Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,180
Reazioni
2,950
Medaglie
8
I 13 minuti di gameplay di Scorn son terrificanti e non nel senso buono... Eppure ho letto gente difenderlo strenuamente...
Post unito automaticamente:

Square Enix ha detto che le produzioni giapponesi si sono fermate causa Covid, compresi i loro giochi. E dal trailer erano talmente indietro che non solo non girava su PS5 ma su PC (e già qui ridiamo tutti a leggere "esce solo su PS5"), ma era pure graficamente parecchio sottotono. Ma poi quando mai OPM ci ha preso? :asd:
Non per dire ma tutti i giochi vengono sviluppati su PC, questo non significa che poi ci escano. Se lo mostri su PC è semplicemente perché appunto sei indietro coi lavori, poi sul discorso specifico che FF esca su PC è tutta una storia diversa.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
I 13 minuti di gameplay di Scorn son terrificanti e non nel senso buono... Eppure ho letto gente difenderlo strenuamente...

Ha una bella atmosfera, ma per il resto da quei 13 minuti di gameplay mi sembra una tech demo o poco più.
Ma vabbe’, parliamo di un gioco nato tramite kickstarter, normale che sia un walking sim e poco più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,166
Reazioni
4,383
Medaglie
16
A parte lo stile super riuscito alla Giger, diciamo che si il resto è abbastanza brutto forte.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,180
Reazioni
2,950
Medaglie
8
Ha una bella atmosfera, ma per il resto da quei 13 minuti di gameplay mi sembra una tech demo o poco più.
Ma vabbe’, parliamo di un gioco nato tramite kickstarter, normale che sia un walking sim e poco più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spari ogni 2 ore, a ricaricare ci metti una vita e nel mentre i nemici vanno a prendersi il caffè per poi morire senza far nulla. Anche alcuni giochi in esclusiva temporale mostrati da Sony son nati su Kickstarter eppure non danno questa brutta sensazione.
 

sax74

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2013
Messaggi
246
Reazioni
7
Medaglie
7
Ragazzi ma per riportare la xbox a gamestop e cancellare tutti i dati devo resettare la.console e basta o devo fare un nuovo profilo giusto per farla provare a loro
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,012
Reazioni
4,268
Medaglie
20
Ragazzi ma per riportare la xbox a gamestop e cancellare tutti i dati devo resettare la.console e basta o devo fare un nuovo profilo giusto per farla provare a loro
Resettare e basta, alcuni commessi non accendono nemmeno la console
 

ninokane

LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
5,864
Reazioni
1,349
Medaglie
5
I 13 minuti di gameplay di Scorn son terrificanti e non nel senso buono... Eppure ho letto gente difenderlo strenuamente...
Post unito automaticamente:


Non per dire ma tutti i giochi vengono sviluppati su PC, questo non significa che poi ci escano. Se lo mostri su PC è semplicemente perché appunto sei indietro coi lavori, poi sul discorso specifico che FF esca su PC è tutta una storia diversa.
a dire il vero si usano devkit della console non i pc tradizionali :)
Post unito automaticamente:

Le cose sono cambiate il 21 settembre 2020.
Non si sa in che modo cambieranno, magari rimane tutto uguale, magari no.
non è cambiato un fico secco! :)

anzi spero vivamente ms corra ai ripari lanciando qualcosa di decente prima del 2022 altrimenti la vedo nerissima...
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
I 13 minuti di gameplay di Scorn son terrificanti e non nel senso buono... Eppure ho letto gente difenderlo strenuamente...
Post unito automaticamente:


Non per dire ma tutti i giochi vengono sviluppati su PC, questo non significa che poi ci escano. Se lo mostri su PC è semplicemente perché appunto sei indietro coi lavori, poi sul discorso specifico che FF esca su PC è tutta una storia diversa.
Si credici :asd: tra i clamorosi autogol di quello showcase avevano pure sbagliato slide. Il fatto che girasse su un PC che emulasse PS5 è che avranno ricevuti i devkit da poco. Ricordiamo che il gioco è in sviluppo da 3/4 anni, e che molto probabilmente sarà un crossgen, cosa che Square Enix già confermò a proposito dei suoi prossimi giochi (non di FF16 nello specifico, ma visto com'era combinato a livello grafico, mi sento di sbilanciarmi)
 

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
116
Medaglie
2
Si credici :asd: tra i clamorosi autogol di quello showcase avevano pure sbagliato slide. Il fatto che girasse su un PC che emulasse PS5 è che avranno ricevuti i devkit da poco. Ricordiamo che il gioco è in sviluppo da 3/4 anni, e che molto probabilmente sarà un crossgen, cosa che Square Enix già confermò a proposito dei suoi prossimi giochi (non di FF16 nello specifico, ma visto com'era combinato a livello grafico, mi sento di sbilanciarmi)
Quoto

Dai su...un gioco che dopo il suo annuncio ha fatto discutere più per la grafica arretrata e l'anonimato dei suoi personaggi che per le sue qualità...c'è poco da difendere.
Peraltro in quanto a tempistiche Square Enix è proprio indifendibile in generale, è assurdo che lo si debba anche solo ripetere, si vede che i suoi fan hanno la memoria corta...o forse la magra consolazione del remake (delle prime due ore) di FFVII è bastata ad addolcire tutti i bocconi ingoiati prima.
 
Ultima modifica:

Anna Altugle

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ott 2020
Messaggi
121
Reazioni
31
Si credici :asd: tra i clamorosi autogol di quello showcase avevano pure sbagliato slide. Il fatto che girasse su un PC che emulasse PS5 è che avranno ricevuti i devkit da poco. Ricordiamo che il gioco è in sviluppo da 3/4 anni, e che molto probabilmente sarà un crossgen, cosa che Square Enix già confermò a proposito dei suoi prossimi giochi (non di FF16 nello specifico, ma visto com'era combinato a livello grafico, mi sento di sbilanciarmi)
Final Fantasy non é mai stato crossgen, anzi usano sempre il trucchetto di annunciare i giochi duemila anni prima per iniziare a crearsi una base di console sufficiente. Ff16 nel 2022 non avrebbe troppo bisogno di vendere anche su PS4
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Quoto

Dai su...un gioco che dopo il suo annuncio ha fatto discutere più per la grafica arretrata e l'anonimato dei suoi personaggi che per le sue qualità...c'è poco da difendere.
Peraltro in quanto a tempistiche Square Enix è proprio indifendibile in generale, è assurdo che lo si debba anche solo ripetere, si vede che i suoi fan hanno la memoria corta...o forse la magra consolazione del remake (delle prime due ore) di FFXVII è bastata ad addolcire tutti i bocconi ingoiati prima.
Sul progetto ho fiducia, in realtà. Non sono uno di quelli che bolla i giochi in base all'aspetto grafico, e anzi lo attendo parecchio visto che manca da troppo tempo un FF fatto come Dio comanda. E che sia completo, soprattutto
Post unito automaticamente:

Final Fantasy non é mai stato crossgen, anzi usano sempre il trucchetto di annunciare i giochi duemila anni prima per iniziare a crearsi una base di console sufficiente. Ff16 nel 2022 non avrebbe troppo bisogno di vendere anche su PS4
Non ho mai detto che è stato/sarà crossgen, ho semplicemente espresso un'ipotesi: grafica sottotono + dichiarazioni di Square Enix sui cross gen + sviluppo iniziato 4 anni fa + gioco che non gira su PS5
 

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
116
Medaglie
2
Sul progetto ho fiducia, in realtà. Non sono uno di quelli che bolla i giochi in base all'aspetto grafico, e anzi lo attendo parecchio visto che manca da troppo tempo un FF fatto come Dio comanda. E che sia completo, soprattutto
Lo si spera...sulla grafica si può anche passare sopra, però sicuramente l'anonimato del design sarà una cosa difficile da buttare giù...sembra che lo spirito della saga sia completamente perso.
Sul gioco completo non so...alla fine se ci si pensa, Square Enix non rilascia un FF completo e senza evidenti intoppi nello sviluppo da FFXII, due gen fa...è difficile essere fiduciosi.
 

Anna Altugle

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ott 2020
Messaggi
121
Reazioni
31
Quoto

Dai su...un gioco che dopo il suo annuncio ha fatto discutere più per la grafica arretrata e l'anonimato dei suoi personaggi che per le sue qualità...c'è poco da difendere.
Peraltro in quanto a tempistiche Square Enix è proprio indifendibile in generale, è assurdo che lo si debba anche solo ripetere, si vede che i suoi fan hanno la memoria corta...o forse la magra consolazione del remake (delle prime due ore) di FFXVII è bastata ad addolcire tutti i bocconi ingoiati prima.
E' FFVII, non FFXVII. Due ore neanche gli speed runner. La grafica vedrai che non sarà un problema
 

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
116
Medaglie
2
E' FFVII, non FFXVII. Due ore neanche gli speed runner. La grafica vedrai che non sarà un problema

Comunque mica tanto, la parte coperta dal remake riguarda le prime due ore del gioco originale, tre al massimo...a malapena un tutorial. Non ho giocato il titolo, sia perché non amo la piega che hanno preso le produzioni giapponesi mainstream, sia perché con un tale divario posso solo immaginare la quantità di materiale da fanfiction scadente che ci avranno messo dentro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
Corretto (ah, se lo stesso puntiglio lo adoperaste nel giudicare l'operato della vostra amata casa del cuore...)

Comunque mica tanto, la parte coperta dal remake riguarda le prime due ore del gioco originale, tre al massimo...a malapena un tutorial. Non ho giocato il titolo, sia perché non amo la piega che hanno preso le produzioni giapponesi mainstream, sia perché con un tale divario posso solo immaginare la quantità di materiale da fanfiction scadente che ci avranno messo dentro.
E infatti immagini male :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,349
Reazioni
7,382
Medaglie
8
Square Enix ha detto che le produzioni giapponesi si sono fermate causa Covid, compresi i loro giochi. E dal trailer erano talmente indietro che non solo non girava su PS5 ma su PC (e già qui ridiamo tutti a leggere "esce solo su PS5"), ma era pure graficamente parecchio sottotono. Ma poi quando mai OPM ci ha preso? :asd:
Le dichiarazioni di Matsuda sono state in gran parte riportate male, bada bene. Si riferiva alla transizione allo smartworking fra marzo e aprile che in quei due mesi ha bloccato le produzioni per problemi legati alla connessione ai server in ufficio (al contrario di quanto si creda, le connessioni di molte aree del Giappone sono tremende) e alla spedizione delle workstation a casa degli sviluppatori. A giugno si erano già ripresi completamente e la transizione di alcuni titoli, come FFXVI, allo smartworking è stata più rapida di altri. Non a caso il ritmo degli aggiornamenti di FFXIV è tornato in schedule, stanno uscendo regolarmente e per il momento non stanno subendo altri rallentamenti.

FFXVI è stato mostrato in uno stato non polished solo per avere uno showcase concreto e spezzare la tradizione Square che vuole l'annuncio di target render prima dell'inizio dei lavori. Verrà migliorato quando ci avvicineremo al lancio, visto che mancano ancora non meno di 15-18 mesi e sono ancora nella fase di produzione vera e propria.

Poi che il Giappone in generale abbia accusato il colpo è innegabile, ma molti siti la stanno facendo molto più nera di quanto non sia, soprattutto di Square che è forse la sh che si è adattata più rapidamente insieme a Capcom.

Quoto

Dai su...un gioco che dopo il suo annuncio ha fatto discutere più per la grafica arretrata e l'anonimato dei suoi personaggi che per le sue qualità...c'è poco da difendere.
Peraltro in quanto a tempistiche Square Enix è proprio indifendibile in generale, è assurdo che lo si debba anche solo ripetere, si vede che i suoi fan hanno la memoria corta...o forse la magra consolazione del remake (delle prime due ore) di FFXVII è bastata ad addolcire tutti i bocconi ingoiati prima.
Nessuno ha la memoria corta, la positività dietro FFXVI viene dalla comunicazione dello staff che ci lavora (Yoshida, Takai, Suzuki, Maehiro etc.), che è praticamente il dream team.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,820
Reazioni
6,701
Medaglie
21
Non avete minimamente idea di chi ci stia lavorando dietro al 16 :asd:

Colui che ha trasformato in corsa il 14 da flop biblico al piú importante mmorpg del decennio. La fiducia è ai massimi storici post 9.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Non avete minimamente idea di chi ci stia lavorando dietro al 16 :asd:

Colui che ha trasformato in corsa il 14 da flop biblico al piú importante mmorpg del decennio. La fiducia è ai massimi storici post 9.
Ma infatti sì. Se poi tengono lontano il più possibile Nomura, ci potrebbe scappare anche il capolavoro
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,820
Reazioni
6,701
Medaglie
21
Ma infatti sì. Se poi tengono lontano il più possibile Nomura, ci potrebbe scappare anche il capolavoro
E se prendono il BS del 7R siamo a cavallo. Vale piú quello 60€ di tutto FF15
 
Top