Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Ginger

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2020
Messaggi
256
Reazioni
144
Medaglie
3
Ma sai cosa è un bottleneck di un sistema? Allora te lo spiego usando la semplicità estrema, altrimenti non lo capisci: il bottleneck di un sistema è equivalente al componente più lento di un determinato sistema, se un SSD a 8 GB/s viene accoppiato ad uno a 5Gb/s quello da 8 dovrà lavorare a 5 GB/s e avrai un componente più veloce, limitato da uno più lento, quello è il bottleneck, la prossima volta prima di sparare cazzate, informati.
E' Serie X col suo SSD lumaca che fa da bottleneck a PS5
Post unito automaticamente:


Deve essere stato un flop pazzesco per arrivare a una soluzione così drastica pur di risparmiarsi il rinnovo di qualche licenza
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Mai acquistato una memoria esterna da quando le console montano Hdd, feature fondamentale :sowhat:
Ma tu giochi su Pc :trollface:
Post unito automaticamente:

Sisi proprio, Tra le cuffie e il secondo pad ci sta sempre un ssd. :rickds:
Immagino su Switch nessuno abbia comprato micro Sd, e in epoca one/ps4 non siano stati acquistati hard disk esterni :nono:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Ad aumentare le prestazioni? Hai mai cambiato un hdd su ps4 con uno più performante? :asd: su quella piattaforma potevi farlo perché lo sostituivi in toto, su ps5 non è possibile perché è integrato nella scheda madre :asd:
Sì, ma all'atto pratico qual è il problema? Stai parlando da sei ore di un SSD pensato per PC high-end quando nei prossimi mesi sicuramente ci sarà un'invasione di SSD performanti come quello stock di PS5 e che costeranno anche meno di questi modelli top.
E' come lamentarsi che sulla Panda non puoi montare il motore di una Mustang perché il telaio non reggerebbe le vibrazioni. Grazie al brazzo, quel telaio non è pensato per ospitare quel motore. :asd:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,167
Reazioni
4,384
Medaglie
16
Immagino su Switch nessuno abbia comprato micro Sd, e in epoca one/ps4 non siano stati acquistati hard disk esterni :nono:

No ma infatti, fondamentali. Voce 4 del manuale del perfetto videogiocatori ed edizioni in bundle dal D1. :sisi:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,980
Reazioni
2,387
Medaglie
18
fino alla settimana scorsa non sarei stato troppo in disaccordo perché halo 3 mi disse davvero poco quando lo giocai, però halo ce l'ho divorato in questi giorni e mi ha preso molto più di qualsiasi killzone fps che abbia giocato. mi manca solo mercenary da giocare, il mio preferito è liberation che non è fps e che anzi mi ha lasciato un vuoto perché un gioco del genere non l'ho trovato(o sono arcade o troppo tendenti all'action rpg). vediamo sto the ascent adesso, tra l'altro ora che ci penso dovrei provare quell'halo per windows phone che fu poi portato su xbox, l'impostazione mi sembra simile anche se ho l'impressione che sia anche lui più tendente all'arcade, stile alienation diciamo

ad halo 3 voglio comunque dare una seconda chance una volta giocato il 2, soprattutto se anche questo dovesse prendermi quanto il primo
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,406
Reazioni
1,843
Medaglie
10
Ad aumentare le prestazioni? Hai mai cambiato un hdd su ps4 con uno più performante? :asd: su quella piattaforma potevi farlo perché lo sostituivi in toto, su ps5 non è possibile perché è integrato nella scheda madre :asd:

Ma seria?
A parte che ad oggi i giochi pensati per PS5 sono esenti da caricamenti, quindi che minchia di prestazioni vuoi aumentare, anche Rachet che é il top grafico esistente su console non ha un microsecondo di caricamento… ma poi allora Series X con il suo SSD del mesozoico a questo punto che dovrebbe fare? Visto che qui parliamo che l’ SSD di PS5 limita le prestazioni agli SSD che costano come una PS5 :asd:
 
Ultima modifica:

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,213
Reazioni
2,014
Medaglie
11
fino alla settimana scorsa non sarei stato troppo in disaccordo perché halo 3 mi disse davvero poco quando lo giocai, però halo ce l'ho divorato in questi giorni e mi ha preso molto più di qualsiasi killzone fps che abbia giocato. mi manca solo mercenary da giocare, il mio preferito è liberation che non è fps e che anzi mi ha lasciato un vuoto perché un gioco del genere non l'ho trovato(o sono arcade o troppo tendenti all'action rpg). vediamo sto the ascent adesso, tra l'altro ora che ci penso dovrei provare quell'halo per windows phone che fu poi portato su xbox, l'impostazione mi sembra simile anche se ho l'impressione che sia anche lui più tendente all'arcade, stile alienation diciamo

ad halo 3 voglio comunque dare una seconda chance una volta giocato il 2, soprattutto se anche questo dovesse prendermi quanto il primo
Recupera anche il reach, a me è piaciuto più quello che la serie originale :sisi:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ma seria?
A parte che ad oggi i giochi pensati per PS5 sono esenti da caricamenti, quindi che minchia di prestazioni vuoi aumentare, anche Rachet che é il top grafico esistente su console non ha un microsecondo di caricamento… ma poi allora Series X con il suo SSD del mesozoico a questo punto che dovrebbe fare? Visto che qui parliamo che l’ SSD di PS5 limita le prestazioni agli SSD che costano come una PS5 :asd:
Ma tu hai presente a quanto viaggia la tecnologia moderna? Oppure credi che la scatoletta da 500 euro è il top tecnologico disponibile? :asd:
 
U

Utente cancellato 22881

Dopo Halo 3, la saga ha perso mordente. La trilogia è leggendaria. KZ2 e 3 sono due giochi solidi.
Si, ma la stessa cosa killzone, non è che shadow fall sia meglio di halo 5, anzi :fantozzi:
Post unito automaticamente:

Ma tu hai presente a quanto viaggia la tecnologia moderna? Oppure credi che la scatoletta da 500 euro è il top tecnologico disponibile? :asd:
Lo sai che manco la scheda video di series x fa schifo rispetto ad una 3080 ti? Peccato la 3080 ti costi quando 3 series x ma son dettagli :fantozzi:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,980
Reazioni
2,387
Medaglie
18
Recupera anche il reach, a me è piaciuto più quello che la serie originale :sisi:
sisi, se mi continuano a prendere, col tempo li recupero tutti. entro fine settembre(scadenza del pass) penso che arriverò massimo al 3 però. spero continuino a fare offerte sul pass :asd: prenderei la mcc scatolata ma purtroppo il fatto che reach e odst siano dlc mi frena. li avrei entrambi scatolati per 360 ma i 60 frame ormai fanno gola :asd:
 
U

Utente cancellato 22881

sisi, se mi continuano a prendere, col tempo li recupero tutti. entro fine settembre(scadenza del pass) penso che arriverò massimo al 3 però. spero continuino a fare offerte sul pass :asd: prenderei la mcc scatolata ma purtroppo il fatto che reach e odst siano dlc mi frena. li avrei entrambi scatolati per 360 ma i 60 frame ormai fanno gola :asd:
Almeno reach fallo, l'ultimo grande halo
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,805
Reazioni
2,231
Medaglie
10
Per una volta che hanno fatto console che sono gioiellini tecnologici, vi mettete a parlare di colli di bottiglia e menate varie :asd:
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,927
Reazioni
527
Medaglie
4
Adesso visto che la tecnologia viaggia,ps5 dopo 8 mesi è diventata una carretta da 500€:dsax:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,122
Reazioni
558
Medaglie
5
Almeno reach fallo, l'ultimo grande halo
Assolutamente d'accordo! Uno dei miei preferiti, complice anche il fatto che fu il primo che giocai quando comprai 360 (altrimenti avevo giocato solo Combat Evolved su PC anni prima ).

Purtroppo invece mai giocato Killzone, escluso Mercenary che mi piacque molto


Comunque non sto avendo problemi io con Series S, per cui immagino che chi ha PS5 be abbia anche di meno (poi non occupano anche meno i giochi?). Sto sfruttando solamente un Hard Disk esterno perché non ho al momento una connessione Internet, per cui ho scaricato quello che potevo a casa dei miei ed ora me lo gioco.
Però anche senza HD esterno, nel SSD ho la MCC, UfC 4, Dead Cell, Alien Isolation, Descender e ancora 150 GB liberi...
Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,406
Reazioni
1,843
Medaglie
10
Ma tu hai presente a quanto viaggia la tecnologia moderna? Oppure credi che la scatoletta da 500 euro è il top tecnologico disponibile? :asd:

Ma cosa c’entra :sowhat:

Poi proprio due post fa ho scritto che in un anno appena si fanno salti da gigante, ripeto ma che stai a di :asd:

Solo te da un post del tipo “quanto cavolo è venduta sottocosto PS5 che solo un SSD te lo fan pagare 150/200 euro” arrivi a dire “ma tu credi che le scatolette da 500 sono il top tecnologico” :asd:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Attualmente 0 problemi di spazio su Ps5 o Series X.
Quando sarà il momento si va di ps5 senza coil whine e 2 Tera.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Si, ma la stessa cosa killzone, non è che shadow fall sia meglio di halo 5, anzi :fantozzi:
Post unito automaticamente:


Lo sai che manco la scheda video di series x fa schifo rispetto ad una 3080 ti? Peccato la 3080 ti costi quando 3 series x ma son dettagli :fantozzi:
Ma lo sai che già tra 8 mesi ci sarà qualcosa di più potente? :asd: le console sono degli standard da cui si parte per poi cominciare a salire, si setta uno standard con una generazione e poi la tecnologia va avanti a velocità flash.
Post unito automaticamente:

Attualmente 0 problemi di spazio su Ps5 o Series X.
Quando sarà il momento si va di ps5 senza coil whine e 2 Tera.
Io le ho entrambe piene
 
Top