Però cerchiamo di essere un pelino onesti: qui microsoft scrive le uniche console che supportano la piena integrazione di rdna2 di amd. Quindi, customizzazioni oppure no, pare una dichiarazione pesante, che potrebbe comportare un vantaggio tecnico superiore sulla carta.
Che poi questo si traduca in dato reale, nei risultati, tutt'altro paio di maniche. Come sapete ammiro io stesso la capacità dei team Sony di trarre molto di più di quanto ci si aspetterebbe da un hardware. Microsoft ha tutto da dimostrare in questo senso. E in più, ci si è messa sotto, con due console, l'una meno potente, che potrebbero complicare il raggiungimento pratico di una superiorità tecnica.
Anche con Xbox one X si sono srotolati il membro sul tavolo, eppure le meraviglie tecniche si sono viste altrove.
Sono curioso, Alyx non l'ho giocato (anche se è tipo il gioco che vorrei giocare di più al momento considerata la serie a cui appartiene), però volevo capire perché la pensi così, saresti la prima opinione non-positiva che trovo sul web da quando è uscito
Alyx è un giocone della madonna e il next big step per la tecnologia VR, sarà un titolo importantissimo negli anni a venire da prendere come esempio per chiunque sviluppi in VR. Insieme ad Astro Bot si tratta dei flagship titles della realtà virtuale
Però cerchiamo di essere un pelino onesti: qui microsoft scrive le uniche console che supportano la piena integrazione di rdna2 di amd. Quindi, customizzazioni oppure no, pare una dichiarazione pesante, che potrebbe comportare un vantaggio tecnico superiore sulla carta.
I 343 non sono palesemente in grado di gestire un franchise come Halo, le modifiche internet sono sacrosante ma in pieno sviluppo non fará per niente bene allo sviluppo di Infinite ma sono assolutamente necessarie.
Però cerchiamo di essere un pelino onesti: qui microsoft scrive le uniche console che supportano la piena integrazione di rdna2 di amd. Quindi, customizzazioni oppure no, pare una dichiarazione pesante, che potrebbe comportare un vantaggio tecnico superiore sulla carta.
Esempio che chiarisce la situazione: entrambe usano delle soluzioni ray tracing hardware derivate da rdna2, MA:
- su pc e xsx vengono usate le directx ray tracing api
- su ps5 vengono usate delle api ray tracing proprietarie
Quindi, l'implementazione di xbox è la stessa delle gpu desktop mentre l'implementazione di PS5 è proprietaria. Idem il VRS che per quanto ne sappiamo su PS5 potrebbe proprio non avere un corrispettivo perché non era nelle richieste fatte da Cerny per la customizzazione di PS5.
Molti di questi sono nomi per fare marketing bait, non molto diversi da Audio 3D e feedback aptico in casa Sony o HD Rumble in casa Nintendo. Per dire, Xbox HA il 3D audio sotto forma di non-ricordo-come-lo-chiama-MS processato da un audio chip. Non è un'esclusiva PS5, ma con il marketing eseguito da Sony puoi avere l'impressione che sia una feature unica perché hanno puntato molto sul branding "3D Audio" e "Tempest Engine" al contrario della rivale.
Sono articoli e discussioni interessanti se ti interessano gli argomenti, ma purtroppo vengono usati soprattutto per fare console war. Per quanto riguarda le prestazioni, aspettate i confronti di Digital Foundry (che a me non interessano, quindi starò alla larga) per vedere quanto è meglio il ray tracing, o quanto è più stabile il framerate di una soluzione rispetto all'altra. Fare guerra con i branding non serve a niente se non a fare il gioco dei reparti marketing Anzi, non serve a niente fare guerra in generale, ma sono nella sezione sbagliata per dirlo.
https://www.theverge.com/2020/10/28...pecs-release-date-price-big-navi-gpu-graphics AMD tells me it has a new super sampling feature in testing, which is designed to increase performance during ray tracing. The company is promising its super sampling technology will be open and cross-platform, which means it could come to next-gen consoles like the Xbox Series X and PS5.
Sono curioso, Alyx non l'ho giocato (anche se è tipo il gioco che vorrei giocare di più al momento considerata la serie a cui appartiene), però volevo capire perché la pensi così, saresti la prima opinione non-positiva che trovo sul web da quando è uscito
Perché TLOU2 è il gioco del decennio, probabilmente, e la Vr per me non è ancora una tecnologia matura. Se dobbiamo valutare non solo il miglior gioco ma anche la produzione più importante, per me non può che essere premiato TLOU2.
Ma ripeto, è uno show talmente senza senso e logica, che lo vinca o lo perda non toglierebbe niente al gioco, che resta una pietra miliare
We’re excited to announce that The Ascent will be available with Xbox Game Pass at launch in 2021. Developed by Neon Giant and published by Curve Digital, The Ascent will target 60 fps and full 4K on the Xbox Series X, offering amazing gameplay performance for the new generations of console...
https://www.theverge.com/2020/10/28...pecs-release-date-price-big-navi-gpu-graphics AMD tells me it has a new super sampling feature in testing, which is designed to increase performance during ray tracing. The company is promising its super sampling technology will be open and cross-platform, which means it could come to next-gen consoles like the Xbox Series X and PS5.
Però cerchiamo di essere un pelino onesti: qui microsoft scrive le uniche console che supportano la piena integrazione di rdna2 di amd. Quindi, customizzazioni oppure no, pare una dichiarazione pesante, che potrebbe comportare un vantaggio tecnico superiore sulla carta.
Che poi questo si traduca in dato reale, nei risultati, tutt'altro paio di maniche. Come sapete ammiro io stesso la capacità dei team Sony di trarre molto di più di quanto ci si aspetterebbe da un hardware. Microsoft ha tutto da dimostrare in questo senso. E in più, ci si è messa sotto, con due console, l'una meno potente, che potrebbero complicare il raggiungimento pratico di una superiorità tecnica.
Anche con Xbox one X si sono srotolati il membro sul tavolo, eppure le meraviglie tecniche si sono viste altrove.
Lascia perdere i first party. Se differenza ci sarà, sarà per i multipiattaforma. Microsoft e Sony puntano ad esperienze differenti, e anche stili grafici differenti
Volendo essere intellettualmente disonesti e fare finta che il panorama di simili eventi non sia andato incontro ad un profondo cambiamento dovuto all'evidente inasprimento del clima culturale e ad un colossale mutamento del contesto sociopolitico, volendo anche fare finta che finalità, visibilità e valore di marketing di una simile vetrina siano gli stessi di due anni fa (quando i principali eventi di gaming sono praticamente morti da quest'anno), volendo per giunta fare finta che l'evento non sia cresciuto per importanza e valore a scapito dell'idea del suo stesso creatore, accogliendo su di sé delle aspettative del tutto differenti...no, allora forse non c'è stato un precedente. Ma mi sembrava davvero banale specificarlo.
A me sembra invece che faccia rosicare, peggio di uno sputo in una buonissima minestra, che un gioco dagli elevati valori produttivi e che ha ricevuto il plauso della critica possa essere "sporcato" dal sospetto di nascere in un certo senso "su commissione", come se la cosa influenzasse in qualche modo le sue qualità ludiche. Può dare fastidio, ma è la verità, e mi dispiace se la cosa tocca i nervi di qualcuno...e Druckmann non ha mai nascosto una simile agenda, quindi questa suscettibilità non trova giustificazioni nemmeno a monte. Si tratta di un gioco socialmente impegnato nella direzione di tendenze culturali che vanno per la maggiore, che prende una netta posizione politica e usa il medium videogioco per fare altro, e allora? L'importante è essere onesti e ammetterlo.
Poi sul fatto che siano "messaggi di inclusività banalissimi" che non intaccano mood e messaggio del gioco, parliamone... (spoiler su tutto il gioco)
1 non ci vuole un occhio particolarmente acuto per notare che in sostanza L'INTERO CAST si piega ad esigenze narrative al servizio della retorica lgbt. Posto che predicare "l'inclusività" nel 2020 è a tratti didascalico e offensivo nei confronti di qualsiasi utente con un minimo di pensiero critico, c'è una linea di confine che separa un messaggio di inclusività da un prodotto infarcito di retorica esplicitamente militante. Mi dovete spiegare cosa c'entri con l'inclusività il fatto che al centro della trama ci siano una culturista 2(con una esplicita strizzata d'occhio alle polemiche su body shaming e transessuali) che si IMPONE come personaggio ESTREMAMENTE positivo agli occhi del giocatore (ed è una cosa che ha dato fastidio a molti), con una parabola che finisce per danneggiare la naturalezza della narrazione; 3 una coppia omosessuale che finisce per essere l'unica vera e autentica del gioco, l'unica per la quale si prospettava un po' di felicità; 4 personaggi maschili quasi tutti negativi (uno dei pochi che non lo è per giunta è tremendamente stereotipato), e ciliegina sulla torta, 5 alle porte di una feroce guerra civile tra fazioni di sopravvissuti, la cosa più importante è la lotta per l'identità sessuale di una piccola asiatica transgender, salvata da una sconosciuta "perché sì".
Se tutte queste tematiche vi sembrano introdotte spontaneamente, e soprattutto vi sembrano in un numero normale e non prevalente, beh...lasciatemi dire che siete un tantino condizionati, e che siete anche un po' miopi. A me sembra chiaramente un mischione compiacente di politically correct e propaganda.
Ma il gioco lo hai giocato? Perchè non si direbbe perchè seriamente che ca**o stai a di.
1) retorica lgbt? per una singola coppia gay?
2) giustamente abby è pompata quindi sembra un trans? Ma hai mai visto qualche trans?
3) infatti, tutta la storia d'amore di Abby invece non la consideriamo? Considerando che nel gioco si esplora quasi meglio la storia d'amore di Abby che quella di Ellie.
4) Ti rendi conto che non ci sono personaggi positivi nel gioco? Non è che i maschi son pezzi di merda, lo sono tutti in quel mondo chi più e chi meno, lo stesso Joel era un grandissimo stronzo.
5) Il punto focale di quel personaggio non è l'identità di genere ma semplicemente che non voleva essere usata come sposa per qualche vecchio.
Han pure detto che sicuramente non si vedrà in azione nel 2021, quindi se va bene lo vedremo tra minimo due refresh di schede video e forse anche un cambio di nodo nel suo primo stadio di sviluppo, reactionary da far schifo
Stay classy amd
L’immagine è errata, non sono percentuali sul market share, ma provenienti da un sondaggio che ha analizzato l’interesse social sulle due piattaforme. Insomma fuffa
Il lavoro fatto con Ryzen è straordinario ed ha portato avanti l'industria, seppur gli high end Intel sono ancora preferibili per svariati motivi, lato vga? Insignificanti come sempre
Tant'è che hanno tirato fuori l'ennesima line up di schede senza arte né parte senza nemmeno riuscire ad abbassare le fasce di prezzo, con un pool di feature che continua ad esser preso a schiaffi dalla concorrenza e dei consumi da forno a microonde