Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Senza l'attrattiva dei titoli MS al d1 io personalmente abbandonerei il pass.
Devi trovare un equilibrio nelle scelte,inoltre ormai se abitui l'utenza ad un determinato servizio difficilmente torni indietro.
A limite mi aspetto che tolgano la conversione dal gold e portino il pass a 15-20 euro(tanto poi nei grigi lo prendo comunque al 30% meno).
Per me se levano i giochi MS al day one che sono il piatto forte dell'offerta rischiano un'ecografia di abbonati,a questo punto meglio alzare il prezzo ma non intaccare il servizio :sisi:
anche si, alzi il prezzo e bon.

tanto c'è un punto in cui le persone iniziano a chiedersi se gli conviene stare abbonati a quel prezzo o se gli conviene prendere il singolo gioco magari a sconto
Ma infatti anche per me devi prima vendere Xbox e poi vendi il servizio gamepass, ste milioni di persone pronte a giocare in cloud dalla tv o sul telefono mentre sono sul trono fatico a vederle :asd:

nessuno correrà a fare il pass per giocare Doom Eternal sul telefono. é un complemento questo, assolutamente fighissimo eh (lo uso e mi ci trovo bene) ma complemento rimane

Viene prima di tutto Xbox, che Spencer o chi per lui lo capiscano

sulla TV è diverso, a molti di avere la console attaccata o un segnale in streaming non penso importi molto. Devo dire però che, al momento, pensare di giocare il citato Doom Eternal in cloud è follia. Almeno in base alla mia esperienza con xcloud.

O spingono il pass o spingono il fisico, non possono fare entrambi perché l'uno esclude l'altro (a parte i pochi collezionisti). La loro scelta è chiara ed anche condivisibile, perché ad oggi il pass è l'unica grande "arma" che hanno. Se gli togli i firdt al d1 è la fine del pass.

Non so se è come dici tu ma devono cmq puntare a vendere milioni di Xbox.

Almeno per il momento il pass è legato alla console (ancor più che al PC). Poi durante questa gen si vedrà come andrà.

Spencer ha ragione quando dice che il mercato console è di 200mln di dispositivi mentre i potenziali giocatori sono miliardi. Ma pensasse prima a quei 200mln che sono quelli che sicuro gli sgancerebbero i soldi, su gli altri...non vi è certezza
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,719
Reazioni
1,044
Medaglie
9
Ma per quale motivo dovrei comprare giochi fisici se sono nel pass? Non ha senso.
È quello che mi chiedo anche io. Del possesso me ne frega poco e nulla tanto finché pago il pass posso giocarci, quando non mi interessano più/finiti/ci ho passato le ore che dovevo e le run che dovevo fare li disintallo e via
 
U

Utente cancellato 22881

anche si, alzi il prezzo e bon.

tanto c'è un punto in cui le persone iniziano a chiedersi se gli conviene stare abbonati a quel prezzo o se gli conviene prendere il singolo gioco magari a sconto


nessuno correrà a fare il pass per giocare Doom Eternal sul telefono. é un complemento questo, assolutamente fighissimo eh (lo uso e mi ci trovo bene) ma complemento rimane

Viene prima di tutto Xbox, che Spencer o chi per lui lo capiscano

sulla TV è diverso, a molti di avere la console attaccata o un segnale in streaming non penso importi molto. Devo dire però che, al momento, pensare di giocare il citato Doom Eternal in cloud è follia. Almeno in base alla mia esperienza con xcloud.



Non so se è come dici tu ma devono cmq puntare a vendere milioni di Xbox.

Almeno per il momento il pass è legato alla console (ancor più che al PC). Poi durante questa gen si vedrà come andrà.

Spencer ha ragione quando dice che il mercato console è di 200mln di dispositivi mentre i potenziali giocatori sono miliardi. Ma pensasse prima a quei 200mln che sono quelli che sicuro gli sgancerebbero i soldi, su gli altri...non vi è certezza
Infatti per me almeno per tutta la gen il canale di riferimento per spingere il pass deve essere per forza di cose la console.
Per fortuna ora phil sembra che abbia capito che anche il pc può essere un buon mercato e sta portando tutti i titoli pass più importanti in co lntemporanea su pc e a clune volte li porta prima come gears tactis.
La strada al momento è proseguire a vendere console a potebziare lo store ms su pc e fare uscire qualche gioco doppia a come ori su switch.1
È quello che mi chiedo anche io. Del possesso me ne frega poco e nulla tanto finché pago il pass posso giocarci, quando non mi interessano più/finiti/ci ho passato le ore che dovevo e le run che dovevo fare li disintallo e via
Poi posso capire collezionare qualche collector particolarmente stilosa(io personalmente su pc colleziono le collection dei total war)ma i giochi oggi sono solo scatole senza arte ne parte
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
È quello che mi chiedo anche io. Del possesso me ne frega poco e nulla tanto finché pago il pass posso giocarci, quando non mi interessano più/finiti/ci ho passato le ore che dovevo e le run che dovevo fare li disintallo e via

Il senso mi pare abbastanza evidente, non sono tutti come voi eh :asd:

C'è anche a chi piace semplicemente collezionare
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,811
Reazioni
5,846
Medaglie
21
Certo che sono entrambe le cose.
Ma è una IP di cui sappiamo benissimo che esce anche sul tuo orologio. È qualcosa di assodato, dato per scontato.
Sono casi particolari, come quello di mlb the show che Sony svilupperà anche su Xbox e switch. Questo vuol dire che i giochi PS studios arriveranno altrove? Manco per sbaglio, siamo abbastanza intelligenti (spero) da capire che è un caso particolare dovuto alla licenza. Minecraft è un caso particolare visto che è il videogioco più venduto di sempre.
Secondo il vostro ragionamento hellblade 2 dovrebbe arrivare su ps5... è così? No
Sono casi completamente diversi. MLB arriverà altrove perché è stata una condizione imposta dalla lega per il rinnovo, l'alternativa era perdere la licenza. Finché la MLB non ha insistito Sony non ci ha pensato neanche a portarlo altrove, nonstante la licenza MLB non costi affatto poco. E faceva lo stesso quando aveva la licenza NBA.
Hellblade commercialmente non sposta nulla, rinunciare alle vednite di TES e Fallout su PS invece...
 
U

Utente cancellato 141331

Ma i servizi cloud mi pare che hanno subito un bel balzo in avanti da un anno a questa parte :sisi:
Qualsiasi cosa legata all'intrattenimento casalingo online ha subito balzi in avanti ( sarebbe curioso però vedere le cifre di stadia x farsi 2 risate) x ovvi motivi
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,968
Reazioni
2,000
Medaglie
6
Spencer ha ragione quando dice che il mercato console è di 200mln di dispositivi mentre i potenziali giocatori sono miliardi. Ma pensasse prima a quei 200mln che sono quelli che sicuro gli sgancerebbero i soldi, su gli altri...non vi è certezza

quei potenziali miliardi sono un mischione di mercati diversi ( mobile principalmente )se ms vuole puntare a quelli,qualsiasi giocatore che ci tiene a questa passione dovrebbe incazzarsi e boicottare quest scelta fin da subito.( senza scomodare poi il cloud che di certo non farà esplodere l'espansione del mercato.chi pensa che chi non gioco oggi è perchè non è disposto o nn ha i cash per permettersi una console lo faccia domani in cloud,non ha capito come funziona.pensate solo alla maggior parte dei nostri genitori,che presumo non giochino,domani senza bisogno di console,si metteranno magicamente a giocare ? ne dubito )

tornando al mercato mobile è sotto gli occhi di tutti,un mercato dove è paticamente impossibile vendere un gioco ed infatti sono tutti f2p o venduti letteralmente a 2 euro.in quel mercato per come è stato impostato,non ci si può permettere di vendere un gioco nemmeno alla metà del prezzo pc/console,non te lo compra nessuno.il pass sta puntando alla stessa cosa,con gente che piano piano si abitua a non comprare e finirà per non esser più disposta a farlo rimanendo vincolata agli abbonamenti,che essendo un modello economico differente richiede dei giochi differenti per esser sostenibile.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Il senso mi pare abbastanza evidente, non sono tutti come voi eh :asd:

C'è anche a chi piace semplicemente collezionare
Ma infatti per questa piccola fetta di utenti mica i giochi fisici non escono più, escono lo stesso. Però è normale che non facciano numeroni.
 
U

Utente cancellato 141331

Magari qualcuno mi risponde qui, ma posso usare il pass su un vecchio PC portatile (pentiun 2.3, scheda grafica boh Intel hd, 4 gb ram) o non mi partono manco i giochi?
 
U

Utente cancellato 22881

Magari qualcuno mi risponde qui, ma posso usare il pass su un vecchio PC portatile (pentiun 2.3, scheda grafica boh Intel hd, 4 gb ram) o non mi partono manco i giochi?
Al momento no,con il.cloud in futuronprobabilmente lo potrai usare
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Ma infatti per questa piccola fetta di utenti mica i giochi fisici non escono più, escono lo stesso. Però è normale che non facciano numeroni.
E ci sta, in fondo ormai alla maggior parte della gente interessa solo spendere il meno possibile per avere gli stessi risultati :asd:

Però dire che non ha senso è tutt'altra cosa
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Beh però ragioniamoci

se metti i giochi sul pass al d1 vuol dire che di vendere retail non ti interessa, no?

Quindi per loro un progetto è di successo se fa fare nuovi abbonati o mantiene quelli in essere, no?

Quindi tu stai lamentandoti della loro strategia, ma se sta avendo successo non vedo la lamentela in cosa consista. A parte un fastidio personale nel cercare determinate caratteristiche in un prodotto (fastidio sacrosanto eh) e non trovarle.

Per carità, voglio il gioco fisico io per primo, spero che Spencer sappia trovare l'equilibrio giusto su questo aspetto. Ma Gears tactics a metà prezzo per via del pass lo vogliamo prendere per il culo, ok. Solo che senza il pass quel gioco non esisteva proprio.

Vedi? Lo dici pure tu che é legittimo tenerci al supporto fisico, e che MS sta puntando da un'altra parte. Tra console only DD + dischi vuoti da completare con la patch (che porterà a versioni fisiche con sulo un codice dentro), flop commerciali continui e un forte interesse azie dalle per spingere sulla conversione all'only DD, é evidente che hanno posto tutte le premesse per rendere ancora più minoritario il mercato fisico. Lo hanno fatto diventare loro un sistema poco sostenibile, quindi arriverà il momento in cui lo abbandoneranno.
Il problema é che così facendo spiana la strada a tutte le altre, che hanno lo stesso interesse alla conversione in DD pur avendo un mercato fisico che tranquillamente avrebbe potuto reggere senza problemi per altre gen intere. Fortuna che la retro li ha obbligati a mantenere il lettore
 
U

Utente cancellato 22881

Vedi? Lo dici pure tu che é legittimo tenerci al supporto fisico, e che MS sta puntando da un'altra parte. Tra console only DD + dischi vuoti da completare con la patch (che porterà a versioni fisiche con sulo un codice dentro), flop commerciali continui e un forte interesse azie dalle per spingere sulla conversione all'only DD, é evidente che hanno posto tutte le premesse per rendere ancora più minoritario il mercato fisico. Lo hanno fatto diventare loro un sistema poco sostenibile, quindi arriverà il momento in cui lo abbandoneranno.
Il problema é che così facendo spiana la strada a tutte le altre, che hanno lo stesso interesse alla conversione in DD pur avendo un mercato fisico che tranquillamente avrebbe potuto reggere senza problemi per altre gen intere. Fortuna che la retro li ha obbligati a mantenere il lettore
Il fisico già è praticamente morto su quasi tutti i settori,film,musica e giochi su pc.
Bisogna rendersi conto che in futuro si avrà una situazione simile a quella su pc che non è di certo la fine del mondo.
L'unico mercato che ancora regge il confronto con il digitale è il settore dei libri e fumetti essendo prodotti che in maniera digitale rendono molto meno del fisico.
I giochi li puoi tranquillamente far partire in digitale e ne usufruidci alla stessa maniera,anche sony ha spinto l'acceleratore per abbandonare il fisico insieme a ms facendo uscire una co sole only digital
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,400
Reazioni
6,596
Medaglie
24
Quello l'ho, I requisiti però mi paiono superiori
Andando a naso con qualche forse:
I primi due Age of Empires
Broforce
Crosscode
Downwell
Full Throttle
Final Fantasy non il 15
Grim Fandango
FTL
Hotline Miami
Wargroove
Wasteland 1

Poi sicuramente qualcosa d'altro, ma sicuramente sei nei limiti anche dei minimi con molti giochi.
Con quel portatile fai prima a shoppare una Xbox S, piuttosto che un altro PC.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,457
Reazioni
3,150
Medaglie
8


Il cloud lo useremo sempre noi giocatori, l'idea di poter ampliare il mercato mi fa semplicemente ridere, mia sorella che gioca alle porcate su FB non si metterà mai a giocare un Flight Simulator o un Tes perché son su cloud e quindi li può giocare dallo smartphone.
 
U

Utente cancellato 22881



Il cloud lo useremo sempre noi giocatori, l'idea di poter ampliare il mercato mi fa semplicemente ridere, mia sorella che gioca alle porcate su FB non si metterà mai a giocare un Flight Simulator o un Tes perché son su cloud e quindi li può giocare dallo smartphone.
Mettete il.cloud utilizzabile in qualsiasi PC non è una cosa da poco e potrebbe essere una rivoluzione
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,968
Reazioni
2,000
Medaglie
6


Il cloud lo useremo sempre noi giocatori, l'idea di poter ampliare il mercato mi fa semplicemente ridere, mia sorella che gioca alle porcate su FB non si metterà mai a giocare un Flight Simulator o un Tes perché son su cloud e quindi li può giocare dallo smartphone.
esattamente
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Il fisico già è praticamente morto su quasi tutti i settori,film,musica e giochi su pc.
Bisogna rendersi conto che in futuro si avrà una situazione simile a quella su pc che non è di certo la fine del mondo.
L'unico mercato che ancora regge il confronto con il digitale è il settore dei libri e fumetti essendo prodotti che in maniera digitale rendono molto meno del fisico.
I giochi li puoi tranquillamente far partire in digitale e ne usufruidci alla stessa maniera,anche sony ha spinto l'acceleratore per abbandonare il fisico insieme a ms facendo uscire una co sole only digital

Morto no, ma notevolmente ridotto sì.

A sensazione, penso che continuerà a esistere ancora per tanto tempo (fortunatamente)
 
Top