Il mascheramento esiste ancora, lo stesso passaggio dentro un portale è un mascheramento, cambia solo quanto è rapido, su Gow era lento ma era il reame con i portali, ambiente completo e totalmente giocabile anche se nei fatti inutile (giusto per ascoltare dei dialoghi interessanti), su R&C sono sequenze di trasporto su monorotaia di fatto inutili che ti portano al mondo che tu non scegli (nella demo non ci fa sapere di qualche possibilità da parte nostra), cambia la velocità, non il modo, nelle capacità delle console di oggi è realizzabile nelle condizioni in cui bisogna trovare una soluzione non altrettanto facile.
Un esempio è Miles Morales, è crossgen, di recente abbiamo visto una clip in cui Miles esce da un nascondiglio attraverso una grata e caricare l'intera città, in confronto su Marvel Spiderman versione PS4 parte una semplice schermata di caricamento, ecco, però abbiamo detto che Miles sarà crossgen, come credi che il passaggio da dentro a fuori il nascondiglio avverrà su PS4? Cosa pensi che sia il passaggio dal tubo se non un modo super veloce e più naturale di mascherare un caricamento rispetto a quello sgraziato di una "schermata"? Il reame di Gow a questo serviva, a mascherare senza avere brutte schermate, come i portali viola, è tutto possibile nelle condizioni di oggi, solo più "brutto" per noi e più difficile per chi sviluppa, il salto generazionale è nella semplicità e nella immediatezza, non nelle possibilità.
-----
Non molto chiassosa come pacco.