Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Ma non saprei. A volte è peggiodover portar avanti il lavoro iniziato dagli altri, rimanendo vincolato da stili già stabiliti e che magari non sono i tuoi.
Un po' come Bluepoint che ha fatto un remake della madonna, ma che deve ancora dimostrare se sa fare giochi da zero. Ovviamente imho.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Appunto, bluepoint ha fatto un remake della Madonna, Coalition non ha mai fatto un gears della Madonna. Sono stati composti per essere una fabbrica di Gears, se non mostrano il talento lì non credo inizieranno a mostrarlo in altri contesti.
Puoi fare un ragionamento del genere per chi ha già dimostrato altro:come Playground per i suoi stupendi paesaggi ha vinto la possibilità di salvare Fable, direi che un ID software potrebbe essere incaricata un giorno di fare il suo twist per Halo e Gears. Coalition e 343i uscendo dal tracciato potrebbero pure fare peggio
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Appunto, bluepoint ha fatto un remake della Madonna, Coalition non ha mai fatto un gears della Madonna. Sono stati composti per essere una fabbrica di Gears, se non mostrano il talento lì non credo inizieranno a mostrarlo in altri contesti.
Puoi fare un ragionamento del genere per chi ha già dimostrato altro:come Playground per i suoi stupendi paesaggi ha vinto la possibilità di salvare Fable, direi che un ID software potrebbe essere incaricata un giorno di fare il suo twist per Halo e Gears. Coalition e 343i uscendo dal tracciato potrebbero pure fare peggio
O potrebbero fare quello che desiderano e tirare fuori una roba allucinante. Così come Bluepoint potrebbe fare una cagata uscendo dal tracciato (ovvio che allo stato attuale hanno più credibilità loro, visto che qualcosa di ottimo lo hanno fatto). Insomma, il tutto per dire che non hanno certo la mia massima fiducia, ma che li vorrei proprio vedere alle prese con qualcosa di loro.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
A 343 e TC serve gente nuova all'interno

Ai 343i qualcuno che sappia "gestire" e qualche tecnico di livello.

A TC invece servono creativi ispirati
 
U

Utente cancellato 22881

Appunto, bluepoint ha fatto un remake della Madonna, Coalition non ha mai fatto un gears della Madonna. Sono stati composti per essere una fabbrica di Gears, se non mostrano il talento lì non credo inizieranno a mostrarlo in altri contesti.
Puoi fare un ragionamento del genere per chi ha già dimostrato altro:come Playground per i suoi stupendi paesaggi ha vinto la possibilità di salvare Fable, direi che un ID software potrebbe essere incaricata un giorno di fare il suo twist per Halo e Gears. Coalition e 343i uscendo dal tracciato potrebbero pure fare peggio
Questo significa ben poco,tanti studi hanno subito delle enormi evoluzioni nel tempo.
Basti pensare proprio ai naughty dog,son passati da fare crash,ok mascotte ma era un gioco al massimo discreto,a jak and daxter,buon platform seguito da 2 seguiti discreti,alla saga di uncharted che li ha consacrati a tlou che li ha resi i migliori sviluppatori di sony.
Io quando vidi Halo 4 rimasi piacevolmente stupito dai 343,avevano dato un nuovo corso alla saga pur mantenendo molti dogmi della vecchia trilogia e incanalando nella lore di halo i precursori e nuovi nemici affascinanti creati dai precursori.
Con halo 5 hanno fatto un passo falso ma comunque rimane un titolo sempre molto ispirato e con un bel design complessivo.ù
Ora non è che i 343 sono merda fumante dato che halo 4 è un ottimo titolo e il 5 comunque si attesta su buoni livelli,non è che ora la presentazione di craig il brute deve vanificare i loro lavori passati.
I coalition invece sono un discorso a parte,Gears 4 non si stacca minimamente dalle atmosfere e dalal lore dei vecchi Gears,il 5 cerca di cambiare qualcosina ma dove cerca di cambiare è dimenticabilissimo,i coalition sono proprio senza la minima voglia di distaccarsi dai primi 3 capitoli e questo di certo li prota a scontrarsi e a perdere miseramente contro la prima trilogia che era più fresca e aveva dei personaggi nettamente migliori rispetto a jd e kat.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,709
Reazioni
1,040
Medaglie
9
Se i 343 e i Coalition non sono granché neanche a portare avanti le serie già scritte dagli altri in passato, figuriamoci sulle IP nuove.
Anche con Guerrilla si poteva fare lo stesso ragionamento. Sono passati da fare FPS (di cui 2 dimenticabili) ad Horizon, un gioco completamente nuovo e diverso riuscito piuttosto bene.
Non si può sapere
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Anche con Guerrilla si poteva fare lo stesso ragionamento. Sono passati da fare FPS (di cui 2 dimenticabili) ad Horizon, un gioco completamente nuovo e diverso riuscito piuttosto bene.
Non si può sapere
perchè hanno assunto un sacco di gente capace

Qui si torna al discorso che facevo prima, il capitale umano si trasferisce. Con le giuste assunzioni 343 e TC possono fare un enorme salto

all'inverso, pensiamo a Retro Studio e cos'era su Gamecube e cos' è ora (cioè qualcosa che non si capisce)
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Ovvio raga che non si può sapere, e il gioco è può venir fuori anche da team mediocri, ma allora io posso dire che Infinity Ward puoi fare un Sekiro 2 ai livelli di From o che State of Decay sarà ai livelli di TLOU un giorno :asd:
Horizon é stata più un'eccezione, se così non fosse non citeremmo sempre quello. Siamo pieni di grandi team di talento che hanno dimostrato tanto e da cui possiamo aspettarci davvero grandi cose e no, Coalition e 343 non sono tra questi. Playground, Ninja theory, Obsidian hanno oggettivamente molte più chance di tirar fuori buoni conigli dal cappello

Ps: Crash > Unchy & TLOU :bip:
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,709
Reazioni
1,040
Medaglie
9
Ovvio raga che non si può sapere, e il gioco è può venir fuori anche da team mediocri, ma allora io posso dire che Infinity Ward puoi fare un Sekiro 2 ai livelli di From o che State of Decay sarà ai livelli di TLOU un giorno :asd:
Horizon é stata più un'eccezione, se così non fosse non citeremmo sempre quello. Siamo pieni di grandi team di talento che hanno dimostrato tanto e da cui possiamo aspettarci davvero grandi cose e no, Coalition e 343 non sono tra questi. Playground, Ninja theory, Obsidian hanno oggettivamente molte più chance di tirar fuori buoni conigli dal cappello

Ps: Crash > Unchy & TLOU :bip:
perchè hanno assunto un sacco di gente capace

Qui si torna al discorso che facevo prima, il capitale umano si trasferisce. Con le giuste assunzioni 343 e TC possono fare un enorme salto

all'inverso, pensiamo a Retro Studio e cos'era su Gamecube e cos' è ora (cioè qualcosa che non si capisce)
Respawn è passata dai 2 Titanfall a JEDI FALLEN ORDER (anche questo riuscito piuttosto bene, mancava solo di un po’di polishing)
 
U

Utente cancellato 22881

Ovvio raga che non si può sapere, e il gioco è può venir fuori anche da team mediocri, ma allora io posso dire che Infinity Ward puoi fare un Sekiro 2 ai livelli di From o che State of Decay sarà ai livelli di TLOU un giorno :asd:
Horizon é stata più un'eccezione, se così non fosse non citeremmo sempre quello. Siamo pieni di grandi team di talento che hanno dimostrato tanto e da cui possiamo aspettarci davvero grandi cose e no, Coalition e 343 non sono tra questi. Playground, Ninja theory, Obsidian hanno oggettivamente molte più chance di tirar fuori buoni conigli dal cappello

Ps: Crash > Unchy & TLOU :bip:
Se ti piacciono i corridoi è sicuramente un capolavoro :trollface:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Perché aprite la ferita nominando J&D
Sad A Christmas Story GIF by filmeditor
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Se ti piacciono i corridoi è sicuramente un capolavoro :trollface:
Per i platform peggio ancora, mi piace proprio il 2D :asd:
Post unito automaticamente:

Respawn è passata dai 2 Titanfall a JEDI FALLEN ORDER (anche questo riuscito piuttosto bene, mancava solo di un po’di polishing)
In effetti non é stato un grande esempio :asd: Ma vabbé, quello é un pezzo di IW che ha creato COD4 e la moda (come la EPIC di Cliff B) , non la IW di oggi che porta avanti per inerzia il vecchio modello a colpo di budget milionari (come Coalition)
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Ovvio raga che non si può sapere, e il gioco è può venir fuori anche da team mediocri, ma allora io posso dire che Infinity Ward puoi fare un Sekiro 2 ai livelli di From o che State of Decay sarà ai livelli di TLOU un giorno :asd:
Horizon é stata più un'eccezione, se così non fosse non citeremmo sempre quello. Siamo pieni di grandi team di talento che hanno dimostrato tanto e da cui possiamo aspettarci davvero grandi cose e no, Coalition e 343 non sono tra questi. Playground, Ninja theory, Obsidian hanno oggettivamente molte più chance di tirar fuori buoni conigli dal cappello

Ps: Crash > Unchy & TLOU :bip:
sicuramente tra gli XGS quelli che meritano più fiducia sono i Playground e gli Obsidian

però sempre rimanendo in casa microsoft...pensa ad ID. Ha avuto un periodo buio eppure oggi ha sfornato un giocone come Doom Eternal

La questione va oltre il "non si può mai sapere". Se si investe e si porta gente capace nei propri team (perchè, lo ricordiamo, il capitale umano si trasferisce) pure i 343i e i TC possono fare balzoni in avanti

p.s. li stiamo accomunando ma ingenerosamente. TC è molto avanti a 343i. Solo quest'ultima ha presentato un vero scempio con Infinite (almeno grafico)
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,577
Reazioni
6,311
Medaglie
23
Guerrilla coi concept e alcune primordiali meccaniche di gameplay di Horizon ci smanettava già dal 2011, non è che dall'oggi al domani tiri fuori una nuova IP come quella. Magari si potesse...
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Piuttosto che diano uno spin off di Fallout agli Inxile :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
- 3rd Person stealth action game on a Cyberpunk setting, core is on stealth.

- Rand heard it is based on seasonal content, not sure what it means but knows ''Episodic'' doesn't fits what they are doing

- Not a cinematic game, don't expect a Uncharted/TLOU like project

- Jez says that the ''AAAA'' stuff created wrong expectations, studio is meant to be small and nimble( I don't know what this means), not trying to do a ''GOW Killer'' or whatever.

- He says that they are going to do experimantal formulas, they are going to be more similar to Remedy rather than Naughty Dog or other bigger studios.

- Rand says that the episodic stuff falls more in line with the Black Mirror comparison(From Xbox ERA), independent ''episodes'' connected in the overall scheme of things.

- Expect to hear about it soon, maybe TGA




Dal podcast di Jez Corden e Rand, sul gioco The Initiative.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,153
Reazioni
3,762
Medaglie
10
Il setting sulla carta è figo, c'è da vedere che intendono con sta cosa delle stagioni :hmm:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Si rivelasse vero, tanti saluti alle pippe mentali sull’ “AAAA” :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,592
Reazioni
1,532
Medaglie
8
Quel "seasonal content"... roba a episodi

michael-scott.gif



Buono per il Pass, eh
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Quel "seasonal content"... roba a episodi




Buono per il Pass, eh
In realtà ha detto che non è ad episodi.
Potrebbe essere una serie antologica con vari giochi di portata non troppo grande rilasciati ad intervalli brevi, magari ogni anno, come The Dark Pictures.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,068
Reazioni
6,928
Medaglie
21
hitman cyberpunk ne più ne meno
 
Top