Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,396
Reazioni
3,116
Medaglie
8
Si possono citare le compute unit del processore grafico, solo 20 su series s, 40 su one x, addirittura più che quelle ps5, che sono 36 mi pare. Oppure la RAM, 12 GIGA su una, 10 sull'altra. Sono numeri a prova di ignorante, poi se uno si vuole autoconvincere delle cose, contento lui contenti tutti. Siamo tornati ai tempi in cui c'era chi vedeva ps2 più potente del gc contro qualsiasi evidenza.

E comunque da "ignorante", nessuno mi ha spiegato la cosa più semplice del mondo: com'è che nessun gioco ottimizzato per one x gira su series s, mentre tutti i giochi ottimizzati su one x girano su series x.
Perché ci devi lavorare è semplice da capire. E non ho mai detto che Series S è più potente di One x (fra le altre cose lato cpu lo è ed immensamente), ma ora mi vuoi dire che non possono girare meglio che come girano su One S?
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,873
Reazioni
2,269
Medaglie
10
Perché ci devi lavorare è semplice da capire. E non ho mai detto che Series S è più potente di One x (fra le altre cose lato cpu lo è ed immensamente), ma ora mi vuoi dire che non possono girare meglio che come girano su One S?
Ma lato cpu nessuno dice niente, infatti i giochi su series s vanno mediamente a frame rate superiori rispetto a quelli one x.

È lato gpu che è meno potente, infatti raggiunge risoluzioni inferiori.

Ovvio poi che può fare molto meglio di one s, però mettendoci mano. Con la retrocompatibilità "automatica" non riesce a far girare I giochi ottimizzati su one x, proprio perché sono macchine differenti.

Insomma i programmatori dovrebbero ottimizzare ogni gioco retrocomoatibile, ovvio che non lo faranno (come non fanno nemmeno su series x d'altronde, visto che potrebbe avere prestazioni superiori a tutte le altre), quindi si sceglie la strada più breve e senza problemi.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,569
Reazioni
6,309
Medaglie
23
Bè, Tes 6 o Fallout 5 se li piazzano esclusive temporali 1+ anni su gamepass comunque hanno il loro perché
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,065
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Tom warren purtroppo ci ha sempre preso, anche con la storia di Serie S.
Se si è spinto a fare quelle dichiarazioni, purtroppo aggiungerei, e perché sa qualcosa.
Se fanno una por ata simili sono dei coglioni assoluti comunque.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,428
Reazioni
56,269
Medaglie
15
Bè, Tes 6 o Fallout 5 se li piazzano esclusive temporali 1+ anni su gamepass comunque hanno il loro perché
not-so-sure.gif
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,065
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Non servirà a spingere nulla quella mossa suicida, anzi gli utenti PS5 avranno ancora meno motivi per comprare Xbox Series.
Si attende il disastro entro fine marzo con annessa shitstorm, ma ripeto TW quando parla è perché sa. Quindi io me l'aspetto.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,428
Reazioni
56,269
Medaglie
15
Renderli esclusivi temporali non è una mossa sensata per quanto mi riguarda.

Lasciamo da parte i titoli già concordati e pronti per PS, che può aver senso rilasciare per non smenarci soldi, ma i titoli futuri sono ottime leve per attrarre l'utenza PS (e perché no? Pure quella N, visto che ha venduto bene pure lì TES) sul tuo ecosistema. Essenzialmente il GP (che sia esso su PC o su Xbox).

Far uscire i titoli con un anno di anticipo sulla tua piattaforma, o con qualche extra (tipo DLCs esclusivi), non otterrà questo risultato.
Avrai sicuramente una percentuale che comprerà Xbox (o un PC) per giocarli subito. Ma quanti? Quanti di questi lo faranno? Quanti si faranno il Pass per 1-2 mesi per usare XCloud (supponendo funzioni bene) per giocarli e poi chiuderla lì? E quanti invece semplicemente aspetteranno l'arrivo sulla propria piattaforma del cuore?

Non so mi sembra una mossa mirata. Avrebbe senso se il GP fosse su PS (o Switch). In quel caso a MS fregherebbe 0 di piazzare console, perché comunque aumenterebbe la sua utenza pagante sul Pass su varie piattaforme (parliamo di una base potenziale di 200 milioni tra Switch e PS4), ma scorporare le vendite dei giochi dal Pass, portandoli altrove a che servirebbe? A lucrare sul settantone ovviamente (son soldi per carità), ma non gioverebbe all'ecosistema che stanno costruendo, e alla sua competitività.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29



Post unito automaticamente:


E' esattamente quello che tutte le dichiarazioni di Microsoft hanno lasciato intendere, da settembre ad oggi. :asd:
Qualcosa sarà esclusiva, qualcosa sarà multipiattaforma come sempre, qualcos'altro ancora (forse la maggior parte) saranno esclusive temporali GamePass o avranno benefit esclusivi legati al GamePass (tipo quello che fa Sony con GTA V e gli utenti PS Plus)

Questo almeno del breve-medio periodo, dove abbiamo titoli come Starfield che sono in sviluppo su PS5 da almeno 4 o 5 anni, con la relativa versione ormai bella che finita. Chi pensa che siano disposti (in Bethesda) a gettare nel cestino anni e anni di lavoro e milioni di dollari investiti, forse non ha molto contatto con la realtà
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,428
Reazioni
56,269
Medaglie
15
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Prevedo fegati spappolati [Cit.]



Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
ripeto che state facendo i conti senza l'oste ma basandovi su voci di corridoio, l'unica è aspettare. Tra l'altro se proprio vogliamo essere realistici i giochi game studios hanno più probabilità di finire su switch che non su ps5.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
In casa ms si saranno fatti i loro conti e staremo a vedere che combinano. A me continua a sembrare folle avere ip come tes o fallout e renderle multipiatta o esclusive temporali ( roba tra l’altro che fa solo incazzare i giocatori). Non ci vedo milioni di utenti spostarsi nell’ecosistema Xbox per avere i giochi tot tempo prima o per giocare il nuovo gioco Arkane sul pass :asd:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
ripeto che state facendo i conti senza l'oste ma basandovi su voci di corridoio, l'unica è aspettare. Tra l'altro se proprio vogliamo essere realistici i giochi game studios hanno più probabilità di finire su switch che non su ps5.

Ah ma guarda un po' che casualitá

Adesso bisogna aspettare le notizie ufficiali.

Quando si tratta invece di sfottere sonari o i "blu" su questo presunto rosicaggio di massa dei giochi bethesda non basta assolutamente niente.

Poi tutto può essere eh, ma se quello che dicono Warren e i pr MS dicono da mesi si dovesse dimostrare vero, mi aspetto un po' di ammissioni di colpa da parte di qualcuno qui dentro e non le solite sparizioni di massa. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ah ma guarda un po' che casualitá

Adesso bisogna aspettare le notizie ufficiali.

Quando si tratta invece di sfottere sonari o i "blu" su questo presunto rosicaggio di massa dei giochi bethesda non basta assolutamente niente.

Poi tutto può essere eh, ma se quello che dicono Warren e i pr MS dicono da mesi si dovesse dimostrare vero, mi aspetto un po' di ammissioni di colpa da parte di qualcuno qui dentro e non le solite sparizioni di massa. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
La prendi troppo sul personale visto che la CW è un gioco, di certo la gente non si mette a pecoroni perché Lele su spazioforum vuole sentirsi vincitore o perché si sente punto che la PlayStation abbia delle criticità, poi oh se sei contento così, chiudiamo altre 100 Japan studio e Sony e contenta di fare solo gli alberi che vendono milioni che ti devo dì. Ma a me che amo il videogioco tutto e non le marche è un po' meh come situazione.
 
U

Utente cancellato 136615

Ma su Playstation, puoi accedere con account terzi?
Quando entri per la prima volta in Minecraft, vuole l'account Xbox Live?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,428
Reazioni
56,269
Medaglie
15

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
La prendi troppo sul personale visto che la CW è un gioco, di certo la gente non si mette a pecoroni perché Lele su spazioforum vuole sentirsi vincitore o perché si sente punto che la PlayStation abbia delle criticità, poi oh se sei contento così, chiudiamo altre 100 Japan studio e Sony e contenta di fare solo gli alberi che vendono milioni che ti devo dì. Ma a me che amo il videogioco tutto e non le marche è un po' meh come situazione.
Cosa c'entrano i japan che ero in prima in fila in sezione a scannarmi con la gente che lo sminuiva a team di terza categoria inutile?

Se darmi del fanboy è il massimo che mi puoi dire come risposta, complimenti.

Sto parlando di Bethesda-MS e di avere un po' di coerenza nelle proprie affermazioni, ma vedo che è sempre rara come cosa. CW mica significa sparare robe a caso.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,183
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Ah ma guarda un po' che casualitá

Adesso bisogna aspettare le notizie ufficiali.

Quando si tratta invece di sfottere sonari o i "blu" su questo presunto rosicaggio di massa dei giochi bethesda non basta assolutamente niente.

Poi tutto può essere eh, ma se quello che dicono Warren e i pr MS dicono da mesi si dovesse dimostrare vero, mi aspetto un po' di ammissioni di colpa da parte di qualcuno qui dentro e non le solite sparizioni di massa. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Per il resto se non si sa nulla bisogna campare sul campo delle supposizioni ma l'oste adesso rimane uno :asd:
Per il resto mi pare fossi tu quello che parlava che in America era probabile che bloccassero l'acquisizione:unsisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top