Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Io non ho mai ben capito perché Studio Liverpool sia stato chiuso.

Cioé, io posso capire Evolution Studious. Per quanto se ne possa discutere, c'è una causa-->effetto abbastanza chiara secondo me. La situazione di Driveclub al D1 e il 'tonfo' mediatico e non solo credo abbiano fatto la loro parte. Poi Driveclub ha recuperato ed è diventato un ottimo titolo racing arcade, ma il danno era stato fatto.

Stavo per citare Cambridge come altro esempio analogo a Liverpool, ma sono andato a recuperarmi i loro titoli dato che non mi ricordavo benissimo la loro libreria - mi ricordavo LBP PSP e Mercenary (ho giocato il primo che per me era ottimo) ma non RIGS per VR. Immagino che pure quello non sia andato benissimo e abbia fatto la sua parte.

In ogni caso, non riesco a trovare motivi prettamente 'qualitativi' che possano aver portato alla chiusura di Liverpool. Ed è questo che un po' brucia, quando si parla di chiusure di studi di questo tipo - dato che i motivi prettamente economici, a noi giocatori immagino importino relativamente.
da un punto di vista romantico la chiusura di Liverpool è un colpo che ancora non digerisco ne perdono a Sony. E vale anche per Cambridge (addirittura diventati un team interno ai Guerrilla), o Evolution (Zipper invece aveva avuto un calo qualitativo clamoroso). Questi tre team inglesi erano tutti qualitativamente molto validi.

c'è da dire però che non erano mai riusciti a creare nuove IP di successo oltre a Wipeout o Medievil. Nell'ottica di una Sony che si è concentrata sempre più solo sulle grandi produzioni quei team non avevano molto spazio. Un'altra che se l'è vista brutta è Sony Bend eh
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,037
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Il problema non sono tanto le acquisizioni, ma il saper gestire le sh acquisite.
Non basta semplicemente riempirle di soldi sperando in un ritorno economico, ma bisogna saperle gestire in ogni loro aspetto, dalla crescita (che sia tecnologica, organizzativa o di personale) alla libertà creativa. In tutto questo bisogna saper gestire anche (e soprattutto) la delicata situazione ambientale, basta poco per destabilizzare la situazione lavorativa e mandare in vacca produzioni milionerie, deve esserci anche una certa coesione e collaborazione con altre sh dello stesso publisher.
Situazioni alla Anthem o Cyberpunk possono accadere a tutti, anche alle sh più talentuose del mondo se manca tutto quello riportato sopra.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,576
Reazioni
56,397
Medaglie
15
Il problema non sono tanto le acquisizioni, ma il saper gestire le sh acquisite.
Non basta semplicemente riempirle di soldi sperando in un ritorno economico, ma bisogna saperle gestire in ogni loro aspetto, dalla crescita (che sia tecnologica, organizzativa o di personale) alla libertà creativa. In tutto questo bisogna saper gestire anche (e soprattutto) la delicata situazione ambientale, basta poco per destabilizzare la situazione lavorativa e mandare in vacca produzioni milionerie, deve esserci anche una certa coesione e collaborazione con altre sh dello stesso publisher.
Situazione alla Anthem o Cyberpunk possono succedere a tutti, anche alle sh più talentuose del mondo se manca tutto quello riportato sopra.
Guardiamo Amazon. Il più grosso colosso esistente al mondo si è presentato sul mercato globale con Crucible (nato morto), e New World (che con tutte le qualità che potrà avere, flopperà al 1000%). Per questo sarei tutt'altro che tranquillo (ad oggi) a vedere chiunque sotto Amazon, o Google.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,037
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Guardiamo Amazon. Il più grosso colosso esistente al mondo si è presentato sul mercato globale con Crucible (nato morto), e New World (che con tutte le qualità che potrà avere, flopperà al 1000%). Per questo sarei tutt'altro che tranquillo (ad oggi) a vedere chiunque sotto Amazon, o Google.
Che poi anche Google, a livello generale, è un’altra che tra ripensamenti e flop ci mette un nanosecondo a mandare tutto all’aria.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,576
Reazioni
56,397
Medaglie
15
Che poi anche Google, a livello generale, è un’altra che tra ripensamenti e flop ci mette un nanosecondo a mandare tutto all’aria.
Il Google Graveyard
:draper:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Che poi anche Google, a livello generale, è un’altra che tra ripensamenti e flop ci mette un nanosecondo a mandare tutto all’aria.
Google investe poi se non funziona ci sta il cimitero :unsisi: basta guardare la gestione di Stadia che sta sull'orlo del botolamento.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,576
Reazioni
56,397
Medaglie
15
Ed al contempo Stadia (per quanto assurdo) è il miglior servizio di streaming attualmente (parlo a livello tecnico) :asd:
Là dove Luna (malgrado abbia i server Amazon sotto il culo) è programmata chiaramente da chi non ha idea di cosa sia il gaming, visto che da la priorità (almeno in Beta) alla RES rispetto agli FPS. E non parlo dei 60FPS, ma di FPS minimo per la giocabilità, l'encoding (almeno stando a chi l'ha provato) sparava sui 4K (o vicini ad essi) fregandosene delle prestazioni. Là dove Stadia è studiata per fare l'opposto (come qualsiasi sistema logico dovrebbe fare)
 
U

Utente cancellato 22881

beh nessuno glieli leva i meriti a Layden...cioè voglio dire a Sony

dico che acquisire è prassi.

lasciami fare 2 appunti.

ND è sempre stato uno studio che ha creato giochi che hanno definito le generazioni. Crash ce lo ricordiamo ancora. Jak di meno ma fu cmq una grande saga. e poi uncharted e last of us. I ND sono sempre stati nel gruppo di avanguardia degli sviluppatori in ogni gen, a partire da psone.

Insomniac pure, tutto sommato. Non hanno mai fatto capolavoroni ma sicuramente gran bei giochi. Lo stesso vale per spiderman, per me non è assolutamente un capolavoro ma certo un bel gioco. Il fatto che siano arrivati a quelle vendite è dovuto anche alla "fortuna" di aver messo le mani su quel franchise
Nd prima di uncharted 2 non erano niente che meno che dei buoni sviluppatori.
Non hanno mai settato degli standard,il loro gioco più rappresentativo della ps1 era un titolo su binari che prendeva le pizze in faccia non solo da mario ma anche da tutta la produzione rare,un gioco buono ma che è diventato una mascotte essendo uno dei primi titoli di spessore arrivati su una console nuova,crash non è nulla di che.
Ctr già è un titolo che ha settato degli standard nuovi sicuramente,forse quello è il loro primo capolavoro.
jak and daxter 1 era un buon titolo ma niente di straordinario,non era innovativo dato che già i titoli rare facevano quello che faceva il titolo in maniera migliore quindi anche qui la ND non ha settato nessuno standard,jak 2 e 3 sono abbastanza dimenticabili invece.
Il vero salto di qualità insieme a tutta la scuderia sony lo hanno fatto in era ps3 dove hanno protato avanti uncharted 2 che ha settato davvero nuovi standard essendo uno dei titoli migliori della generazione e proseguendo con il 3 e Tlou 1.
Oggi sappiamo bene chi sono e non c'è bisogno di diluirsi troppo.
Dire che i naughty dog hanno definito le generazioni è falso dato che i loro titoli prima di uncharted 2 erano "solo" buoni a differenza di quelli nintendo e non solo che erano capolavorimcrash è diventato così famoso per i motivi che ti ho detto,jak and daxter infatti non ha avuto questa gran popolarità dato che ormai c'erano rivali ben superiori anche sotto sony tra cui ratchet e clank che è infinitamente superiore come saga :sisi:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Il problema non sono tanto le acquisizioni, ma il saper gestire le sh acquisite.
Non basta semplicemente riempirle di soldi sperando in un ritorno economico, ma bisogna saperle gestire in ogni loro aspetto, dalla crescita (che sia tecnologica, organizzativa o di personale) alla libertà creativa. In tutto questo bisogna saper gestire anche (e soprattutto) la delicata situazione ambientale, basta poco per destabilizzare la situazione lavorativa e mandare in vacca produzioni milionerie, deve esserci anche una certa coesione e collaborazione con altre sh dello stesso publisher.
Situazioni alla Anthem o Cyberpunk possono accadere a tutti, anche alle sh più talentuose del mondo se manca tutto quello riportato sopra.
Beh assolutamente.
La gestione è chiaramente una fase fondamentale
Guardiamo Amazon. Il più grosso colosso esistente al mondo si è presentato sul mercato globale con Crucible (nato morto), e New World (che con tutte le qualità che potrà avere, flopperà al 1000%). Per questo sarei tutt'altro che tranquillo (ad oggi) a vedere chiunque sotto Amazon, o Google.
Mamma mia, Amazon è terribile.
Si è comprata anche double helix che aveva fatto un ottimo killer instinct. Team completamente dimenticato, magari adesso avremmo novità sul picchiaduro
Post unito automaticamente:

Nd prima di uncharted 2 non erano niente che meno che dei buoni sviluppatori.
Non hanno mai settato degli standard,il loro gioco più rappresentativo della ps1 era un titolo su binari che prendeva le pizze in faccia non solo da mario ma anche da tutta la produzione rare,un gioco buono ma che è diventato una mascotte essendo uno dei primi titoli di spessore arrivati su una console nuova,crash non è nulla di che.
Ctr già è un titolo che ha settato degli standard nuovi sicuramente,forse quello è il loro primo capolavoro.
jak and daxter 1 era un buon titolo ma niente di straordinario,non era innovativo dato che già i titoli rare facevano quello che faceva il titolo in maniera migliore quindi anche qui la ND non ha settato nessuno standard,jak 2 e 3 sono abbastanza dimenticabili invece.
Il vero salto di qualità insieme a tutta la scuderia sony lo hanno fatto in era ps3 dove hanno protato avanti uncharted 2 che ha settato davvero nuovi standard essendo uno dei titoli migliori della generazione e proseguendo con il 3 e Tlou 1.
Oggi sappiamo bene chi sono e non c'è bisogno di diluirsi troppo.
Dire che i naughty dog hanno definito le generazioni è falso dato che i loro titoli prima di uncharted 2 erano "solo" buoni a differenza di quelli nintendo e non solo che erano capolavorimcrash è diventato così famoso per i motivi che ti ho detto,jak and daxter infatti non ha avuto questa gran popolarità dato che ormai c'erano rivali ben superiori anche sotto sony tra cui ratchet e clank che è infinitamente superiore come saga :sisi:
Parere tuo che per carità è assolutamente rispettabile
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,576
Reazioni
56,397
Medaglie
15
Mamma mia, Amazon è terribile.
Si è comprata anche double helix che aveva fatto un ottimo killer instinct. Team completamente dimenticato, magari adesso avremmo novità sul picchiaduro
Sì Amazon, persino più di Google, sembra una società che ad oggi (si spera migliori) ha semplicemente visto il listino di business fatturabili, e ci ha trovato il gaming. Ha preso i soldi si è comprata qualche team (e probabilmente lo farà ancora), ma non ha la più pallida idea di come gestirli o comunicare con il pubblico.

E Google non ci è molto lontana. Le dice culo che hanno avuto la versione di Cyberpunk migliore del lotto (su Console), ma il panorama è cupo. E il loro primo first party è stato Gylt, che... Be'... Nessuno ricorda :asd:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Sì Amazon, persino più di Google, sembra una società che ad oggi (si spera migliori) ha semplicemente visto il listino di business fatturabili, e ci ha trovato il gaming. Ha preso i soldi si è comprata qualche team (e probabilmente lo farà ancora), ma non ha la più pallida idea di come gestirli o comunicare con il pubblico.

E Google non ci è molto lontana. Le dice culo che hanno avuto la versione di Cyberpunk migliore del lotto (su Console), ma il panorama è cupo. E il loro primo first party è stato Gylt, che... Be'... Nessuno ricorda :asd:
Io stesso non ho idea nemmeno di un frame del gioco.

Si, al momento Google e Amazon sono da considerare un po' come sciagure. Speriamo migliorino visto che sicuro qualcun altro se lo comprano
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,057
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Nd prima di uncharted 2 non erano niente che meno che dei buoni sviluppatori.
Non hanno mai settato degli standard,il loro gioco più rappresentativo della ps1 era un titolo su binari che prendeva le pizze in faccia non solo da mario ma anche da tutta la produzione rare,un gioco buono ma che è diventato una mascotte essendo uno dei primi titoli di spessore arrivati su una console nuova,crash non è nulla di che.
Ctr già è un titolo che ha settato degli standard nuovi sicuramente,forse quello è il loro primo capolavoro.
jak and daxter 1 era un buon titolo ma niente di straordinario,non era innovativo dato che già i titoli rare facevano quello che faceva il titolo in maniera migliore quindi anche qui la ND non ha settato nessuno standard,jak 2 e 3 sono abbastanza dimenticabili invece.
Il vero salto di qualità insieme a tutta la scuderia sony lo hanno fatto in era ps3 dove hanno protato avanti uncharted 2 che ha settato davvero nuovi standard essendo uno dei titoli migliori della generazione e proseguendo con il 3 e Tlou 1.
Oggi sappiamo bene chi sono e non c'è bisogno di diluirsi troppo.
Dire che i naughty dog hanno definito le generazioni è falso dato che i loro titoli prima di uncharted 2 erano "solo" buoni a differenza di quelli nintendo e non solo che erano capolavorimcrash è diventato così famoso per i motivi che ti ho detto,jak and daxter infatti non ha avuto questa gran popolarità dato che ormai c'erano rivali ben superiori anche sotto sony tra cui ratchet e clank che è infinitamente superiore come saga :sisi:
Completamente d'accordo, anche per me ND ha fatto il balzo con Uncharted 2. Titolo che ha completamente rivoluzionato il mercato, e lo sviluppo dei videogiochi. Portando Sony al successo e al monopolio ottenuto con PS4.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Crash non ha definito la sua generazioni? Ma se è riuscito a definire pure questa gen con un semplice remake/remastered plus e si è fatto rimpiangere come poche altre serie :asd:
Jak ho giocato solo il primo capitolo su Vita, non mi ha fatto impazzire nè mi attirava particolarmente ai tempi, quindi lascio fuori quello dal discorso. Però Crash davvero ha spiccato, più di Spyro, più di Rayman e più dei milioni di platform creati in quegli anni, ha preso la torcia da Sonic come rivale assoluto di Mario. E no, non era solo marketing e nostalgia, era tra i platform più divertenti allora e pure oggi stimolano le dita dando una buona sfida, il completismo con le varie gemme e soprattutto le reliquie.
Con Unchy ND è saltata nel campo del realismo che prima non ricercava minimamente, e ha dimostrato un livello di dettaglio che cagava in testa a tutti. E' un po' come Retro che ha fatto il passaggio inverso, da maestri del "fotorealismo" a maestri del platform 2D :asd: Io personalmente comunque sono stato molto più influenzato e grato a Crash che a Nate... anzi ai tempi eravamo in tanti a dirlo che Unchy 2 era perfetto ma non lascia di fatto granchè :asd:


da un punto di vista romantico la chiusura di Liverpool è un colpo che ancora non digerisco ne perdono a Sony. E vale anche per Cambridge (addirittura diventati un team interno ai Guerrilla), o Evolution (Zipper invece aveva avuto un calo qualitativo clamoroso). Questi tre team inglesi erano tutti qualitativamente molto validi.

c'è da dire però che non erano mai riusciti a creare nuove IP di successo oltre a Wipeout o Medievil. Nell'ottica di una Sony che si è concentrata sempre più solo sulle grandi produzioni quei team non avevano molto spazio. Un'altra che se l'è vista brutta è Sony Bend eh
Tristissima la chiusura dei Liverpool, forse gliela avrei presa prima o poi una playstation al lancio o quasi per il solito Wipeout. Però era una serie oggettivamente di nicchia, col suo zoccolo duro di fan veri ma la maggiorparte lo comprava solo come Tech demo (e lo è ancora oggi, col VR, come lo fu per gli schermi in 3D, per il crossplay, per i trofei, per il DD, per l'online, per le console portatili....). Nell'ultimo decennio le tech demo sono gli shooter e gli open world molto più mainstream, digeribili a tutti, e Sony lo sa.

Evolution più o meno ha pagato lo stesso dazio, pur essendo arrivati meno in alto ma con prodotti più mainstream, in un mercato che però sembrava saturo (mentre ora sembra in forte carenza).

Ah, sto giocando Onrush. Sapevo che non era un racing convenzionale, ma dio mio che porcheria... :facepalm:
 
U

Utente cancellato 22881

Crash non ha definito la sua generazioni? Ma se è riuscito a definire pure questa gen con un semplice remake/remastered plus e si è fatto rimpiangere come poche altre serie :asd:
Jak ho giocato solo il primo capitolo su Vita, non mi ha fatto impazzire nè mi attirava particolarmente ai tempi, quindi lascio fuori quello dal discorso. Però Crash davvero ha spiccato, più di Spyro, più di Rayman e più dei milioni di platform creati in quegli anni, ha preso la torcia da Sonic come rivale assoluto di Mario. E no, non era solo marketing e nostalgia, era tra i platform più divertenti allora e pure oggi stimolano le dita dando una buona sfida, il completismo con le varie gemme e soprattutto le reliquie.
Con Unchy ND è saltata nel campo del realismo che prima non ricercava minimamente, e ha dimostrato un livello di dettaglio che cagava in testa a tutti. E' un po' come Retro che ha fatto il passaggio inverso, da maestri del "fotorealismo" a maestri del platform 2D :asd: Io personalmente comunque sono stato molto più influenzato e grato a Crash che a Nate... anzi ai tempi eravamo in tanti a dirlo che Unchy 2 era perfetto ma non lascia di fatto granchè :asd:



Tristissima la chiusura dei Liverpool, forse gliela avrei presa prima o poi una playstation al lancio o quasi per il solito Wipeout. Però era una serie oggettivamente di nicchia, col suo zoccolo duro di fan veri ma la maggiorparte lo comprava solo come Tech demo (e lo è ancora oggi, col VR, come lo fu per gli schermi in 3D, per il crossplay, per i trofei, per il DD, per l'online, per le console portatili....). Nell'ultimo decennio le tech demo sono gli shooter e gli open world molto più mainstream, digeribili a tutti, e Sony lo sa.

Evolution più o meno ha pagato lo stesso dazio, pur essendo arrivati meno in alto ma con prodotti più mainstream, in un mercato che però sembrava saturo (mentre ora sembra in forte carenza).

Ah, sto giocando Onrush. Sapevo che non era un racing convenzionale, ma dio mio che porcheria... :facepalm:
Crash è diventato la mascotte di sony ma come titolo in se è un bion gioco ma non ha niente di innovativo,giocai ai tempi proprio warped che teoricamente è il migliore,un buon gioco ma di certo non ha definito nessun nuovo standard a differenza dei capitoli da uncharted 2 in poi.
ND erano un buon studio ma non erano uno dei migliori studi del pianeta,infatti tra i vari giochi memorabili su playstation crash 3 sta in fondo alal lista :sisi:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Ma questo per te.

Poi nel mondo reale a distanza di oltre 20 anno Crash Bandicoot dei Cani ancora ce lo ricordiamo
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Ma questo per te.

Poi nel mondo reale a distanza di oltre 20 anno Crash Bandicoot dei Cani ancora ce lo ricordiamo
Non solo ce li si ricorda, ma si fa cambiare idea ad una SH che l'ha lanciato a 40 euro perchè "tanto anche se è una trilogia di remake chi se li incula più sti giochi".
 
U

Utente cancellato 22881

Ma questo per te.

Poi nel mondo reale a distanza di oltre 20 anno Crash Bandicoot dei Cani ancora ce lo ricordiamo
Se è per questo ci ricordiamo anche di robaccia nel tempo.
Lo ricordiamo perché fu una mascotte è un buon gioco ma non setto nessun nuovo standard.
Allora dato che per te crash è innovativo mi dici cosa ha innivatp crash che altri platform non facessero meglio o anche jak and daxter?
Post unito automaticamente:

Non solo ce li si ricorda, ma si fa cambiare idea ad una SH che l'ha lanciato a 40 euro perchè "tanto anche se è una trilogia di remake chi se li incula più sti giochi".
Di Mario hanno lanciato una remastered di 3 Mario a 60 pioppi e ha venduto tanto quanto se non di più, cosa vuoi dimostrare con il fatto che hanno venduto tanto 3 remake di un titolo tra i più rappresentativi della sua gen,personalmente lo comprai anche io dato che avevo giocato solo warped all'epoca e dopo averli giocati confermo la mia idea titoli carini ma niente di teascendentale
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Se è per questo ci ricordiamo anche di robaccia nel tempo.
Lo ricordiamo perché fu una mascotte è un buon gioco ma non setto nessun nuovo standard.
Allora dato che per te crash è innovativo mi dici cosa ha innivatp crash che altri platform non facessero meglio o anche jak and daxter?
Giusto per dirne una, il sistema delle reliquie rendeva le speedrun interessanti anche per chi non si bulla di twitch. Quando in DKCR misi su le sfide a tempo ci rimasi malissimo, per esempio. Nella N-sane guarda caso hanno messo le reliquie anche ai primi due.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Se è per questo ci ricordiamo anche di robaccia nel tempo.
Lo ricordiamo perché fu una mascotte è un buon gioco ma non setto nessun nuovo standard.
Allora dato che per te crash è innovativo mi dici cosa ha innivatp crash che altri platform non facessero meglio o anche jak and daxter?
Post unito automaticamente:


Di Mario hanno lanciato una remastered di 3 Mario a 60 pioppi e ha venduto tanto quanto se non di più, cosa vuoi dimostrare con il fatto che hanno venduto tanto 3 remake di un titolo tra i più rappresentativi della sua gen,personalmente lo comprai anche io dato che avevo giocato solo warped all'epoca e dopo averli giocati confermo la mia idea titoli carini ma niente di teascendentale
e non lo so, io robaccia non me la ricordo.

Cmq è evidente che per te il salto di qualità di ND è coinciso con la realizzazione di una certa tipologia di videogiochi, più cinematografici e "scenici"

Saranno gusti tuoi, a me non interessa che tu apprezzi Crash Bandicoot. è il tuo parere che erano solo giochi buoni. Il tuo parere, non quello che effettivamente è
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
Se è per questo ci ricordiamo anche di robaccia nel tempo.
Lo ricordiamo perché fu una mascotte è un buon gioco ma non setto nessun nuovo standard.
Allora dato che per te crash è innovativo mi dici cosa ha innivatp crash che altri platform non facessero meglio o anche jak and daxter?
Post unito automaticamente:


Di Mario hanno lanciato una remastered di 3 Mario a 60 pioppi e ha venduto tanto quanto se non di più, cosa vuoi dimostrare con il fatto che ha venduto tanto 3 remake di un titolo tra i più importanti della sua gen,personalmente lo comprai anche io dato che avevo giocato solo warped all'epoca e dopo averli giocati confermo la mia idea titoli carini ma niente di teascendentale

Ma scusa, si stava parlando di crescita degli studi.
Un gioco non dev'essere necessariamente innovativo per entrare nel discorso.
Naughty Dog era uno sviluppatore capace anche prima di entrare in Sony, nella quale si è consacrato ed è salito di livello.
Ma per fare un gioco iconico, che chiunque ricorda a distanza di anni, come Crash non sei il primo scappato di casa.

Anche perché se parliamo di innovazione mi chiedo in che cosa Uncharted lo sia stato. Anzi, ha seguito una formula da TPS (insieme a tanti altri) lanciata da Gears of War, infilandoci ovviamente del proprio (cinematograficità etc.).
Ma infatti questo non è il punto.
 
Top