Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Lo ha detto? Forse non esplicitamente, ma speriamo lo faccia, speriamo Phil metta mano al controller.

Lo zio al reveal dei controller si era lamentato della situazione in Microsoft, ché è una situazione stucchevole. Col pad 360 avevano azzeccato più o meno tutto all'epoca ma, da allora, sono rimasti fermi, mentre Sony proponeva alternative.
Era il paradosso di tutta internet che elogiava il controller Xbox One senza rendersi conto che era in una posizione di svantaggio, costretta a inseguire di lì a poco. Nemmeno il jack per le cuffie avevano pensato di mettere, nella prima versione del controller di One. Infatti il jack arrivò dopo, quando si resero conto che era un dettaglio che faceva la differenza.

E oggi in casa Sony hanno perfezionato tutto senza rimuovere le features già offerte col ds4, e sono sempre più convinto che il controller dualsense abbia dei dettagli non trascurabili. Quello Microsoft è rimasto una palla al piede per i videogiocatori veri. Da un lato gli sviluppatori non sono pienamente motivati a sperimentare perché una buona fetta di giocatori non potrebbe usare certe funzioni, anche se il dominio PlayStation fa comunque da stimolo, da solo. Dunque se in Microsoft adottassero un controller identico, certamente vedremmo più implementazione. E dall'altro lato penso a tutti coloro che hanno spesso centinaia di euro per quell'opera infelice che prende il nome di elite. Come si fa a prendere le parti di un'azienda che è impegnata a non offrire la versione migliore del controller con la sua console, perché deve vendertela a parte?
Ridicola Microsoft, ridicoli i pochi rimasti a difendere a spada tratta un controller comodo ma obsoleto.
Sei sempre un pò estremo, quindi è complicato risponderti.

Cmq, partiamo da Spencer. Si l'ha detto. Ha detto che non c'è nulla di male a prendere spunto dalle innovazioni che apportano gli altri. Ha fatto l'esempio di Kinect e Move che furono ispirati dal Wiimote (e, aggiungo io, basti ricordarsi dei trofei che esistono perchè furono introdotti gli obiettivi su X360).

Sul controller Xone, non la vedo come te. Non vedo quali innovazioni ci siano sul DS4 di cui si senta la mancanza su Xone. Il DualSense è una cosa diversa ma qui mi baso solo sulle impressioni che ho letto in rete e qui da alcuni utenti la cui opinione è meritevole di fiducia.

Sul controller elite non ti seguo. Pure Sony di vende due bottoni opzionali a 30€ e nemmeno si trovano più in giro cosi come controller Pro.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Il problema affliggeva solo le 60gb,per fortuna dopo è stato risolto.
Le ps3 da 80 gb in poi erano ottime e non mi ha dato mai problemi la mia.
Come la 360 con l'alimentatore modificato e le slim.
Ma i primi modelli è innegabile fossero fallati infatti tutti sono d'accordo in questo tranne alcuni eroici fanboy :sisi:

ok parlate solo delle 80 giga. Cmq il 10% sarebbe ben oltre 30k console.

Il numero è molto più che adeguato
l'obbligo :asd:
Come ha supportato in modo clamoroso la scorsa gen :sisi:
guarda che aldilà delle trollate, è durata 7 anni e i giochi sono usciti
 
Ultima modifica da un moderatore:

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,865
Reazioni
1,926
Medaglie
6

Xbox Head Phil Spencer Weighs In On PS5's DualSense Controller​


"I applaud what they did with the controller, not actually for--well, I shouldn't say not for the specifics of the controller, but more than just the specifics of the controller," Spencer told The Verge. "I think for all of us in the industry, we should learn from each other and the innovation that we all push on, whether it's distribution of business model like Game Pass, or controller tech, or the Wii back in the day, which clearly had an impact on us when we went off and did Kinect and Sony did the Move."


si accettano scommesse.quanto ci metteranno in MS a sfornare anche loro un pad con black jack e squillo di lusso com il dualsense ?
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,012
Reazioni
4,269
Medaglie
20
Direi di chiudere immediatamente questo abnorme off topic sulle console old gen, c’è una sezione apposita per parlarne. Grazie.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4

Xbox Head Phil Spencer Weighs In On PS5's DualSense Controller​





si accettano scommesse.quanto ci metteranno in MS a sfornare anche loro un pad con black jack e squillo di lusso com il dualsense ?
Poco? Ma la medaglia di copiona resta quella di Sony, visto che i feedback aptici su console mainstream li ha inseriti per prima Nintendo, come al solito il che si aggiunge alla roba standard che Nintendo ha contribuito a mettere nei pad, tra cui i dorsali, i quattro tasti d'azione standard, start, select, il dpad e l'analogico.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,942
Reazioni
4,462
Medaglie
13

Xbox Head Phil Spencer Weighs In On PS5's DualSense Controller​





si accettano scommesse.quanto ci metteranno in MS a sfornare anche loro un pad con black jack e squillo di lusso com il dualsense ?
Non mi pare che la tecnologia sia proprietaria :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

Xbox Head Phil Spencer Weighs In On PS5's DualSense Controller​





si accettano scommesse.quanto ci metteranno in MS a sfornare anche loro un pad con black jack e squillo di lusso com il dualsense ?
Vabbè nella scorsa gen han lanciato più pad che giochi, non ci vuole molto ?
 
U

Utente cancellato 22881

Xbox Head Phil Spencer Weighs In On PS5's DualSense Controller​





si accettano scommesse.quanto ci metteranno in MS a sfornare anche loro un pad con black jack e squillo di lusso com il dualsense ?
Se è un'idea vincente spero quanto prima,spero inoltre che questa funzione arrivi su pc dato che io gioco lì
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,313
Reazioni
978
Medaglie
9
ma non pensate che pure ms se ne uscirà con un pad che "copia" il pad ps5?
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,191
Reazioni
7,482
Medaglie
8
dovrebbero iniziare non dico a copiare ma a prendere come esempio i giochi, almeno le basi
 
U

Utente cancellato 22881

Possibile, auguri MS :sisi:

Spero di no, compratevi la console
Ho già la console ma ps5 non ha tutto quello che c'è su pc.
Poi sti discorsi da nonna abelarda potrebbero essere fatti anche a parti inverse per l'analogico e i grilletti :trollface:
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,855
Reazioni
444
Medaglie
5

Xbox Head Phil Spencer Weighs In On PS5's DualSense Controller​





si accettano scommesse.quanto ci metteranno in MS a sfornare anche loro un pad con black jack e squillo di lusso com il dualsense ?
Io sinceramente spero poco.
Trovo queste implementazioni la cosa migliore di PS5 e spero che diventino presto standard su tutti i giochi e tutte le piattaforme
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Non credo x quello, già ora ps5 o x non sono disponibili salvo restock, ma se uno non è interessato ad s, non la prende, altrimenti sarebbero già esaurite.
Difatti alla mw della mia città è strapieno di s
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Ma quello non lo ha supportato manco Sony :asd:

Fixed*
Si, era per dire che sarà un supporto marginale :sisi:
Ho già la console ma ps5 non ha tutto quello che c'è su pc.
Poi sti discorsi da nonna abelarda potrebbero essere fatti anche a parti inverse per l'analogico e i grilletti :trollface:
Vero, menomale :asd:
Sai quanti topic sui problemi di giochi dopo :asd:
 
Top