gli acquisti dei carri armati e degli aerei nella modalità di Guerra.
Ancora ricordo la mia ultima partita ad Halo 5,avevamo quasi vinto e i nemici escono con due carri armati e un banshee,quello era davvero pay to win.
Sino a quando sono cose estetiche mi frega ben poco,l'importante non siano cose pay to win come fifa e halo 5
 

Floxy

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Il Messia cit.
 
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Ok che insultare gli sviluppatori è sempre sbagliato, e per fortuna va di moda mantenere reazioni pacate ai rinvii senza fare inutili pressioni al team. E proprio su questa nuova consapevolezza io mi chiedo: ma per quale assurdo motivo si ostinano a mettere una data vicina nel rinvio, quando al primo già potevano mantenerne una più vaga? Un 2021 generico, in pratica.
Per ricollegarsi al topic, questi hanno menzionato le versioni xbox series S, series X, e Ps5. Sanno che in molti vorrebbero giocarci da subito al massimo sulle nuove console. Ma chi glielo fa fare tutto sto casino adesso? Stanno cercando di realizzare un port/patch da PC ultra high end all'ultimo minuto? Ero rimasto che la patch migliorativa per il gioco potesse arrivare qualche mese o addirittura anni dopo. E allora? L'occasione per un repackaging con una espansioncina e nuovo flusso di introiti, distribuendo il lavoro nel tempo.

L'ultimo comunicato proprio non l'ho capito. Dal punto di vista organizzativo stanno messi male. Fanno una pessima figura (ma sempre migliori rispetto al rilascio di un gioco monco) e sembrano costantemente sul filo dell'equilibrista: se cadono da una parte, i costi per un rinvio son tanti e dunque varrebbe la pena far uscire cyberpunk quanto prima; se pendono dall'altra parte, si rendono conto che il gioco non è ancora pronto davvero e forse non avrebbe il successo a cui puntano, perché la shitstorm è dietro l'angolo (anche se sappiamo che la gente glielo compra lo stesso a occhi chiusi, e la stampa ha già deciso che i voti partiranno da 9.5 per arrivare agli 11 senza troppi problemi).

Situazione ansiogena, dunque, forse figlia di un apparato organizzativo e retributivo da rivedere. A quanto leggevo, gli sviluppatori stanno praticamente vivendo nel loro studio. Perché non partecipano direttamente agli introiti futuri? Non c'è questa possibilità? Hanno tutti dei debiti assurdi da dover ripagare adesso e non tra qualche mese?
Non prendiamoci in giro, perché questi dopo i the witcher stanno bene economicamente. Non credo che un rinvio ulteriore sia problema di costo. Che senso avrebbe parlare di costi esagerati per qualche mese o un anno in più? A morir di fame è difficile, e un pasto o due stupido si strappa con pochi soldi. Specie nelle grandi quantità, questi ormai vivono lì e il buon Jason fa bene a sottolineare la puntuale incapacità organizzativa e la mala abitudine di sovralavoro.

C'è da dire che in tempi universitari anche io so stato a studiare dalla mattina alle 4 sino alle 2 di notte, per alzarmi alle 6 e dare l'esame. Ma questo perché aprivo il libro tre giorni prima dell'esame. E ci son tanti mestieri autonomi che vede le persone alzarsi alle 4 di notte, fare pausa pranzo, ritornare a casa alle 8. Non voglio fare retorica, quello che sto dicendo è che quando lo fai per te stesso, non ci sono orari, e il risultato alla fine ripaga.
E allora mettiamoci d'accordo: o c'è qualcuno, il publisher, l'azienda, che sfrutta i poveri lavoratori, e allora Jason Schreier ha ragione; oppure loro stessi stanno lavorando e facendo crunch per avere i migliori guadagni possibili, e allora non mi sembra una cosa così scandalosa, mentre, nel mentre, ogni rinvio è imputabile alla loro scarsa capacità organizzativa, mentre torno a ripetere che non credo minimamente che stiano sopportando chissà quali costi in più che non siano sopportabili (infatti li sopportano, rinviando di continuo il gioco).
 

Luca.Lampard.

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E come fanno? Hanno speso 500 milioni su quel gioco e lo regalano pur di buttare gente nella trappola delle micro transazioni. L'unica cosa che devono fare adesso é rendere il gioco godibile e drogante, se ne sono capaci



E' solo in sviluppo da 7 anni su ps4, senza una versione ufficiale su ps5. Non é che si accorgono ora e tagliano tipo 150 milioni di possibili acquirenti al d1
Ma ne siamo sicuri? :asd: Per me questi hanno sempre tenuto in mente il Pc (anche perché la loro fanbase è lì). Poi sui 7 anni di sviluppo, parliamone, nel senso che non sono tutti di sviluppo effettivo mi sa. Su Pro ed X non penso sarà ingiocabile, ma secondo me sulle versioni base assolutamente sì. Anche perché in genere gli ultimi mesi di sviluppo li dedichi all'ottimizzazione. Chiaro che da casa è tutto più complicato, però a questo punto lo rimandavano all'anno prossimo e bon. 'Sta fretta di uscire per forza sotto Natale non la capirò mai
 

Nakata

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Vabbè, una gestione come quella di cyberpunk l’avesse fatta R* / EA apriti cielo, sarebbe venuto giù l’internet
 
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Ma ne siamo sicuri? :asd: Per me questi hanno sempre tenuto in mente il Pc (anche perché la loro fanbase è lì). Poi sui 7 anni di sviluppo, parliamone, nel senso che non sono tutti di sviluppo effettivo mi sa. Su Pro ed X non penso sarà ingiocabile, ma secondo me sulle versioni base assolutamente sì. Anche perché in genere gli ultimi mesi di sviluppo li dedichi all'ottimizzazione. Chiaro che da casa è tutto più complicato, però a questo punto lo rimandavano all'anno prossimo e bon. 'Sta fretta di uscire per forza sotto Natale non la capirò mai

Sono loro a giustificare il rinvio con la storia delle 9 versioni eh. Evidentemente il mito delle versioni potenziate in 1 giorno (lo dissero per Anthem mi pare) e della scalabilità automatica non é tanto vero.

Perdersi il Natale é un bello scotto, perdersi il lancio di PS5 e XBOX é un bell scotto pure lì. Stanno cercando in tutti i modi di metterci una pezza. Al prossimo rinvio gli tocca lanciarlo direttamente in versione ottimizzata su ps5, e si bruciano il trucchetto dei "due D1"

Vabbè, una gestione come quella di cyberpunk l’avesse fatta R* / EA apriti cielo, sarebbe venuto giù l’internet
R* ad un mese dall'uscita di Red dead non aveva ancora fatto uscire un gameplay XDDD
 

Luca.Lampard.

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Sono loro a giustificare il rinvio con la storia delle 9 versioni eh. Evidentemente il mito delle versioni potenziate in 1 giorno (lo dissero per Anthem mi pare) e della scalabilità automatica non é tanto vero.

Perdersi il Natale é un bello scotto, perdersi il lancio di PS5 e XBOX é un bell scotto pure lì. Stanno cercando in tutti i modi di metterci una pezza. Al prossimo rinvio gli tocca lanciarlo direttamente in versione ottimizzata su ps5, e si bruciano il trucchetto dei "due D1"


R* ad un mese dall'uscita di Red dead non aveva ancora fatto uscire un gameplay XDDD
Penso che nessuno si sarebbe preso PS5 o Xbox per Cyberpunk, visto che la patch next gen nemmeno esce al lancio. Per quanto comunque immagino abbia delle migliorie.

Però non sono i soli a lavorare su così tante versioni eh :asd: Hai 3 Playstation, 4 Xbox, le schede video nuove su cui tarare il gioco ecc., ma è un lavoro che in genere svolgi nei mesi finali dello sviluppo. Ricordiamoci che se non avessero rinviato il gioco, lo avremmo già bello che finito.

Sicuramente in quel team lo sviluppo non è andato liscio, e la gestione è stata a dir poco pessima
 
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Sono loro a giustificare il rinvio con la storia delle 9 versioni eh. Evidentemente il mito delle versioni potenziate in 1 giorno (lo dissero per Anthem mi pare) e della scalabilità automatica non é tanto vero.

Perdersi il Natale é un bello scotto, perdersi il lancio di PS5 e XBOX é un bell scotto pure lì. Stanno cercando in tutti i modi di metterci una pezza. Al prossimo rinvio gli tocca lanciarlo direttamente in versione ottimizzata su ps5, e si bruciano il trucchetto dei "due D1"


R* ad un mese dall'uscita di Red dead non aveva ancora fatto uscire un gameplay XDDD
C'è pure da dire che Demon's Souls, Spiderman, Assassin's Creed, sono una bella concorrenza persino per un gioco come Cyberpunk. Questo rinvio potrebbe essere un atto di strategia intelligente.
 

Paolito

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C'è pure da dire che Demon's Souls, Spiderman, Assassin's Creed, sono una bella concorrenza persino per un gioco come Cyberpunk. Questo rinvio potrebbe essere un atto di strategia intelligente.
Dubito sia questo il problema.
E' sempre il gioco più atteso tra quelli
 
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