Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

U

Utente cancellato 141331

Nel caso di PS3 si chiama obsolescenza programmata, la pasta termica durava esattamente 3 anni di utilizzo (a me si è rotta dopo 3 anni e 2 mesi) e mi spieghi in quale prodotto elettronico sono tenuto ad aprirlo e cambiare qualche componente? l
Se sai di un problema è non fai nulla, son affari tuoi, ti si romperà e dovrai prenderne un altra ?
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Nel caso di PS3 si chiama obsolescenza programmata, la pasta termica durava esattamente 3 anni di utilizzo (a me si è rotta dopo 3 anni e 2 mesi) e mi spieghi in quale prodotto elettronico sono tenuto ad aprirlo e cambiare qualche componente? l
Su questo devo fare un piccolo appunto, le paste termiche su dispositivi elettronici che hanno problemi di raffreddamento durano sempre due/tre anni, non è obsolescenza programmata è come funzionano le cose.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,944
Reazioni
1,273
Medaglie
15

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,944
Reazioni
1,273
Medaglie
15
Su questo devo fare un piccolo appunto, le paste termiche su dispositivi elettronici che hanno problemi di raffreddamento durano sempre due/tre anni, non è obsolescenza programmata è come funzionano le cose.
Beh oddio, i miei snes, n64, gc, xbox e dreamcast hanno più di 10 anni eppure non l'ho mai cambiata a nessuna, sarà un caso :unsisi:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Beh oddio, i miei snes, n64, gc, xbox e dreamcast hanno più di 10 anni eppure non l'ho mai cambiata a nessuna, sarà un caso :unsisi:
Snes, GC, Xbox e Dreamcast perdonami ma non avevano l'hardware della PS3 cioè devo puntualizzare l'ovvio? Quando sono uscite 360 e PS3 nemmeno i PC ci potevano, l'anno dopo Nvidia le superò, ma erano hardware avanzatissimi per l'epoca.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Io ho ancora una PS3 fat 80gb, del 2008 perfettamente funzionante. Unico appunto, ormai dentro sarà un covo di batteri e malattie, quindi va usata con precauzione
 

Th3z4cK

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
13 Mar 2013
Messaggi
509
Reazioni
12
Medaglie
5
Io ho ancora una PS3 fat 80gb, del 2008 perfettamente funzionante. Unico appunto, ormai dentro sarà un covo di batteri e malattie, quindi va usata con precauzione
Uguale ps3 80 gb e non gli ho mai cambiato pasta termica ( cosa che farò visto ormai gli anni ) funziona ancora perfettamente e tra fallout 3 e new vegas e altri game si è vista come almeno 100/150 freeze con conseguenti spegniture forzate . Ps4 gli ho cambiato pasta termica perché era un jet
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Uguale ps3 80 gb e non gli ho mai cambiato pasta termica ( cosa che farò visto ormai gli anni ) funziona ancora perfettamente e tra fallout 3 e new vegas e altri game si è vista come almeno 100/150 freeze con conseguenti spegniture forzate . Ps4 gli ho cambiato pasta termica perché era un jet
Cos'hai tirato fuori, Fallout 3 che era lo stress test praticamente. Io da persona senza scrupoli staccavo la presa direttamente, scoprendo anni dopo che bastava tenere premuto il tasto di accensione quando freezava :rickds:
Ancora funziona quella povera console
 
U

Utente cancellato 22881

Ma infatti 360 al 23% era scandalosa ma manco ps3 a 10% era da meno comunque :asd:
Se sai di un problema è non fai nulla, son affari tuoi, ti si romperà e dovrai prenderne un altra ?
Ok,allora se un prodotto si rompe dopo tot anni per obsolescenza programmata e tutto ok,son io utente a dover imparare a ripararlo,spero la prossima volta mi diano un cacciavite insieme ad una console dato che è normale che dopo 2 anni si guasti.
Oggi le comiche proprio :sard:
 
U

Utente cancellato 22881

Su questo devo fare un piccolo appunto, le paste termiche su dispositivi elettronici che hanno problemi di raffreddamento durano sempre due/tre anni, non è obsolescenza programmata è come funzionano le cose.
Anche se la pasta termica dura 3-4 anni le console non si devono comunque fallare dato che la pasta termica serve a mantenere temperature più conson e,in mancanza di questa comunque il prodotto deve funzionare bene anche a temperature più alte.
Solo in quella gen con quelle 2 console si sono avuti tutti quei problemi.
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,116
Reazioni
951
Medaglie
7
Credo di essere l’unico ad essersi beccato i tre led rossi e dopo 24 ore e centinaia di bestemmie la console funzionava di nuovo. :asd:

L’ho usata quattro anni fa l’ultima volta, quando diedero TW2 gratis e lo giocai tutto senza problemi.

Quanti ricordi con la 360, nei mesi delle vacanze estive l’accendevo a mezzanotte e la spengevo alle sei di mattina quando suonava la sveglia di mia madre :sard:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,862
Reazioni
1,926
Medaglie
6
Every Golden Joystick Award 2020 winner

  • Best Storytelling - The Last of Us 2
  • Best Multiplayer Game - Fall Guys
  • Best Visual Design - The Last of Us 2
  • Best Game Expansion - No Man's Sky: Origins
  • Mobile Game of the Year - Lego Builder's Journey
  • Best Audio - The Last of Us 2
  • Best Indie Game - Hades
  • Still Playing - Minecraft
  • Studio of the Year - Naughty Dog
  • Esports Game of the Year - Call of Duty: Modern Warfare
  • Best New Streamer / Broadcaster - iamBrandon
  • Best Family Game - Fall Guys
  • Best Gaming Community - Minecraft
  • Best Performer - Sandra Saad (Kamala Khan)
  • Breakthrough Award - Innersloth (Among Us)
  • Outstanding Contribution - The Gaming Industry
  • PC Game of the Year - Death Stranding
  • Best Gaming Hardware - NVIDIA GeForce RTX 3080
  • PlayStation Game of the Year - The Last of Us 2
  • Xbox Game of the Year - Ori and the Will of the Wisps
  • Nintendo Game of the Year - Animal Crossing: New Horizons
  • Most Wanted Game - God of War: Ragnarok
  • Critic's Choice - Hades
  • Ultimate Game of the Year - The Last of Us 2

aveva ragione :asd:

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
15,998
Reazioni
1,035
Medaglie
7
Ma qual è il tuo problema?
Ha detto pure che porterà le feature del dualsense su Xbox. Visto che le stanno elogiando tutti, bene cosi
Il mio problema è che lo trovo fuori luogo in ogni circostanza. Si vede veramente che a Redmond non avevano più nessuno di capace da mettere a capo della divisione xbox ed è rimasto lui.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,805
Reazioni
2,231
Medaglie
10
Io ho ancora una PS3 fat 80gb, del 2008 perfettamente funzionante. Unico appunto, ormai dentro sarà un covo di batteri e malattie, quindi va usata con precauzione
Le 80 giga avevano risolto i problemi, io stesso ne ebbi una fino a fine gen, tutto liscio.

Erano le 60 giga quelle fallate (forse anche le 40, non ricordo bene).
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,187
Reazioni
2,956
Medaglie
8
Beh oddio, i miei snes, n64, gc, xbox e dreamcast hanno più di 10 anni eppure non l'ho mai cambiata a nessuna, sarà un caso :unsisi:
Ma, ma, ma sei serio? Su alcuni di quelli (forse su tutti) manco si usava la pasta termica, non avevano consumi e temperature tali quei chip di aver bisogno di pasta termica per essere raffreddati.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,944
Reazioni
1,273
Medaglie
15
Ma, ma, ma sei serio? Su alcuni di quelli (forse su tutti) manco si usava la pasta termica, non avevano consumi e temperature tali quei chip di aver bisogno di pasta termica per essere raffreddati.
La gen 128bit dovrebbe averla, il GC sicuro, e comunque ai tempi non c'era il DF di turno che andava a calcolare la temperatura sotto sforzo, non sappiamo dopo 3-4 ore di gioco Resident Evil 4 che effetti aveva sul cubo per dire :sisi:

E comunque la mia era solo una iperbole sul fatto che ogni apparecchio elettronico (di oggi) ha bisogno di un cambio di pasta termica dopo 3-4 anni.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Il mio problema è che lo trovo fuori luogo in ogni circostanza. Si vede veramente che a Redmond non avevano più nessuno di capace da mettere a capo della divisione xbox ed è rimasto lui.
Questo può essere, diciamo che fino a Zenimax lo volevo vedere fuori anche io.

Resta cmq un tonto, anche se c'è da dire che sta prendendo una chiara direzione. Che piaccia o no.

I complimenti a Sony sono una ca**ata a cui manco si dovrebbe dare importanza
Non è colpa mia se come al solito dici bestialità :ahsisi:
Poi vorrei capire perchè nel magico mondo tuo la pasta termica che si usura e fa comparire lo ylod non è un problema perchè lo hai deciso tu :ahsisi:
Poi il 10% non mi pare sia un campione ridicolo ma forse nel magico mondo di sbirulo lo è chi lo sa :ahsisi:
sotto leggo 30k.

il 10% di 85mln mi pare che non siano 30k.
Si certo bestialità = non dire cacca sony wow nintendo= vero
Campione, certo 30k su 80 mil affidabilissimo
Tornando a non leggo ma parto a criticare e fare defence force=leggi dove ho scritto che non era un problema, dai su, al solito non hai letto che ho criticato chi ha detto che aveva un sacco di problemi, non solo il problema della pasta
Continua mi raccomando, chi sa leggere capisce che le cavolate non le sto dicendo io

Preferisco l'ippica ?

Guarda che un campione di 30k unità è immenso.

Certo, dipende da come è stato effettuato tale campionamento, ma se è stato fatto nel modo corretto con quella numerosità ci fai tutta l'inferenza del mondo.

Non replicare o dimostri solo di non conoscere.
 
U

Utente cancellato 22881

Questo può essere, diciamo che fino a Zenimax lo volevo vedere fuori anche io.

Resta cmq un tonto, anche se c'è da dire che sta prendendo una chiara direzione. Che piaccia o no.

I complimenti a Sony sono una ca**ata a cui manco si dovrebbe dare importanza

sotto leggo 30k.

il 10% di 85mln mi pare che non siano 30k.


Guarda che un campione di 30k unità è immenso.

Certo, dipende da come è stato effettuato tale campionamento, ma se è stato fatto nel modo corretto con quella numerosità ci fai tutta l'inferenza del mondo.

Non replicare o dimostri solo di non conoscere.
Il problema affliggeva solo le 60gb,per fortuna dopo è stato risolto.
Le ps3 da 80 gb in poi erano ottime e non mi ha dato mai problemi la mia.
Come la 360 con l'alimentatore modificato e le slim.
Ma i primi modelli è innegabile fossero fallati infatti tutti sono d'accordo in questo tranne alcuni eroici fanboy :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top